Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Higuain è stato un acquisto disastroso

E, ancora più grave, facilmente prevedibile lo fosse

• Mi Piace 1
  • Haha 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Kaio Jorge al Bayern. Ci mangeremo le mani?

La sua cessione è stata una buona operazione per quanto mi riguarda. 

Poi, ti piacerebbe che fosse il nostro centravanti titolare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

BREAKING: Vlahovic is demanding a £200,000-per-week contract to join Manchester United.

He is on £315,000+ weekly wages at Juventus! 

Dean jones(giornalista vicino allo utd)

Sono 10 mln £ lordi, cioè 12 mln € lordi

Parliamo quindi 6-7 mln € netti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Manna fa quello che dice Conte. Punto. Cmq Giuntoli ha portato: Costa, Kalulu, Thuram, Conceicao, Kolo. Unico gravissimo errore aver preso un * in panchina. 

Koopmeiners Douglas Luiz e Nico Gonzalez non sono stati gravi errori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Con calma Comoli…

A me sembra abbastanza ovvio che il grosso lo si farà alla fine del nostro percorso al mondiale, non puoi acquistare senza cedere e non puoi cedere giocatori mentre ti stai giocando una competizione dove ci sono molti soldi sul piatto. 

Anche se acquistassimo un giocatore oggi Tudor comunque non potrebbe lavorarci in quanto impegnato con altro, l'importante è che sfruttino questo tempo per fare operazioni giuste 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé ha provato a fare l'allenatore dopo il ritiro ma l'ha piantata lì subito, perché non era chiaramente il suo mestiere.

Ora, che si metta a dare consigli, dare giudizi sulla collocazione dei giocatori e pretendere di spiegare a colleghi che ce l'hanno fatta cosa dovrebbero fare in effetti é un po' pretestuoso...in TV fan parlare tutti però il valore é quello che é.

Io non so che lavoro fai, ma se uno che chiaramente non é stato in grado di fare quello che fai te, pretende di spiegarti come dovresti farlo, penso che alzeresti anche te il sopracciglio.... 

Sarebbe corretto se avesse coinvolto Tudor o un altro allenatore, avendo la pretesa di insegnare a qualcuno il mestiere. Ma qui ha dato un parere su un giocatore, parlando della squadra per cui tifa e in una trasmissione di Juventini, invitato da Romeo. La sua è una opinione che può essere corretta o sbagliata, ma si discute di questo e basta. Iniziare a fare lo storico della carriera post giocatore di Tacchinardi mi dà l'idea di un odio che in fin dei conti è immotivato. Per questo secondo me bisogna farsi delle domande, ma è un consiglio.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Higuain è stato un acquisto disastroso

E, ancora più grave, facilmente prevedibile lo fosse

@garrison mi perdonerà se la prendo in prestito, ma mi viene spontanea la frase "perché non mandi il curriculum in sede"?

Cosa lasciava presagire che un giocatore di 28 anni si riducesse ad un vecchio panzone nell'arco di un paio di anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Sarebbe corretto se avesse coinvolto Tudor o un altro allenatore, avendo la pretesa di insegnare a qualcuno il mestiere. Ma qui ha dato un parere su un giocatore, parlando della squadra per cui tifa e in una trasmissione di Juventini, invitato da Romeo. La sua opinione che può essere corretta o sbagliata, ma si discute di questo e basta. Iniziare a fare lo storico della carriera post giocatore di Tacchinardi mi dà l'idea di un odio che in fin dei conti è immotivato. Per questo secondo me bisogna farsi delle domande, ma è un consiglio.

Se non può parlare di calcio uno che ha giocato tutta la vita a livelli importanti chiudiamo tutto, poi si può dissentire o può non piacere però ragazzi dai.

Poi sull'opinione nel dettaglio anchio dissento, ma di questo passo nessuno ha il diritto di esprimere un opinione.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Koopmeiners Douglas Luiz e Nico Gonzalez non sono stati gravi errori?

Koop aveva appena concluso la stagione come miglior centrocampista in Italia, Luiz operazione finanziaria con plusvalenza: lo hanno fatto solo per quello, Nico in effetti discutibile. Cmq ha pagato l'aver preso Motta e non Conte, oltre alla gestione dei rapporti umani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le basi per fare bene le abbiamo, ora bisogna completare la rosa però.

Thuram, il giocatore cresce di partita in partita, nell’ultima gara si è distinto anche per il lancio su Kolo Muani. Giocatore che può diventare un top a centrocampo. Forte fisicamente, nei contrasti, buona tecnica. 💪

Yildiz lo sappiamo tutti che tecnicamente è molto forte, quest’anno in un contesto più rodato e con un’anno in più può solo migliorare. Poi c’è Conceicao dall’altra parte che ci rende più imprevedibili e ci da la possibilità di creare superiorità numerica.

Kolo Muani averlo da iniziò campionato non è roba da poco, se poi aggiungessimo anche un’altro attaccante forte saremmo competitivi anche nelle rotazioni. Idem per Bremer, anche se bisognerà valutare come rientrerà. 

Sulle corsie esterne abbiamo Alberto che sta crescendo e Cambiaso che può fungere da Jolly, potendo giocare in entrambi i lati. Se dovessimo acquistare Theo o chi per lui saremmo già a buon punto. 

Ottimismo ragazzi su

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juveppe ha scritto:

@garrison mi perdonerà se la prendo in prestito, ma mi viene spontanea la frase "perché non mandi il curriculum in sede"?

Cosa lasciava presagire che un giocatore di 28 anni si riducesse ad un vecchio panzone nell'arco di un paio di anni?

Siamo fuori topic.

Dico solo che i segnali erano diversi e non ero l'unico a dirlo all'epoca.

Comunque, non per vantarmi, ma probabilmente era meglio ci fossi stato io in sede piuttosto che i plenipotenziari Paratici - Arrivabene - Giuntoli uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, General Lee ha scritto:

per me se koop impara a battere i corner, si potenzia atleticamente diventando più magro veloce e scattante, se impara a giocare con un po' più di cattiveria, se migliora nei contrasti e nel gioco di testa, magari può diventare una buona riserva, a patto che la smetta di sbracciare come un vigile urbano

troppi se

riserva poi con quello che l'hanno pagato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I ultimi due investimenti big in attaco Higuain/Vlahovic(scusa Gonzalo per la paralele) sono stati dei errori grossi.

io andrei dritto su David, attacante che a me ricorda Etoo per potenza e finalizatura.

un reparto composto da Kolo-David-Yildiz-Conceicao-Nico/? sarebbe top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé ha provato a fare l'allenatore dopo il ritiro ma l'ha piantata lì subito, perché non era chiaramente il suo mestiere.

Ora, che si metta a dare consigli, dare giudizi sulla collocazione dei giocatori e pretendere di spiegare a colleghi che ce l'hanno fatta cosa dovrebbero fare in effetti é un po' pretestuoso...in TV fan parlare tutti però il valore é quello che é.

Io non so che lavoro fai, ma se uno che chiaramente non é stato in grado di fare quello che fai te, pretende di spiegarti come dovresti farlo, penso che alzeresti anche te il sopracciglio....

Lui comunque in questo caso sta dando un giudizio su un giocatore, cosa che ha tutti gli elementi per fare avendo giocato con tanti campioni ed essendolo stato a propria volta, e non sulle scelte tattiche del tecnico. Anche Maradona non era adatto come allenatore, ma se un giocatore avesse qualità lo capiva senza problemi.

Poi i motivi per cui la carriera di allenatore non ha funzionato possono essere di vario tipo, magari sono problemi di gestione dello spogliatoio più che tattici.

Fatto sta che se parlano di calcio sui media tanti giornalisti che con ogni evidenza non ne capiscono nulla, non vedo perché non dovrebbe farlo lui che ha giocato per anni ad alti livelli e che, comunque, di solito dice cose condivisibili. Ad esempio, su Koopmeiners ha pienamente ragione. 

Ad ogni modo gli si vuole bene. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Kaio Jorge al Bayern. Ci mangeremo le mani?

Non lo so ma sti discorsi hanno poco senso, per non correre mai rischi dovresti essere proprietario di un top club per campionato e ruotare i giocatori tra i tuoi club finché non hai assodato se sono veramente pacchi o no.

Ovviamente infattibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, .ste13. ha scritto:

A queste cifre lo rinnoviamo noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Juveppe ha scritto:

Io non so se Comolli sarà stata la scelta giusta, per saperlo bisognerà aspettare. 

Però quanto hai scritto si basa su un bias cognitivo: se Elkann ha sbagliato in passato, continuerà sempre a sbagliare

Beh si può analizzare in profondità quello che è stato sbagliato due anni fa. E come si è agito negli ultimi mesi non mi pare una modalità diversa, anzi devo dire che l’errore sembra ancora più evidente. Del resto è facile supporre che di Comolli Elkann ne ignorasse l’esistenza fino a qualche mese fa. Elkann è totalmente incapace di realizzare un piano industriale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, .ste13. ha scritto:

In Inghilterra la tassazione è diversa che in Italia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jucs ha scritto:

A queste cifre lo rinnoviamo noi. 

Ne dubito fortemente

1 minuto fa, ago85 ha scritto:

In Inghilterra la tassazione è diversa che in Italia 

Si, non sapendo quanto è mi sono tenuto largo infatti (scarto di un mln tra 6 e 7)

Giusto per farci un'idea

Hai info più precise su quanto sia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

Costi inferiori fino praticamente a ieri, gia ad oggi senza vendere Osimehn hanno 10 mln di De Bruyne e 10 di Osimehn. Poi vediamo il resto.

L aumento dei costi è fisiologico quando vuoi mantenere o aumentare la competitività. Ci sta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

Sarebbe corretto se avesse coinvolto Tudor o un altro allenatore, avendo la pretesa di insegnare a qualcuno il mestiere. Ma qui ha dato un parere su un giocatore, parlando della squadra per cui tifa e in una trasmissione di Juventini, invitato da Romeo. La sua è una opinione che può essere corretta o sbagliata, ma si discute di questo e basta. Iniziare a fare lo storico della carriera post giocatore di Tacchinardi mi dà l'idea di un odio che in fin dei conti è immotivato. Per questo secondo me bisogna farsi delle domande, ma è un consiglio.

Si ma penso si parlasse un po' in generale.

Io Tacchinardi a volte l'ho sentito parlare e non si risparmiava certo i giudizi su gioco, allenatori, schemi ecc..

Ma a prescindere da questo, il valore del parere tecnico di Tacchinardi penso valga quello di chiunque altro, giornalisti e tifosi compresi, visto che, fuori dal campo, non ha dimostrato di avere né particolari competenze né particolare visione.

Quindi, almeno per quanto mi riguarda dire,"Koopmainers é una pippa, tant'é vero che a Tacchinardi non piace per niente" non aggiunge assolutamenet nulla di decisivo o particoalrmenete rilevante alla discussione. Se al posto di Tacchinardi ci metti Tancredi Palmeri o Padovan é uguale, in pratica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.