Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Roger Keith Barret

I 70 anni di Michel Platini

Post in rilievo

Auguri al più forte giocatore della nostra centenaria storia.....Averlo visto giocare dal vivo è stato un privilegio indimenticabile...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi gli e lo spiega ai ragazzi di oggi cosa fosse quel calcio, chi fosse Michel Platini?!? 

Ci si lamenta del fatto che i ragazzi non hanno più la passione che avevamo noi, ma come si possono biasimare? Io per idolo avevo Michel Platini, indescrivibile dentro e fuori dal campo, loro si ritrovano invece con mezze figure mediocri che pensano soltanto ad accumulare milioni. 

La pallavolo femminile, se nascessi oggi mi appassionerei soltanto a quella. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Per convincere un giornale di Milano, poiché nel frattempo avevamo raggiunto telefonicamente Platini a Torino nello studio di Boniperti, abbiamo dovuto fare ascoltare la registrazione delle voci di Platini e di Boniperti. Il giornalista milanese che non voleva crederci mi è sembrato addirittura addolorato perché continuava a dire: impossibile, impossibile, Platini è dell’Inter».“ . Inutile . Il cheerleading era già più forte di loro a quell’epoca.

Comunque tanti auguri, Le Roi, da uno che ha avuto la fortuna di vederti dal vivo.

8 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

E chi gli e lo spiega ai ragazzi di oggi cosa fosse quel calcio, chi fosse Michel Platini?!? 

Ci si lamenta del fatto che i ragazzi non hanno più la passione che avevamo noi, ma come si possono biasimare? Io per idolo avevo Michel Platini, indescrivibile dentro e fuori dal campo, loro si ritrovano invece con mezze figure mediocri che pensano soltanto ad accumulare milioni. 

Golosastro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il migliore mai visto in maglia bianconera, quando la divisa era quella della Juventus vera. 3 palloni d'oro parlano da soli. Infinito, non ci sono aggettivi per definirlo. Quanto mi manca, lui e quei tempi, bellissimi, andati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente, il più grande giocatore che abbia mai vestito la maglia bianconera e uno dei tre più grandi di sempre, con buona pace dei pur fenomenali giocatori degli ultimi 30 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di un fuoriclasse in campo , un Signore , una persona Seria e Onesta , Intelligente ...ammirato da tutto il mondo calcistico di ieri , oggi e domani ...non poteva che essere uno Juventino , Auguri Michel e grazie di tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

Avevo il suo poster ovunque...che grande.la Juve più bella della mia vita penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mirco84 ha scritto:

Quanto vorrei che un giorno tornasse come presidente. Buon compleanno Michel.

Ha chiuso con il calcio. Altri 70 anni Platini (senza accento). Mito. Leggenda 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Michel e’ stato l’esemplificazione perfetta di ciò che dovrebbe essere Juventus .

un calciatore raffinatissimo , con un’intelligenza dentro e fuori dal campo non comune tra i calciatori , elegante , determinante , disincantato , dotato di una classe innata , snob , arguto nelle interviste, disincantato , geniale , alle volte svogliato e indolente ma capace di illuminarsi nel momento giusto , vincente , spocchioso , sciovinista ma mai offensivo , condottiero e leader .. quella maglia aderente fuori dai pantaloncini a coprire un po’ i fianchi non proprio da atleta integerrimo ma nello stesso tempo portata con tale nonchalance da sembrare quasi fluttuasse nel campo , geometrico e chirurgico con lanci al millimetro che regalavano traccianti impossibili , visione dell’azione e del campo senza eguali , sornione , sorridente ma anche scontroso se necessario , divertente , spigliato , glamour e anche figlio di buona donna in campo come solo i grandi sanno esserlo .. per 3 anni fu il migliore giocatore al mondo poi gli subentrò  Maradona completamente diverso da lui e da grandissimo fuoriclasse subito ne riconobbe il carisma e l enorme talento e glielo riconobbe proprio come solo i grandi possono ammettere .. nessuno nella storia della Juve e’ stato come Le ROI , lui era il re , incarnava il concetto estetico dell’avvocato non a caso per lui stravedeva come mai gli era accaduto e mai gli accadrà successivamente escluso Omar Sivori ( un Maradona anni 60 ) che gli ricordava i suoi anni giovanili …

le roi e’ stato colui che ha avvicinato alla Juve più di tutti i bambini di quell epoca , in una Juve fortissima piena zeppa di grandissimi giocatori lui si elevava al di sopra di tutti .

michel in gioventù aveva avuto come idolo joahan Cruyiff, lo vedeva nella tv olandese che allora si riceveva in Francia : del profeta del gol non aveva la rapidità ne i movimenti ma le movenze erano in certi aspetti simili .

Michel e’ stato una sentenza quando la palla era da calciare per una punizione al di fuori dell area di rigore .

E’ stato uno e trino : regista  , fantasista e goleador .. lui e’ stato il vero n 10 molto più di zidane ( che non aveva la stessa propensione al gol ) molto più di Laudrup ( che era un giocatore sopraffine ma non certo leader .. celebre la battuta canzonatoria di Michel :” Laudrup ? Il più forte giocatore del mondo in allenamento “ ) molto più di Baggio ( che a ragion veduta era un 9 1/2 come lui stesso lo definì ) molto più di Del Piero ( di cui era idolo ) che era certamente più scattante , più esplosivo ma meno geometrico d regista , molto più di Tevez che era un combattente dal piede educatissimo, più di Pirlo se pure in qualche lancio illuminante lo poteva ricordare  .. Michel possedeva quell allure che solo pochi hanno avuto  sul campo da calcio … 

nel calcio muscolare  di oggi avrebbe fatto certamente molta più fatica ma la sua intelligenza calcistica lo avrebbe certamente portato a trovare la sua dimensione !

ha vinto tanto , tantissimo e avrebbe potuto vincere anche di più con la Nazionale dal centrocampo stupefacente ( tigana , fernandez , girasse ) e anche nella Juve se solo con  l’Amburgo le cose fossero andate in modo diverso !

Chapeau Le Roi . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Augurissimi Michel..sei stato il mio idolo da ragazzino...che meraviglie le serate davanti alla TV per ammirare le tue magie assieme al mio amato papà che purtroppo da un pò ha lasciato questa terra..lui ti adorava!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me nel complesso meglio di Maradona, oltre alla classe immensa aveva pure....urine pulite.

Lo vorrei come presidente. Gli rimprovero solo di non averci abbastanza difeso nel 2006, non sapeva che più tardi pure lui avrebbe subito le stesse ingiustizie dai medesimi banditi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, paperotto73 ha scritto:

Avevo il suo poster ovunque...che grande.la Juve più bella della mia vita penso

Il mio esordio da tifoso juventino è coinciso con il suo arrivo, avevo 12 anni e in pratica me lo sognavo la notte @@

Ragazzi che fenomeno è stato, la Juve di Platini e Boniek sarà sempre la "mia" Juventus finché campo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti