Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andre_88

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, #val1986# ha scritto:

Ma mandateli a c.a.gare sti procuratori....sono la mafia del calcio.

Secondo me nessun sano di mente darà 30 di stecca a quei deficienti....ma manco 20.

Secondo me la bolla intorno al valore di David si sta sgonfiando...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Lo hanno pagato 85. L'ammortamento dovrebbe essere proprio quello. Il punto non è se accetta il Manchester ma Sancho 

L'ammortamento dovrebbe essere sui 35 milioni annui

85 di cartellino + 16 annui di ingaggio.

Edit: quello è solo il peso a bilancio per il Man UTD, l'ammortamento è quello che dici tu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno che mi convinca sul fatto che se Mbangula lo avessero messo sul mercato napoli, lazio, fiorentina, inperd, atalanta etc. all'estero avrebbero offerto meno di 15 mln

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Rux ha scritto:

come detto da altri utenti, bisogna partire dal presupposto che i calciatori, in media, sono ignoranti (non nel senso offensivo della parola).
in mezzo ballano contratti milionari..

Ok però torniamo al caso specifico.

Cosa impedisce a David di dire agli agenti di abbassare le pretese?

Immagino che ci siano accordi contrattuali contro i quali non possono andare.

Altrimenti fossi David mi verrebbe naturale pretendere che chiedano 15 milioni in meno e chiederei io( calciatore) 1 milione in più alla Juventus.

Mi rendo conto che la sto facendo semplice, ma mi chiedo cosa ci sia dietro a livello contrattuale tra agenti e calciatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Il bilancio è fatto di costi o ricavi, la minusvalenza e l'ammortamento sono un costo, sta alla società scegliere dove imputare sto costo, per intenderci se qualche matto ci offre 30 mln per luiz glielo lanciano con la fionda 

in teoria è così, un costo è un costo, però in effetti è vero che le società evitano come la peste la minusvalenza preferendo addirttura rinnovare per dare in prestito pur di non farla.
Ci sarà qualche motivo contabile ulteriore che non conosco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Zalayeta84 ha scritto:

Perchè dovrebbe rinunciare a 5 milioni contrattualizzati scusami?

16 minuti fa, Godai san ha scritto:

Per un questione di logica. Oggi puó firmare un contratto molto migliore rispetto all´anno prossimo dopo un anno di tribuna. Si, quei 12 mln li prende ma poi nei anni successivi perde parecchi soldi. Purtroppo molto calciatori e soprattutto procuratori pensano solo all´oggi e non al domani.

Questi ritardati (i giocatori) mal consigliati dai procuratori (furbetti e avidi) trascurano sempre un dettaglio: ti puoi spaccare un crociato, oppure salta fuori un qualsiasi problema fisico importante.

Per carità, l'ultima stagione stanno attenti a non farsi male, a tirare dietro la gamba, ma non si può mai sapere: la sfiga e i simil-Macellazzi sono dietro l'angolo in agguato.

Non succede, ma se succede te la prendi dove non batte il sole.

Cmq Dybala, Rabiot e Chiesa per motivi diversi hanno toppato a tirar la corda, in un certo modo hanno fatto un passo falso di carriera. Chiesa è andato al Liverpool ma ha giocato 4 partite di Charity

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Qualcuno che mi convinca sul fatto che se Mbangula lo avessero messo sul mercato napoli, lazio, fiorentina, inperd, atalanta etc. all'estero qualcuno avrebbe offerto meno di 15 mln

Giochino semplice

Scenario: la società sportiva Juventus vuole acquistare dalla società sportiva Empoli tale Samuel Germain Kinduelu Mbangula classe 2004 che alla prima stagione in A ha giocato mille minuti in tutte le competizioni siglando 4 gol e 5 assist. Il candidato illustri e motivi la richiesta economica dell'Empoli per il cartellino del giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, #val1986# ha scritto:

Ma mandateli a c.a.gare sti procuratori....sono la mafia del calcio.

Secondo me nessun sano di mente darà 30 di stecca a quei deficienti....ma manco 20.

È brutto da dirsi ma le società ci possono fare ben poco se non adeguarsi, sono le federazioni che devono mettere un freno a questo andazzo, parliamoci chiaro 20 ml per il cartellino di un attaccante 25enne con 100 gol in carriera non è molto ed in ogni caso le commissioni le paghi pure quando paghi il cartellino. È una porcata ma non è contro le regole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Il bilancio è fatto di costi o ricavi, la minusvalenza e l'ammortamento sono un costo, sta alla società scegliere dove imputare sto costo, per intenderci se qualche matto ci offre 30 mln per luiz glielo lanciano con la fionda 

La minusvalenza su Luiz ti ammazzerebbe mentre sull’esercizio pesa solo la quota annuale di ammortamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Whammy87 ha scritto:

È peggio dei dilettanti. Siamo una barzelletta.

vi invito ad attendere perche ci puo essere bonus e rivendita %. quindi calma e io sono della idea che non bisogna per questi motivi dare addosso alla societa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma basta co ste commissioni Dio santo.

Ma un agente può finire per guadagnare più del suo assistito? Ma anche i giocatori non si rendono conto che rischiano di perdere opportunità per colpa di richieste assurde degli agenti?

Ma a volte quei soldi se li dividono coi giocatori, probabilmente; e molte volte si scelgono familiari e affini come procuratori, così da mantenere tutto in famiglia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Sentiamo prof, perché sarebbe meglio? 

Rido per le castronerie che leggo

perchè la minus valenza è  un indicatore di aver operato male , nessuna azienda le vuole.

e desta dubbi in caso sia usata per abbattere gli utili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

La minusvalenza su Luiz ti ammazzerebbe mentre sull’esercizio pesa solo la quota annuale di ammortamento 

Infatti andrei dallo Stoccarda a chiedere se possono capire che magari se facciamo uno bello scambio di prestiti con la differenza di 5/7 milioni pagata da noi con riscatto a 30 del brasiliano e a 45 di Stiller, potrebbe convenirgli 👀

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Altrimenti fossi David mi verrebbe naturale pretendere che chiedano 15 milioni in meno e chiederei io( calciatore) 1 milione in più alla Juventus.

Mi rendo conto che la sto facendo semplice, ma mi chiedo cosa ci sia dietro a livello contrattuale tra agenti e calciatori.

C'è che i calciatori sono spesso dei citrulli che si lasciano fregare. D'accordo che un procuratore serve ed è utile, che riesce pure a massimizzare i tuoi interessi in genere.

Però certe volte si ha la chiara impressione che nei contratti che gli firmano gli concedono poteri eccessivi e si vedono situazioni strane dove l'interesse del procuratore cozza con quelli dell'assistito. bo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

però in effetti se ci pensi:
se dai luiz in prestito, risparmi sull'ingaggio e ti becchi la quota di ammortamento, quindi hai comunque un costo di 10 milioni (sparo a caso)
Se lo cedi con una minus di 10 milioni, ti carichi la minus di 10 a bilancio e non hai nessun altro costo di quell'anno, quindi contabilmente è la stessa cosa
eppure, le società preferiscono sempre la prima opzione e quasi mai optano per la seconda, se non proprio costrette

sarà che ste cose le ho studiate tempo fa, però mi sfugge il motivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Giochino semplice

Scenario: la società sportiva Juventus vuole acquistare dalla società sportiva Empoli tale Samuel Germain Kinduelu Mbangula classe 2004 che alla prima stagione in A ha giocato mille minuti in tutte le competizioni siglando 4 gol e 5 assist. Il candidato illustri e motivi la richiesta economica dell'Empoli per il cartellino del giocatore.

Fazzini, un anno in più, ma più esperienza, di Mbangula, alla Viola per 9 milioni.. 

Non credo che, a noi, avrebbero chiesto 18 :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Maxseven ha scritto:

perché il procuratore non avrebbe nessun interesse ad abbassare le sue pretese, è il suo lavoro.
E' il gioco delle parti, e il potere contrattuale è dalla parte del procuratore..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Giochino semplice

"Per la Juve il prezzo è diverso"

Buona serie B, pezzenti 👋 (questo è un pensiero mio)

Ciò detto, per quell'inutile di Baldanzi chiesero 15 milioni alla Roma, a noi ne avrebbero chiesti minimo 25. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

perché il procuratore non avrebbe nessun interesse ad abbassare le sue pretese, è il suo lavoro.
E' il gioco delle parti, e il potere contrattuale è dalla parte del procuratore..

Perché?

Il calciatore non può togliergli la procura?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Infatti andrei dallo Stoccarda a chiedere se possono capire che magari se facciamo uno bello scambio di prestiti con la differenza di 5/7 milioni pagata da noi con riscatto a 30 del brasiliano e a 45 di Stiller, potrebbe convenirgli 👀

ma stiller voi lo reputate un grande giocatore? io ho visto solo i video ma non mi ha impressionato per nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Perché?

Il calciatore non può togliergli la procura?

beh come in tutti i rapporti lavorativi ci saranno penali o altro.. immagino eh..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Di la verità..per contrastare il caldo invece dell’acqua hai bevuto una birretta? sefz 

io Luiz spero rimanga…però devo dire che son curioso di vedere come ci muoveremo sul mercato .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Giochino semplice

Non meno di 25!

1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

ma stiller voi lo reputate un grande giocatore? io ho visto solo i video ma non mi ha impressionato per nulla

Lo reputo un famoso attore. E devo aggiungere che adoro la Blue steel!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.