Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andre_88

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, davjuve ha scritto:

No semplicemente hanno da ripulire un po' di soldi. Operazioni che con la Juve non si possono fare perché finanziariamente basta una virgola fuori posto per farci un bucio così. In Premier hanno speso 70 mln per un giocatore che stava per essere beccato a scommettere. Facciamo finta che non lo sapessero .ghgh...

Per non parlare dell'affare Lukaku.

Ci sta, nel senso che ci può stare che dietro ci sia ciò che dici tu. Anzi è probabile.
Non afferro però il punto relativo alla gazza. O meglio che funzione avrebbe la gazza.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbé, se a David non bastassero 6 netti (+ bonus) e 10 milioni di stecca, onestamente, non andrei oltre.
A quel punto se devo spendere 30 milioni in commissioni, posso cercarmi altro a ingaggi più modesti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giosimic ha scritto:

30 milioni di commissioni sono una follia

Ma lo sta dicendo Orazio accomando, che fa il telecronista dazn eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bobo1987 ha scritto:

Per una società è meglio avere "rata" di ammortamento che registrare una minusvalenza.

Chissà perché tutte le società fanno così.

Cosa cacchio ti ridi???

A parità di valore, quale sarebbe la differenza, perdonami?
o segno 10 di costo di ammortamento o 10 di minusvalenza, è identico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

basterebbe regolamentare questa cosa per evitare il costante aumento del potere dei procuratori

gia' di nero ne circola, cosa vuoi regolamentare. E' un carrozzone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ok andare dai fessi di Manchester e chiedere Zirkzee in prestito 

Ovviamente a questa cifra non andrà da nessuna parte forse solo alla Arabia, però me piacerebbe come colpo, sarebbe un innesto importante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Ma cosa c'entra? Cosa c'entra il paragone con David sotto contratto?

David non è sotto conttratto.

Mi pare logico che se i procuratorinon chiedessero 30 milioni David potrebbe chiedere anche 8 di stipendio e la Juve risparmierebbe .

I soldi che pretendono i procuratori sono economicamente contro i calciatori perché fanno la somma con il loro costo complessivo, se io Juve sono disposta a la massimo a spendere 100 e 30 li devo ai procuratori la cifrs per lo stipendio si abbassa.

Mi pare logico 

I soldi che incassano i procuratori sono soldi sottratti in maniera indiretta lecita ovvio ma sempre sottratti agli stessi giocatori. Il giorno che i giocatori lo capiranno sarà il 2170 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Giocatori coglionazzi. 

Praticamente per incassarne 5 loro poi ne incassa il doppio uno che fa quattro chiamate in croce quando di quel doppio una parte potrebbero incassarla i giocatori stessi. 

Non è proprio così, quando ti aggreghi con altri calciatori hai più potere contrattuale, perché i procuratori ti fanno avere contratti migliori e hanno più potere contrattuale rispetto al singolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Un giorno capiranno che uno dei più grossi mali del calcio sono procuratori e intermediari vari.

Io non capisco perchè non si mette un freno a tutto questo. 

Io peraltro sarei anche favorevole al salary cap

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robben90 ha scritto:

Ma lo sta dicendo Orazio accomando, che fa il telecronista dazn eh

Di lui però ho una buona reputazione. Fu il primo a dare come saltato l'affare Samardzic mentre i ragazzi del 5 a 0 ridevano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Ma cosa c'entra? Cosa c'entra il paragone con David sotto contratto?

David non è sotto conttratto.

Mi pare logico che se i procuratorinon chiedessero 30 milioni David potrebbe chiedere anche 8 di stipendio e la Juve risparmierebbe .

I soldi che pretendono i procuratori sono economicamente contro i calciatori perché fanno la somma con il loro costo complessivo, se io Juve sono disposta a la massimo a spendere 100 e 30 li devo ai procuratori la cifrs per lo stipendio si abbassa.

Mi pare logico 

Hai chiesto "Non capisco i calciatori perché consentono agli agenti si guadagnare soldi che vengono in parte tolti a loro ( sale il cartellino scende lo stipendio) qualcuno mi spiega?"

Ti ho fatto notare che il procuratore non toglie soldi al proprio assistito ma alla società proprietaria del cartellino (o più romanticamente detto al mondo calcio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Ma figurati, chi cerca prestigio e popolarità sui forum e sui social, solitamente nella vita passa il tempo a inviare falli via chat a Bot con immagini profilo di signorine... è che tutta la tua conoscenza del settore, cosi granitica ha messo in discussione i miei ultimi e intensi anni di studio...

Era una battutaccia irriverente e me ne scuso, ma una volta venutami alla mente non ho saputo esimermi, dal postarla...e l'intenzione non era certo  di mettere in dubbio la serietà e comptenza dei tuoi studi o la tua professionalità che anche se non conosco nel dettagilo  traspaiono chiarae da ciò che scrivi.

Il discorso intrapreso è a mio avviso estremamente  complesso ed articolato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sommo87 ha scritto:

Non è proprio così, quando ti aggreghi con altri calciatori hai più potere contrattuale, perché i procuratori ti fanno avere contratti migliori e hanno più potere contrattuale rispetto al singolo.

Ripeto. Per me il senso un procuratore per me c'è quando a un giocatore viene fatto firmare un contratto di sponsorizzato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

gia' di nero ne circola, cosa vuoi regolamentare. E' un carrozzone.

io ne capisco poco ma mettere ad esempio 30 mil a bilancio, pesa parecchio

poi se si riesce a fare nero anche in quegli ambiti e a quelle cifre allora alzo le mani, ma di certo poi non li puoi mettere di certo a bilancio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

I soldi che incassano i procuratori sono soldi sottratti in maniera indiretta lecita ovvio ma sempre sottratti agli stessi giocatori. Il giorno che i giocatori lo capiranno sarà il 2170 🤣

Ma non è vero, sono soldi "sottratti" alle società e non ai giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ma non è vero, sono soldi "sottratti" alle società e non ai giocatori.

Se un "mediatore " incassa 10 , non ci fosse quel "mediatore" 2 di quelli potrebbero finire nelle tasche del giocatore stesso. E il resto risparmio della società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendete una delle tante balle che scrivono coloro che si occupano di clickbaiting ovvero calciomercato, in questo caso Accomando, e ci iniziate a costruire sopra mondi! Perché lo sapete che il 99% di quello che postate è clickbaiting vero?Sono costretti a produrre contenuti a rotta di collo, altrimenti i soldini non entrano, anche quando non c'è niente da dire come nella stragrandissima maggioranza dei casi. 

Vi lamentate tanto dello schifo del calciomercato,giustamente, ma in realtà credo a molti sta roba piaccia.Contenti loro... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

I procuratori per me hanno senso di esistere solo se uno deve firmare contratti con sponsor 

Perché tu parti dal presupposto che i calciatori siano persone con una cultura nella media, quando in realtà è per la stra grande maggioranza gente che si diploma a fatica, sempre che si diplomi. Ne consegue che non hanno alcuna idea di cosa sia un contratto, come va letto, quali obblighi comporta. Quindi si affidano a qualcuno che lo fa al posto loro.

E talvolta sbagliano pure a chi affidarsi, basta vedere Dybala 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

"A niente" chiaramente intendevo dire che non toccano l'argomento di cui stavate discutendo, errore mio. 

La domanda che mi pongo (ed è effettivamente una domanda, non ne ho la risposta) è: condizionare le masse di tifosi verso un'emozione rispetto ad un'altra in un determinato contesto, cosa che fanno i media, NON condiziona per niente i professionisti? Ne siamo sicuri?

Se generalizziamo il concetto ogni volta, non è utile per nessuno.
Il concetto è: può un giornale (per quanto seguito) influenzare e condizionare un addetto ai lavori, ossia colui il quale deve comprare il cartellino di un calciatore, nello specifico un giovane, nella valutazione del prezzo?
Ipotizzando che il valore di 2 calciatori delle giovanili, sia 10 MLN a testa, può un articolo della gazza che parla di un tesoretto per i 2 giovani pari a 50Mln fare in modo che l'acquirente, quindi DS/DG del club (gente che lo fa per lavoro, non Arrivabene) spenda molto più del valore di quel calciatore? La risposta è ASSOLUTAMENTE NO.

Se la domanda è, può un MEDIA nazionale, condizionare i lettori, soprattutto se tifosi, e influenzare  di conseguenza le azioni degli addetti ai lavori? La risposta è SI, ma è chiaro che quegli addetti ai lavori, non rispondono a dinamiche professionali ma altre dinamiche.

Esempio è il politico, che promuove e sostiene provvedimenti normativi, spesso contrari alla logica ed inattuabili, non utili per il progresso di una nazione, ma utili solo per il consenso.
Esempio su tutti è l'attuale Ministro delle infrastrutture.

Spero di aver chiarito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

praticamente prima ti chiedono un ingaggio alto perchè si libera a zero e poi praticamente devi pagare il costo del cartellino ai procuratori

si diceva tanto di non fare affari con Raiola perchè ogni 2 anni veniva a batter cassa, ma ora è anche peggio

13 minuti fa, michele.i ha scritto:

30 milioni di commissioni???

ahhahaha

spero che non lo ingaggi nessuno

e ora di finirla con queste pagliacciate

Ma non ci credo..questi sono fuori di testa..nessuno dovrebbe avvicinarsi..

Cmq xme son tutte cose inventate che scrivono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Inutile parere personale.

Un giocatore come David quanto può costare di cartellino? 50/60 ml

La Fifa è riuscita a regolamentare le commissioni? No

E' morale pagare ai procuratori commissioni elevate? No

Lo fanno tutti? Si

O ti tappi il naso e ti adegui oppure è inutile andare su certi profili dove per ovvi motivi ti chiedono commissioni esagerate.

PS: che chieda 30 ml di commissione non ci credo nemmeno se mi manda un messaggio il procuratore.

Nessun calciatore è in grado di fare a meno del procuratore, quelli che hanno qualche familiare come procuratore sono rari e di questi  ne abbiamo visti anche prendere imbarcate colossali,  e i procuratori sono di fatto una specie di cartello che ovviamente non ha intenzione di cambiare le cose...Sono un po' come i notai li paghi cifre folli  ma non puoi fare senza..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Bobo1987 said:

Per una società è meglio avere "rata" di ammortamento che registrare una minusvalenza.

Chissà perché tutte le società fanno così.

Cosa cacchio ti ridi???

perché, come ho spiegato all'utente prima, se presti il giocatore registri la quota di ammortamento ma puoi mantenere come valore attivo il valore residuo del cartellino nello stato patrimoniale. se invece lo vendi non hai più il valore sullo stato patrimoniale e devi registrare la minusvalenza a perdita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.