Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ZizouZidane

Il New York Times svela: "De Bruyne. sondaggi da parte di Juventus e altre squadre prima di accettare il Napoli"

Post in rilievo

Kevin de Bruyne è ormai diventato un calciatore del Napoli a tutti gli effetti, ma nella giornata di oggi il New York Times ha svelato un retroscena sul centrocampista belga, che ha avuto diverse pretendenti che hanno cercato di convincerlo ad accettare il proprio progetto. Una di queste - si legge sul giornale americano - era la Juventus.

I bianconeri hanno contattato il Manchester City, informandolo che sarebbe stato possibile concludere un accordo con l'ex Wolfsburg se alcuni calciatori avessero lasciato Torino e fossero stati introdotti fondi sufficienti, ma non c'era niente di più concreto. Il fascino della Champions League e di Antonio Conte hanno fatto il resto, così le cose sono poi andate come tutti ormai sappiamo.

Una delle sue motivazioni principali, al di là delle parole di Mertens e Lukaku, è stata il fatto che vuole dimostrare agli inglesi che hanno sbagliato a lasciarlo partire. Nella trattativa è intervenuto anche Aurelio De Laurentiis, le cui dichiarazioni nette prima che il 33enne prendesse una decisione definitiva hanno fatto più male che bene, ma alla fine non hanno influito negativamente e non hanno rovinato un'operazione così importante. Con Anguissa e McTominay ora i partenopei hanno decisamente uno dei reparti di mezzo più forti in Italia.

Da TMW.

Link all’articolo del NYT:

https://www.nytimes.com/athletic/6445584/2025/06/24/de-bruyne-future-napoli-chicago-liverpool/?searchResultPosition=1

Quello che mi fa pensare non è il fatto che De Bruyne sia andato al Napoli (io non lo avrei preso) ma il passaggio che ho evidenziato in neretto e che ha direttamente a che fare con le nostre strategie di mercato. 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

bianconeri hanno contattato il Manchester City, informandolo che sarebbe stato possibile concludere un accordo con l'ex Wolfsburg se alcuni calciatori avessero lasciato Torino e fossero stati introdotti fondi sufficienti, ma non c'era niente di più concreto.

Non ho ben capito, essendo a parametro zero cosa c’era da parlare con il city? 🤔

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non ho ben capito, essendo a parametro zero cosa c’era da parlare con il city? 🤔

Magari una forma di cortesia visto che comunque era ancora formalmente sotto (loro) contratto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè... la Juve pensa al belga a parametro zero, e contatta il City dicendogli che ora non ha i soldi ma se vendono qualcuno si può fare? Non contatta il giocatore che ha il cartellino in mano, ma il City svelandogli pure le sue strategie di mercato? Che volevano fare... pagare al City un parametro zero? .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Magari una forma di cortesia visto che comunque era ancora formalmente sotto (loro) contratto. 

E gli dici "che sarebbe stato possibile concludere un accordo con l'ex Wolfsburg se alcuni calciatori avessero lasciato Torino e fossero stati introdotti fondi sufficienti" svelando anche le tue strategie di mercato, oltre a fargli presente che non hai un centesimo ora come ora?

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando c'erano lo chef ed il panettone volevano tutti venire da noi per il calcio ciampagne...

22 minuti fa, chigen ha scritto:

Ma chi se ne frega 

Detto anche sti catzi.....😄

xxx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

E gli dici "che sarebbe stato possibile concludere un accordo con l'ex Wolfsburg se alcuni calciatori avessero lasciato Torino e fossero stati introdotti fondi sufficienti" svelando anche le tue strategie di mercato, oltre a fargli presente che non hai un centesimo ora come ora?

Ovviamente no, solo che sei interessato (?) al ragazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il new york times che si occupa di una roba del genere? Vorrei tanto conoscere il nome del giornalista che ha scritto ‘sto articolo. 
Mi sa tanto di Esposito , Capuozzo o cognomi del genere, non so perché..

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ovviamente no, solo che sei interessato (?) al ragazzo.

Ma l'articolo dice altro, infatti ho virgolettato il passaggio. Poi hai ragione che era ancora sotto contratto col City, ma in scadenza quindi totalmente libero non solo di parlare con altre squadre ma anche di chiudere accordi tramite i suoi procuratori senza assolutamente passare dal City (che di fatto lo ha scaricato per raggiunta età, diciamocelo). Non vedo come potrebbe essere stata una forma di cortesia, più una scocciatura dato che gli inglesi non potevano che rispondere... e che ne sappiamo noi? Parlate con lui come da prassi, no?

Vabbè cmq poco importa, sono contento non si sia puntato su di lui anche se temo quello che faranno i nostri paladini questa estate...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ma l'articolo dice altro, infatti ho virgolettato il passaggio. Poi hai ragione che era ancora sotto contratto col City, ma in scadenza quindi totalmente libero non solo di parlare con altre squadre ma anche di chiudere accordi tramite i suoi procuratori senza assolutamente passare dal City (che di fatto lo ha scaricato per raggiunta età). Non vedo come potrebbe essere stata una forma di cortesia, più una scocciatura dato che gli inglesi non potevano che rispondere... e che ne sappiamo noi? Parlate con lui come da prassi, no?

Vabbè cmq poco importa, sono contento non si sia puntato su di lui anche se temo quello che faranno i nostri paladini questa estate...

Parliamo sempre di un giornale americano, sono sempre da prendere con le pinze le notizie/ricostruzioni che non riguardano il "loro mondo" o per restare in tema, i "loro sport" sefz 

Io comunque come detto nel topic apposito a suo tempo, l'avrei preso eccome. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto dei verbali sul bilancio consuntivo del mio comune che erano più chiari e avvincenti di questo pezzo del New York Times.

Comunque, ho sempre ammirato moltissimo De Bruyne ma il tempo passa per tutti e gli infortuni non diminuiscono con l'età. Che vada pure a Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti