Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Manchester City 2-5, commenti post partita

Post in rilievo

14 minuti fa, DelPiero96 ha scritto:

Ragazzi ma l’analisi mi pare molto semplice: come si può pensare di prendere meno di 5 goal con Kelly, kalulu e Savona in difesa? Ma chi sono? Sconosciuti fuori dal mondo Juve. Con bremer, e gatti in forma ne avremmo presi al massimo 2. 

Il problema e' che gli errori peggiori non li hanno fatti loro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Zotoss ha scritto:

Mentre noi prendiamo 5 pizze dal City e facciamo la figura di una barca che prende acqua da tutte le parti, il nostro prode Elkann si impegna nel promuovere la barca Ferrari con Soldini.

Se andra' forte come quella su strada... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se pensiamo che 2 anni fa abbiamo perso 5-1 a Napoli ,questa sconfitta non dovrebbe sorprenderci più di tanto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

Non ti interessa aver preso cinque gol?  😳

A postooooo

questo è poco ma sicuro

sono altre le competizioni che mi interessano e che dovremo affrontare con una rosa che dovrà necessariamente essere migliorata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, BlackFinger ha scritto:

Il gap atletico in europa ce l'abbiamo anche durante la stagione.

Squadre come lo Stoccarda ci hanno fatto ilculo a livello atletico.

Ed e' un problema generale del calcio italiano. l'Atalanta in alcuni periodi sembrano marziani in serie a ma in Europa sono niente più di una buona squadra.

E poi scusa ma nella nostra rosa chi sarebbero gli atleti di livello mondiale?

Tecnicamente tutti. Al di là delle caratteristiche personali, le differenze in termini di velocità, accelerazione e resistenza non possono essere così marcate. Quando tra professionisti il gap si allarga ci sono ragioni gravi, preparazione insufficiente  oppure una differenza in termini di integrazione, ovvero chi usa certi integratori in maniera massiccia e chi no. Noi siamo usciti dall'ultima partita col venezia che non ci reggevamo in piedi, loro, evidentemente, già stavano meglio e sono arrivati molto ben preparati e secondome sanno che pagheranno qualcosa nei primi mesi della prossima stagione (però magari portano a casa il trofeo, e il marketing ringrazia) Noi siamo sempre in affanno tutto l'anno da anni, è chiaro che c'è un problema grosso da risolvere e non è tattico o almeno prima della tattica ci sarebbe ben altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Guarda che Costa e Kostic sono meno terzini di Zambrotta e Cafu eh. Dipende da quello che gli chiedi di fare e da quanto sta alta la squadra. 

Ma non è vero. Cambiaso gioca in costante proiezione offensiva e anche Kalulu spinge molto. Lo fa da centrale, figurati da terzino. 

1) Kalulu attacca bene ma solo in contropiede es. contro la Lazio: quando deve fare un uno contro nuno si ferma e passa  indietro 

2) Cambiaso sa attaccare ma per poco, è sempre in debito di ossigeno, e soprattutto e pessimo quando deve riprendere la posizione...ho visto Yildiz farlo molto meglio

Poi se penso a Costa e Savona i due sopracitati sono Cafu e Maldini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Tecnicamente tutti. Al di là delle caratteristiche personali, le differenze in termini di velocità, accelerazione e resistenza non possono essere così marcate. Quando tra professionisti il gap si allarga ci sono ragioni gravi, preparazione insufficiente  oppure una differenza in termini di integrazione, ovvero chi usa certi integratori in maniera massiccia e chi no. Noi siamo usciti dall'ultima partita col venezia che non ci reggevamo in piedi, loro, evidentemente, già stavano meglio e sono arrivati molto ben preparati e secondome sanno che pagheranno qualcosa nei primi mesi della prossima stagione (però magari portano a casa il trofeo, e il marketing ringrazia) Noi siamo sempre in affanno tutto l'anno da anni, è chiaro che c'è un problema grosso da risolvere e non è tattico o almeno prima della tattica ci sarebbe ben altro.

Io ho una teoria. Gli altri si dopano, o attuano delle procedure al limite del legale. noi no perché siamo sempre nell'occhio del ciclone (ricordati EPO e Nandrolone)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, apsulo ha scritto:

Tudor e l'evoluzione del piagnisteo contiano...

Ecco come il city ci ha asfaltato, con gioco, idee, predisposizione dei giocatori, altro che milioni e fregnacce varie...  

Si si certo. Pep con Costa, Savona, Koopmaines e Vlahovic vince 4 a 0

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avevo già detto che con una squadra degna di quel nome, avremmo perso.
Speriamo solo di tornare ad essere davvero competitivi.
Speravo di perdere 1/2 a 0, non di prenderne 5 ed in un modo ridicolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Txarren ha scritto:

Io ho una teoria. Gli altri si dopano, o attuano delle procedure al limite del legale. noi no perché siamo sempre nell'occhio del ciclone (ricordati EPO e Nandrolone)

È la mia stessa idea, secondo me tutti usano pesantemente gli integratori. Noi, Visto che per la legge italiana l'abuso di un farmaco o di una sostanza è doping (e sappiamo quanto sia facile indagare la Juventus un pò come pare a quello di turno), evitiamo di utilizzarli o ne limitiamo grandemente l'uso per evitare rogne. È concorrenza sleale, e slealtà sportiva per tutte le altre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Quando si fanno confronti affrettati finisce male.

A me ovviamente la partita di ieri ha deluso, però bisogna andare cauti prima di sparare sentenze assolute.

Io ricordo lo scorso anno le frasi "basta qualsiasi allenatore per far segnare vlahovic" "possiamo mettere chiunque ad allenare per fare meglio" e poi motta ha fatto peggio della peggiore versione di acciuga.

Ora, vediamo come tudor finisce l'ANNO, anzi vediamo se rimane in corsa per gli obiettivi e fino a quando (col mago eravamo fuori a FEBBRAIO DA TUTTO)...e poi si potrà stabilire se ha fatto meglio o peggio del guardiola di Bologna.

Ma poi non capisco il rimpiangere motta.

Come gioco non ha migliorato un catso, abbiamo preso nelle ultime due partite SETTE pere (7) da Atalanta e Fiorentina. 

E ora si fanno i processi a Igor (allenatore tra l altro che NON AVREI confermato)

C'è malafede

Gli stessi utenti che sparano su Tudor senza una campagna acquisti senza una preparazione con gli ottavi al mondiale ed una qualificazione Champions , dopo certo una partita bruttissima ed umiliante, ma inutile, erano quelli che ancora a marzo, dopo 8 mesi, predicavano calma progetto tempo e pazienza nel costruire ed elogiavano motta dopo 7 pappine in due gare con squadre inferiori al city 10 volte 

Non sono innamorati della Juve ma del loro ego delle loro idee e del loro credersi allenatori di sta cippa 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Txarren ha scritto:

Si si certo. Pep con Costa, Savona, Koopmaines e Vlahovic vince 4 a 0

Ma che Pep basterebbero questi scienziati che fanno gli allenatori da YouTube....

Ormai siamo una società ridicola....

Se è così bravo perché guardiola non accetta la sfida lascia una squadra con 30 campioni e viene a vincere alla Juve con quei brocchi che abbiamo.

Le selezioni sono aperte a tutti gli utenti dei forum che ci spiegano che con un modulo e dei movimenti si sopperisce ai limiti tecnici. 

Se così fosse mi chiedo perché tutti i grandi allenatori non vengono a vincere la Champions con Juve Milan Napoli Lazio etc

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, tv in bianco e nero said:

Su questo sono d'accordo e l'ho scritto in un altro topic che finché non ingaggiamo uno staff atletico all'altezza non andremo da nessuna parte.

Non so come funziona nel dettaglio,se chi si occupa della fase atletica e' parte dello staff di ogni allenatore o sono sempre gli stessi alla continassa, ma ciò che noto dai tempi di Allegri e' che da noi sembra che si curi più la parte di forza che quella atletica ed aerobica,che poi va a intaccare velocità ed agilità.

Ovvio che non si può andare a mille tutto l'anno ma da noi i momenti di forma,i famosi "a marzo voleremo" durano pochissimo tempo rispetto a tutta la stagione.

In questo credo influisca anche il fatto delle tournée estive che fanno per soldi invece del classico ritiro. Poi la solita caterva di infortuni porta a poter fare poco turnover col risultato che giocano sempre gli stessi ed arrivano cotti a fine stagione che magari e' il momento in cui ti stai giocando qualche trofeo.

Infine credo sia anche un fatto di scarsa cultura del lavoro e del sacrificio. Al di là delle solite parole di rito di ogni allenatore "i ragazzi hanno dato tutto" a me non sembra che si immolino alla causa. A volte,magari una mia impressione,mi sembra che gettino la spugna quando non riescono a fare certe cose tipo raggiungere un avversario. Da quanto tempo non vediamo uno che cade a terra per i crampi?

In definitiva a parte questioni di rosa,credo che finché non ritorniamo ad essere una squadra cattiva,che corre,che morde,che mena,una squadra operaia come si diceva prima che poi questo per me e' il vero DNA della Juve,rimarremo sempre al palo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Turellone78 said:

Se pensiamo che 2 anni fa abbiamo perso 5-1 a Napoli ,questa sconfitta non dovrebbe sorprenderci più di tanto 

Quella e' stata molto peggio perché non avevamo né la scusa di giocare con le riserve ne' quella di affrontare un top club.

Una societa' seria avrebbe fatto ilculo alla squadra per quella vergogna e preteso che l'anno dopo (che ricordiamo loro sono arrivati decimi) gli si restituisse la cortesia,invece niente. Abbiamo vinto credo,ma nessuna goleada.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BlackFinger ha scritto:

Quella e' stata molto peggio perché non avevamo né la scusa di giocare con le riserve ne' quella di affrontare un top club.

Una societa' seria avrebbe fatto ilculo alla squadra per quella vergogna e preteso che l'anno dopo (che ricordiamo loro sono arrivati decimi) gli si restituisse la cortesia,invece niente. Abbiamo vinto credo,ma nessuna goleada.

Infatti quella fu molto peggio ...ma se vogliamo trovare una nota positiva ,quel 5-1 e quel 5-2 verranno dimenticati...una sconfitta 5-0 in finale di champions non verrà mai dimenticata sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Turellone78 said:

Infatti quella fu molto peggio ...ma se vogliamo trovare una nota positiva ,quel 5-1 e quel 5-2 verranno dimenticati...una sconfitta 5-0 in finale di champions non verrà mai dimenticata sefz

A me brucia ancora quella sconfitta a nabule,non lo nascondo.

Però certo la manita in finale con 0 gol a favore rimarrà nella storia e non bisogna smettere di ricordarglielo.

Quanto mi piacerebbe facessero una coreografia perculatoria per il prossimo Juve melde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/06/2025 Alle 22:57, Stavrogin ha scritto:

Spero che Valhovic avendo visto da vicino Halland decida di cambiare lavoro.

Pensare che 3 anni fa erano paragonabili secondo alcuni.....diciamo che visti da vicino c'è solo un abisso di mezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, umbertoI ha scritto:

questo è poco ma sicuro

sono altre le competizioni che mi interessano e che dovremo affrontare con una rosa che dovrà necessariamente essere migliorata

Va tutto bene insomma ok.  .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, gigailbianconero ha scritto:

Pensare che 3 anni fa erano paragonabili secondo alcuni.....diciamo che visti da vicino c'è solo un abisso di mezzo

Come paragonare Ronaldo a Maccarone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si era vista in campionato la squadra se non da rifare ha bisogno moltii innesti di qualità in ogni reparto.

A mio giudizio possiamo tenere solo Di Gregorio Bremer Thuram Yldiz e Conceicao .

Come riserve Gatti ,Kalulu e Cambiaso.

Da valutare Cabal.

Tutto il resto possiamo venderlo senza remore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi è passata , più ci penso più analizzo la partita il modo di approcciarla il modo di prendere gol..al di là della formazione comunqeu assurda....più mi vien da incazzarmi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, tiger man ha scritto:

Ma che Pep basterebbero questi scienziati che fanno gli allenatori da YouTube....

Ormai siamo una società ridicola....

Se è così bravo perché guardiola non accetta la sfida lascia una squadra con 30 campioni e viene a vincere alla Juve con quei brocchi che abbiamo.

Le selezioni sono aperte a tutti gli utenti dei forum che ci spiegano che con un modulo e dei movimenti si sopperisce ai limiti tecnici. 

Se così fosse mi chiedo perché tutti i grandi allenatori non vengono a vincere la Champions con Juve Milan Napoli Lazio etc

Perché ora c'è questa malsana idea che nel calcio vincano gli schemi.

Io l ho sempre detto che quella specie di professore di calcio ha fotttuto il cervello di molti.

Perché se vincono gli schemi i giocatori buoni costano 80/90/100 milioni?

Qualcuno me lo dovrà spiegare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, gigailbianconero ha scritto:

Ma no dipende dal centrocampo.😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti