Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Cosa che però non è proprio consolante 🤣🤣🤣

Ah sicuramente.    Era per dire che ormai sembra un dovere criticare ed incolpare Kelly h24,  quando in realtà ad esempio ieri sera non si è salvato nessuno

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fare mercato in questa juvetta dev'essere anche divertente, oltre che semplice. Vai al Chelsea che tanto hanno sotto contratto 80 giocatori e magari riesci a portare via in leasing (stra oneroso) un difensore grosso e ruvido oppure un esterno decente.

.ghgh

Quello che mi chiedo, però, è cosa aspettano a creare un'Area Sportiva seria e soprattutto un'Area Scouting quantomeno adeguata, non dico seria, ADEGUATA. Non so, con calma eh.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giupolfour ha scritto:

Ragazzi ma effettivamente qua non stiamo dicendo che devi essere piu forte del City, del Real…almeno io vorrei una squadra che sputa il sangue su ogni palla, un altro tipo di atteggiamento, cosa che non si vede da 3/4 anni ad oggi. Poi anche il venezia ci ha dato 2 gol 1 mese fa, figurarsi il City

personalmente avverto una sensazione di ridimensionamento totale

per non parlare dello sconforto a vedere quanto siamo distanti dalle altre squadre

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Se una difesa è forte, tiene anche sotto pressione.. invece i nostri si facevano autogol, davano la palla all'attaccante o restavano fermi nelle sovrapposizioni degli attaccanti. Dai su, sono ridicoli dietro. Pensa, ho avuto l'impressione che il city abbiamo giocato anche con il freno a mano tirato :d

Su quello non c’è dubbio infatti lo dicevamo prima della partita che per come si era difeso contro le altre due c’era abbastanza preoccupazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Come detto lo scorso anno Kalulu:

non ha la progressione né il cross né l’attitidine di un terzino moderno

Non ha altezza né presenza in area

Non è un costruttore di gioco. Buon rincalzo nel caso,può avere senso appunto da braccetto 

Kalulu è un buon centrale. Può fare il titolare da noi ma non è in grado lui di fare da guida della difesa.

Con accanto Bremer va benissimo.

Chiaramente ieri aveva a dx Costa e sx Savona ed è andato in confusione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

per non parlare dello sconforto a vedere quanto siamo distanti dalle altre squadre

per me la cosa più desolante non è nemmeno la rosa..l'allenatore

è proprio il vuoto cosmico che c'è a livello di proprietà..di dirigenza, di staff.

viviamo nel 1970 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Fare mercato in questa juvetta dev'essere anche divertente, oltre che semplice. Vai al Chelsea che tanto hanno sotto contratto 80 giocatori e magari riesci a portare via in leasing (stra oneroso) un difensore grosso e ruvido oppure un esterno decente.

.ghgh

Quello che mi chiedo, però, è cosa aspettano a creare un'Area Sportiva seria e soprattutto un'Area Scouting quantomeno adeguata, non dico seria, ADEGUATA. Non so, con calma eh.

Davvero, però. Secondo te, come mai una squadra come la Juve che comunque investe non riesce ad organizzare un’area scouting adeguata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 gol presi e il serbo su Instagram mette la sua foto con la didascalia “nueve”

ma i grandissimi rimortacci tua e di quando ti hanno portato a Torino…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sandstorm ha scritto:

Fino ad ora nelle scuole si é sempre studiata l’evoluzione di Darwin. Dai prossimi anni si studierà invece l’involuzione di Vlahovic e Koopmeiners

No comunque seriamente, lasciando perdere un attimo Vlahovic (ieri a tratti imabarazzante davvero), ma Koopmeiners è involuto atleticamente. Sembra un giocatore degli anni 60. Senza mordente, senza agonismo, senza anima proprio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Da braccetto non ha senso proprio perché "non ha altezza né presenza in area". Per me è incredibile come qui dentro venga considerato un intoccabile, ritengo che come braccetto sia decisamente peggio di Kelly, che viceversa viene unanimemente insultato. 

Beh meglio da braccetto alias finto terzino che da centrale puro a 4,questo intendo. A seconda dell’esterno,se per esempio a destra metti Nico e a sx metti Cambiaso,Kalulu va bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, JKAY ha scritto:

ad oggi è molto probabile che faremo peggio dello scorso anno ... il manico è mediocre la difesa è un colabrodo e il centrocampo idem do una sufficienza risicata al reparto avanzato ma senza alternative sarà dura anche per loro gestire, fisicamente, gli impegni e le pressioni che ci saranno ... vedremo al termine del mercato cosa combinerà l'ex presidente del Tolosa per quanto mi riguarda servirebbe un centrale mancino due giocatori di fascia un centrocampista un trequartista e una punta al netto delle conferme di Chico e Muani e del  totale recupero di Bremer diversamente è inutile fare qualsiasi tipo di discorso di competitività 

Condivido totalmente quelle che sono le esigenze tecniche della rosa

non capisco il pessimismo cosmico dell’incipit

quest’anno abbiamo un progetto tattico chiaro…cosa che mancava lo scorso anno fin dall’inizio se non per qualche slogan buttato qua e la

abbiamo un gruppo compatto che segue l’allenatore…lo scorso anno avevamo solo tante facce nuove e sorrisi 

secondo me ci sono i presupposti per fare bene nonostante si vada incontro ad una stagione molto più tosta rispetto allo scorso anno 

Conte al suo secondo anno con un ottimo mercato..Milan con Allegri senza coppe e Tare a fare mercato..la Roma con Gasperini…i prescritti che hanno comunque una rosa che ad oggi non è stata toccata anzi rinforzata

io però rimango convinto che faremo bene…tocca agire su quei ruoli che hai indicato ( cosa che ho rimarcato anche io qualche pagina fa .ok )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Viserion said:

Ah sicuramente.    Era per dire che ormai sembra un dovere criticare ed incolpare Kelly h24,  quando in realtà ad esempio ieri sera non si è salvato nessuno

Il problema è sempre il solito. Perché Kelly da solo costa più degli altri 3 che hanno giocato (Kalulu, Savona, Gatti) messi insieme.

Per forza la gente sclera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

In realta' Tudor fa un calcio temerario, come visto contro marocchini e cammellari, ma se la qualita' individuale e' bassa e lui chiede tiki taka alla PSG sulla nostra tre quarti, inevitabilmente contro i fini palleggiatori soffriremo sempre moltissimo (magari pero' triteremo le piccole).

Però l'unico che potrebbe palleggiare a centrocampo (D.Luiz) non vede il campo manco con il binocolo. Tudor fa lo stesso errore che faceva Motta, che per dare equilibrio gli si preferisce Locatelli o Mckennie o Koop. Salvo scoprire che in tre fanno la tecnica del brasiliano. A volte basterebbe anche un pò di coraggio. Ieri almeno un paio di passaggi sensati, senza regalare la palla al City li avrebbe fatti sicuramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Li offrano.

Invece di fare interviste senza senso a Tuttisport dicendo che vogliono essere interpellati per "dare una mano", facciano un'offerta (non dico un OPA...quantomeno manifestino chiaramente l'intenzione di compare la maggioranza cosa che si guardano bene dal fare), altrimenti é solo fuffa al quadrato.

e tu pensi che non abbiano già parlato con Exor?Il problema è che exor non cede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, horus ha scritto:

Tu sei libero di dire quello che vuoi e ci mancherebbe, come altrettanto lo sono io di esprimermi come credo, rilevando il fatto che si stiano affermando assurdità, anche con toni diretti!

Sostenere che Tudor vada esonerato ti sembra una opinione sensata? Libero di affermarlo, ribadisco, come sono libero io di sostenere che trattasi di emerita stupidaggine. 

Tutto chiaro?

al di la dei toni

no non penso che vada esonerato, al contrario, deve essere supportato dalla società

ma non mi sono piaciute le sue scelte e le sue dichiarazioni di ieri a giustificare l'orrenda prestazioni e le figuraccia fatta in mondovisione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Io non capisco perché continuate a parlare di 433 quando è evidente che Tudor con contratto fino al 2027 ed opzione per il 2028 gioca con il 3421 .boh 

non è un post polemico eh…semplicemente non capisco 

Perche non riesco a rassegnarmi a questo modulo :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giupolfour ha scritto:

Davvero, però. Secondo te, come mai una squadra come la Juve che comunque investe non riesce ad organizzare un’area scouting adeguata?

Perché mancano serietà e competenza e vanno avanti i raccomandati come in ogni altra parte d’Italia, è un problema di sistema, una nazione destinata a squagliarsi e il calcio con lei 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Meglio Miretti 100 volte che Koop,almeno non costa

Meglio ma molto,Mbangula di Nico  

non sempre è così... se Mbangula non gioca più ci sarà un motivo

guarda Alberto sul gol di Doku.... manco in terza categoria a farsi uccellare così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giupolfour ha scritto:

La risposta è nella dirigenza apicale e nel proprietario.

E' un club morto e senza anima.

Vive solo l'U23 di fatto ma con pochissimo budget peraltro.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

non sempre è così... se Mbangula non gioca più ci sarà un motivo

guarda Alberto sul gol di Doku.... manco in terza categoria a farsi uccellare così

Sicuramente, ma lui va avanti per fare pressione, c'è anche kalulu che sbaglia a non accorciare per prendere il giocatore che si sta inserendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gengar1001 ha scritto:

Se e no, nel senso che comunque molte squadre giocano con il terzino bloccato.

Che poi bloccato non vuol dire che non si può muovere, ma comunque deve saper leggere la partita. 

Per dire, anche il City, in fase di possesso difende a 3.

Quindi quando attacchiamo noi, la difesa si può schierare a 3, mentre quando difendiamo, dobbiamo farlo a 4.

Sicuramente meglio di vedere quella difesa a 3 completamente nosense 

Quindi con il terzino bloccato, si diventa difesa a 3, ma in fase di possesso e non quando difendiamo 

Beh intanto io credo che senza Bremer non sia il caso di schierare solo 2 difensori. Nn trovo una coppia così affidabile che metterei con 2 terzini (in senso classico e di ampiezza) perché secondo me nessuna coppia senza Bremer ha l'affidabilità per reggerti 2 attaccanti avversari (o 1+1)

Il terzo uomo lo userei quasi in chiave preventiva 

poi...se torna Bremer come leader assoluto già è un altro discorso 

Fermo restando che rimane il problema dei terzini di ruolo (che secondo me non abbiamo o nn abbiamo cosi forti)

A quel punto preferisco arrangiare un terzetto di difensori con 2 braccetti che almeno il ruolo lo interpretano quasi in modo naturale 

Fermo restando che secondo me la qualità in generale è pessima o cmq mediocre e come li metti li metti, secondo me cambia poco 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

No comunque seriamente, lasciando perdere un attimo Vlahovic (ieri a tratti imabarazzante davvero), ma Koopmeiners è involuto atleticamente. Sembra un giocatore degli anni 60. Senza mordente, senza agonismo, senza anima proprio. 

Secondo te realisticamente come può essere spiegabile una roba del genere? 

Posto che la gestione di Vlahovic penso sia la bibbia di come bruciare un calciatore. A 22 anni, dopo una stagione decente, gli dai uno stipendio che neanche Vinicius al Real e lo metti come simbolo di una Juventus che non esiste senza minimamente considerare gli enormi limiti (soprattutto mentali) del calciatore che oggettivamente che motivazioni e stimoli può mai avere per migliorarsi in una condizione del genere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

5 gol presi e il serbo su Instagram mette la sua foto con la didascalia “nueve”

ma i grandissimi rimortacci tua e di quando ti hanno portato a Torino…

Sono i milioni l'anno che chiede per accasarsi altrove .sisi

Bidonaccio indegno, tra l'altro più gioca e meno possibilità ci sono che qualcuno gli offra un contratto.

Farebbe bene a chiudersi in palestra e non uscire per 3 mesi, magari qualcuno lo frega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuate a credere che possiamo essere competitivi finché ci presentiamo con Locatelli, Kelly, McKennie, Weah, Koopmeiners, Vlahovic e Savona TITOLARI.

Siamo, di fatto, una Fiorentina con la maglia a strisce bianche e nere.

C'è da fare un altro repulisti, altroché due-tre innesti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

quando c’era Motta la rosa attuale era considerata molto competitiva, quasi frenata dalle alchimie del brasiliano. Poi sono bastate un paio di partite con Tudor per renderci conto che l’organico fosse in realtà mediocre. Chiediamoci come mai, se forse non sia il caso di tornare a puntare su un impianto di gioco affidabile ed organizzato che sia in grado di supplire, per quanto possibile, alle lacune tecniche ed atletiche dei giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.