Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ha risparmiato qualche titolare in una competizione (a cui del risultato interessa poco a tutti) in cui si gioca ad oltre 30 gradi e con umidità intorno all'80%.

Io sono stato in Florida a giugno e ti assicuro che non è piacevole neanche camminare per strada, figurarsi fare 3 partite in neanche due settimane sempre con gli stessi.

Non prenderei la partita di ieri a paradigma in nessun senso.

E spero di andare a casa alla svelta...ma su questo non credo si rischi granché.

Non lo so fratello, secondo me ieri ha fatto solo dei gran pasticci.

Per altro sul 3-1 sono entrati alla disperata anche i diffidati e Thuram per un pelo non la faceva grossa.

Il turnover lo capisco, la sconfitta poteva anche essere messa in preventivo.

Le pagliacciate come due riserve decenti in tribuna e Filippone Kostic in campo invece no. O anche il trio orchestrato in difesa ieri. Poi capita che prendi 5 pere se sei fortunato.

E bisogna capire se riesci a far passare questa partita come caso isolato o se crei scorie. In una squadre con degli equilibri tecnici e mentali che definire labili è dire poco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Si ma se la situazione è questa non è che si può fare altro. 

Quei due li puoi vendere a più di 25? Ok.

Quei 25 servono per il bilancio e mercato? Devono smammare . 

Fanno bene a non smammare, i soldi per coprire i buchi ce li mettesse Elkann, e *****

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

E chi vive di ricordi?

Io guardo la realtà...al contrario.

Sono quelli del "eh, ma siamo la Juventus" che vivono di ricordi.

Siamo in piena rifondazione societaria, con 3/4 calciatori sopra la media.

Questo è, altro che ricordi.

se oggi non si prendono giocatori di qualita' è meglio non prendere nessuno e non fare danni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M83forever ha scritto:

Che è la stessa cosw sefz

Ora Yildiz quanto vale sul mercato e quanto ci costa?

Non è la stessa cosa, nel primo caso devi cercare gente forte a poco, un lavorone, nel secondo devi solo fare una squadra che costi poco, che sia forte o meno non interessa sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Il cervello - se parli di DL - pare lobotomizzato. Lui è un Arthur 2.0. Fine della storia.

Yildiz come ala non si può leggere. Lui deve stare il piu vicino al centro del campo, dove almeno tira in porta. Ogni tanto mi sogno ancora la posizione che gli dava Motta, larghissimo, quasi di fianco ai cartelloni pubblicitari, e mi sveglio ancora sudato ed ansimante. Un incubo dal quale non mi riprenderò piu.

Sull'atletismo, io non ne capisco nulla e quindi non dico nulla. Credo, però, che basti vedere 3 partite in tv per capire che ci sono squadre che vanno ai 1000 all'ora e squadre che sembrano l'addio al calcio di Totti o La Partita del Cuore 2025... Ecco, noi giochiamo in modalità Addio al Calcio di Totti da qualche anno. Mai che nessuno si sia fatto due domande? Bah...

Questo è un vero punto dirimente, ci sta che i giocatori del City siano tutti mediamente più tecnici e forti, ma certo che se i nostri corrono tutti di base pure meno, sono distratti e non mettono la gamba allora la gara è impari.

Io prima che calciatori vedo in parte un gruppo di persone davvero mediocri ad iniziare dal serbo.

Tant'è che i due che corrono di più risultano anche tecnicamente i più bravi (Kenan e Kephrem). C'è chi da tutto per la maglia e a chi non frega un cxxxo, è palese, il clima era uguale per tutti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

A me dispiace vederlo con la maglia della Juve, mi disgusta...

Andrebbe incitato come tutti. Solitamente il tifoso fa questo.    

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Dalle caratteristiche che ha può giocare solo mezz'ala se hai tanti giocatori che creano spazi e filtrano bene e non è il nostro caso, quindi solo mediano scolastico a smistare i palloni

una societa con un po di fosforo il giorno lavora e cerca di proporre Koop in qualche scambio, tipo con Gasperini alla roma in cambio di Kone, è un idea ma da il senso della situazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Si ma se la situazione è questa non è che si può fare altro. 

Quei due li puoi vendere a più di 25? Ok.

Quei 25 servono per il bilancio e mercato? Devono smammare . 

Elkann aveva stanziato 120 milioni per un eventuale aumento di capitale...che fine hanno fatto quei soldi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, matteus ha scritto:

Koop lo devi tenere ma deve giocare dietro le punte (yldiz + kolo/ dusan)

Sul gol preso si trova in una posizione del campo che nn può essere sua, ci fosse stato Bernardo silva del city in quella situazione avrebbe fatto la stessa figuraccia.

Su questa parte non sono troppo d'accordo.

Non sono quelle le sue caratteristiche secondo me.

Non ha il passo, la postura (importantissima), la rapidità e l'attitudine.

Quelle zolle lì deve calcarle arrivandoci in maniera "dinamica", faccia alla porta ed in inserimento.

Giocare dietro la punta è tutto un altro mestiere. Sei già lì, spesso spalle alla porta, devi muoverti bene tra le linee, devi essere capace nell'uno contro uno, accentrarti o allargarti.

Da mediano ci ha giocato spesso, ed anche molto bene, vedasi finale di Europa League.

Dipende anche da come si incastra nel contesto ovviamente.

Ma questo ultimo aspetto attualmente è pietoso, così come la sua forma fisica, non sembra quasi manco un professionista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jekks ha scritto:

No ma continuate pure a difendere questo schifo

Più che altro mi sembra ingeneroso prendersela con Tudor che deve arrabattarsi con quella manica di difensori problematici che si ritrova, un fuoriclasse (Yildiz) ed un ottimo giocatore (Thuram). Sinceramente non riesco ad arrabbiarmi se risparmi gli unici più o meno buoni che abbiamo per mettere minuti nelle gambe di quelli che rientrano. Diciamo che le colpe di Tudor sono altre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

al di la dei toni

no non penso che vada esonerato, al contrario, deve essere supportato dalla società

ma non mi sono piaciute le sue scelte e le sue dichiarazioni di ieri a giustificare l'orrenda prestazioni e le figuraccia fatta in mondovisione

E cosa avrebbe dovuto dire? E cosa avresti detto tu, davanti alla telecamere? Ho una squadra di amene senza palle, col livello tecnico di uno scimpanzé? Secondo te non ha parlato direttamente in società ed ai giocatori?

A volte la fate facile e banale, sembrate quasi avulsi da ogni logica relazionale di questo mondo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogba che si affida a rimedi imbarazzanti per guarire dall'infortunio 

Dimaria che gioca scazzato 

Fagioli che si fa squalificare per calcio scommesse 

McKennie che rifiuta l'Aston villa e a momenti fa saltare la trattativa per Douglas Luiz ( a prescindere dal rendimento del brasiliano ma per capire il principio)

Chiesa che abbiamo dovuto farci una battaglia psicologica per farlo smammare 

Vlahovic che ha deciso di diventare marco Materazzi 

Weah che o lo prende il Real o non va 

Dite quello che volete sull'operato della Juve ma provate voi ad avere ogni mezz'ora un caso umano a cui dover fare fronte!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M83forever ha scritto:

Che è la stessa cosw sefz

Ora Yildiz quanto vale sul mercato e quanto ci costa?

Yilidz sul mercato attuale per le inglesi ha un valore di 150mlm

Per le spagnole 100mln perche pagano meno

Teoricamente il ragazzo per me vale 200mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

E chi vive di ricordi?

Io guardo la realtà...al contrario.

Sono quelli del "eh, ma siamo la Juventus" che vivono di ricordi.

Siamo in piena rifondazione societaria, con 3/4 calciatori sopra la media.

Questo è, altro che ricordi.

A me pare che non stiamo migliorando però, stiamo buttando solo soldi e tempo, ma il livello della rosa non migliora mai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dando per scontato che abbiamo una squadra mediocrissima, e questo Tudor lo sa eccome, per me ieri ha semplicemente optato per una STRATEGIA calcolata che facesse meno danni possibile. E, senza dubbio, quella di tenere a riposo i titolari è stata giusta. Anche con i titolari in campo, avremmo perso ugualmente contro il City (basta illusioni), quindi avremmo comunque incontrato il Real Madrid e con i titolari stanchi. Almeno, ora, ce la giochiamo un po', fermo restando che anche contro il Real si esce e si torna a casa (come è giusto che sia, una squadra mediocre ottiene i risultati che deve ottenere, punto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J. Jonak ha scritto:

Questa squadra sta messa una porcheria a livello mentale ed è capace di perdere con chiunque.

In parte concordo con te, è stato meglio perdere (potevamo perdere più dignitosamente, ma vabbé) e beccare il Real piuttosto che pareggiare lottando 90' per poi andare a perdere contro Spiaze.

Certo, non è "fino alla fine" né spirito "vera Juve"™️, ma non lo siamo da un pezzo. Bisogna ricostruire la mentalità di questi ragazzi che al momento hanno paura anche del Cittadella. Un po' come disse Allegri al suo arrivo, con la gente che in Champions sbiancava come il pallone che aveva sul tavolo.

Magari faremo schifo pure col Real e pure la prossima stagione, ma mi sento di avere un minimo di fiducia.

I miei 50 Cent sefz

Io ai tuoi 50 centesimi aggiungo 100 euro .ok 

questa Juventus farà bene…e non perché io sia uno stregone né perché mi piace gonfiare il petto ad minchiam ma perché vedo finalmente un gruppo coeso…concentrato e applicato su un modulo che hanno ben chiaro 

fare bene poi non significa andare a vincere la Champions ma battagliare fino alla fine per lo scudetto 

poi i soliti noti saranno qui tutto l’anno a lamentarsi..partita dopo partita in attesa del primo passo falso 

li conosco i miei capponi ( e bada che ho detto capponi e non polli non a caso eh .ghgh )

ieri tutti indignati per aver perso schierando le riserve contro il Manchester city che ogni anno parte per vincere la Champions ed ha già speso 200 pippi solo per questo mercato 

“sono indignatooooo”

cit.

quNdo prendevamo pali nel * dalle riserve dell’Empoli con il progetto fantasioso invece andava bene vero?

io spero che Tudor tiri dritto per la sua strada ( ne sono sicuro non ha bisogno del mio sostegno ovviamente ) poi per i lamentosi qui sul forum troveranno sempre qualcuno che risponderà punto su punto citando numeri e fatti .sisi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, euroventus ha scritto:

Si discuteva di progetto tattico. Non di gestione spogliatoio e neanche di gestione atletica, che sono stati i problemi di Motta.

Ma tatticamente e come idea calcistica Motta e Tudor non sono sullo stesso livello. 

Qui dovremmo evitare sta tendenza a passare dall' idolatria al ludibrio ingiustificato. Motta è un cretino, non un incompetente.

Con Motta la società aveva un piano congeniato e studiato, bene o male che fosse, di cambiare volto alla squadra, che ai fatti è fallito per cretinate comportamentali del mister per gestione dilettantesca della parte atletica e per i loschi affari del dg. Tudor è qui perché non si sono trovate alternative, non c'è piano.

Appunto, discuti di aste sul quadernetto... poi esiste il mondo reale, che crea sempre tanti problemi ai "progettisti" perche' nelle partite vere ci sono anche gli avversari (cit, Capello vs Sarri sefz ) e tocca quindi attingere alle capacita' dei singoli e del gruppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Light Juve said:

Non lo so fratello, secondo me ieri ha fatto solo dei gran pasticci.

Per altro sul 3-1 sono entrati alla disperata anche i diffidati e Thuram per un pelo non la faceva grossa.

Il turnover lo capisco, la sconfitta poteva anche essere messa in preventivo.

Le pagliacciate come due riserve decenti in tribuna e Filippone Kostic in campo invece no. Poi capita che prendi 5 pere se sei fortunato.

E bisogna capire se riesci a far passare questa partita come caso isolato o se crei scorie. In una squadre con degli equilibri tecnici e mentali che definire labili è dire poco.

Esattamente.

Perché se ne prendiamo altri 4-5 anche alla prossima voglio vedere dove vanno tutti questi bei discorsi sull' incredibile strategia di Tudor.

Già questa è una squadra priva di attributi, e ora scende in campo contro il Real dopo una ridicolizzazione mondiale che per qualche ragione (sindrome della volpe e l'uva? Negazionismo per riuscire a convivere con la vergogna?) viene fatta passare con un "pazienza".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Più che altro è obbligato a ricapitalizzare

il punto è: chi glie lo fa fare se è un prescritto?

potrebbe vendere e incassare ed investire su attività sicuramente più remunerative 

non è che parliamo di 100 euro eh

la testa non è buona...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Dalle caratteristiche che ha può giocare solo mezz'ala se hai tanti giocatori che creano spazi e filtrano bene e non è il nostro caso, quindi solo mediano scolastico a smistare i palloni

Mezz’ala tattica dici? 
perche mezz’ala di inserimento ti serve molto più spunto nell’attaccare lo spazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Non è la stessa cosa, nel primo caso devi cercare gente forte a poco, un lavorone, nel secondo devi solo fare una squadra che costi poco, che sia forte o meno non interessa sefz 

Non avrebbero cambiato Dg e struttura.

Vogliono la squadra forte che cosra poco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jekks ha scritto:

se non hai anche tu il fegato spappolato dopo le ultime 5-6 stagioni ( dalla scelta di Pirlo in poi) significa che amiamo la Juventus in modi differenti. 

Io amo visceralmente questa squadra e questi colori; non per questo scollego il cervello e mi lascio andare ad inutili invettive

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino589 ha scritto:

A me pare che non stiamo migliorando però, stiamo buttando solo soldi e tempo, ma il livello della rosa non migliora mai...

Be', forse l'ennesima rivoluzione societaria c'è stata per questo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Pogba che si affida a rimedi imbarazzanti per guarire dall'infortunio 

Dimaria che gioca scazzato 

Fagioli che si fa squalificare per calcio scommesse 

McKennie che rifiuta l'Aston villa e a momenti fa saltare la trattativa per Douglas Luiz ( a prescindere dal rendimento del brasiliano ma per capire il principio)

Chiesa che abbiamo dovuto farci una battaglia psicologica per farlo smammare 

Vlahovic che ha deciso di diventare marco Materazzi 

Weah che o lo prende il Real o non va 

Dite quello che volete sull'operato della Juve ma provate voi ad avere ogni mezz'ora un caso umano a cui dover fare fronte!

La Juve ha casi umani perché non si è dimostrata forte come società ergo fanno tutti il cacchio che gli pare sia dentro il club che fuori 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.