Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Per me l'unica speranza è soffrire qualche altro anno, prendere imbarcate quando serve e vincere contro le piccole sistematicamente per puntare tutto sulle giovanili.

Una società alle spalle (non ho detto forte perché non c'è una società; ci sono tre uomini: Chiellini, Comolli e Scanavino. A breve due). Voglia di vincere.

Casting/AI per reclutare le migliori gemme che non siano sotto gli occhi delle big, a cominciare dagli U14 da mettere in mano a GENTE PREPARATA che possa farli crescere nel migliore dei modi e facendoli abituare a giocare assieme, con il meglio della strumentazione disponibile; fino all'inserimento dei giusti (pochi) Over-30 per la prima squadra perché ragazzi servono se vuoi fare una buona annata e non scioglierti come neve al sole.

Serve un team di esperti oltre che di uomini di sport per l'allenatore (non abbiamo uno staff, capito? Ci sono solo Igor e il suo vice e mi prendevano pure per il cùlo un mese fa su quest'argomento); idem dicasi per quanto riguarda lo staff medico se si dimostrasse necessario. 

Che prendiamo attualmente l'imbarcata contro il City di turno... esticàzzi. Fa male, sì, ma se continuiamo così a lungo termine non si risolve niente se desideriamo arrivare a certi livelli senza i soldi che hanno altri. La stessa Inter "che non fa mercato" ha costruito la colonna portante della squadra con COMPETENZA e tanti TANTI soldi anni fa; ma tanti, più di quanti ne abbiamo usati noi lo scorso anno; da cui gli enormi debiti.

Oramai s'è capito che i soldi li sgancino solo per ripianare: così è stato quando lavoravamo bene sotto Agnelli-Marotta-Paratici, così è stato anche con Moggi-Giraudo-Bettega. Allora il miglior modello da seguire resta una sorta di Barcellona/Ajax (senza purtroppo avere il loro know-how). BVB, in parte, con la differenza che loro non puntano a vincere. Anche perché, detto francamente, se riuscissimo ad arrivare ad una base di gioco stabile e continua negli anni... siamo molto limitati sul profilo geografico, è vero, non avremo mai uno stadio da 80.000 posti continuamente pieno; ma abbiamo un brand che mi sembra avere un potenziale enorme su scala mondiale, estremamente riconoscibile. Che poi era la visione del Pres. Agnelli quando decise di cambiare logo.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Ieri poteva finire 0-2 o 0-1, la differenza per chi sa vederla era in campo, non nel risultato. Tra noi e loro la differenza era abissale, giocavano seriamente un altro calcio.

gli abbiamo fatto fare quello che volevano, non abbiamo fatto un tackle... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Simo78 ha scritto:

Koop 60, Nico 40, Cabal 13, Thuram 20, Kelly 22, Luiz 50, Costa 13.

In effetti i 200 li sforiamo. 

Mi sanguina il cervello. L'aspetto finanziario di una società non è il giochino delle addizioni. E comunque pure se volessi fare il giochino delle addizioni, ti dimentichi di sottrarre i proventi delle cessioni. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

mi chiedo: dobbiamo pensare che Weah non fosse stato avvisato?

Lo avranno pure avvisato dopo aver trovato accordi tra club ma da qua a un uscita del genere.. altro esempio che dobbiamo tornare a essere società forte e seria , il punto più importante della lista dei miglioramenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, a tutta juve ha scritto:

Stiamo calmi e fidiamoci di Tudor . C'è una rosa da ribaltare a poco a poco e con il budget che avremo a disp. Con il 3 4 2 1 occorrono 3 difensori di spessore ed è da li cbe partiremo

insomma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

Novita su David?

Niente di rilevante. Il giocatore ha dato la priorità a noi, nonostante altre offerte arabe e turche. Adesso sono al lavoro i suoi procuratori ed un intermediario per la Juve per arrivare ad una quadra sugli oneri accessori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

ma non è lo sfogo di un tifoso deluso, è semplicemente che due palle ogni anno la solita minestra ti stufi, ma si dovrebbe stufare anche chi ci lavora

che soddisfazione c'è a ripeter ogni anno delle annate mediocri, senza arte ne parte e metterle come obiettivo?

diventa anche poi dura trovar stimoli se ti poni sempre un obiettivo mediocre

ma anche un potenziale tifoso di nuova generazione, come può seguire un club piatto nel rendimento e nell'obiettivo?

io non ci sto a un altro anno da 70 punti, basta, diventa noioso e inutile

ma è noioso e per nulla appagante a livello lavorativo perseguire tale strada, non riescono a rendersene conto forse, non so

Vedila così; se anche quest'anno faremo pena avrai tante serata in più da dedicare alla tua morosa, vedrai che ti ringrazierà...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebrone92 ha scritto:

Tre di livello amico mio, ma le seconde linee non mi lasciando dormire proprio sogni tranquilli.. immaginare come riserve difensive Kelly Rugani Savona mi fa venire l'orticaria 

Ormai devi ottimizzare quello che hai...per fare numero terrei pure Kostic...ma il minimo è sostituire Vlahovic e Luiz, confermare Kolo e Conceicao, prendere pure un David e Partey a zero - un centrale sx (pure Senesi) - un esterno a tutta fascia e, se ci scappa, un Sancho o similari scambiato con Vlahovic o Luiz...per dare una indicazione di minima. Poi se prendono Sesko, Manu Kone, Vanderson, Murillo e Akliouche sarebbe pure meglio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rick Sanchez ha scritto:

Mi sanguina il cervello. L'aspetto finanziario di una società non è il giochino delle addizioni. E comunque pure se volessi fare il giochino delle addizioni, ti dimentichi di sottrarre i proventi delle cessioni. :)

Contando le cessioni mi sa che siamo a 80/90

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

È il giusto sfogo di un tifoso deluso, ci sta...

Non ci sta, Comolli non ha neanche iniziato :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ieri poteva finire 0-2 o 0-1, la differenza per chi sa vederla era in campo, non nel risultato. Tra noi e loro la differenza era abissale, giocavano seriamente un altro calcio.

Sottolineerei anche questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Ma il discorso è che il tifoso è pure stanco dopo 5 anni di stagioni che non stimolano, non appagano minimamente di seguire sta roba, vorrebbe anche vedere qualcosina di meglio

se tu continui a proporre come negozio della schifezza, dopo 5 anni è pure normale che il cliente ti manda a quel paese anche alla prima novità dopo un mese che risulta una novità fiacca o di scarso livello

son 5 anni che si propone roba che non stimola, sei sempre li nel mediocre 70 punti, sempre con il solito mezzo obiettivo che non appaga e non porta nuovi tifosi o altro

è normale che un Comolli viene già bersagliato se proponi sempre la solita minestra con ingredienti all'apparenza diversi

In realtà la scorsa estate l'angolo era un fremito di gioioso godimento e un trionfo di entusiasmo per il menù che ci stava cucinando lo chef smiliardando come ai bei tempi... Poi il menù ci è stato indigesto. Accettare il fatto che le scorciatoie per la vittoria non esistono e se pensi di poterle prendere rischi di tornare indietro di 2 anni sarebbe un buon punto d'inizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebrone92 ha scritto:

Lo avranno pure avvisato dopo aver trovato accordi tra club ma da qua a un uscita del genere.. altro esempio che dobbiamo tornare a essere società forte e seria , il punto più importante della lista dei miglioramenti 

è questo il problema, vedremo se Comolli sarò in grado di guidarla questa società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Simo78 ha scritto:

Koop 60, Nico 40, Cabal 13, Thuram 20, Kelly 22, Luiz 50, Costa 13.

In effetti i 200 li sforiamo. 

7 giocatori, niente meno, gli altri ne comprano uno con 200 sefz tra un po' , e non dire ma l'atalanta ma l'inter,  alla juve come con le altre squadre top in europa  i prezzi lievitano quando vai a comprare, è così... noi non siamo top ma abbiamo il blasone, per cui se arriva la juve ti chiedo il massimo dei soldi, perchè sanno che sei pieno come un uovo.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Vedila così; se anche quest'anno faremo pena avrai tante serata in più da dedicare alla tua morosa, vedrai che ti ringrazierà...:d

Consiglio di usare questa tattica per chi guarda dalla tv,appena si va in svantaggio spegnere sempre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

No, non é normale.

Soggetti un minimo raziocinanti prima di valutare il lavoro di un allenatore o di un dirigente gli danno il tempo di lavorare, non stanno lì col fucile spianato.

E' inutile che ci si lamenti della medicorità dei dirigenti quando i tifosi sono i primi a non volergli dare il tempo.

E comunque i tifosi hanno un'arma micidiale...non gli piace il prodotto? Non lo seguono/comprano.

Amen, senza stare a rompere il * tutti i giorni su quanto gli fa schifo

a parte la solita chiosa finale, inutile, si viene da 5 anni di mediocrità ripetuta, capisci che invece è normale che le lamentele partono prima perchè è ovvio che più passa il tempo e prima la pazienza finisce

il tempo c'era ed è stato buttato via, un'altra annata come le ultime è ovvio che non viene digerita perchè tu il cliente lo devi stimolare, altrimenti tra pochi anni fai la fine della Ferrari che se la guarda Vanzini e qualche altro folle over 70, probabilmente

poi finiti quelli, a furia di annate mediocri, se la vedono tra loro

il tifoso attuale rimane perchè è affezionato, ma non è eterno

con sta produzione attuale quale potenziale nuovo cliente vuoi attirare a furia di 70 punti ogni anno e annate dal piattume emozionale pari a un film di Pio&Amedeo?

non so, io vedo sto problema abbastanza palese, il nuovo tifoso non lo attiri con le lotte al quarto posto con Roma, Lazio e roba simile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

dopo che é stato bannato Julian

Julian non è mai stato bannato.

Se n'è andato di sua sponte, non ritenendoci degni della sua presenza.

Che poi non capisse niente di calcio, sparasse nomi inutili e fosse un antitaliano di prima categoria è un altro discorso.

giusto per specificare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, euroventus ha scritto:

Non ci siamo riposati apposta o no?

Tutta sta storia sul turnover allora che si è fatta a fare?

Se poi durano 30 minuti anche così...

Hai mai giocato con 35 gradi? Io si, e ti assicuro che pur essendo allenato dopo un po' smetti di correre. È fisiologico.

Se invece corre la palla, ma ci vuole un gioco studiato nei minimi particolari e applicato costantemente allora giocherai anche più volentieri, divertendoti poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

te lo sei mai chiesto? Come è possibile che, nel 2025, con tanti strumenti a disposizione online, se proprio non vogliamo considerare alcune scuole, ci siano così tante persone che ancora fanno i conti con i cartellini (e peggio quando iniziano a parlare di rate )  ignorando completamente il concetto di costi annui? è una roba illogica intellettualmente

4 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Contando le cessioni mi sa che siamo a 80/90

mi sa che non hai capito nulla della risposta di @Rick Sanchez

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

In realtà la scorsa estate l'angolo era un fremito di gioioso godimento e un trionfo di entusiasmo per il menù che ci stava cucinando lo chef smiliardando come ai bei tempi... Poi il menù ci è stato indigesto. Accettare il fatto che le scorciatoie per la vittoria non esistono e se pensi di poterle prendere rischi di tornare indietro di 2 anni sarebbe un buon punto d'inizio.

a me sto discorso non torna, ripeto il tempo è già stato sprecato e non attirerai nuovi tifosi con altre annate come questa

i ragazzini non considerano più la Juve, sei il quarto club tifato grazie a questa visione quartoposto centrica e a furia di parlare di annate di transizione

non ci si rende conto del disastro che si sta compiendo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa fondamentale da capire è che non si può prescindere da esterni driblomani micidiali nel 1 vs 1, tutti i top team giocano così, noi invece sugli esterni ci mettiamo i terzini , i muli da corsa, e andremo a buttare ulteriori soldi per questo modulo obsoleto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Che noia, che barba, che noia...:d

Guarda, le critiche ci stanno ma se hanno una logica. Comolli è arrivato due o tre settimane fa, il tempo di un caffè in pratica :d

Il tempo di fare almeno un mercato, uno eh, glielo darei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.