Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

49 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Infatti Vlahovic l'abbiamo usato male. 

La sua involuzione é dovuta anche dal pessimo utilizzo che abbiamo fatto di lui. 

Ma insomma... pure lui ha le sue colpe.

Con il City, Alberto Costa gli ha dando un pallone delizioso in area piccola e non ha nemmeno beccato la porta.

Nel secondo tempo a tu per tu col portiere non si capisce bene se vuole fare lo scavetto o altro e non va in porta.

Ha pure tante colpe. Sono cambiati tre allenatori e fa sempre gli stessi errori.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Amadir ha scritto:

Resto sempre della mia idea: meglio attrezzarsi per fare un gol in più che attrezzarsi per prendere un gol in meno.

Si potesse clonare fosse per me giocheremmo con 11 Yildiz, portiere incluso.

Anche io sono "propositivo" come mentalità...ma in qualsiasi modo tu voglia giocare dietro hai bisogno di 3 certezze. Senza quelle non vai da nessuna parte nemmeno con Yamal 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Ma Tudor non ha mai utilizzato la difesa a 4 che tu sappia?

Comunque Yldiz in quel ruolo andrebbe bene solo con una punta associativa come David e un trequartista come Akliouche....meno bene con Cambiaso che tende ad entrare nel campo, ci vorrebbe un esterno sinistro puro, anche un Angelino a prezzo di saldo visto che hanno bisogno di fare plusvalenza .

Ps mediana a 2 ederson Thuram per me sarebbe tanta roba...

Lo avevo messo giù a 3-4-2-1 appunto perché TUDOR gioca con difesa a 3

Kalulu infatti era il braccetto destro 😁

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Adrianick said:

Per me Koopmeiners va rimesso nel suo ruolo:

Di Gregorio 

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso 

Koopmeiners Luiz Thuram

Sancho Yildiz

Kolo/David

Concordo sul cercare di valorizzare gli acquisti dell'anno scorso ma dal video di @Romeo Agresti appena postato sembra che Luiz sia davvero messo male fisicamente per essere recuperato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Echezeaux ha scritto:

Assurdo come  negli ultimi 5 anni  tralasciando 2/3 giocatori  abbiamo avuto un calo negli acquisti di personalità "impressionante" . 

Non compriamo più giocatori da Juve, credo che l'ultimo sia stato De Ligt ...a tal proposito ti chiedo come vedresti un ritorno in prestito di quest ultimo e magari l acquisto di un giovane italiano come potrebbe essere Leoni o Comuzzo

Io lo riprenderei 

Anche se era una operazione già dal costo iniziale con poco futuro ..

Il problema credo oltre gli acquisti, siano state le cessioni: già rimanendo in difesa, pensa a dragusin/ Hujisen /Romero... Tanto per dire i primi  nomi che mi vengono in mente 

Non solo abbiamo sbagliato tanti acquisti ma, la cosa molto grave secondo me, è stata l'incapacità di individuare il talento,o meglio, saperlo accompagnare in prima squadra fino alla sua crescita/esplosione definitiva 

• Mi Piace 3
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Partite prevenuti. Il reparto messo meglio in questo momento è proprio il centrocampo 

E' messo bene nei numeri ma è il reparto composto peggio per caratteristiche. 

Abbiamo 6 centrocampisti e non ce n'è uno che sa gestire il pallone in uscita e smistare palloni e ogni anno ormai da anni sono compiti che affidiamo a Locatelli che è quello che si adatta meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

Se vuoi dire così. Comunque resta il succo del discorso

Lo dico solo perché fatico ad associare parole positive a qualunque nostro reparto poi certo il centrocampo ha meno da lavorarci di altri reparti anche perché non sappiamo come si ripresenteranno Cabal e Bremer nel post infortunio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Esatto

unica maniera e’ mettere un ala esterno,con Cambiaso a sx e 2 mezzepunte dietro il centravanti 

Per dire così:

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Laporte

Sancho Xxxxx Thuram Cambiaso

Akliouche David Yildiz 

Serve un regista piede buono

io RIVOGLIO il capellone stile Paulito Sousa @@

guardati eliesse ben seghir

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma tanto è inutile postare formazioni 4-3-3 4-2-3-1 4-3-2-1 4-4-2 ecc ecc, lui conosce solo quel modulo 3-4-2-1 anche dovesse restare con costa savona come difensori metterebbe costa - savona - locatelli per dire...non si schioda da lì è un talebano peggio di motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Ma insomma... pure lui ha le sue colpe.

Con il City, Alberto Costa gli ha dando un pallone delizioso in area piccola e non ha nemmeno beccato la porta.

Nel secondo tempo a tu per tu col portiere non si capisce bene se vuole fare lo scavetto o altro e non va in porta.

Ha pure tante colpe. Sono cambiati tre allenatori e fa sempre gli stessi errori.

Infatti ho scritto "anche"... .ok

7 minuti fa, Tetsuo ha scritto:

Concordo sul cercare di valorizzare gli acquisti dell'anno scorso ma dal video di @Romeo Agresti appena postato sembra che Luiz sia davvero messo male fisicamente per essere recuperato 

Vedremo il futuro. Se altrove giocherà, mi farò due domande anch'io. 

Romeo é un giornalista, riporta quello che gli dicono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adrianick ha scritto:

Infatti ho scritto "anche"... .ok

E' semplicemente un attaccante mediocre per la Juve e va ceduto.

Magari in una Lazio fa pure 30 gol ma non è da Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Tudor vuole Balerdi ma le difficoltà nel prenderlo spingono la Juve a virare su un giocatore più semplice da prendere essendo in scadenza 2026 Lucumì.

Sportemdiaset

Però non riuscire a prendere un difensore del Marsiglia significa proprio essere alla canna del gas

Anche no, per carità, mai piaciuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, el titan ha scritto:

Possesso palla sotto al 25% contro il city

Indicativo del non sapere cosa far i del pallone.

Oltre che del fatto che ti hanno nascosto la palla praticamente sempre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Assolutamente no.

solo thuram è adatto per il gioco che vuole fare Tudor 

ma anche con un altro allenatore, non c'è un centrocampista degno di giocare con la Juve, il livello è medio basso..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

E' semplicemente un attaccante mediocre per la Juve e va ceduto.

Magari in una Lazio fa pure 30 gol ma non è da Juve. 

É un attaccante bruciato e va venduto anche perché costa troppo e non varrebbe la pena cercare di rimetterlo in sesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Quindi 

Se dovesse andar male

Digre

Kalulu Bremer Lucumi

Wesley Thuram Loca Cambiaso

Sancho Yildiz

Kolo

Prime alternative

Gatti Costa Mck Koop David

Con questi acquisti svoltiamo...nel senso che finiamo dalla parte destra della classifica 😅

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Quindi 

Se dovesse andar male

Digre

Kalulu Bremer Lucumi

Wesley Thuram Loca Cambiaso

Sancho Yildiz

Kolo

Prime alternative

Gatti Costa Mck Koop David

Dai così quarto posto ci arriviamo.

Non di più però, secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Indicativo del non sapere cosa far i del pallone.

Oltre che del fatto che ti hanno nascosto la palla praticamente sempre.

Vabbè dai tipico delle squadre di Guardiola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Io lo riprenderei 

Anche se era una operazione già dal costo iniziale con poco futuro ..

Il problema credo oltre gli acquisti, siano state le cessioni: già rimanendo in difesa, pensa a dragusin/ Hujisen /Romero... Tanto per dire i primi  nomi che mi vengono in mente 

Non solo abbiamo sbagliato tanti acquisti ma, la cosa molto grave secondo me, è stata l'incapacità di individuare il talento,o meglio, saperlo accompagnare in prima squadra fino alla sua crescita/esplosione definitiva 

Adesso con Romero Bremer Hujisen potevamo avere una delle difese più forti al mondo sborsando praticamente solo i soldi di Bremer. Condivido su tutto...Giuntoli ha fatto danni INESTIMABILI solo per ripicca o per dimostrare che fosse solo lui a comandare tagliando ogni ponte col passato. Adesso la situazione è molto delicata avendo praticamente venduto il patrimonio tecnico frutto di anni di lavoro del settore giovanile con scout e allenatori annessi e allo stesso tempo avendo riempito la squadra di mezze seghe strapagate con ingaggi altissimi. Motta è stata la ciliegina sulla torta 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

ma anche con un altro allenatore, non c'è un centrocampista degno di giocare con la Juve, il livello è medio basso..

Io li venderei tutti .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Farfallino ha scritto:

Anche no, per carità, mai piaciuto

Ma poi il Bologna non cede tutta la difesa questa estate e baukema sembra vicino al Napoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Till Lindemann said:

Partite prevenuti. Il reparto messo meglio in questo momento è proprio il centrocampo 

Il centrocampo è il reparto peggiore che abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Come il 90% degli altri restanti allenatori in circolazione 

la cosa meno utile da fare è paragonare gli allenatori 

Quando in campo schieriamo mediocri o gente che se la fa sotto o nel peggiore dei casi gente in cui coincidono le 2 cose 

Tu sei consapevole credo di come sia nato l'allenatore guardiola visto che ne parli in questo modo 

E non è certo uno che si è creato da solo o spuntato dal nulla 

Ma frutto di un lavoro e cultura societaria di un certo tipo 

Infatti Luis Enrique è della stessa pasta 

E formatosi nelle stesse condizioni 

Al di la degli interpreti purtroppo l'ultima partita come messa in campo e lettura del match si sono visti degli obbrobri....oltretutto certi buchi certe falle che abbiano si ripetono continuamente senza che Tudor abbia trovato alcuna soluzione. Prendiamo sempre gli stessi due tre tipi di gol e non dipende dai giocatori e sa anche dipendesse dai giocatori, allora devi trovare una soluzione....no non ci siamo.

certo la so tutta la storia di Guardiola, è semplicemtne nel solco di una tradizione di determinate competenze di un ambiente che ha ideato coltivato  perfezionato implementato determinate conoscenze e teorie. ma Guardiola non è stato solo nutrito da ciò , è stato anche parte della storia di ciò apportando i suoi contributi inventado lui delle cose applicando il suo stile dentro quello stile...suvvia pochi come lui. Pochissimi nella storia.  E quelle conoscenze quelle teorie quel know how , quelle idee volendo sono a disposizione di tutti eh se vogliono imparare....sempre se son poi capaci di maneggiarle applicarle gestirle.....

Io semplicemente mi preoccupo. Guardo certe cose fatte e gestite da Tudor e mi preoccupo. Non vedo il salto di qualità ne nel trasmettere la mentalità , ne nel saper spiegare cosa fare e soprattutto perchè farlo, quindi nella didattica , vedo una rigidità nell ostinarsi su una difesa a 3  sempre e comunque....vedo problemi, e l'ultima partita ho visto  come ti ho detto cose obbrobbriose dal punto di vista tattico. Non c'era niente , non c'era ordine , non c' erano tempi di gioco , non cera pressing , non c'era , fase offensiva ne fase difensiva, non c'è stata preparazione della partita ne dal punto di vista tattico ne psicologico , non c'è stata motivazione. Il niente pieno di buchi. E una sconfitta umiliante.

E inevitabilmente la differenza di livello fra un allenatore come Guardiola e uno come Tudor è apparsa lampante. Dirlo o non dirlo qui cambia poco ma insomma forse meglio dirselo...

Sono stanco e stufo di dare alibi a chichessia allenatori dirigenti giocatori. Abbiamo fatto letteralemtne schifo l'altra sera. SCHIFO.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.