Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Jimmy McGill ha scritto:

La situazione difensiva è la più complessa, vuoi per gli uomini, vuoi tatticamente 

Ma già ho rivisto difese improponibili con Kelly titolare, cosa altro deve fare per essere accantonato e mandato in Championship?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

A me sembra che investiamo su un muro. Vorrei tendere a fidarmi di chi ha sensazioni positive dei nuovi dirigenti ma io ho così poca fiducia. Penso che non si siano presentati molto bene tra allenatori falliti, ds ancora assenti ecc. Tra l’altro pure le intenzioni mi sembrano strane tipo la trattativa Weah Mbangula e per fortuna non sono riusciti a regalare i calciatori con quelle valutazioni assurde

Stesso feeling mio.

finora direi approccio disastroso - sia comunicativamente che fattualmente.

poi, ovviamente, attendo e do fiducia.

Ci mancherebbe…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Ragazzi, ma Edgar veniva da una Champions con l'Ajax, già vinta, e ci porta a fare una finale nuovamente il primo anno da noi.

Ma è come se avessimo preso un Rodri post infortunio, per intenderci, era un giocatorone.

Eh sto dicendo proprio quello,  che Davids era un giocatore fortissimo e che ci ha svoltato squadra e reparto 

È arrivato in sordina 

È arrivato a raggiungere dei picchi da noi magari mai raggiunti in carriera 

Però.. era un calciatore che ci ha svoltato fin da subito per personalità, struttura,tecnica 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

Ma già ho rivisto difese improponibili con Kelly titolare, cosa altro deve fare per essere accantonato e mandato in Championship?

Per questo FCWC dobbiamo rassegnarci ma spero che, da agosto, diventi l’ultima scelta.

Inspiegabile il suo acquisto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tuttosport a titolo in prima pagina che c'è una squadra da vendere almeno 10-11 persone... Mi domando riuscirá il nostro commoli a vendere tutte queste persone in tempo utile per fare un minimo di mercato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

La situazione difensiva è la più complessa, vuoi per gli uomini, vuoi tatticamente 

Il calcio è un gioco di squadra. Se vuoi difenderti dignitosamente per la serie A con in difesa ziopino e sparagnau puoi farlo. Noi abbiamo mezzeseghe davanti che non incidono e non coprono nemmeno da cui nascono ulteriori difficoltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

I top player non è detto che debbano costare tanto  o siano impossibili da trovare a prezzi normali 

La storia della Juventus è proprio piena di giocatori TOP che sono stati presi a poco 

Quindi, la via d'uscita è sempre il mercato e l'abilità di chi acquista.

perché sarà pure non illuminante scrivere che ci vogliono i top player.

Ma sinceramente mi sembra ugualmente poco illuminante continuare a sperare che lo diventino quelli che abbiamo grazie a chissà quale "santone" che deve venire in panchina..al posto di Tudor  

O motta 

O allegri

Ecc ecc 

Se riuscissimo per ipotesi a prendere Guardiola, per giocare come fa il city, potremmo farlo con i giocatori che ci sono adesso? Sappiamo tutti la risposta, quindi è inutile sperare che un altro allenatore possa trasformare locatelli in zidane e kostic in iniesta..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, HaranBanjo said:

Quando arrivarono alla Juve nè Davids nè Camoranesi erano top di nulla...il secondo in particolare....se fossero arrivati nella Juve di oggi sarebbero stati un Renato Sanches e un Berardi della situazione. Poi arrivi, ti affermi e diventi un top...come pure accaduto a Montero, a Vidal ecc...ci sono altri giocatori che sono arrivati da top e sono usciti da bidoni...da Boksic a Salas per fare degli esempi. 

Davids aveva già vinto tutto prima di andare al Milan...squadra che all'epoca era il gotha mondiale...non è che siccome a Milano non sia andata bene allora significa che non fosse un top...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic carriera finita a 25 anni, quest'anno ha solo offerte turche, dopo un anno di tribuna non avrà neanche quelle. 

Niente male per uno che si paragonava ad haaland

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lopio ha scritto:

Il calcio è un gioco di squadra. Se vuoi difenderti dignitosamente per la serie A con in difesa ziopino e sparagnau puoi farlo. Noi abbiamo mezzeseghe davanti che non incidono e non coprono nemmeno da cui nascono ulteriori difficoltà.

In parte vero ma servono giocatori buoni. In una situazione come quella di giovedì, il gran difensore magari non ti evitdi perdere ma evita l’imbarcata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Comunque la Roma entro il 30 deve fare circa 15 milioni di plus.

Giocatori come Ndicka o Kone schifo non mi fanno

Noi stavamo regalando Mbangula, evidentemente siamo messi uguale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Nella partita col Real Kelly deve giocare per forza, essendo l'unico centrale mancino. Per la prossima stagione credo che tutti auspichiamo un intervento sul mercato in quella posizione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Low ha scritto:

Tuttosport a titolo in prima pagina che c'è una squadra da vendere almeno 10-11 persone... Mi domando riuscirá il nostro commoli a vendere tutte queste persone in tempo utile per fare un minimo di mercato?

Ci siamo bruciati un mese di mercato ...non e' facile vendere cosi tanti giocatori e fare mercato in entrata

Proviamo a essere positivi ma il nostro mercato deve partire velocemente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Nella partita col Real Kelly deve giocare per forza, essendo l'unico centrale mancino. Per la prossima stagione credo che tutti auspichiamo un intervento sul mercato in quella posizione. 

Questi va a finire che lo tengono, poi vedi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Low ha scritto:

Anch'io l'ho pensato..e come fu per Chiesa aspetterá gli ultimi giorni, si presenterá mafiotta offrendo due spicci..giusto per danneggiarci..o lo prenderá a zero l'anno prossimo

È palese che abbia già un accordo con qualcuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Vlahovich sarebbe da fischiare ad ogni tocco di palla magari capisce che non è gradito …uno come lui unorale prima o poi sbrocca 

Quale tocco di palla, non ddve più fare 1 minuto!! E noi lo mettiamo anche titolare 🤬

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Low ha scritto:

Impossibile secondo me, se già sta cercando di vendere i non esuberi senza costrutto (Weah e Mbangula), figuriamoci se riesce a vendere gente come Kelly, Dusan, Dl e co.

Tutti intendo.

Riuscisse almeno a vendere Dusan, Koop, Nico e DL sarebbe tanta roba.

Oggettivamente ha davanti una situazione veramente difficile da gestire.

Ed è al momento solo.

Con i suoi algoritmi.

Vediamo se inseriscono un braccio fidato ed esperto come fu Paratici e Ausilio x Marotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Sono passati pochi giorni e già molti di voi si sono dimenticati di quanto faccia schifo Kelly e del problema enorme che abbiamo

Ma tu pensi davvero che qualcuno qui se lo sia dimenticato? Il fatto è che abbiamo talmente tanti altri problemi che questo pare persino leggero. In fondo, è costato pure poco rispetto ad altri paracarri :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kreimor ha scritto:

Vlahovic carriera finita a 25 anni, quest'anno ha solo offerte turche, dopo un anno di tribuna non avrà neanche quelle. 

Niente male per uno che si paragonava ad haaland

Peggior investimento nella storia della Juve

3 minuti fa, El Fraquito ha scritto:

Quale tocco di palla, non ddve più fare 1 minuto!! E noi lo mettiamo anche titolare 🤬

Iniziamo a togliergli il numero 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventino589 ha scritto:

Che roba sarebbe?

La Rosa attualmente disponibile senza considerare Weah e Mbangula

Ho inserito Miretti per le liste 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi non capisco come abbia fatto Giuntoli a prendere e spendere così tanti soldi x Kelly.

È inconcepibile, avesse avuto uno staff tecnico decente e avesse avuto un allenatore decente vedendo questo Kelly e il suo costo lo avrebbero fermato.

Ma bastava prendere una seconda scelta di A....

INCREDIBILE, il problema è che questa gente te la ritrovi per sempre in casa.

E a meno di colpi di scena clamorosi non schioda....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma non è affatto vero... nell'ultimo anno di Allegri non avevamo per niente una rosa giovane e quelli che c'erano (tipo Nicolussi, Iling e Yildiz) andiamo a vedere i minuti che hanno realmente giocato.

Quest'anno sono arrivati Di Gregorio, Cabal, Kalulu, Thuram, Conceicao più il coinvolgimento a pieno regime (tanto auspicato salvo poi crocifiggere i giovani alla prima occasione) di Yildiz, Savona e Mbangula.

Non capisco perché di fronte ad una stagione che ha mostrato ESATTAMENTE quali siano i problemi di una rosa giovane (uno ad esempio: la totale mancanza di malizia sui piazzati) si debba cercare di stravolgere la realtà 

Perdonami ma ho la sensazione che tu non abbia controllato bene ciò di cui stiamo parlando e probabilmente stai andando un po' a memoria.

Non c'è nulla di male per carità, però poi i numeri dicono altro.

22/23 età media 27.1 (quarta rosa più vecchia della serie A)

23/24 età media 25.8 (ottava rosa più giovane)

24/25 età media 24.3 (seconda più giovane)

Se ci focalizziamo sulla stagione 23/24 vediamo che tra i giocatori più impiegati abbiamo Bremer 26 anni, Locatelli 25, tek 33, rabiot 28, gatti 25, mckennie 24, Danilo 31, vlahovic, Cambiaso, chiesa, kostic 30.

Per quanto riguarda il problema di esperienza nella rosa non so cosa steste dicendo tu e l'altro utente e non mi intrometto.

Ma il processo di svecchiamento era già in atto dalla stagione precedente come suggeriscono i numeri che ho riportato; quest'anno togliendo giocatori over 30 come Danilo, Sandro, tek, kostic è stato dato un altro colpo di coda e la media di è abbassata ulteriormente.

Ma continuo a ripetere che è più merito delle cessioni che degli acquisti, perché se togli 4 over 30 con più di 2000 minuti in campionato, per riuscire "nell'impresa" di ottenere una rosa con la stessa età media giuntoli avrebbe dovuto comprare altri 4 over 30. Che sarebbe uno scenario abbastanza assurdo ovviamente.

Per questo dico che una volta eliminati quei 4 che avevano tanti minuti in campo, l'abbassamento è stata una naturale conseguenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, phoenix ha scritto:

Se riuscissimo per ipotesi a prendere Guardiola, per giocare come fa il city, potremmo farlo con i giocatori che ci sono adesso? Sappiamo tutti la risposta, quindi è inutile sperare che un altro allenatore possa trasformare locatelli in zidane e kostic in iniesta..

le squadre di calcio devono essere equilibrate, prima del modo di interpretare il gioco o dei relativi interpreti devi poter contare su una organizzazione tattica in grado di sostenere i giocatori.

Vediamo contro il Real, con la formazione tipo, se la squadra saprà cosa fare in campo per fronteggiare al meglio gli avversari, fase di possesso in uscita compresa. Si può tranquillamente perdere ma dando almeno l’idea di non essere una bagnarola in balia delle correnti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MONGIO ha scritto:

Poi non capisco come abbia fatto Giuntoli a prendere e spendere così tanti soldi x Kelly.

È inconcepibile, avesse avuto uno staff tecnico decente e avesse avuto un allenatore decente vedendo questo Kelly e il suo costo lo avrebbero fermato.

Ma bastava prendere una seconda scelta di A....

INCREDIBILE, il problema è che questa gente te la ritrovi per sempre in casa.

E a meno di colpi di scena clamorosi non schioda....

Cobolli si ritrova in rosa 7/8 giocstori in rosa invendibili...auguri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.