Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Nella mia totale incompetenza calcistica ero convinto, lo scorso anno e prima dell’inizio del mercato, che saremmo ripartiti da zero con allenatore emergente che avrebbe plasmato i vari giovani (venduti) e che avremmo acquistato solo un sostituto di Rabiot. Il quarto posto sarebbe stato come lo scudetto, per me. Invece abbiamo acquistato trattori senza cingoli e venduto i giovani con la conseguenza che quest’anno siamo pieni di problemi di bilancio e di incapaci a giocare per la Juve. Non voglio pensare niente per questo mercato ma se lo scorso ero convinto che in due anni avremmo vintolo lo scudetto, oggi questa convinzione aumenta con almeno un altro anno.

Immginate se oggi avessimo da vendere Fagioli, Miretti, N. Caviglia, Soule,mHuijsen e gli altri sbolognati con in più i soldi spesi per Luiz 25, Koopmeiners 60, Nico 40.

Probabilmente avremmo dovuto prendere allenatore disposto ad allenare i giovani e senza una fede sul modulo da usare in campo.

Buona domenica

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, J80 ha scritto:

Guarda Felipe io su Nico non ho speranze, lui sta bene fisicamente e niente veramente non riesce ad incidere

Koop magari rimettendolo in condizione...anche se inizio a perdere le speranze anche per lui

Io, per motivi diversi, non ho speranze su nessuno dei due.

Nico..lo dicevo (come tutti) già un anno fa..acquisto senza senso..è sempre stato un medio e tale si è confermato. Come dici tu..che je vuoi di'?

Koopmeiners..mamma mia che delusione atroce..giuro non ricordo un giocatore che come lui mi fa venire l'orticaria vederlo giocare.

Io non discuto la tecnica, non discuto la tattica, non discuto nulla ma una cosa si: in campo devi correre. Io di gente che letteralmente passeggia e si nasconde come lui credo di non averne mai vista ma non nella Juve, nel calcio in generale. Col City abbiamo preso due gol perchè lui palesemente non ha voglia di seguire l'uomo.

Io quello che mi chiedo è: ma nello spogliatoio nessuno "lo appende al muro"?  Questo mentalmente sta sotto un treno e ormai non ho più fiducia che si riprenda..ha un linguaggio del corpo sempre negativo..da notare che infatti i compagni hanno addirittura smesso di passargli la palla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MONGIO ha scritto:

Poi non capisco come abbia fatto Giuntoli a prendere e spendere così tanti soldi x Kelly.

È inconcepibile, avesse avuto uno staff tecnico decente e avesse avuto un allenatore decente vedendo questo Kelly e il suo costo lo avrebbero fermato.

Ma bastava prendere una seconda scelta di A....

INCREDIBILE, il problema è che questa gente te la ritrovi per sempre in casa.

E a meno di colpi di scena clamorosi non schioda....

Pensa che si diceva a gennaio che fosse un suo pallino dai tempi di napoli 

Bei gusti di melma lo chef

Ci ha cucinato la pizza con ananas e maionese 

• Haha 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, phoenix ha scritto:

C'è una società che con i giovani ha vinto la champions :d

Non è l'età a determinare la forza di una squadra.

Esattamente…

appena ha rinunciato all’acquisto di figurine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

Cobolli si ritrova in rosa 7/8 giocstori in rosa invendibili...auguri

Impresa titanica.

Per un neo arrivato poi.

Mah.

A meno che stiano ragionando già sul fatto che tanto 4 ci arriviamo e facciamo quello che riusciamo almeno per prendere 2/3 acquisti.....

Sarò il primo ad applaudire se riesce a venderne almeno la metà....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

La sensazione è che sarà un'annata da dimenticare...

con sti scenziati è gia un lustro horror

tendente alla decade

un tracollo tutto made in gionni sonnellino

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Passiamo a discorsi più leggeri.......ma veramente l'Atalanta è disposta a prendere Kostic per quasi 5mln????

Avranno avuto un rimorso di coscienza dopo aver incassato 60 per Koopmeinsers...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il primo errore di Comolli è stato confermare Tudor...

Fa un modulo assurdo troppo difficile da supportare...

Questo modulo ha troppe falle, in primis solo 2 centrocampisti, oltre al fatto che gli esterni devono fare la doppia-fase e l'unico che abbiamo in rosa che può farlo è Cambiaso, che mano è nel suo prime!!!

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ti puoi risparmiare il sarcasmo , pure da 4 soldi. Nessuno si è messo a fare gli applausi a Tudor, ti è stato solo fatto notare che tra city e Juventus uno scarto di 3 gol è il valore che rappresenta la differenza di livello che c'è tra le 2 squadre 

Poi può stare benissimo a parlare di "movimenti in sicrono" che in realtà si insegnano tipo agli Juniores e che dovrebbero già sapere ma non fa nulla son dettagli 

Eh infatti stupisce parecchio che non li fanno.....sarà che la partita mentalmente è stata preparata male? Sarà che pensavano ad altro? Boh....non lo sappiamo...mi piacerebbe che tudoro o i giocatori stessi invece che andare in conferenza stampa a dire , l'uno che i ragazzi hanno dato tutto, gli altri che si hanno sbagliato....qualcuno di loro mi dicesse IL MOTIVO percui hanno sbagliato , di certo si sono viste sbagliare cose come dici tu che sarebbero l'abc....

Nessuno si è messo a far  gli applausia Tudor? Non è proprio vero. Da parte di alcuni si è eretto un cordone sanitario protettivo...e per questo ho insistito sul sottolineare che se abbiamo preso un imbarcata e fatto una figuraccia ha delle colpe. Io non ho demolito Tudor per carità ma quando uno canna molto se non tutto nel pre partita durante la partita e nel post partita...rischiando anche di vanificare un certo tipo di lavoro fatto e ancora molto fragile , insomma qualcosa andrà pur detto....no? Ma questa cosa non va bene a qualcuno non comoda perchè meglio di tutto di fronte a questa figura poco bella...dare degli scarponi e degli scarsoni a tutti i giocatori e assolvere il mister che fa le nozze non con i fichi secchi ma direttamentte con lo sterco di cavallo.E l'abbiamo già vista con Allegri questa lettura bolsa e non funziona è disfunzionale.  E perdonami non sono analisi calcistiche intelligenti ne approfondite. Perdere col City ci sta perdere così no. E pensa che giocando così male perchè abbiamo giocato tatticamente malissimo , sotto ritmo, psicologicamente mangiati vivi,  e coi giocatori che sono scarponi a detta vostra , gli abbiamo fatto due gol e gliene potevamo fare almeno un terzo se Vlahovic non se lo mangia e se consideri che almeno due o tre di quelli presi glieli abbiamo regalati per non scalare per muoversi in ritardo etcetc...su sfondoni da mettersi le mani nei capelli , io non vedo questo City tutto sto mostro, e non vedo noi potenzialmente tutto sto schifo nemmeno con le riserve ....ma vedo un allenatore che questa volta purtroppo ha cannato approccio lettura gestione e postapartita e una partita nostra disastrosa. E l'ha sbagliato secondo me principalemente per una lettura della situazione e dei valori sballata.E se lo vedo credo che non sia uno scandalo scriverlo.  Non puoi andare in conferenza elogiando a manetta Kostic, a dire che andiamo per vincere col City ( senza citare condizione fisica organico assenze senza trovare alibi o scuse) e poi vai in campo metti una formazione tutte riserve e tutti scarichi e impauriti ( ma ci sta , il caldo già qualificati turnover però allora la dichiarazione di cui sopra???) e poi dopo la partita " il City è troppo per noi , lavorano da 10 anni, hanno millemila milioni per fare mercato, possiamo batterli solo se si allineano la vergine le pleiadi e lo scorpione..." perchè allora queste cose le dici prima , se le dici dopo sembrano scuse e sputtanano completamente la conferenza stampa pre partita. E fai la figura del para *...

Mi dispiace , dopo la partita ho scritto che secondo me la sensazione grave di questa sconfitta è che il progetto tattico di Tudor , specie per la fase difensiva a tre sia già naufragato, ho preso due emoticon ridacchianti....ma lasensazione che ho avuto è questa perchè quando i buchi in una fase difensiva sono sempre quelli e clamorosamente palesi e non ci poni mai rimedio comincia a preoccupare sto progetto...passare a 4 non se ne parla guai al mondo...ma mi dispiace veramente la partita col City non è stata una delusione per i tre gol di scarto ( ma meno male che due ne abbiamo trovati eh...) ma per come è arrivata , preoccupa per come è arrivata. Prreoccupa il crollo caratteriale e di sicurezza...preoccupano più che il valore dell' avversario certi sfondoni nostri, il nostro restare sottoritmo...

Ora c'è il Real mi piacerebbe vedere voglia di rifarsi da parte di Motta e del gruppo giocatori....al di là di come andrà voglio vedere l'atteggiamento se andiamo in campo spauriti e senza sapere cosa fare di nuovo abbiamo un problema, al di la del gap di organico...

Ti dico un ultima cosa...se ci stanno cinque gol presi e due fatti col City e uno mi dice che non si poteva fare meglio ...però col Venezia per dire mi vinci 4-0 col Parma non mi perdi ma stravinci.....perchè loro Venzia e Parma non possono fare meglio. se la teoria è questa e nel calcio la differenza di organico è un fattore lapidario che decide il 99% delle volte.Altrimenti è troppo facile usare questa scusa solo quano prendi imbarcate.Che poi ovviamente la scusa del fatturato quando la usa non so Sarri o Conte scandalo, ora la usa Tudor, eh ha ragione....cioè....

Dico un altra cosa e chiedo: capisco che al di la che il valore dei giocatori è quello che è , ma come è possibile che così tanti underperformano o sono proprio diventati nulli? Cioè dici vabbè Koopmeiners si cerca...Vlahovic abbiamo visto la deriva di questi anni...ma insomma uno due  tre....ma non dieci quindici giocatori che improvvisamente non sanno più nemmeno fare quello di quando li hai comprati eh....Nico Gonzales non è un fuoriclasse non sarà manco un campione ma santo cielo si inseriva in area alla Fiorentina ed è bravissimo di testa perchè ha tempismo ed elevazione e ad andare sui traversoni....aveva un minimo di dribbling e saltava anche l'uomo magari entrando fresco a fine partita...come è diventato un giocatore che sbaglia TUTTO ma proprio tutto tutto tutto.....nullo, come è successo? E così altri eh, poi uno dice sono scarponi...non è che li facciamo anche diventare più scarponi di quello che erano in qualche modo?

Se poi mi dic guarda vai a vedere la partita col Real rassegnato senza volgglia di combattere e sconfitto perchè tanto sai che siamo dispossenti e non possiamo giocarcela....beh scusa ma non la guardo nemmeno anzi forse cambio sqaudra perchè non stai parlando della Juventus perchè la Juventus non è quella roba specie come mentalità ....se mi dici il contrario tutta la difesa della partita col city che si sta facendo dicendo che meglio non poteva proprio andare non ha senso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

le squadre di calcio devono essere equilibrate, prima del modo di interpretare il gioco o dei relativi interpreti devi poter contare su una organizzazione tattica in grado di sostenere i giocatori.

Vediamo contro il Real, con la formazione tipo, se la squadra saprà cosa fare in campo per fronteggiare al meglio gli avversari, fase di possesso in uscita compresa. Si può tranquillamente perdere ma dando almeno l’idea di non essere una bagnarola in balia delle correnti.

siamo talmente più scarsi che contro il city la differenza poteva essere di 8-9 gol a favore loro.. 

con il real sarà uguale? non lo so, vediamo.. ma è giusto parlare di equilibrio quando c'è un così grande disequilibrio dei valori in campo? considera che a certe temperature (35 gradi?) la tecnica viene fuori, non ce la fai a metterla sul fisico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Passiamo a discorsi più leggeri.......ma veramente l'Atalanta è disposta a prendere Kostic per quasi 5mln????

Facile che lo facciamo rendere più di Koopmeiners.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma nessuno riesce a convincere Tudor a passare al centrocampo a 3???

IMHO c'è una differenza abissale tra un 3-4-2-1 e un 4-3-2-1....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Ma tu pensi davvero che qualcuno qui se lo sia dimenticato? Il fatto è che abbiamo talmente tanti altri problemi che questo pare persino leggero. In fondo, è costato pure poco rispetto ad altri paracarri :d

Quasi 30 milioni per un giocatore di Serie B... 😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io andrei dritto su LAPORTE

31 anni (non tantissimi per un dc)

piede sinistro

vuole venire via dall’Al Nassr 

valutazione tra i 10/15 milioni 

sicuramente da trattare sull’ingaggio ma intanto ci mettiamo un po’ di esperienza dietro (ha vinto la Champions con il city 3 anni fa) e panchiniamo Kelly si spera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Io, per motivi diversi, non ho speranze su nessuno dei due.

Nico..lo dicevo (come tutti) già un anno fa..acquisto senza senso..è sempre stato un medio e tale si è confermato. Come dici tu..che je vuoi di'?

Koopmeiners..mamma mia che delusione atroce..giuro non ricordo un giocatore che come lui mi fa venire l'orticaria vederlo giocare.

Io non discuto la tecnica, non discuto la tattica, non discuto nulla ma una cosa si: in campo devi correre. Io di gente che letteralmente passeggia e si nasconde come lui credo di non averne mai vista ma non nella Juve, nel calcio in generale. Col City abbiamo preso due gol perchè lui palesemente non ha voglia di seguire l'uomo.

Io quello che mi chiedo è: ma nello spogliatoio nessuno "lo appende al muro"?  Questo mentalmente sta sotto un treno e ormai non ho più fiducia che si riprenda..ha un linguaggio del corpo sempre negativo..da notare che infatti i compagni hanno addirittura smesso di passargli la palla.

Io l'ho vista solo ai tempi di Tiago e almiron

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Non só voi ma io a leggere di un interessamento della Juve per Lucumí, mi viene da piangere.

Come ci siamo ridotti.

Sarebbe un grosso upgrade rispetto a Savona Kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Nella mia totale incompetenza calcistica ero convinto, lo scorso anno e prima dell’inizio del mercato, che saremmo ripartiti da zero con allenatore emergente che avrebbe plasmato i vari giovani (venduti) e che avremmo acquistato solo un sostituto di Rabiot. Il quarto posto sarebbe stato come lo scudetto, per me. Invece abbiamo acquistato trattori senza cingoli e venduto i giovani con la conseguenza che quest’anno siamo pieni di problemi di bilancio

Nel nostro piccolo abbiamo provato a fare un instant team facendo esattamente l'opposto di quello che si doveva fare. Un errore strategico che ci bloccherà per almeno un paio di anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che siete tutti giovani ma, con il vostro metro di giudizio, anche foste stati vecchi come me, le partite del 1982 non le avreste viste, tantomeno quelle con Argentina e Brasile. Guardatevi la partita col Real con tranquillità e, visto che siamo più scarsi di quando abbiamo raggiunto il quarto posto, non pretendete che Tudor abbia da distribuire la pozione come Paronamix

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Non só voi ma io a leggere di un interessamento della Juve per Lucumí, mi viene da piangere.

Come ci siamo ridotti.

Non sono amante di lucumi assolutamente. Pero faccio un esempio ,ma tu Pacho del PSG lo conoscevi? Tanto per dire eh , è il primo che mi viene in mente . Se lo conoscevi e sapevi già che era così forte alzo le mani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque, come dico da qualche giorno, piuttosto che vedere in campo gli zoccooli con i calzini di spugna bianchi di Koopmeiners farei giocare tutta la vita Douglas Luiz.

Deve essere una testa di quarzo megagalattica ma almeno non ha paura di giocare a calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Nella mia totale incompetenza calcistica ero convinto, lo scorso anno e prima dell’inizio del mercato, che saremmo ripartiti da zero con allenatore emergente che avrebbe plasmato i vari giovani (venduti) e che avremmo acquistato solo un sostituto di Rabiot. Il quarto posto sarebbe stato come lo scudetto, per me. Invece abbiamo acquistato trattori senza cingoli e venduto i giovani con la conseguenza che quest’anno siamo pieni di problemi di bilancio e di incapaci a giocare per la Juve. Non voglio pensare niente per questo mercato ma se lo scorso ero convinto che in due anni avremmo vintolo lo scudetto, oggi questa convinzione aumenta con almeno un altro anno.

Immginate se oggi avessimo da vendere Fagioli, Miretti, N. Caviglia, Soule,mHuijsen e gli altri sbolognati con in più i soldi spesi per Luiz 25, Koopmeiners 60, Nico 40.

Probabilmente avremmo dovuto prendere allenatore disposto ad allenare i giovani e senza una fede sul modulo da usare in campo.

Buona domenica

Corretto, adesso sei punto a capo.

Gente da recuperare o vendere (Dusan, Nico,Koop,Dl) che forse e dico forse avrebbe potuto essere recuperata con un allenatore Top vedi Conte, Gasp, Zidane etc etc, certo non Igor che ha già fatto il possibile e li ha già messi in disparte.

Almeno i giovani potevi rivenderli.

Bisogno anche essere onesti dicendo che quei 3 comprati scorso anno non davano impressione di essere dei flop così clamorosi.....

Hanno reso ZERO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.