Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Bercegol ha scritto:

Pensi che la società non accetti di riconoscergli una buonuscita che copra le sue eventuali perdite l'anno prossimo? Oppure è proprio lui che ha deciso di buttare un anno per monetizzare meglio il prossimo contratto?

Ma non credo alla seconda ipotesi giacche declina proposte turche dove avrebbe alto stipendio..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Powerslave ha scritto:

A mio parere puoi avere i difensori più forti del mondo, ma quando si alza il un po' il livello, con questo centrocampo non vai comunque da nessuna parte

Tra l'altro doppio genio chi ha ceduto Huijsen che oltre a essere pericoloso in area avversaria e anche mediamente più bravo a giocare la palla per farla uscire dalla difesa 

Huijsen io lo avrei fatto giocare insieme a Thuram, per farlo diventare una specie di Busquets.

Di Gregorio

Kalulu Bremer Colwill

Costa Huijsen Thuram Cambiaso

Conceicao Yildiz

Kolo Muani

Penso che già con questa in Serie A puoi fare un campionato importante, senza spendere tantissimo ma investendo in un ruolo molto delicato come il braccetto di sinistra, Colwill costa tanto ma a noi servono giocatori di quel livello, andrebbero bene pure Hincapié, Van de Ven. Comolli è bravo solo a parole fino ad ora, lo chef è stato mediocre in tutto invece.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Io non lo considero forte. Fisicamente non è un Maicon, tecnicamente non è Cafu. 

È un calciatore sopravvalutato, lieto di sbagliarmi 

vogliono 30 ml dicono :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Questo alla fiorentina quanto percepiva? Immagino meno di 2 milioni all'anno, togliendo anche i bonus, il senso di avergli quadruplicato l'ingaggio?

Io ho in mente che sta * prendesse 700 mila euro.. sicuramente mi sbaglio ma ho sto ricordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Se è peggio del Tomori degli ultimi due anni è una * a pedali

Guardando attentamente tutti i video ho visto degli interventi goffi e sbagliati di Balerdi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bercegol ha scritto:

Pensi che la società non accetti di riconoscergli una buonuscita che copra le sue eventuali perdite l'anno prossimo? Oppure è proprio lui che ha deciso di buttare un anno per monetizzare meglio il prossimo contratto?

Io penso che possa farsi l'ultimo anno a 12 netti da noi, per poi andare negli Emirati, o similari, l'anno prossimo e prendere tranquillamente 10 netti se non di più.

Se uno a 25 anni, nell'anno dei mondiali, è disposto a farsi un anno ai margini pur di non perdere un euro, è chiaro che non è così interessato alla carriera e ai trofei 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Sarri, in poi abbiamo giocato in tutti i modi possibili e comprato decine di giocatori ma non abbiamo mai fatto piu' di 70 punti ne' cannato completamente una stagione tipo Milan l'anno scorso. La nostra dimensione recente e' quarto posto in Italia e ventesimo in Europa, coerente con tutti i casini extracampo e con l'inettitudine dirigenziale di questi anni. Venire qui il 29 giugno 2025 a pretendere che si giochi alla pari con City (noi saremmo stati radiati da Chine' non appena emerse le fantomatiche 115 violazioni, mentre al City hanno messo tutto in stand-by) e Real (che negli ultimi cinque anni ha fatto un percorso opposto al nostro e vinto l'impossibile) e' fuori del mondo. E' invece auspicabile che con tutti i limiti di rosa e fisici, si faccia una partita dentro/fuori almeno dignitosa col Real (che significa, provare a vincere usando le nostre armi finche' reggiamo) e che nel probabile caso di sconfitta si cominci sul serio a muoverci sul mercato per aggiungere qualita' ovunque possibile. Le critiche preventive a Tudor sono peraltro irricevibili, avendo finora centrato 2 obiettivi su 2 (il posto CL e gli ottavi al Mundialito). Pace e bene, che fa caldo. .salve 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Eh vabbè può essere stucchevole quanto vuoi io fino a quando leggerò certe cose e questi fanatismi diciamo sulla tattica... quasi esasperata.. diro sempre la stessa cosa 

Tu tralaltro sei partito dal presupposto che si sta troppo poco attenti al lato tattico 

Quando invece è il contrario in Italia: le si dà troppa importanza 

Poi se una partita prendi 5 gol(ma ne potevi prendere 10) evidentemente qualcosa si è sbagliato anche da quel lato 

Ma qui si è arrivati al punto di dire che 

Se la partita era preparata tatticamente ce la giocavamo 

Che può anche essere vero 

Ma sarebbe la classica partita episodio 

Ora da questo presupposto tattico si è arrivati al punto di dire che 

"La Juve vince coi gregari " 

Ed è la cosa assolutamente più falsa che si possa dire e che porta a dei ragionamenti assolutamente pericolosi .. come quello dell allenatore mago e del santone che deve trasformare una squadra di asini in nuovi Varenne...

Grazie di esistere...una luce c'è...i pessotto e i Birindelli sono essenziali se hai un fenomeno assoluto come Zidane...già se hai Nedved, che è 2 gradini sotto, serve Zambrotta e thuram per equilibrare ....

La gente questo non vuole capire...

I gregari sono utili per fare da schermo a fenomeni...se fenomeni non ne hai e hai buoni giocatori, i gregari faranno peggio per la loro natura tecnica, di certo eccellerà no sempre in grinta, ma le partite non si vincono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Ristic secondo me non ha solo il coltello dalla parte del manico bensì il cassetto delle posate, la cucina, la casa intera...:d

Perchè? Perchè sa che Dusan da uomo che costa 41ml di euro l'anno non potrà MAI essere messo ai margini della squadra, sarebbe come tagliarsi il birillo e quello di tutti i maschi di casa solo perché la gatta è andata con il siberiano del vicino, scenario TOTALMENTE inimmaginabile e secondo me IMPOSSIBILE.

A giugno prossimo quando il suo assistito avrà 26 primavere potrà puntare a quei 20ml netti già chiesti in Turchia.

MIA previsione, mia sensazione, mia proiezione.....:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Riformulo il post: Tomori è meno bravo in tanti aspetti ma è più veloce e quindi più adatto alla linea alta di Tudor...:d

E anche per la difesa a 4 di altri allenatori Tomori è più adatto.

Fossi il DS Juve tento ancora di monetizzare con cambiaso per 40 e prendo Tomori, 20 più bonus e un terzino sinistro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

E anche per la difesa a 4 di altri allenatori Tomori è più adatto.

Fossi il DS Juve tento ancora di monetizzare con cambiaso per 40 e prendo Tomori, 20 più bonus e un terzino sinistro. 

Fare mercato amico mio è MOLTO più complesso di così, purtroppo...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, CHICAGO BEARS said:

sisi anche per me vincerà il pallone d'oro nei prossimi 27 anni

Ho soltanto detto che è un buon giocatore e che ha colpi. Si può esprimere un opinione? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, baggio18 ha scritto:

i parallelismi non si possono fare su una partita. Motta ha vinto col city ma perso punti con le piccole per dirti 

Uscito contro le riserve dell Empoli...che vogliamo dire...? 

fermo restando che i meccanismi alla base sono gli stessi 

Cioè responsabilizzare all estremo l'allenatore per una squadra che a tutti gli effetti, o cmq per farla breve, è scarsa o con giocatori nn all altezza del livello storico del club 

In più vinto con un city che in quel periodo a malapena pareggiava le partite...

Io non riesco a capire perché fanno paragoni poi...senza senso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Eh infatti stupisce parecchio che non li fanno.....sarà che la partita mentalmente è stata preparata male? Sarà che pensavano ad altro? Boh....non lo sappiamo...mi piacerebbe che tudoro o i giocatori stessi invece che andare in conferenza stampa a dire , l'uno che i ragazzi hanno dato tutto, gli altri che si hanno sbagliato....qualcuno di loro mi dicesse IL MOTIVO percui hanno sbagliato , di certo si sono viste sbagliare cose come dici tu che sarebbero l'abc....

Nessuno si è messo a far  gli applausia Tudor? Non è proprio vero. Da parte di alcuni si è eretto un cordone sanitario protettivo...e per questo ho insistito sul sottolineare che se abbiamo preso un imbarcata e fatto una figuraccia ha delle colpe. Io non ho demolito Tudor per carità ma quando uno canna molto se non tutto nel pre partita durante la partita e nel post partita...rischiando anche di vanificare un certo tipo di lavoro fatto e ancora molto fragile , insomma qualcosa andrà pur detto....no? Ma questa cosa non va bene a qualcuno non comoda perchè meglio di tutto di fronte a questa figura poco bella...dare degli scarponi e degli scarsoni a tutti i giocatori e assolvere il mister che fa le nozze non con i fichi secchi ma direttamentte con lo sterco di cavallo.E l'abbiamo già vista con Allegri questa lettura bolsa e non funziona è disfunzionale.  E perdonami non sono analisi calcistiche intelligenti ne approfondite. Perdere col City ci sta perdere così no. E pensa che giocando così male perchè abbiamo giocato tatticamente malissimo , sotto ritmo, psicologicamente mangiati vivi,  e coi giocatori che sono scarponi a detta vostra , gli abbiamo fatto due gol e gliene potevamo fare almeno un terzo se Vlahovic non se lo mangia e se consideri che almeno due o tre di quelli presi glieli abbiamo regalati per non scalare per muoversi in ritardo etcetc...su sfondoni da mettersi le mani nei capelli , io non vedo questo City tutto sto mostro, e non vedo noi potenzialmente tutto sto schifo nemmeno con le riserve ....ma vedo un allenatore che questa volta purtroppo ha cannato approccio lettura gestione e postapartita e una partita nostra disastrosa. E l'ha sbagliato secondo me principalemente per una lettura della situazione e dei valori sballata.E se lo vedo credo che non sia uno scandalo scriverlo.  Non puoi andare in conferenza elogiando a manetta Kostic, a dire che andiamo per vincere col City ( senza citare condizione fisica organico assenze senza trovare alibi o scuse) e poi vai in campo metti una formazione tutte riserve e tutti scarichi e impauriti ( ma ci sta , il caldo già qualificati turnover però allora la dichiarazione di cui sopra???) e poi dopo la partita " il City è troppo per noi , lavorano da 10 anni, hanno millemila milioni per fare mercato, possiamo batterli solo se si allineano la vergine le pleiadi e lo scorpione..." perchè allora queste cose le dici prima , se le dici dopo sembrano scuse e sputtanano completamente la conferenza stampa pre partita. E fai la figura del para *...

Mi dispiace , dopo la partita ho scritto che secondo me la sensazione grave di questa sconfitta è che il progetto tattico di Tudor , specie per la fase difensiva a tre sia già naufragato, ho preso due emoticon ridacchianti....ma lasensazione che ho avuto è questa perchè quando i buchi in una fase difensiva sono sempre quelli e clamorosamente palesi e non ci poni mai rimedio comincia a preoccupare sto progetto...passare a 4 non se ne parla guai al mondo...ma mi dispiace veramente la partita col City non è stata una delusione per i tre gol di scarto ( ma meno male che due ne abbiamo trovati eh...) ma per come è arrivata , preoccupa per come è arrivata. Prreoccupa il crollo caratteriale e di sicurezza...preoccupano più che il valore dell' avversario certi sfondoni nostri, il nostro restare sottoritmo...

Ora c'è il Real mi piacerebbe vedere voglia di rifarsi da parte di Motta e del gruppo giocatori....al di là di come andrà voglio vedere l'atteggiamento se andiamo in campo spauriti e senza sapere cosa fare di nuovo abbiamo un problema, al di la del gap di organico...

Ti dico un ultima cosa...se ci stanno cinque gol presi e due fatti col City e uno mi dice che non si poteva fare meglio ...però col Venezia per dire mi vinci 4-0 col Parma non mi perdi ma stravinci.....perchè loro Venzia e Parma non possono fare meglio. se la teoria è questa e nel calcio la differenza di organico è un fattore lapidario che decide il 99% delle volte.Altrimenti è troppo facile usare questa scusa solo quano prendi imbarcate.Che poi ovviamente la scusa del fatturato quando la usa non so Sarri o Conte scandalo, ora la usa Tudor, eh ha ragione....cioè....

Dico un altra cosa e chiedo: capisco che al di la che il valore dei giocatori è quello che è , ma come è possibile che così tanti underperformano o sono proprio diventati nulli? Cioè dici vabbè Koopmeiners si cerca...Vlahovic abbiamo visto la deriva di questi anni...ma insomma uno due  tre....ma non dieci quindici giocatori che improvvisamente non sanno più nemmeno fare quello di quando li hai comprati eh....Nico Gonzales non è un fuoriclasse non sarà manco un campione ma santo cielo si inseriva in area alla Fiorentina ed è bravissimo di testa perchè ha tempismo ed elevazione e ad andare sui traversoni....aveva un minimo di dribbling e saltava anche l'uomo magari entrando fresco a fine partita...come è diventato un giocatore che sbaglia TUTTO ma proprio tutto tutto tutto.....nullo, come è successo? E così altri eh, poi uno dice sono scarponi...non è che li facciamo anche diventare più scarponi di quello che erano in qualche modo?

Se poi mi dic guarda vai a vedere la partita col Real rassegnato senza volgglia di combattere e sconfitto perchè tanto sai che siamo dispossenti e non possiamo giocarcela....beh scusa ma non la guardo nemmeno anzi forse cambio sqaudra perchè non stai parlando della Juventus perchè la Juventus non è quella roba specie come mentalità ....se mi dici il contrario tutta la difesa della partita col city che si sta facendo dicendo che meglio non poteva proprio andare non ha senso...

Vedi che è gravissimo quanto dici. Perché presuppone il compito di un allenatore che in automatico se è bravo, che fa rendere i giocatori più di quanto valgono .

Se Nico Gonzalez fa' il fenomeno a Firenze non mi interessa: deve farlo alla Juventus 

Pressioni diverse 

Attenzioni degli avversari diverse 

Responsabilità diverse 

La palla alla Juve "scotta" in modo diverso 

Se non hai le palle quadrate..se non hai personalità 

Non te le può dare l'allenatore in sé per sé 

Ma te le dà il contesto: il clima i compagni (FORTI) che si assumono le responsabilità al posto tuo 

SENTI Lichtsteiner cosa diceva su Pirlo dopo i primi allenamenti 

Solo così ti puoi rendere conto..

Il messaggio che stai facendo passare è molto grave 

Perché presuppone che i giocatori siano tutti uguali 

Tanto se c'è l'allenatore bravo diventano tutti forti 

Ripeto..il messaggio che fai passare è molto grave 

Molto 

Gravissimo 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Guardando attentamente tutti i video ho visto degli interventi goffi e sbagliati di Balerdi 

già solo il fatto che vada per i 27 anni dovrebbe far riflettere dopo aver vista la resa dei suoi coetanei nella passata stagione. Oltre una certa soglia d’età vanno presi a zero, altrimenti non valgono alcun investimento economico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 19.7.9 ha scritto:

Io ho in mente che sta * prendesse 700 mila euro.. sicuramente mi sbaglio ma ho sto ricordo

Si, percepiva 800 mila alla fiorentina 

Abbiamo concesso un bel 10X, bonus esclusi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Falso in assoluto 

Guardiola allena i giocatori che dice lui 

Deve avere un materiale di base a lui gradito.

Poi Locatelli gli può anche andare bene 

Ma la squadraa cambierebbe per 5-6 undicesimi

Basta con queste leggende 

Guardiola ( che ti sta chiaramente sulcazzo ma insomma anche questo ci può stare ) allena i giocatori che dice lui perchè ha fatto una carriera talmente di alto livello che può permetterselo di chiedere e di allenare i giocatori che vuole lui. E sceglie piazze che glielo permettono perchè può permettersi di scegliere quasi lui per chi lavorare. Che rispetto a quelli che abbiamo ne vorrebbe altri, è vero ( graziealcazzo) per ogni allenatore che arriverebbe, ( perchè alla fine ognuno se può vorrebbe i giocatori funzionali e affini al suo credo) ed è anche vero però che Pep Guardiola per intelligenza e comptenza qualora costretto probabilmente sarebbe molto più bravo di altri a valorizzare quei cinque sei che non gli vanno , se fosse costretto a lavorare col gruppo come sta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Della questione Vlahovic si sa solo che Ristic ha chiesto ad una squadra turca ben 20ml di euro netti, non ho il minimo dubbio che il procuratore punti a farlo svincolare onde ottenere cifre più o meno analoghe a quelle richieste in Turchia.

Io scommetto il mio euro sulla sua permanenza, a settembre vedremo se avrò azzeccato la puntata oppure no...:d

Il dubbio che possa voler arrivare a scadenza ce l'ho pure io e credo che la proprietà possa fare capire di poter utilizzare il previsto aumento capitale per tenerlo il tribuna 1 anno (forza do così l'uscita, sperando che essendoci i mondiali a giugno 2026 possa decidersi ad andarsene).

Se spera nei 20 mln richiesti quest' anno, dopo gli anni alla Juve e l'eventuale ultimo in tribuna, faticherebbe non poso ad arrivare ai 5 netti, a meno di accettare Turchia, Arabia o MLS.

23 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Scusate ma la clausola di 30 milioni per acquistare Conceicao, non scade domani?

Dal 1 luglio al 15 luglio, poi diverrebbe 45

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Riformulo il post: Tomori è meno bravo in tanti aspetti ma è più veloce e quindi più adatto alla linea alta di Tudor...:d

Tomori cozza con Kalulu nella difesa a tre perché entrambi occupano la posizione di centro destra.

Sono difensori simili, Tomori piu marcatore e quindi adatto magari per giocare anche a quattro mentre Kalulu è difensore anche abile nel spingersi in avanti e quattro farebbe anche il terzino ma siccome giochi a tre insieme difficilmente li puoi collocare bene.

A noi serve un difensore mancino. Al massimo con il Milan si può provare lo scambio Dusan - Pavlovic.

In difesa l'unica lacuna è quella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Fare mercato amico mio è MOLTO più complesso di così, purtroppo...:d

Ne sono consapevole, chissà se però hanno idee proposte e si muovono, faccio un esempio, vado dalla Roma e propongono di prendergli Kone a 45, pagato 25, li vale, è un ottimo cc e dopo il 30 giugno loro mi prendono Koop per la stessa cifra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

ma questi sono proprio i danni del sacchismo applicato nelle scuole calcio dove si insegna ai bambini a muoversi coordinati tipo biliardino guardando il pallone e lasciando l'avversario libero tra le linee.

fino ad una certa età deve essere insegnata la marcatura  e coltivata la tecnica individuale.

punto.

questo non significa che la juve debba marcare a uomo con marcature fisse a tutto campo.

la zona mista (a zona ma prendendo l'uomo in marcatura) si faceva già a fine anni '70, eh.

non si possono vedere difese schierate in area che si fanno infilare con palla a terra tra le linee.

e ormai sono tutti così.

tutti.

a parte giocatori come bremer che marcano per istinto proprio.

Si ma abbi pietà il calcio che dici tu non lo facciamo, e non lo fa più quasi nessuno. Non è che tutti quelli che giocano a zona lasciano il mezzospazio in area vuoto ,anzi  e non è che lo lasciano perchè il giocatore che lo lascia non sa marcare...lo lascia perchè non sa dove andare sapesse dove andare poi si vedrebbe se sa marcare o no.  E questo è un problema tattico. Poi dopo viene la marcatura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Vero,

però dopo l'ennesimo talebano in panca mi sarei immaginato una svolta tattica, ma soprattutto dei quadri dirigenziali d'alto livello.

Sto tizio che hanno preso sarà la stessa identica figura a la arrivab3ne.

Gente, totalmente estranea al contesto calcio, messa da sola a gestire un drago a 7 teste.

Poi mi dicono che sono pessimista.

io mi preoccuperei di alzare e di tanto la qualità dei giocatori, invece in italia si parla sempre solo di allenatori.. non è quello il problema, i protagonisti sono i giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Se per ipotesi prendessimo Guradiola con questi giocatori e dovesse impostare il lavoro su questi giocatori pur inculcando i suoi principi generali imposterebbe un vestito tattico tagliato apposta per questa rosa. in modo da far rendere più che si può i giocatori per quello che sono e sanno fare. Se un allenatore vede che un giocator non eccelle in una cosa abbi petà mettilo a fare altro. datta il sistema fai calcio differente...Locatelli non è Zidane...mettilo in una siutazione perccui non ci sia bisgono che lo sia. 

Guardiola se viene alla Juve ti rivoluziona mezza squadra. Le sue squadre per quanto diverse tra loro hanno sempre un fattore in comune che è la tecnica per poter palleggiare. Al Bayern fece fuori Mandzukic protagonista nell'annata precedente perché non adatto al suo gioco.

La cosa positiva di quando prendi certi allenatori è che arrivano, e forti dei risultati ottenuti, impongono la loro filosofia e la società si adegua.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.