Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, phoenix ha scritto:

io mi preoccuperei doialzare e di tanto la qualità dei giocatori, invece in italia si parla sempre solo di allenatori.. non è quello il problema, i protagonisti sono i giocatori

Si vero, no falso. 

Il problema è che oggi sempre più allenatori fanno il mercato con la società e questo può risultare molto sbagliato per la mediocrità degli allenatori.  

Il mercato va fatto dalla società, l'allenatore capace di adegua.  certo è che se la società è inadeguata a fare mercato ne risulta un pasticcio, doppio se l'allenatore è mediocre 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Bepi_ said:

Da Sarri, in poi abbiamo giocato in tutti i modi possibili e comprato decine di giocatori ma non abbiamo mai fatto piu' di 70 punti ne' cannato completamente una stagione tipo Milan l'anno scorso. La nostra dimensione recente e' quarto posto in Italia e ventesimo in Europa, coerente con quello che proprietà e dirigenza hanno voluto farci diventare. Venire qui il 29 giugno 2025 a pretendere che si giochi alla pari con City (noi saremmo stati radiati da Chine' non appena emerse le fantomatiche 115 violazioni, mentre al City hanno messo tutto in stand-by) e Real (che negli ultimi cinque anni ha fatto un percorso opposto al nostro e vinto l'impossibile) e' fuori del mondo. E' invece auspicabile che con tutti i limiti di rosa e fisici, si faccia una partita dentro/fuori almeno dignitosa col Real (che significa, provare a vincere usando le nostre armi finche' reggiamo) e che nel probabile caso di sconfitta si cominci sul serio a muoverci sul mercato per aggiungere qualita' ovunque possibile. Le critiche preventive a Tudor sono peraltro irricevibili, avendo finora centrato 2 obiettivi su 2 (il posto CL e gli ottavi al Mundialito). Pace e bene, che fa caldo. .salve 

Mi sono permesso di correggere una parte del tuo testo, in grassetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Tomori cozza con Kalulu nella difesa a tre perché entrambi occupano la posizione di centro destra.

Sono difensori simili, Tomori piu marcatore e quindi adatto magari per giocare anche a quattro mentre Kalulu è difensore anche abile nel spingersi in avanti e quattro farebbe anche il terzino ma siccome giochi a tre insieme difficilmente li puoi collocare bene.

A noi serve un difensore mancino. Al massimo con il Milan si può provare lo scambio Dusan - Pavlovic.

In difesa l'unica lacuna è quella.

A me non dispiacerebbe affatto una linea a 4 come quella che avremmo dovuto teoricamente vedere con motta senza l'infortunio di Bremer

E sarebbe: 

Kalulu Bremer Gatti Cambiaso 

Savona Rugani Kelly xxxxxx

Con il lato destro più bloccato e il sinistro libero di sganciarsi e cercare la profondità.

Capiamoci, non è niente di eccezionale, ma ti libereresti dalla necessità di comprare un mancino e riporti kalulu e Savona in posizioni più consone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, franjuve ha scritto:

Ma balerdi è buono?

Difensore assolutamente normale che andrebbe a rimpolpare la categoria medioman di cui già la nostra squadra straborda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

io mi preoccuperei di alzare e di tanto la qualità dei giocatori, invece in italia si parla sempre solo di allenatori.. non è quello il problema, i protagonisti sono i giocatori

Si ma è l'allenatore che detta le linee guida.

E' stato Motta a chidere Koop e Kelly ad esempio, mentre parallelamente dall'altra parte Conte chiedeva Mctominay e Lukaku e ha avuto ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pinter ha scritto:

Infatti si vede la fine che ha fatto

Perché era il più bravo ma non è stato il più fortunato.

Poi uno che è nato ad Ajaccio, è diventato Imperatore e sottomesso tutta l'Europa, non è che abbia fatto una brutta fine.

Altrimenti Alessandro, Cesare, Gengis Khan, erano una banda di sfigati.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

A me non dispiacerebbe affatto una linea a 4 come quella che avremmo dovuto teoricamente vedere con motta senza l'infortunio di Bremer

E sarebbe: 

Con il lato destro più bloccato e il sinistro libero di sganciarsi e cercare la profondità.

Capiamoci, non è niente di eccezionale, ma ti libereresti dalla necessità di comprare un mancino e riporti kalulu e Savona in posizioni più consone.

Il problema è che Tudor a quattro non ci gioca se no il problema neanche si porrebbe perché volendo potremmo tranquillamente giocare anche a quattro e fare 433.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

E sarebbe: 

Io sarei anche d'accordo, e forse riusciremmo anche giocando a 4 a risolvere il problema dei mezzi spazi su cui si infilano, ma purtroppo il nostro Mister predilige la linea 3/5 per cui su quella devono lavorare, e cercare un braccetto sinistro, tra l'altro Kalulu non si sta dimostrando molto a suo agio, il suo rendimento è nettamente calato ultimamente, speriamo siano solo scorie dovute alle tante partite giocate, perchè a 3 non mi sta piacendo per nulla, lo preferivo a 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

E' stato Motta a chidere Koop e Kelly ad esempio, mentre parallelamente dall'altra parte Conte chiedeva Mctominay e Lukaku e ha avuto ragione.

Koopmeiners ok.

Ma che Motta abbia chiesto Kelly, assolutamente no.

Può aver chiesto un centrale mancino, ma sicuramente non ha chiesto Kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

E sarebbe: 

Savona Rugani Kelly xxxxxxx

A sx ci vuole un giocatore che ti fa la fascia e anche moderatamente tecnico. 

Kalulu Bremer Tomori xxxxxxx

Costa Gatti Kelly Cabal 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Il problema è che Tudor a quattro non ci gioca se no il problema neanche si porrebbe perché volendo potremmo tranquillamente giocare anche a quattro e fare 433.

Vero che non ci gioca ma il materiale è questo e difensori mancini forti in giro io non ne vedo molti

Tudor deve imparare a diventare un po' più flessibile se vuole durare a lungo in questo mondo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Koopmeiners ok.

Ma che Motta abbia chiesto Kelly, assolutamente no.

Può aver chiesto un centrale mancino, ma sicuramente non ha chiesto Kelly

Non mi ricordo dove l'ho letto ma ti assicuro che ho letto testuali parole "lo staff di Motta conosceva benissimo Kelly e ne parlavano benissimo"

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Ma ti dico, stare appresso agli allenatori mediocri porta a fare pasticci. Il mercato lo deve fare la società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Riformulo il post: Tomori è meno bravo in tanti aspetti ma è più veloce e quindi più adatto alla linea alta di Tudor...:d

Sì, ma amplificherebbe ancor di piu' uno dei nostri problemi: la debolezza sulla palle alte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

A sx ci vuole un giocatore che ti fa la fascia e anche moderatamente tecnico. 

Kalulu Bremer Tomori xxxxxxx

Costa Gatti Kelly Cabal 

Beh cambiaso, quello della prima parte di stagione e della stagione scorsa, mi sembra faccia esattamente ciò che tu chiedi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Ma ti dico, stare appresso agli allenatori mediocri porta a fare pasticci. Il mercato lo deve fare la società 

E' quello che si dovrebbe fare infatti ma purtroppo oggi molti danno peso all'allenatore e se l'allenatore ha una visione sbagliata sui giocatori di conseguenza paghi le scelte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Difensore assolutamente normale che andrebbe a rimpolpare la categoria medioman di cui già la nostra squadra straborda

In pratica se confrontato ai vari Gatti, Savona e Kelly è un top 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tevezmania ha scritto:

Io ritengo che sul mercato internazionale in linea di massima ci muoviamo poco e male.I motivi non li so .Cherki era un nome che qui si sentiva spesso e in effetti devo dire che è un signor giocatore

Ma nomi come Cherki non bisogna nemmeno cercarli. Oggi l´obbiettivo di tutti i giocatori é la Premier League, in Serie A vanno solo quelli che non hanno offerte da squadre inglesi. Bisogna essere bravi a trovare i Cherki prima che diventino forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Zotoss ha scritto:

Mi sono permesso di correggere una parte del tuo testo, in grassetto.

Non so, Elkann ha raccolto e immesso in tre tornate quasi un miliardo di euro per tenere in piedi il giocattolo, una cifra superiore a quel che gira l'intero campionato di Serie A... agli scenari tipo loggia massonica e do ut des di chissa' che tipo e con chi (col governo, con la UEFA, ecc. ecc.) crederanno quelli che guardano Quarto Grado, a noi dovrebbe bastare guardare le partite (dai campioni ai bolliti e adesso alle pippe) e leggere gli atti piu' o meno fantasiosi delle procure (ingiocabili, visto che nonostante tutti i luminari ingaggiati le abbiamo sempre prese nei denti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Dunque perfetto per l'allenatore normale che abbiamo in panchina

3 minuti fa, juventino ha scritto:

Gatti nella stessa categoria di Kelly e Savona non ci può stare perdonami

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Beh cambiaso, quello della prima parte di stagione e della stagione scorsa, mi sembra faccia esattamente ciò che tu chiedi :)

Per me cambiaso tende ad accentrarsi troppo. Io mi rifarei più a uno Zambrotta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Non mi ricordo dove l'ho letto ma ti assicuro che ho letto testuali parole "lo staff di Motta conosceva benissimo Kelly e ne parlavano benissimo"

Ah beh allora, frase mai letta prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Vedi che è gravissimo quanto dici. Perché presuppone il compito di un allenatore che in automatico se è bravo, che fa rendere i giocatori più di quanto valgono .

Se Nico Gonzalez fa' il fenomeno a Firenze non mi interessa: deve farlo alla Juventus 

Pressioni diverse 

Attenzioni degli avversari diverse 

Responsabilità diverse 

La palla alla Juve "scotta" in modo diverso 

Se non hai le palle quadrate..se non hai personalità 

Non te le può dare l'allenatore in sé per sé 

Ma te le dà il contesto: il clima i compagni (FORTI) che si assumono le responsabilità al posto tuo 

SENTI Lichtsteiner cosa diceva su Pirlo dopo i primi allenamenti 

Solo così ti puoi rendere conto..

Il messaggio che stai facendo passare è molto grave 

Perché presuppone che i giocatori siano tutti uguali 

Tanto se c'è l'allenatore bravo diventano tutti forti 

Ripeto..il messaggio che fai passare è molto grave 

Molto 

Gravissimo 

Sta frase" fa rendere i giocatori più di quanto valgono"  non vuol dire un corno. E' un assunto logico sbagliato. Nessuno può fare rendere un giocatore più di quello che vale. E graziealcazzo se vale ptoenzialmente quello e non di più di più non può rendere sennò non sarebbe lui. Ma non è il punto del discorso.

Il punto del discorso è che l allenatore e come lavora , come imposta la sqaudra ,. dove mette un giocatore , quello che gli chiede , come lo allena  e come viene preparato fisicamente, come lo " cura" psicologicamente,  è uno dei fattori importanti e determinanti ( non l 'unico) nella resa di un giocatore e cioè nel farlo rendere , secondo e al massimo di quello che vale. Non più di quello che vale che è una cosa che scritta e detta praticamente da nessuno.

Nico Gonzales non fa il fenomeno a Firenze , Nico a Firenze rende di più non so se la massimo ma molto di più.  Ovviamente nel range del proprio valore. Poi le ragioni possono essere molteplici, e credimi dare la colpa solo ed esclusivamente alla personalità scarsa del giocatore come di tutti quelli che non rendono al momento, mi pare un esercizio piuttosto stupido e che è stato spesso confutato nel calcio.

Qua tu mi fai un discorso del tipo. Il calcio è banalità pura. Prendo un giocatore se rende merito suo se non rende quanto potrebbe è perchè ha un problema di personalità..  Tranchant così lapiario escludendo altri fattori. L'allenatore non ha nessun ruolo o potere di aiutarlo valorizzarlo metterlo a suo agio ne ha nessun ruolo nel fare questo curando il clima nel gruppo squadra il contesto tattico o mettendolo nella posizione a lui più consona o coi compiti a lui più consoni.Il giocatore non rende lapidiamolo è bacato lui. Un senzapalle dimerda( perchè questo passa eh fate attenzione ma questo è quello che passate all ambiente a proposito di pressioni) 

Quindi l'allenatore visto che la tattica non serve, oltretutto non serve ad un *. 

Non si capisce perchè il "non " rapporto di Motta coi giocatori pesasse così tanto a sto punto...

E leggo ogni giorno gente che teorizza sta roba.  Il giocatore rende merito suo, non rende colpa sua , l'allenatore non serve a un * e non ha nessuna responsabilità , a calcio è avvantaggiato chi ha giocatori migliori. Manca "la palla è rotonda" ( che poi sarebbe sferica)  e abbiamo completato il giro dei luogjhi comuni e delle banalità.  Il calcio ridotto a banalità ottuse. E abbi pietà non si può leggere sta " cultura" . E una roba per pigri di mente e non serve a un *  è populismo e qualunquismo allo stato puro. Semplicioneria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juventino ha scritto:

È un insulto mettere Gatti nella stessa categoria di due giocatori da Serie B. Gatti è un buon giocatore e nella Juve ci può stare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Dunque perfetto per l'allenatore normale che abbiamo in panchina

Gatti nella stessa categoria di Kelly e Savona non ci può stare perdonami

Si Gatti a mio avviso è superiore e di molto sia a Kelly che a Savona che a sua volta è l'ultima ruota del carro dell'armata Brancaleone 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.