Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 ore fa, Matte#91 ha scritto:

Vabbè, la juve se ne accorge ora della grana vlahovic? Non lo sapeva prima?…

Sono due anni che cercano di cederlo o spalmargli l´ingaggio e sono due anni che lui rifuta tutto e tutti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ma che Motta abbia chiesto Kelly, assolutamente no.

Può aver chiesto un centrale mancino, ma sicuramente non ha chiesto Kelly

ciao Thiago, come stai? 👀

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, lord yupa ha scritto:

A me non dispiacerebbe affatto una linea a 4 come quella che avremmo dovuto teoricamente vedere con motta senza l'infortunio di Bremer

E sarebbe: 

Kalulu Bremer Gatti Cambiaso 

Savona Rugani Kelly xxxxxx

Con il lato destro più bloccato e il sinistro libero di sganciarsi e cercare la profondità.

Capiamoci, non è niente di eccezionale, ma ti libereresti dalla necessità di comprare un mancino e riporti kalulu e Savona in posizioni più consone.

Una difesa del genere sarebbe raccapricciante.

Hai 4 titolari, ma al primo infortunio di una certa identità ti ritrovi a giocare un mese con gente impresentabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Non só voi ma io a leggere di un interessamento della Juve per Lucumí, mi viene da piangere.

Come ci siamo ridotti.

Siamo al lucumicino.

• Haha 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Guardiola se viene alla Juve ti rivoluziona mezza squadra. Le sue squadre per quanto diverse tra loro hanno sempre un fattore in comune che è la tecnica per poter palleggiare. Al Bayern fece fuori Mandzukic protagonista nell'annata precedente perché non adatto al suo gioco.

La cosa positiva di quando prendi certi allenatori è che arrivano, e forti dei risultati ottenuti, impongono la loro filosofia e la società si adegua.

Chiunque se vien alla Juve e può ti rivolziona la squadra cercando di avere i giocatori che vorrebbe che discorso. Dico che Guardiola fosse costretto a allenatre e a tenersi questi farebbe rendere meglio questo  di un altro meno bravo e competente sempre con questi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ah beh allora, frase mai letta prima

Vabbe ma cambia poco, se Kelly è alla Juve è perché Motta lo ha accettato se no non sarebbe arrivato come ha fatto fuori altri giocatori che non rintravano nel suo progetto tecnico e tattico. Ad esempio Chiesa.  Quelasisi giocatore è alla Juve è per approvazione di Motta come qualsiasi giocatore va in qualsiasi squadra è li perché è gradito all'allenatore a prescindere che sia una prima scelta o l'ultima.

Stavamo per prendere pure Todibo in estate e per fortuna il caso ha voluto che abbiamo virato su Kalulu che anche lui non era la prima scelta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Sta frase" fa rendere i giocatori più di quanto valgono"  non vuol dire un corno. E' un assunto logico sbagliato. Nessuno può fare rendere un giocatore più di quello che vale. E graziealcazzo se vale ptoenzialmente quello e non di più di più non può rendere sennò non sarebbe lui. Ma non è il punto del discorso.

Il punto del discorso è che l allenatore e come lavora , come imposta la sqaudra ,. dove mette un giocatore , quello che gli chiede , come lo allena  e come viene preparato fisicamente, come lo " cura" psicologicamente,  è uno dei fattori importanti e determinanti ( non l 'unico) nella resa di un giocatore e cioè nel farlo rendere , secondo e al massimo di quello che vale. Non più di quello che vale che è una cosa che scritta e detta praticamente da nessuno.

Nico Gonzales non fa il fenomeno a Firenze , Nico a Firenze rende di più non so se la massimo ma molto di più.  Ovviamente nel range del proprio valore. Poi le ragioni possono essere molteplici, e credimi dare la colpa solo ed esclusivamente alla personalità scarsa del giocatore come di tutti quelli che non rendono al momento, mi pare un esercizio piuttosto stupido e che è stato spesso confutato nel calcio.

Qua tu mi fai un discorso del tipo. Il calcio è banalità pura. Prendo un giocatore se rende merito suo se non rende è perchè ha un problema non adeguata alc ontesto.  Tranchant così lapiario escludendo altri fattori. L'allenatore non ha nessun ruolo o potere di aiutarlo vaorizzarlo metterlo a suo agio ne ha nessuno ruolo nel fare questo curando il clima nel gruppo squadra il contesto tattico o mettendolo nella posizione a lui più consona o coi compiti a lui più consoni.Il giocatore non rende lapidiamolo è bacato lui. Senzapalle dimerda.

Quindi l'allenatore visto che la tattica non serve oltretutto non serve ad un *. 

Non i capisce perchè il "non " rapporto di Motta coi giocatori pesasse così tanto a sto punto...

E leggo ogni giorno gente che teorizza sta roba.  Il giocatore rende merito suo, non rende colpa sua , l'allenatore non serve a un * e non ha nessuna responsabilità , a calcio è avvantaggiato chi ha giocatori migliori. Manca "la palla è rotonda" ( che poi sarebbe sferica)  e abbiamo completato il giro dei luogjhi comuni e delle banalità.  Il calcio ridotto a banalità ottuse. E abbi pietà non si può leggere sta " cultura" . E una roba per pigri di mente e non serve a un *  è populismo e qualunquismo allo stato puro. 

Veramente Il discorso È ben più complicato di quanto dici 

E non ho detto assolutamente quanto asserisci tu : nn ho detto che l'allenatore non conta nulla

Ma che stai facendo passare dei concetti molto gravi 

Ripeto 

Stai dicendo cose assolutamente gravi

Oltre a darmi dell ottuso e culturalmente inferiore 

Che dovrei proprio smettere di parlare a questo punto 

Parla con chi ritieni alla tua altezza 

Te lo ripeto per l'ennesima volta 

Il calcio è dei giocatori 

L'allenatore è importante..ma non nell accezione che intendi tu: altrimenti sarebbero tutti stregoni 

perché i giocatori non sono tutti uguali 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Si bravo, ma debbo dirti preferisco Tomori. 

Tomori per me è davvero scarso, quindi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Una difesa del genere sarebbe raccapricciante.

Hai 4 titolari, ma al primo infortunio di una certa identità ti ritrovi a giocare un mese con gente impresentabile

Beh non so se ti sei accorto, ma è la stessa difesa che hai ora sefz

Anzi oggi è pure peggio perché devi giocare con Kelly titolare.

Giocando a 4 hai una prima linea più che decente e devi andare a lavorare sulle seconde linee in sede di mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Vabbe ma cambia poco, se Kelly è alla Juve è perché Motta lo ha accettato se no non sarebbe arrivato come ha fatto fuori altri giocatori che non rintravano nel suo progetto tecnico e tattico. Ad esempio Chiesa.  Quelasisi giocatore è alla Juve è per approvazione di Motta come qualsiasi giocatore va in qualsiasi squadra è li perché è gradito all'allenatore a prescindere che sia una prima scelta o l'ultima.

Stavamo per prendere pure Todibo in estate e per fortuna il caso ha voluto che abbiamo virato su Kalulu che anche lui non era la prima scelta.

Come Allegri aveva approvato Alcaraz e Djalo no?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Chiunque se vien alla Juve e può ti rivolziona la squadra cercando di avere i giocatori che vorrebbe che discorso. Dico che Guardiola fosse costretto a allenatre e a tenersi questi farebbe rendere meglio questo  di un altro meno bravo e competente sempre con questi. 

Discorso che non sta in piedi 

Sta nei tuoi sogni e nel mondo parallelo..

Guardiola nn ha mai allenato squadre scarse e piene di giocatori mediocri 

Quindi sei nel mondo dei sogni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Godai san ha scritto:

Ma nomi come Cherki non bisogna nemmeno cercarli. Oggi l´obbiettivo di tutti i giocatori é la Premier League, in Serie A vanno solo quelle che non hanno offerte da squadre inglesi. Bisogna essere bravi a trovare i Cherki prima che diventino forte.

Sempre pensato che non puoi smiliardare come facevi prima, li devi cercare prima che esplodano, il top ci serve degli scout, possibile che gente come Yamal nessuno dei nostri si è mai accorto di un simile prospetto, mi sembra una cavolata, è lì che devi investire sulla rete di scout 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Godai san ha scritto:

Ma nomi come Cherki non bisogna nemmeno cercarli. Oggi l´obbiettivo di tutti i giocatori é la Premier League, in Serie A vanno solo quelle che non hanno offerte da squadre inglesi. Bisogna essere bravi a trovare i Cherki prima che diventino forte.

Ma se lo scorso anno andava in scadenza 25,ha allungato di un anno per fare un favore al Lione e non lo voleva nessuno. Una squadra seria invece di sperperare 150mln in pippe mostruose,andava lì e con 20mln era suo.

Ma bisogna essere seri e competenti e soprattutto voler strutturare una squadra per vincere e la Juve questo non lo fa mai. Se sono in buona fede e vogliono fare una squadra forte x me,sono incompetenti totali da anni e anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso, lord yupa ha scritto:

Beh non so se ti sei accorto, ma è la stessa difesa che hai ora sefz

Anzi oggi è pure peggio perché devi giocare con Kelly titolare.

Giocando a 4 hai una prima linea più che decente e devi andare a lavorare sulle seconde linee in sede di mercato 

Appunto, è una difesa raccapricciante che è stata uno dei problemi di questa stagione.

Finché ha retto Bremer, la squadra andava in una maniera, uscito lui, sono entrati giocatori non all' altezza e siamo crollati.

Cambiaso ha trascinato la squadra fino a dicembre, poi si è infortunato, c'è stata la grana City e non avevamo nessuno all' altezza per sostituirlo.

Serve una rosa lunga e competente, se ci presentiamo con queste riserve, la stagione è destinata ad andare a rotoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, J80 ha scritto:

Ci siamo bruciati un mese di mercato ...non e' facile vendere cosi tanti giocatori e fare mercato in entrata

Proviamo a essere positivi ma il nostro mercato deve partire velocemente 

Io spero vivamente che con Molly ci stupisca e stia lavorando nel silenzio però razionalmente logicamente ci sono tutte le avvisaglie di una catastrofe..

Ok Mi direte Ah pessimista catastrofista non sei juventino sei prescritto Ma ragazzi questa è logica e realismo siamo a fine giugno probabilmente verremo sanzionati perché non siamo riusciti ad immettere un paio di cessioni entro fine mese che è domani il mercato in uscita è completamente bloccato da tutti i pesi morti e da vlaovich.. che è chiaro ed evidente ha già un accordo sottobanco con qualcuno o per liberarsi a zero l'anno prossimo o comunque per inchiodare la Juve e rovinargli il mercato o qualche squadra estera oppure mafiotta.. e se ci fosse lui dietro magari solo un'opera di disturbo come fu ai tempi con dybala e come fu l'anno scorso con chiesa per farci perdere tempo e bloccarci il mercato il mercato si fa anche così 

Anche se con Molly può essere uno bravo e competente al di là degli algoritmi Ma per fare mercato deve comunque vendere della gente e noi abbiamo gente invendibile a meno di non fare delle minusvalenze assurde

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MIMMOS ha scritto:

Sempre pensato che non puoi smiliardare come facevi prima, li devi cercare prima che esplodano, il top ci serve degli scout, possibile che gente come Yamal nessuno dei nostri si è mai accorto di un simile prospetto, mi sembra una cavolata, è lì che devi investire sulla rete di scout 

Yamal qualcuno ha detto che è esploso improvvisamente. Non che fosse scarso ma che non eccellesse particolarmente tra il gruppo che si riteneva di giovani parì età forti. Tutti oggi stanno cercando giovani fenomeni. Tutti. Il che rende il compito molto arduo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, 19.7.9 ha scritto:

Io ho in mente che sta * prendesse 700 mila euro.. sicuramente mi sbaglio ma ho sto ricordo

Ricordi bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

E' un paragone che non c'entra niente perché Allegri è sempre stato un aziendalista che è sempre andato incontro alle esigenze della società mentre Motta è un integralista che per il suo credo si è fatto cambiare mezza squadra e ha avuto voce in capitolo in tutte le scelte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Mi permetto di intervenire 

Mi sembra una ricostruzione fantasiosa

Djaló a alcaraz arrivano per decisione di giuntoli come rinforzi per un allenatore che il DS si era ritrovato lì e che probabilmente aveva già deciso di esonerare da lì a pochi mesi.

Tant'è che i due con allegri non vedono mai il campo (nemmeno con motta in realtà sefz) e per settimane si diceva qui dentro che Allegri volesse Bonaventura e non mi ricordo chi altri (e lo si sfotteva perché erano giocatori a fine carriera).

Kelly viene preso in una situazione di emergenza ma per un allenatore scelto da giuntoli e ancora in totale fiducia. Infatti prima dell'eliminazione dalla Champions, prima dell'eliminazione dalla coppa Italia, prima delle sconfitte con fiorentina e atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Godai san ha scritto:

Sono due anni che cercano di cederlo o spalmargli l´ingaggio e sono due anni che lui rifuta tutto e tutti.

E non pensano a qualcosa di diverso?

Adesso, lord yupa ha scritto:

Mi permetto di intervenire 

Mi sembra una ricostruzione fantasiosa

Djaló a alcaraz arrivano per decisione di giuntoli come rinforzi per un allenatore che il DS si era ritrovato lì e che probabilmente aveva già deciso di esonerare da lì a pochi mesi.

Tant'è che i due con allegri non vedono mai il campo (nemmeno con motta in realtà sefz) e per settimane si diceva qui dentro che Allegri volesse Bonaventura e non mi ricordo chi altri (e lo si sfotteva perché erano giocatori a fine carriera).

Kelly viene preso in una situazione di emergenza ma per un allenatore scelto da giuntoli e ancora in totale fiducia. Infatti prima dell'eliminazione dalla Champions, prima dell'eliminazione dalla coppa Italia, prima delle sconfitte con fiorentina e atalanta.

Sì due storie completamente diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Veramente Il discorso È ben più complicato di quanto dici 

E non ho detto assolutamente quanto asserisci tu : nn ho detto che l'allenatore non conta nulla

Ma che stai facendo passare dei concetti molto gravi 

Ripeto 

Stai dicendo cose assolutamente gravi

Oltre a darmi dell ottuso e culturalmente inferiore 

Che dovrei proprio smettere di parlare a questo punto 

Parla con chi ritieni alla tua altezza 

Te lo ripeto per l'ennesima volta 

Il calcio è dei giocatori 

L'allenatore è importante..ma non nell accezione che intendi tu: altrimenti sarebbero tutti stregoni 

perché i giocatori non sono tutti uguali 

Cosa sarebbe grave ? Dire che l'allenatore è uno dei fattori che influenza il rendimanto di un giocatore?  Chiedersi perchè Nico non rende come a Firenze ed escludere che l'unico fattore sia perchè è un senzapalle che non regge la maglia della Juve? 

Accontentarsi di dire che chiunque è alla Juve e non rende quanto rendeva da altre parti è perchè  è un mollusco che non regge la maglia. E se non fosse così? Lo diamo per scontato che deve essere per forza così? Senza considerare niente altro???

O forse pensi che l'ennesima banalità : il calcio è dei giocatori ( graziealcazzo ma pure il monopoli e qualsiasi altro gioco ,  il calcio si gioca con una s qaudra di giocatori contro un altra squadra di giocatori...di chi dovrebbe essere )  possa spiegare qualcosa o sfociare in qualcosa....non è per offenderti però ste cose che leggo qui sul forum ogni due giorni sono roba sterile abbi pietà.....non portano da nessuna parte a nessuna analisi.Le do già per scontate quando scrivo.

L'allenatore è tanto più importante visto che i giocatori non sono tutti uguali, e quello che fa  è molto più complesso e fondamentale. Perchè far giocare insieme 11 cervelli differenti e rendere competenti altri dieci per inserirsi in quell' orchestra ( e questo è tattica eh non altro, tattica)  è una cosa fondamentale per fare rendere i singoli al massimo. L'allenatore è un ruolo fondamentale e importantissimo. Squadre senza allenatore ci sono solo all' oratorio. E mi dispiace se forse sono ruvido , e ti senti trattato da ottuso è che proprio da una persona che so che allena / ha allenato  conosce il calcio da dentro e da vicino, ha giocato, faccio fatica ad accettare discorsi limitati, e sono anche sicuro che nelle tue corde c'è ben di più. E che hai ben di più da diree da dare . Solo che quello che passa qui leggendo per la milionesima volta ripetere le solite quattro frasi fatte  è una versione sempliciona del calcio.L'effetto ai miei occhi è quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

tra gli under 21 in italia più cresciuti hanno messo Pio Esposito dell'Inter prima di Yildiz .asdahah

Chi lo dice ?

Magari un giornale di Milano color suino ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Yamal qualcuno ha detto che è esploso improvvisamente. Non che fosse scarso ma che non eccellesse particolarmente tra il gruppo che si riteneva di giovani patì età forti. Tutti oggi stanno cercando giovani fenomeni. Tutti. Il che rende il compito molto arduo.

Certamente nessuno lo mette in dubbio ma la societa' è abituata a prendere giocatori già fatti non prospetti, se non li trovi in giro gli scout buoni li prepari tu, fermo restando che ultimamente nemmeno quelli buoni sono stati in grado di trovare, consiglio un buon esorcista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Nonononono....tutta sta roba me la stai mettendo in bocca e io non lho detta mai....ho appena scritto un post polemico su quelli che di dicono che " se dai giocatori del Sassuolo a Guardiola non ci vince la Champions" come se ti stessero rivalando chissà quale segreto alchemico....grazielacazzo,ti dirò,  se hai giocatori peggiori è più difficile vincere .... pensa che enunciato di scienza infusa...!!!Però non era quello il punto del discorso....

E viene ribadito urbi et orbi come la summa teologiae del calcio ogni giorno..."senza i giocatori buoni non vinci la Champions"e lo dicono come fosse chissà che parto della mente....ed è invece una banalità tautologica tanto ovvia ed implicita che quelli che se lo sentono ripetere ogni giorno nelle polemiche come arma tattica lo avevano preso  in considerazione a prescindere come fattore immanente ovvio e lo danno così tanto per scontato e ineluttabile che lo mettono già in conto...ma c'è sempre quello che ....eh ma Ancelotti al Napoli mica ha vinto la Champions....appunto graziealcazzo....uno sforzetto di più nell 'analisi magari uno lo vorrebbe dai...non sarà solo questo( vince sempre  chi ha i giocatori migliori) il calcio no ?

Quindi se il discorso è che chi ha i giocatori migliori parte avvantaggiato, grazie ma lo so già da me.

Però che sotto un allenatore piuttosto che un altro un giocatore possa rendere di più o di meno è altrettanto sacrosanto e per quanto sia anche questo di una banalità e una lapalissianità sconcertante, viene messo in dubbio e confutato molto di più. forse questo graziealcazzo dovrei ricordarmelo potrebbe essere la chiave di discussione con certi....

No no, veramente tu hai cominciato coi pipponi

sulle scalate 

Sui movimenti in sincronia 

Sulla tattica poco considerata (ahahahah) 

Sui 5 gol presi dal city. 

Sul disvalore che non è quello 

Su guardiola troppo superiore a tudor (e grazieeeearcazzo lo dico io) 

Per un 5-2 con il city 

Se non avessi parlato in certi termini dopo quel match 

Che è sicuramente andato male perché anche preparato male 

Io non ti avrei detto nulla 

Siccome sei arrivato a conclusioni assurde e sui massimi sistemi calcistici, che ovviamente capisci solo tu 

E io non ci arrivo..

. ti ho solo detto che un aspetto fondamentale rimane quello del livello dei giocatori che si possono schierare 

Del lavoro che si fa OLTRE la tattica 

Sul mercato 

Sulla costruzione di squadra 

Sui calciatori scelti.

ma siccome tu capisci tutto 

Io dico banalità 

Continua pure 

Io non ti risponderò più 

Non sono alla tua altezza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.