Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lopio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

21 minuti fa, marko77 ha scritto:

la soluzione e lo dico da anni, dovrebbe essere che il contratto di un calciatore, non deve partire da un base e poi bonus in base ai risultati personali e del club , via la base, solo risultati, dusan  10 milioni a stagione per 5 anni? ok, ma tu ogni anno devi sengare almeno 20gol, al primo anno che ne fai 18 devo avere la possibllita di venderti per quello che vali a bilancio, perche se chi ti compra deve tenere conto di quanto guadagneresti da me, vorebbe dire che per me sei un problema.

lo societa sportive sono prigioniere di queste star da 4 soldi, e ora di dire basta, se segni ti pago, se fai almeno 50 partire stagionali senza infortuni non di origine tramutica ti pago, ecc ecc.

Per me basterebbe che i contratti fossero

• 30% una parte fissa
  • 30% legato ai risultati della squadra
  • 40% legato ai risultati personali (presenze, gol, assist, ecc)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella la contrapposizione tra le situazioni di Valhovic e Osimhen per la stampa italiana... il primo passa come una grana irrisolvibile mentre per il secondo tutto a posto (che sia finito in Turchia perché non sono riusciti a venderlo un anno fa e perché impossibile reintegrarlo in squadra è stato solo un sogno collettivo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

il problema e il contratto lavorativo cosi come e strutturato del calciatore professionistico NON e piu adatto alle esigenze di chi porta avanti il carrozzone, cioe i club, troppo vincolanti e troppo vessatori verso chi ci mette i soldi e la faccia.

cambiare, altrimenti non si va da nessuna parte.

buongiorno caro,

sempre la storia della barzelletta famosa, qui se li inculamo, qui te se inculano...

ci sono ricchi bonus, ingaggi importanti, ma nessun minus se fai pena. Poi gli agenti hanno un potere smisurato. Ora non dico che si debba ripristinare una forma di schiavitù, siamo nel 21esimo secolo. Ma se hai un appannaggio così importante è perché ti assumi anche un rischio d'impresa (un giocatore in fondo altro non è che una piccola attività imprenditoriale), e se le cose non vanno bene ad un imprenditore di solito i suoi guadagni ne risentono. Invece ti ritrovi gli arthur, i vlahovic ecc. Anche rabiot, osannato da molti, che ci mise tre ricchissimi anni a girare bene.

Non lo risolveremo certo noi poveri disgraziati di tifosi, ma è un nodo del problema.

Ora andando alla pratica, mi sto facendo l'idea che David potrebbe essere un primo innesto per coprirsi dal fatto che al momento di tuo hai solo dusan (sappiamo con che situazione), e milik attualmente evanescente (ed è un giocatore che mi è sempre piaciuto. Quindi metti dentro David e poi vedi cosa succede a dusan e con la situazione di kolo. Nella peggiore/migliore delle ipotesi (non tieni KM ed esce dusan) ne prendi un altro. Questa è l'idea che mi sto facendo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

il problema e il contratto lavorativo cosi come e strutturato del calciatore professionistico NON e piu adatto alle esigenze di chi porta avanti il carrozzone, cioe i club, troppo vincolanti e troppo vessatori verso chi ci mette i soldi e la faccia.

cambiare, altrimenti non si va da nessuna parte.

i contratti sono un problema per chi lavora male, per i club virtuosi sono invece lo strumento che ti garantisce sostenibilità e possibilità di rafforzamento 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

intanto se ne prende 12 quest'anno, una ventina di partite allenati vedrai che alla fine le scuce cmq tra nazionale, coppa italia e infortunui vari che alla juventus sono sempre un fattore

e vedrai che qualcosa da 7/8 miloni l'anno prossimo lo trova perche e giovane, e vedrai che anche la turchia a giugno 2026 puo divneare attraente per ripartire e rilanciarsi.

questo e il piano ed e esattamente cosi che andra.

ma ripeto, non puntiamo il dito contro il calciatore, non e lui il responsabile di questo scempio, e vale per koop luiz e compagnia bella.

Certo che la prima colpa è di chi gli ha dato quello stipendio, sono d'accordo.

Però anche un calciatore che, alla sua età, ragiona in quel modo mi pare poco intelligente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

buongiorno caro,

sempre la storia della barzelletta famosa, qui se li inculamo, qui te se inculano...

ci sono ricchi bonus, ingaggi importanti, ma nessun minus se fai pena. Poi gli agenti hanno un potere smisurato. Ora non dico che si debba ripristinare una forma di schiavitù, siamo nel 21esimo secolo. Ma se hai un appannaggio così importante è perché ti assumi anche un rischio d'impresa (un giocatore in fondo altro non è che una piccola attività imprenditoriale), e se le cose non vanno bene ad un imprenditore di solito i suoi guadagni ne risentono. Invece ti ritrovi gli arthur, i vlahovic ecc. Anche rabiot, osannato da molti, che ci mise tre ricchissimi anni a girare bene.

Non lo risolveremo certo noi poveri disgraziati di tifosi, ma è un nodo del problema.

Ora andando alla pratica, mi sto facendo l'idea che David potrebbe essere un primo innesto per coprirsi dal fatto che al momento di tuo hai solo dusan (sappiamo con che situazione), e milik attualmente evanescente (ed è un giocatore che mi è sempre piaciuto. Quindi metti dentro David e poi vedi cosa succede a dusan e con la situazione di kolo. Nella peggiore/migliore delle ipotesi (non tieni KM ed esce dusan) ne prendi un altro. Questa è l'idea che mi sto facendo.

Secondo me David non viene a fare il vice di nessuno. Per sue ambizioni eh, a me il suo profilo non convince per niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Mah...David lo puoi fare anche senza cedere Vlahovic...Osihmen magari no

Io prenderei il canadese subito e andrei a spendere sul centrocampista in caso di cessione del serbo..tanto meglio di David non troviamo...

David freeagent (+15 ml annui)

Partey freeagent (+10 ml annui

Kolo in prestito (costo invariato)

Chico con clausola (+2/3 ml annui)

Balerdi con contropartite a pareggiare i costi a bilancio

Con l'uscita di Rovella e Pellegrini si sono abbassati i costi dei loro 7 ml di ammortamento 

Col rinnovo di milik sono scesi di 3,5 ml i costi 

Per me Kostic in scadenza si riesce a piazzare e ti liberi dei suoi 7 ml

Alla fine sei sotto di una decina di ml.

E poi con calma si cerca una sistemazione per Luiz e vlahovic e completare il mercato liberando potenzialmente 60 ml 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iSem ha scritto:

• 30% una parte fissa

troppo troppo, la parte fissa e un ricatto che il calciatore pone in essere al momento della firma, zero rischi, se li carica tutti il club che paga. E non e giusto, perche si dira? il calcio e sempre stato cosi ora che vuoi cambiare?

e no! perche una volta in linea di massima tu non mi andavi piu bene, io ti vendevo e tu andavi, e invece ora anche le pulci hanno la tosse! 

prendi 12 miloni a stagione e niente! nessun esame di coscienza, nessu rimorso ne gratudine su chi ha puntanto tutto su di te salvo poi doversene pentire amaramente.

niente

e allora? basta, biosgna cambiare, ti pago se performi, altrimenti via, ti possono vendere per quanto vali sul mercato, e lo sitpendio te lo contatti con il prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

i contratti sono un problema per chi lavora male, per i club virtuosi sono invece lo strumento che ti garantisce sostenibilità e possibilità di rafforzamento 

vero. c'è anche da dire però che ogni tanto un acquisto dovrebbe anche andarti bene e uscirne valorizzato. Sono sicuro che in un universo parallelo dusan ha fatto 120 gol in 4 anni alla juve e oggi lo stiamo vendendo per 100 mln allo sceicco di turno, ben lieto di dargli 20 mln l'anno.

Più che nell'ingaggio secondo me ci sta questo. Se paghi tanto, hai tanto in cambio e poi vendi bene.. allora tutto ha un senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, marko77 ha scritto:

la soluzione e lo dico da anni, dovrebbe essere che il contratto di un calciatore, non deve partire da un base e poi bonus in base ai risultati personali e del club , via la base, solo risultati, dusan  10 milioni a stagione per 5 anni? ok, ma tu ogni anno devi sengare almeno 20gol, al primo anno che ne fai 18 devo avere la possibllita di venderti per quello che vali a bilancio, perche se chi ti compra deve tenere conto di quanto guadagneresti da me, vorebbe dire che per me sei un problema.

lo societa sportive sono prigioniere di queste star da 4 soldi, e ora di dire basta, se segni ti pago, se fai almeno 50 partire stagionali senza infortuni non di origine tramutica ti pago, ecc ecc.

Ma basta fare acquisti meno da pazzi e contratti scriteriati 

E pagare cartellini così in Italia...in Italia nn ci sono più giocatori che valgono tutti quei soldi...

Basterebbe mettersi un tetto di spesa , a prescindere, in Italia...

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GusFring ha scritto:

Secondo me David non viene a fare il vice di nessuno. Per sue ambizioni eh, a me il suo profilo non convince per niente

non penso che venga a fare il secondo, ma che venga come primo acquisto del nuovo attacco, per poi vedere cosa fare con il resto del parco attaccanti. Il prossimo anno giocheremo da 50 a 60 partite. Avere due centravanti di buon livello è d'obbligo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, iSem ha scritto:

• 30% una parte fissa

Si, ma se paghi vlahovic 90 milioni e koop 60 avoglia a parlare di contratti... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iSem ha scritto:

Però anche un calciatore che, alla sua età, ragiona in quel modo mi pare poco intelligente.

Secondo me sulla questione Vlahovic ci si deve proprio fermare al primo step di colpe, i dirigenti bianconeri che lo hanno ingaggiato.

Cartellino e ingaggio da top player internazionale affermato da anni ad un ragazzo poco più che ventenne proveniente dalla provincia italiana, ma stiamo scherzando?

E qualcuno ha anche il coraggio di dire che all'epoca era il miglior centravanti giovane insieme ad Haaland, discorso che non c'entra assolutamente nulla.

Sono state pagate e garantite cifre senza senso per un giocatore con quella storia e di quel livello, a quelle cifre ci poteva arrivare dopo 3-4 grandi stagioni alla Juve, non prima di arrivarci e vedere se funzionava o no.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Bella la contrapposizione tra le situazioni di Valhovic e Osimhen per la stampa italiana... il primo passa come una grana irrisolvibile mentre per il secondo tutto a posto (che sia finito in Turchia perché non sono riusciti a venderlo un anno fa e perché impossibile reintegrarlo in squadra è stato solo un sogno collettivo)

Sono situazioni diversissime perché uno é forte e quindi ha la

fila di squadre pronte a mettere 75 milioni e a darne più di 10 a lui, mentre l’altro non riesce neanche a stoppare un pallone e non lo vuole nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, iSem ha scritto:

ragionano TUTTI COSI, TUTTI.

ci sei cascato a pagarmi, e ora godo!

detto in gergo terra terra, ma e cosi

cortocircuito che va sdradigato alla radice con contratti da calcio moderno, performace uguale gudagno, ciofeca uguale calcio di campinati minori o comq non di primissimo livello

ecco, concetto semplice ma efficace.

7 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

no no, non e cosi

perche anche nle loro piccolo avranno delle grane non ti credere, avranno anche loro in proporzione gente che magari ha provato a fare il salto in serie a e non erano proprio pronti, ne sono sicuro.

inolte che significa lavora male? chiunque lavora per sua natura puo sbagliare, poi ce chi lo fa piu spesso altri piu bravi meno, ma tutti sbagliano, e poi non ho detto che il calciatore non lo devi pagare, va solo rivisto il modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stavrogin ha scritto:

Sono situazioni diversissime perché uno é forte e quindi ha la

fila di squadre pronte a mettere 75 milioni e a darne più di 10 a lui, mentre l’altro non riesce neanche a stoppare un pallone e non lo vuole nessuno.

Fila di squadre che magicamente la scorsa estate era sparita. 

Ma continuiamo pure a crederci mi raccomando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma basta fare acquisti meno da pazzi e contratti scriteriati 

E pagare cartellini così in Italia...in Italia nn ci sono più giocatori che valgono tutti quei soldi...

Basterebbe mettersi un tetto di spesa , a prescindere, in Italia...

buongiorno mister

percarita, anche questa puo essere una chiave, giochi in italia? 10 milioni e il tetto massimo, pero non puo essere di certo la soluzione per tutto, perche in proporzione e un problema che possono avere tutti i club, certo meno guadagni piu e facile rivederti, ma hai visto con weah cosa e successo? eppure non e che guadagni uno sproposito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

buongiorno mister

percarita, anche questa puo essere una chiave, giochi in italia? 10 milioni e il tetto massimo, pero non puo essere di certo la soluzione per tutto, perche in proporzione e un problema che possono avere tutti i club, certo meno guadagni piu e facile rivederti, ma hai visto con weah cosa e successo? eppure non e che guadagni uno sproposito.

ma non c'è bisogno del tetto,basta non essere idioti

puoi fare un contratto del genere ad uno che prendi dalla fiorentina?

quanto prendeva vlahovic lì?

Anche per 5 mil sarebbe venuto di corsa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, vanni93 ha scritto:

Menomale va, vuol dire che non viene

Ieri sera Wesley mi è parso un onesto mestierante..se poi vogliono oltre 2o mil come si legge in giro...

30 minuti fa, .ste13. ha scritto:

La rosa è perfetta così com'è, non c'è bisogno di alcun innesto .the

Scanavino vade retro...:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

Ieri sera Wesley mi è parso un onesto mestierante..se poi vogliono oltre 29 mil come si legge in giro...

Tra l'altro spingeva di più A.Sandro dall'altra parte che non lui. Boh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, marko77 ha scritto:

intanto se ne prende 12 quest'anno, una ventina di partite allenati vedrai che alla fine le scuce cmq tra nazionale, coppa italia e infortunui vari che alla juventus sono sempre un fattore

e vedrai che qualcosa da 7/8 miloni l'anno prossimo lo trova perche e giovane, e vedrai che anche la turchia a giugno 2026 puo diventare attraente per ripartire e rilanciarsi.

questo e il piano ed e esattamente cosi che andra.

ma ripeto, non puntiamo il dito contro il calciatore, non e lui il responsabile di questo scempio, e vale per koop luiz e compagnia bella.

No. Puntiamo il dito verso chi non si vergogna di rubare uno stipendio faraonico. Come farebbero le persone normali in un contesto lavorativo normale. E qui chiudo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

Ieri sera Wesley mi è parso un onesto mestierante..se poi vogliono oltre 29 mil come si legge in giro...

io non lo conosco, chissà perché lo immaginavo come un prorompente esterno tecnico e veloce, che deve imparare a difendere meglio. Una sorta di Cancelo... se non è più di quello che dici perché spendere una fiche così importante si di lui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

poca roba da noi farebbe la fine di Athirson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Tra l'altro spingeva di più A.Sandro dall'altra parte che non lui. Boh

Pensa come sono messi sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ma non c'è bisogno del tetto,basta non essere idioti

puoi fare un contratto del genere ad uno che prendi dalla fiorentina?

quanto prendeva vlahovic lì?

Anche per 5 mil sarebbe venuto di corsa 

Troppo comodo scrivere cose del genere. 

Un conto è dire che a quelle cifre non andava preso... un altro pensare che per magia fosse possibile un accordo a cifre completamente differenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.