Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS-CDS) "Per Comolli doppio blitz in 48 ore: il DG pronto ad incontrare David e gli agenti di Wesley"

Post in rilievo

6 ore fa, onetime ha scritto:

Siamo praticamente a luglio e ancora non ci sono stati movimenti ufficiali, mentre altre competitors già hanno messo mano alle rose.

Ah, ma da noi sono tornati Rugani e Kostic .ehm

Il Milan ha preso Modric e Ricci

Il Napoli ha preso Debruyne e sta chiudendo con Lang

Inter ha preso Susic e sta prendendo Bonny

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Se non esce quel mediocre di Weah, Wesley non può entrare.

I TERZINI brasiliani sono sempre ben accetti, la storia del calcio parla per loro 👍🏻

Ma chi vuoi che se lo prenda Weah?

Giusto il Nottingham poteva prenderlo, se non facesse tanto lo schizzinoso potrebbe farsi una buona carriera al Monacò...

Almeno prende 2Ml netti, non uno stipendio impossibile da raggiungere, ma bisogna vedere chi glielo offre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Furio78 said:

Io dico di provare a coinvolgere il Milan in uno scambio Vlahovic-Pulisic

Non vedo altre vie 

Il Milan non puo' pagargli l'ingaggio, cambia nulla fare scambi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leppe ha scritto:

Attenzione che in una lettura da House of Cards il boss ha avuto la utilità di far fare il lavoro sporco a chi godeva di buona stampa e credito per poi disfarsene dissociandosi; io già in passato lo definivo un appalto esterno, sia per un modello societario visibilmente destrutturato sia per l'evidente spersonalizzazione della proprietà che con la scelta del plenipotenziario Giuntoli si deresponsabilizzava, e quindi in coerenza con la visione di certe scelte potrei arrivare a pensare che il fiorentino avesse già in origine la Sua utilità - epurazione - ma non la stabilità del rapporto a lungo termine ... il "modello Comolli" dopotutto è più accettabile in termini di "reazione" che non di "azione".

Beh se fosse così come dici tu saremmo di fronte ad un caso di malagestione conclamata da parte della proprietà, allora, e di completa mancanza di lungimiranza e progettualità. Ma come funziona ai piani alti lo abbiamo capito bene sia io che te, quindi è inutile stupirsi sefz

Se tu affidi ad un professionista il compito di ristrutturare la rosa, di iniziare un progetto tecnico nuovo, devi dare almeno il tempo del contratto per portarlo avanti. Cambiare ogni due anni tanto per farlo non serve a niente, anzi è deleterio. Anche perché non siamo di fronte ad uno scappato di casa, ma ad un dirigente che ha esperienza più che decennale.

Se invece aveva deciso di cambiare Giuntoli, lo poteva fare ma si doveva aspettare l'inizio del nuovo campionato e affiancarlo a Comolli (fattibile, visto che a tutti gli effetti Comolli non occupa le stesse mansioni di Giuntoli), intanto per rendere il passaggio di consegne più graduale e meno traumatico, e soprattutto perché di fatto abbiamo bloccato il mercato in entrata dal momento che siamo senza DS ;-)

P.s.: sai che con me si vince sempre con citazioni cine-televisive, quindi grazie per aver nominato una delle mie serie preferite, arricchendo la conversazione ❤️

Non c'è bisogno di spiegare il come ed il perchè di Motta out ... al di la delle più o meno marcate ingerenze di Giuntoli o di una loro simbiosi è un profilo clinico di personalità - tornando a quanto sopra in linea con Elkann e Giuntoli  - del tutto privo di attitudini relazionali. perchè tali non possono essere i meri rapporti di forza e status, quando nella gestione del fattore umano servono ben altre attitudini.

Aspe, io mi riferivo ai motivi dell'allontanamento di Giuntoli e non quello di Motta, che invece aveva delle motivazioni che posso capire (anche se non condivido in toto).

Per il resto, sicuramente il motivo della spaccatura tra il suo Giuntoli/Motta e l'ambiente è da fare risalire principalmente alla gestione delle risorse umane (mettiamola così sefz), ma chi ci dice che invece non sia da ribaltare la prospettiva? Chi ci dice che non siano stati i giocatori a porsi in maniera errata nei confronti di allenatore e dirigente (abituati troppo bene dalle blande precedenti gestioni)? Non sarebbe la prima volta.

E, in tutto questo, io ci vedo anche pochissima protezione del suo Giuntoli/Motta da parte del resto della dirigenza (formata da meri fantasmi, lo abbiamo capito fin troppo bene).

Il pugno duro è una scelta - da me non condivisa - che ha delle ricadute nel gruppo squadra ... la percezione di precarietà che poi attinge al concetto di appartenenza, tanto più se letto come una forzatura; player trading che Ti palesa ancor di più come un Club di passaggio, di livello ma che non rappresenta più una meta.

Per quando mi riguarda, l'ho scritto varie volte, dal 2020 in poi (anzi forse pure prima) si è entrati in un circolo vizioso e continuo di gente che si è adagiata sullo status quo raggiunto (essere giocatore della Juventus, con l'auto stipendio), senza voglia di migliorarsi, e che ha remato contro quando è arrivato qualcuno che voleva in qualche modo cambiare questo stato delle cose (Sarri prima, Motta e Giuntoli poi).

Il pugno duro era necessario proprio in tal senso, perché bisogna(va) far capire che viene prima la Juventus e poi i giocatori. Invece sono anni ormai che vengono prima i giocatori (e taluni allenatori) e poi il bene primario, la competitività della Juve.

Bisognava dare una ventata di freschezza ad un gruppo squadra vecchio, stantìo e costoso. A costo di fare scelte impopolari.

Sulle tempistiche del cambiare la vedo diversamente, certo è avvenuto con ritardo ... PSV ed Empoli erano per me lo spartiacque, ma in ottica mercato lo scollinamento lo hai comunque con la qualificazione Champion, troppo a ridosso del mercato anche in caso di permanenza di Giuntoli, proprio perchè la pianificazione in una gestione coerente con le risorse ed oculata non ammette (più) salti nel buio. 

Esattamente, se hai deciso di abortire un progetto tecnico in essere, lo fai o molto prima rispetto al termine della stagione (il periodo che dici tu era il più indicato), o lo fai molto dopo, tipo a settembre/ottobre. Ma non stacchi completamente la spina a maggio (spina, tra l'altro, che non è stata ancora riattaccata).

IMHO, of course ;-)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Il Milan ha preso Modric e Ricci

Il Napoli ha preso Debruyne e sta chiudendo con Lang

Inter ha preso Susic e sta prendendo Bonny

E noi? 😞

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piacerebbe anche a me esser pagato bene per fare il turista in giro per il mondo. 

P.s. Anch'io so parlare e basta, all'occorenza, però non sono francese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Furio78 ha scritto:

Non vedo altre vie 

in Italia nessuna squadra può ingaggiare Vlahovic, il resto sono solo chiacchiere giornalistiche

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, onetime ha scritto:

Esattamente, ma ci han fatto ben capire che questa competizione era solo una gran rottura di maròni.

Non per le casse della società...👍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, gianlub68 ha scritto:

Piacerebbe anche a me esser pagato bene per fare il turista in giro per il mondo. 

P.s. Anch'io so parlare e basta, all'occorenza, però non sono francese 

Te ne intendi di Algoritmi? .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Furio78 ha scritto:

Non vedo altre vie 

Prende un po' meno eh Pulisic, l'ingaggio di Vlahovic non se lo permetteranno mai, visto che non è Messi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo, ai più informati: quanto è sostenibile l’acquisto di David senza la cessione di Vlahovic? 

Per come stanno le cose, se davvero Dusan dovesse mettersi di traverso, rischiamo di non rinnovare il prestito di Kolo Muani per tenere in rosa il serbo che andrebbe a svincolarsi tra un anno. 

Secondo me, più che sti fantomatici blitz, sarebbe importante andare a cedere (E BENE) qualche ESUBERO, vedi Arthur, Milik, Kostic, Djalo, Douglas e (potenzialmente) gente come Perin, Rugani e Mbangula (ammesso che non lo si possa reintegrare in rosa al pari di Weah).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti