Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS-CDS) "Per Comolli doppio blitz in 48 ore: il DG pronto ad incontrare David e gli agenti di Wesley"

Post in rilievo

1 minuto fa, TheOzma2 ha scritto:

Ma David e Wesley dopo aver visto Juve-city vogliono ancora venire alla Juve?

in teoria servirebbero proprio dopo aver visto juve city...ma ne servirebbero altri 8 assieme a loro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, la joya ha scritto:

in teoria servirebbero proprio dopo aver visto juve city...ma ne servirebbero altri 8 assieme a loro

Ah sicuro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, VecchiaGuardiaJuve ha scritto:

Siamo partiti lenti sul mercato, e non solo, non mi danno l’impressione di avere le idee chiare..

Siamo in ritardo su tutti i fronti e anche io ho la stessa impressione purtroppo. Paradossalmente il Milan ha fatto cessioni importanti ma mi sembra abbiano le idee chiare su quello che vogliono fare con i mezzi che hanno a disposizione. Da noi si percepisce solo caos 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Leppe ha scritto:

La penso diversamente, per me è un prolungamento di stagione necessario a meglio definire, anche considerato il modo di stare in campo della squadra di Tudor, chi può stare dentro e chi no ... e mi pare lo si stia capendo.

Peraltro una competizione come questa è al tempo stesso campo di prova e vetrina per i giocatori ... ed il vero sconcerto è vedere freschi ed onerosi investimenti dell'ultimo anno che proprio non riescono a dare prova di esistenza in vita.

Ma infatti il problema di fondo è proprio questo, secondo me, ovvero che anche in società (staff tecnico compreso) l'hanno visto come un mero prolungamento di stagione, mentre io sono abituato a pensare che la Juve debba andare sempre con l'obbiettivo di fare il massimo possibile in ogni competizione. Soprattutto in una come questa che non si gioca ogni anno.

Comunque, sono d'accordo sul fatto che il mondiale potesse essere utile per valutare l'utilità di alcuni giocatori nel gioco di Tudor, ma di fatto non è stato così, visto che nelle prime due si è schierata quella che da molti al momento è considerata la "formazione titolare", e poi si è mandati al macello le cosiddette "riserve". Senza contare che non si è tentato minimamente di mettere in campo giocatori come Douglas Luiz (che ritengo debba necessariamente essere recuperato), oppure i "nuovi epurati" Weah e Mbangula, che tante volte nella scorsa stagione sono stati importanti e da mesi a questa parte sono stati messi ai margini.

Tra l'altro, io penso che molti di questi investimenti dell'ultima stagione non rendano perché non messi nelle giuste condizioni di giocare o principalmente perché ancora non recuperati dal punto di vista fisico e mentale. Ma questo è un parere strettamente personale.

20 minuti fa, Leppe ha scritto:

Qualificazione ottavi Champion: 11 mln

Semi Finale Coppa Italia: 1.5 mln

Finale Super Coppa Italiana: 5 mln

... cui aggiungere incassi stadio per un turno Champion e Coppa Italia, ed ecco che siamo sui 30 mln.

Certo a bilancio c'è solo la Champion, ma la mancanza di risultati sportivi/mala gestio rosa porta comunque ad un aggravio di costi, come l'ingaggio di Tudor o la buona uscita di Giuntoli (a naso più onerosa di una singola annualità a bilancio) ed i 15 mln di aumento di capitale sembrano proprio la proiezione di questi numeri, ragionando in termini di indice di liquidità e dunque placet C.O.V.I.S.O.C. per operare sul mercato - senza dimenticare che Danilo ci ha regalato 5 mln a bilancio -.

Guarda, per quanto riguarda tutto l'aggravio di costi, non ce l'ha detto il medico di mandare via Giuntoli, quindi Elkann è responsabile unico di questa voce costi.

Abbi pazienza amico mio, ma quando parli di mala gestione della rosa fai riferimento anche alla messa ai margini di giocatori come i sopracitati Mbangula e Weah? Come i Nico Gonzales messi fuori ruolo? Come i Douglas Luiz che già non trovava posto con Motta, e con Tudor praticamente potevano mandarlo direttamente in tribuna per quanto è stato considerato?

Comunque, andando alle cifre che hai messo sopra, ci stanno. Ma appunto, torniamo alla questione che non sono certamente voci che potevano essere state inserite a bilancio, in quanto si parla di tornei a eliminazione diretta e per tanto non puoi metterli in conto come "entrare certe". Quindi, la liquidità per il mercato doveva esserci a prescindere dal cammino nelle coppe nella stagione appena conclusa, a mio parere, e la società doveva portarsi avanti col mercato. Intanto per iniziare ad allestire la squadra per la nuova stagione, e in second'ordine per dare a Tudor forse fresche per competere in questo mondiale.

Il problema però è che non abbiamo una società, al momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ExHarley68 ha scritto:

Sono due nomi che non mi entusiasmano, ma evidentemente in questo momento è il massimo a cui si può ambire. Speravo Comolli fosse uno piu' indirizzato verso talento e tecnica, ma qui siamo sempre a giocatori di buon livello, grandi polmoni e tutto li. 

Sinora ci sono solo voci. Ipotesi. Sparate. Dal giorno 3 Luglio mi aspetto i fatti, concreti, a partire dai nomi di DS e DT. Il tempo delle parole sarà finito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, tiger man ha scritto:

Se la federazione apre la sua finestra e prendi puoi aggiungere

Non ho capito, perdonami

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Scherzi vero? Se sei serio, potresti essere giustificato solo se hai meno di 30 anni (anche se penso che un vero juventino, anche se è molto giovane, sa chi è Penna Bianca)...

Ma che ne so a chi si riferisce, magari c’è un utente con quel nome lì. Ma ne fate un caso di stato? E soprattutto vuoi darmi lezioni di storia juventina? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Leppe ha scritto:

Ciao buon dì a Te ...

... sono stato in trasferta e con il cellulare - sarà la vista - mi snervo in fretta a seguire la chat .ghgh

La penso diversamente, per me è un prolungamento di stagione necessario a meglio definire, anche considerato il modo di stare in campo della squadra di Tudor, chi può stare dentro e chi no ... e mi pare lo si stia capendo.

Peraltro una competizione come questa è al tempo stesso campo di prova e vetrina per i giocatori ... ed il vero sconcerto è vedere freschi ed onerosi investimenti dell'ultimo anno che proprio non riescono a dare prova di esistenza in vita.

Qualificazione ottavi Champion: 11 mln

Semi Finale Coppa Italia: 1.5 mln

Finale Super Coppa Italiana: 5 mln

... cui aggiungere incassi stadio per un turno Champion e Coppa Italia, ed ecco che siamo sui 30 mln.

Certo a bilancio c'è solo la Champion, ma la mancanza di risultati sportivi/mala gestio rosa porta comunque ad un aggravio di costi, come l'ingaggio di Tudor o la buona uscita di Giuntoli (a naso più onerosa di una singola annualità a bilancio) ed i 15 mln di aumento di capitale sembrano proprio la proiezione di questi numeri, ragionando in termini di indice di liquidità e dunque placet C.O.V.I.S.O.C. per operare sul mercato - senza dimenticare che Danilo ci ha regalato 5 mln a bilancio -.

Un po’ arzigogolato come ragionamento, sicuramente insensato in un’ottica di bilancio. Come già detto molte volte i mancati introiti sono fesserie giornalistiche, da titoli gazzettari… “se avanzi in Champions guadagnerai 40 milioni” e fesserie simili

Il bilancio preventivo deve essere valutato “nello scenario peggiore possibile”, mai spendere soldi che non sai se guadagnerai.

Se ragioni in modo diverso sei un’autentica sciagura in una società.

È fondamentale parametrare le facoltà di spesa sugli introiti certi, questa prudenza ti consente di crescere nel tempo e di avere più soldi da investire.

Altrimenti puoi solo lavorare in redazione alla Gazzetta dello sport e sparare alto per prendere per il cu*o con più soddisfazione quando la Juventus verrà eliminata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma che ne so a chi si riferisce, magari c’è un utente con quel nome lì. Ma ne fate un caso di stato? E soprattutto vuoi darmi lezioni di storia juventina? 

Penna Bianca è il soprannome di un nostro famoso giocatore che ha vestito la nostra maglia tra il 92 e il 96.

Ripeto, un vero juventino sa chi è Penna Bianca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Penna Bianca è il soprannome di un nostro famoso giocatore che ha vestito la nostra maglia tra il 92 e il 96.

Ripeto, un vero juventino sa chi è Penna Bianca...

Ma va? E io che diavolo ne so che Ravanelli avrebbe detto che David ha segnato metà dei gol su calcio di rigore? E soprattutto perché dovrebbe fregarmene qualcosa? Da juventina “vera” cosa ne pensi? O vuoi solo trollarmi? Parliamo anche di Zigoni se vuoi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, IvanN ha scritto:

La finestra di mercato mondiale per club termina a 3.7, ma il mercato normale inizia a 1.7, quindi se si vole fare qualcosa prima degli altri, si puo fare lunedì.

Dobbiamo solo trovare quello che si affretta a venderti i giocatori prima che i prezzi salgano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, David Trezegol ha scritto:

Siamo in ritardo su tutti i fronti e anche io ho la stessa impressione purtroppo. Paradossalmente il Milan ha fatto cessioni importanti ma mi sembra abbiano le idee chiare su quello che vogliono fare con i mezzi che hanno a disposizione. Da noi si percepisce solo caos 

Hanno un allenatore e un Ds esperto, Allegri non lo volevo più alla Juve ma non mi piace per niente averlo come avversario...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Ma infatti il problema di fondo è proprio questo, secondo me, ovvero che anche in società (staff tecnico compreso) l'hanno visto come un mero prolungamento di stagione, mentre io sono abituato a pensare che la Juve debba andare sempre con l'obbiettivo di fare il massimo possibile in ogni competizione. Soprattutto in una come questa che non si gioca ogni anno.

Purtroppo chi avrebbe dovuto consolidare il gruppo dal punto di vista tecnico e di personalità: Koop, Gonzalez e Douglas Luiz unito al cambio di guida tecnica e proposta di gioco ci portano ad essere ad un anno zero o giù di li, e la prima conseguenza è una "estensione" della stagione per capire dove poter/dover intervenire 

Comunque, sono d'accordo sul fatto che il mondiale potesse essere utile per valutare l'utilità di alcuni giocatori nel gioco di Tudor, ma di fatto non è stato così, visto che nelle prime due si è schierata quella che da molti al momento è considerata la "formazione titolare", e poi si è mandati al macello le cosiddette "riserve". Senza contare che non si è tentato minimamente di mettere in campo giocatori come Douglas Luiz (che ritengo debba necessariamente essere recuperato), oppure i "nuovi epurati" Weah e Mbangula, che tante volte nella scorsa stagione sono stati importanti e da mesi a questa parte sono stati messi ai margini.

Mbangula e Weah sono l'indicatore di quel che dici, il Mundialito è affrontato primariamente in funzione della prossima stagione prendendo ciò che viene come tutto di guadagnato, ma con l'intento principale di definire e scremare il gruppo. Purtroppo il trading è la condizione, ancor più obbligata, dopo l'all in della scorsa estate, con il grande limite che buona parte del budget lo hai allocato per tre giocatori oggi invendivili (v. sopra) e quindi dovendo virare su altri per fare cassa e plusvalenze.

Tra l'altro, io penso che molti di questi investimenti dell'ultima stagione non rendano perché non messi nelle giuste condizioni di giocare o principalmente perché ancora non recuperati dal punto di vista fisico e mentale. Ma questo è un parere strettamente personale.

Certo ... purtroppo a quella che è la lecita volontà di Tudor di definire e consolidare un "gruppo titolare" si uniscono giocatori che non vedono il campo con regolarità come Koop e Gatti.

Guarda, per quanto riguarda tutto l'aggravio di costi, non ce l'ha detto il medico di mandare via Giuntoli, quindi Elkann è responsabile unico di questa voce costi.

Avendo sempre considerato Giuntoli un tagliatore di teste non mi stupisco che al di la delle sue performance di mercato il suo compito possa esser stato svolto al di la della risoluzione del lungo rapporto che aveva sottoscritto, dopotutto è stato vittima della sua stessa impostazione ... fuori rosa e cessione forzosa/forzata.

Abbi pazienza amico mio, ma quando parli di mala gestione della rosa fai riferimento anche alla messa ai margini di giocatori come i sopracitati Mbangula e Weah? Come i Nico Gonzales messi fuori ruolo? Come i Douglas Luiz che già non trovava posto con Motta, e con Tudor praticamente potevano mandarlo direttamente in tribuna per quanto è stato considerato?

L'effetto valanga lo hai avuto a gennaio ... non puoi permetterti di mettere fuori rosa Danilo a Dicembre per poi prendere Kelly, a quelle cifre, a Febbraio con la difesa in emergenza ... 

Comunque, andando alle cifre che hai messo sopra, ci stanno. Ma appunto, torniamo alla questione che non sono certamente voci che potevano essere state inserite a bilancio, in quanto si parla di tornei a eliminazione diretta e per tanto non puoi metterli in conto come "entrare certe". Quindi, la liquidità per il mercato doveva esserci a prescindere dal cammino nelle coppe nella stagione appena conclusa, a mio parere, e la società doveva portarsi avanti col mercato. Intanto per iniziare ad allestire la squadra per la nuova stagione, e in second'ordine per dare a Tudor forse fresche per competere in questo mondiale.

Lo dicevo già per la finestra di mercato per le squadre che affrontavano il Mundialito ... troppo a ridosso della qualificazione Champion raggiunta all'ultima giornata e del cambio di gestione per avere un orizzonte lungo che andasse oltre le conferme dei prestiti ed un paio di rientri per raggiungere la quota minima di lista richiesta dalla F.I.F.A. per il torneo.

Il problema però è che non abbiamo una società, al momento.

Io non esco dal mio pensiero pur approvando la cacciata di Giuntoli e Motta ... Elkan è un finanziere che massimizza gli utili, non un industriale che ha una visione nel costruire/strutturare una realtà industriale ! Basta pensare alla richiesta di Chaper Eleven - fallimento - per Magneti Marelli ceduta da Elkann ad un fondo speculativo americano - 5 mld - pochi anni fa e che oggi rischia di chiudere 10 stabilimenti in Italia ... MM che era un colosso del settore.

In sintesi ... Elkann prende i soldi e scappa .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Callaghan ha scritto:

Comunque vada, penso che Comolli difficilmente possa fare peggio di quelli che lo hanno, recentemente, preceduto.

Bisognerà aspettare una ventina di anni (se la intelligenza artificiale mantiene le aspettative) perchè in qualche laboratorio cinese o americano siano in grado di riprodurre (per fini scientifici) uno in grado di fare più danni dello Chef.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Un po’ arzigogolato come ragionamento, sicuramente insensato in un’ottica di bilancio. Come già detto molte volte i mancati introiti sono fesserie giornalistiche, da titoli gazzettari… “se avanzi in Champions guadagnerai 40 milioni” e fesserie simili

Il bilancio preventivo deve essere valutato “nello scenario peggiore possibile”, mai spendere soldi che non sai se guadagnerai.

Se ragioni in modo diverso sei un’autentica sciagura in una società.

È fondamentale parametrare le facoltà di spesa sugli introiti certi, questa prudenza ti consente di crescere nel tempo e di avere più soldi da investire.

Altrimenti puoi solo lavorare in redazione alla Gazzetta dello sport e sparare alto per prendere per il cu*o con più soddisfazione quando la Juventus verrà eliminata.

... considera che il (mio) ragionamento da cui prendi spunto è ex post e non ex ante

Sono il primo a non credere a fantasmagoriche o anticipate operazioni di mercato consapevole che il parametro è di fatto l'indice di liquidità ... tanto esce tento entra. Lo stesso David di cui si fa un gran parlare fino a quando non esce Dusan non è credibile. 

Domani vedremo i conti ... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ExHarley68 ha scritto:

Sono due nomi che non mi entusiasmano, ma evidentemente in questo momento è il massimo a cui si può ambire. Speravo Comolli fosse uno piu' indirizzato verso talento e tecnica, ma qui siamo sempre a giocatori di buon livello, grandi polmoni e tutto li. 

Che bello parlare per frasi fatte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete un pò troppo agitati quà dentro, il mercato inizia tra due giorni, fate il countdown ma è ancora prestosefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Svegliarsi catzo!

Ma pensi che in società stiano bivaccando tra una partita alla play e un gin tonico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Leppe ha scritto:

In sintesi ... Elkann prende i soldi e scappa .ghgh

Parto dalla fine per abbracciarti, su questo siamo d'accordo .sisi

9 minuti fa, Leppe ha scritto:

Purtroppo chi avrebbe dovuto consolidare il gruppo dal punto di vista tecnico e di personalità: Koop, Gonzalez e Douglas Luiz unito al cambio di guida tecnica e proposta di gioco ci portano ad essere ad un anno zero o giù di li, e la prima conseguenza è una "estensione" della stagione per capire dove poter/dover intervenire 

L'anno zero è stato ricreato forzatamente dalla persona che viene citata sopra. È stato abortito un progetto tecnico senza dare a tutt'oggi una spiegazione razionale del motivo.

E il suddetto anno zero è stato creato in un contesto del tutto sbagliato, visto che eravamo a ridosso di una nuova competizione, quindi senza avere il tempo classico (2 mesi circa) tra la fine di una stagione e l'inizio dell'altra. Sacrificando così la citata competizione..

Mettiamola come la si vuole, ma l'allontanamento di Giuntoli a maggio è stata strategicamente una fesseria, a prescindere da quello che si può pensare sul suo operato.

18 minuti fa, Leppe ha scritto:

Mbangula e Weah sono l'indicatore di quel che dici, il Mundialito è affrontato primariamente in funzione della prossima stagione prendendo ciò che viene come tutto di guadagnato, ma con l'intento principale di definire e scremare il gruppo. Purtroppo il trading è la condizione, ancor più obbligata, dopo l'all in della scorsa estate, con il grande limite che buona parte del budget lo hai allocato per tre giocatori oggi invendivili (v. sopra) e quindi dovendo virare su altri per fare cassa e plusvalenze.

I tre giocatori in questione non lo so se sono realmente invendibili, secondo me un posto lo troveranno, quando si deciderà di cederli.

Gli invendibili sono altri (vedasi alla voce Vlahovic e Kostic), per questioni sia tecniche che di ingaggio spropositato.

14 minuti fa, Leppe ha scritto:

Certo ... purtroppo a quella che è la lecita volontà di Tudor di definire e consolidare un "gruppo titolare" si uniscono giocatori che non vedono il campo con regolarità come Koop e Gatti.

Concordo

21 minuti fa, Leppe ha scritto:

Avendo sempre considerato Giuntoli un tagliatore di teste non mi stupisco che al di la delle sue performance di mercato il suo compito possa esser stato svolto al di la della risoluzione del lungo rapporto che aveva sottoscritto, dopotutto è stato vittima della sua stessa impostazione ... fuori rosa e cessione forzosa/forzata.

Non si dovrebbe mettere sullo stesso piano un dirigente e dei calciatori, sono su due piani diversi. Quindi per me non vale in questo caso l'espressione "occhio per occhio, dente per dente".

La rosa del 2024 andava azzerata (ringiovanita, abbassati gli ingaggi, mandati via i giocatori che non potevano più dare niente tecnicamente), e in alcuni casi andava usato il pugno duro, visto che molti giocatori avevano un ingaggio pesante e nessuna intenzione di abbassarselo.

26 minuti fa, Leppe ha scritto:

L'effetto valanga lo hai avuto a gennaio ... non puoi permetterti di mettere fuori rosa Danilo a Dicembre per poi prendere Kelly, a quelle cifre, a Febbraio con la difesa in emergenza ... 

Guarda Leppe, preferisco evitare di entrare nuovamente sulla polemica Danilo, perché tanto è un cul-de-sac sefz

34 minuti fa, Leppe ha scritto:

Lo dicevo già per la finestra di mercato per le squadre che affrontavano il Mundialito ... troppo a ridosso della qualificazione Champion raggiunta all'ultima giornata e del cambio di gestione per avere un orizzonte lungo che andasse oltre le conferme dei prestiti ed un paio di rientri per raggiungere la quota minima di lista richiesta dalla F.I.F.A. per il torneo.

È troppo a ridosso per chi decide di cambiare tutto l'apparato dirigenziale e troncare ogni minima progettualità a ridosso dell'evento. Chi invece ha continuato con lo stesso tipo di progetto tecnico, s'è preparato per tempo e ha chiuso le trattative nelle finestre apposite .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti