Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus: in avanti tornano i big e dietro Tudor studia come fermare i mostri del Real Madrid"

Post in rilievo

12 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Lo strano caso della Juventus Fc... Dei primi otto più pagati (e costati di più) cinque sono zavorre e panchinari. Fa riflettere, no? EDIT Milik ora dovrebbe prendere la metà... ma non cambia il concetto.

Screenshot From 2025-06-30 10-52-30.png

Non sappiamo spendere (i cartellini seguono gli ingaggi per buona parte di questi giocatori) e se non rialziamo il nostro appeal internazionale ci troveremmo comunque a dover mettere quella fee in più per portare a casa giocatori di livello ... ma la questione del costo ovviamente si percepisce e valuta con uno sguardo al rendimento ed alla leadership che i giocatori dovrebbero esprimere, che è ciò che ad oggi non giustifica questi investimenti.

1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Juventus: in avanti tornano i big? No. Juventus: in avanti i big tornano in panca è più corretto. Con il City abbiamo schierato un tridente da 180 milioni, Koop, Nico e Dusan. Quante squadre possono vantare tridenti da 180 milioni? Ah, e guadagnano pure da big, più di tutti (forse Bremer è a quel livello).

Quindi diciamo che tornano i più forti, non i big.

Ti sei visto le slide horror di Mr. Zenzola ed analisi della partita .ghgh 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho una mia teoria , ma la difesa a 3 contro le grandi squadre in europa non va bene .Concedi un uomo in piu al centrocampo e puntualmente si inseriscono in area, concedi troppo gioco e ti schiacci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leppe ha scritto:

Non sappiamo spendere (i cartellini seguono gli ingaggi per buona parte di questi giocatori) e se non rialziamo il nostro appeal internazionale ci troveremmo comunque a dover mettere quella fee in più per portare a casa giocatori di livello ... ma la questione del costo ovviamente si percepisce e valuta con uno sguardo al rendimento ed alla leadership che i giocatori dovrebbero esprimere, che è ciò che ad oggi non giustifica questi investimenti.

Sto quasi quasi rivalutando l'ultima sparata/provocazione di Mombly... non so se l'hai seguita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Leppe said:

Quella con il City era una partita interlocutoria nella quale per "giocartela" avresti dovuto bruciarti senza peraltro dare minuti a molti giocatori ... per me non è un riferimento attendibile in negativo come non lo erano i primi due matches in positivo. Con il Real forse perderemo, ma la partita sarà diversa nell'approccio, ovvero verrà giocata su ritmo ed intensità, sperando di averne abbastanza o più degli avversari per tenere il campo da Juventus.

Bene, stiamo scrivendo la stessa cosa (e cioè che con il Real dovremo giocarcela con intensità e ritmo e non mettendo nove giocatori dietro la linea della palla...).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la formazione sarà kelly gatti kalulu cambiaso costa locatelli thuram conceicao kolo yldiz. non è tanto difficile.  questi sono. non vedo come possiamo battere il real sinceramente anche facessimo una partita perfetta tatticamente. loro sono 3 categorie sopra come giocatori purtroppo. mai come quest'anno ho avuto questa sensazione di impotenza.  gli anni passati ero sempre fiducioso ma con questa squadra non nutro alcuna fiducia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Difesa chiusa a doppia mandata con un pressing costante nella propria metà campo e ripartire a tutta velocità ogni qualvolta se ne presenta l'occasione per farlo, ossia senza mettersi a giochicchiare per vie orizzontali, specie per il fatto che non disponiamo di palleggiatori abili a farlo, mentre loro li hanno in abbondanza, portiere compreso.

Non puoi farlo, forse con Bremer a comandare la difesa ma non ora (Gatti non la sa comandare). Se vedi le slide contro il City, ti rendi conto che i nostri difensori non sanno proprio fare i movimenti elementari, quelli di base. Seguono quando dovrebbero mantenere la posizione e stanno immoblili quando dovrebbero seguire. Sono sempre fuori posizione, ricordano le partite dell'oratorio. Quindi si, pressing alto come dici tu ma poi devi essere aggressivo e intenso su tutto il campo... devi attaccarli e non aspettarli, perché se li aspetti poi i nostri si fanno infilare da tutte le parti. Sperando che non faccia veramente troppo caldo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Sto quasi quasi rivalutando l'ultima sparata/provocazione di Mombly... non so se l'hai seguita...

Una provocazione che ha un fondo di realtà non tanto per l'elemento carismatico e decisionale di una guida tecnica ma, a mio modo, per quello che è l'approccio tecnico/tattico ... io ho sempre usato una metafora nel paragonare Zizou ed Acciughina, uno più sofisticato e di livello capace di tirare fuori una eccellente bouillabaisse, il secondo un ottimo cacciucco. Perchè il succo del discorso è che, per non avere una ennesima "rifondazione" (anno zero), l'optimum sarebbe un allenatore focalizzato sui giocatori e quindi più incline a creare un contesto tecnico/tattico in funzione degli ingredienti a disposizione recuperando il recuperabile e possibilmente esaltandone la resa senza dover andare di nuovo sul mercato per cercare quelli adatti alla ricetta.

Retorica mombliana che tiene solo spendendo il nome di Zizou nella idea che sia un taumaturgo per chi hai già in rosa ed un Re Mida nello scegliere e far arrivare quei due/tre innesti che possano fare la differenza ... ma rimangono fantasiose elucubrazioni.*

* unico modo per mettere distanza, da commentatore, dall'abbaglio di due anni di Giuntoli ed un anno di Motta ... insomma un modo surrettizio per rifarsi una verginità .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, headstones ha scritto:

Attualmente è la difesa il vero punto debole.. sono preoccupato non tanto per la partita contro il real ma per il campionato…

Beh tocca all’allenatore preparare la fase difensiva, facile dare sempre la colpa ai giocatori… Se avrà a disposizione Bremer, Gatti, Kalulu zero scuse, deve essere la miglior difesa del campionato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, la joya ha scritto:

la formazione sarà kelly gatti kalulu cambiaso costa locatelli thuram conceicao kolo yldiz. non è tanto difficile.  questi sono. non vedo come possiamo battere il real sinceramente anche facessimo una partita perfetta tatticamente. loro sono 3 categorie sopra come giocatori purtroppo. mai come quest'anno ho avuto questa sensazione di impotenza.  gli anni passati ero sempre fiducioso ma con questa squadra non nutro alcuna fiducia

Ancora Alonso non ha deciso se giocherà a tre od a quattro ... ed il Suo Real non è una squadra già settata come il City.

Certo ci sarà da soffrire ma non darei la Juventus per spacciata a prescindere ... anche perchè le partite di questo torneo dimostrano come condi-meteo e rendimento atletico abbiano un grande impatto sul campo, con partite la cui inerzia cambia anche solo dopo un cooling break.

Stare in partita e massimizzare le fasi positive ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come siamo messi e’ già tanto essere arrivati fin qui grazie alla fortuna di aver avuto un girone ridicolo.

Questa è una squadra che fa fatica a battere il Venezia e l’Empoli non dimentichiamolo mai.

Inoltre cosa vuoi che studi Tudor un altro monotematico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Onestamente credo che il nostro mondiale finirà qui, ma chiedo ai ragazzi e al Mister di giocarsela e nel caso, perderla con onore. 

Non facciamo figure barbine per favore che ci guarda tutto il mondo e poi i bambini ci ricorderanno come quelli che hanno fatto le due figure emmè in 5 giorni. Prima col City e poi col Real. 

O magari era tutta una tattica. Tudor ha voluto mostrare una squadra arrendevole col City in modo che quelli del Real ci sottovalutassero e pensassero di travolgerci allo stesso modo, metre in realtà scenderemo in campo col coltello tra i denti e gli spezzeremo le ossa. (Sto scherzando). 

Finiamola di mettere i bambini in mezzo per qualsiasi cosa che sinceramente è stucchevole... ma capirai cosa gliene frega se la juve perde 2 volte in meno di una settimana... l'unica cosa a cui penseranno è se gli comprano il gelato e se giocheranno con gli amichetti...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leppe ha scritto:

Perchè il succo del discorso è che, per non avere una ennesima "rifondazione" (anno zero), l'optimum sarebbe un allenatore focalizzato sui giocatori e quindi più incline a creare un contesto tecnico/tattico in funzione degli ingredienti a disposizione recuperando il recuperabile e possibilmente esaltandone la resa senza dover andare di nuovo sul mercato per cercare quelli adatti alla ricetta.

Allora bisognava prendere Gasperini o Italiano ( il nuovo, non quello monofase della Fiorentina).

Questo tipo di allenatori riescono nel contesto di gioco a mascherare le lacune dei singoli attraverso la ripetitività degli schemi e la mutua assistenza dei compagni. 

Può darsi che col tempo e con l' aiuto del mercato Tudor ci riesca ma al momento appaiono evidenti i buchi in difesa, i problemi a costruire a centrocampo e la mediocrità dell' attacco, specie quando si toglie la fantasia di Yildiz e Kolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Leppe ha scritto:

Una provocazione che ha un fondo di realtà non tanto per l'elemento carismatico e decisionale di una guida tecnica ma, a mio modo, per quello che è l'approccio tecnico/tattico ... io ho sempre usato una metafora nel paragonare Zizou ed Acciughina, uno più sofisticato e di livello capace di tirare fuori una eccellente bouillabaisse, il secondo un ottimo cacciucco. Perchè il succo del discorso è che, per non avere una ennesima "rifondazione" (anno zero), l'optimum sarebbe un allenatore focalizzato sui giocatori e quindi più incline a creare un contesto tecnico/tattico in funzione degli ingredienti a disposizione recuperando il recuperabile e possibilmente esaltandone la resa senza dover andare di nuovo sul mercato per cercare quelli adatti alla ricetta.

Retorica mombliana che tiene solo spendendo il nome di Zizou nella idea che sia un taumaturgo per chi hai già in rosa ed un Re Mida nello scegliere e far arrivare quei due/tre innesti che possano fare la differenza ... ma rimangono fantasiose elucubrazioni.*

* unico modo per mettere distanza, da commentatore, dall'abbaglio di due anni di Giuntoli ed un anno di Motta ... insomma un modo surrettizio per rifarsi una verginità .ghgh

Più che all'Aura Zinediana a cui fa riferimento, che gli permetterebbe di arrivare emettendo luce propria nel buio, per poi posare una mano sul capo di Comolli e dirgli... Tu, prendimi Tizio e Caio per questa stagione, poi basta, ma fai fuori le zavorre subito. Prossima stagione me ne prendi altri due che ti indicherò Io e solo Io... mi riferivo a un altro aspetto più terra terra. Magari arriva, non sapendo nulla di nessuno, e per esempio vede Douglas Luiz in panca e gli dice... Tu che * ci fai lì... vai subito in campo, ora... e ci risolve ad esempio il problema del centrocampista con le caratteristiche che mancano .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è stato un tempo in cui si giocava col Real alla pari, sapendo di poter vincere.

C'è poi stato un tempo in cui si giocava con il Real sperando di vincere.

Oggi giochiamo con il Real sperando di fare una partita onorevole accontentandoci di non prendere una scoppola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Allora bisognava prendere Gasperini o Italiano ( il nuovo, non quello monofase della Fiorentina).

Questo tipo di allenatori riescono nel contesto di gioco a mascherare le lacune dei singoli attraverso la ripetitività degli schemi e la mutua assistenza dei compagni. 

Può darsi che col tempo e con l' aiuto del mercato Tudor ci riesca ma al momento appaiono evidenti i buchi in difesa, i problemi a costruire a centrocampo e la mediocrità dell' attacco, specie quando si toglie la fantasia di Yildiz e Kolo 

Come dicevo considero quello di Mombly un vaneggiamento riproposto dopo quella che considero una "non partita" che fa poco testo al netto delle lacune tecniche che abbiamo in rosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque continua a mancare l'ingrediente basilare più importante, ossia quella qualità tecnica fondamentale per essere una grande squadra capace a competere a qualsiasi livello e questa qualità non la si inventa dal nulla, va individuata e acquisita per tempo; non è solamente questione di nomi, ma di sapienza calcistica e conseguente ricerca, non basta più cacciare fior di milioni per far arrivare ciò che ipoteticamente serve, ma che se non inserito in un collettivo adeguato e già ben collaudato poi spesso si rivela inutile e questa qualità di sicuro non riusciremo ad averla domani sera (non la abbiamo da parecchi anni); ma quando si parla di nuovo indirizzo, il percorso deve per forza di cose essere questo, altrimenti si rimane ancorati ad un tempo che non c'è più, con il rischio di sprofondare nel ridicolo pur spendendo ogni anno vagonate di soldi a vuoto; mi pare strano che altre società di rango abbiano compreso questo concetto e noi si rimane a sognare il pezzo forte, costosissimo, quando poi viene a mancare tutto il resto.

Il mondo del calcio è cambiato da un bel pezzo, forse da noi non se ne sono ancora accorti e se proprio vogliamo citare la qualità attualmente in nostro possesso essa si riduce tre/quattro nomi, tutto il resto è più o meno valida manovalanza e nulla più, va anche detto che pure quella serve, ma il rapporto numerico deve essere inverso.

Tuttavia domani contro il Real speriamo che la manovalanza si esalti e venda cara la pelle, pure per il fatto che la palla è rotonda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Più che all'Aura Zinediana a cui fa riferimento, che gli permetterebbe di arrivare emettendo luce propria nel buio, per poi posare una mano sul capo di Comolli e dirgli... Tu, prendimi Tizio e Caio per questa stagione, poi basta, ma fai fuori le zavorre subito. Prossima stagione me ne prendi altri due che ti indicherò Io e solo Io... mi riferivo a un altro aspetto più terra terra. Magari arriva, non sapendo nulla di nessuno, e per esempio vede Douglas Luiz in panca e gli dice... Tu che * ci fai lì... vai subito in campo, ora... e ci risolve ad esempio il problema del centrocampista con le caratteristiche che mancano .ghgh 

E Te bevi sta roba ... molto più concreto Zenzola nel considerare un 3-5-2 come alternativa tattica che darebbe la opportunità di recuperare più giocatori alla causa.

p.s. peraltro per togliersi dai piedi le zavorre non bastano Comolli o Zizou, servirebbe l'anonima sarda .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Non puoi farlo, forse con Bremer a comandare la difesa ma non ora (Gatti non la sa comandare). Se vedi le slide contro il City, ti rendi conto che i nostri difensori non sanno proprio fare i movimenti elementari, quelli di base. Seguono quando dovrebbero mantenere la posizione e stanno immoblili quando dovrebbero seguire. Sono sempre fuori posizione, ricordano le partite dell'oratorio. Quindi si, pressing alto come dici tu ma poi devi essere aggressivo e intenso su tutto il campo... devi attaccarli e non aspettarli, perché se li aspetti poi i nostri si fanno infilare da tutte le parti. Sperando che non faccia veramente troppo caldo...

Assolutamente d'accordo.

Per una partita tipo Juve-Chelsea 1-0 manca la materia prima (difensori in grado di tenere l'uomo). Paradossalmente l'unico adatto alle barricate è Locatelli, che però è troppo poco.

D'altro canto tenere ritmi alti a questo punto della stagione e con il caldo umido che farà nel primo pomeriggio americano rischia di essere impresa titanica.

Però è al tempo stesso l'unico modo di giocarcela, perchè se i ritmi restano bassi, prevale la loro maggiore tecnica e ne prendiamo altri 5.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, maur0 ha scritto:

Finiamola di mettere i bambini in mezzo per qualsiasi cosa che sinceramente è stucchevole... ma capirai cosa gliene frega se la juve perde 2 volte in meno di una settimana... l'unica cosa a cui penseranno è se gli comprano il gelato e se giocheranno con gli amichetti...

A parte che non me ne frega una cippa se la cosa ti risulta stucchevole, mi preme farti notare che sei solo un gran maleducato perché c'è modo e modo di esprimere il proprio dissenso. 

Era una battuta la mia. 

Indi per cui, PAPAGAL!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Leppe ha scritto:

E Te bevi sta roba ... molto più concreto Zenzola nel considerare un 3-5-2 come alternativa tattica che darebbe la opportunità di recuperare più giocatori alla causa.

p.s. peraltro per togliersi dai piedi le zavorre non bastano Comolli o Zizou, servirebbe l'anonima sarda .ghgh

E assumiamo loro allora, sono molto discreti .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti