Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus: in avanti tornano i big e dietro Tudor studia come fermare i mostri del Real Madrid"

Post in rilievo

Quando sono troppo forti e le risorse sono quelle che sono, si ritorna drasticamente all'antico, ossia rigida marcatura a uomo (funziona spesso), se poi prevale la presunzione di giocarsela a viso aperto senza buone carte da giocare, la partita la si perde di sicuro e con il rischio di subire un elevato passivo.

A me piacciono le squadre che giocano a calcio e possibilmente impongono la manovra, ma la Juve attuale (grazie a cinque stagioni trascorse nel nulla), non è in grado di imporre nulla, nemmeno a squadre di categoria inferiore; quindi catenaccio a doppia mandata e se eventualmente riuscissimo comunque a farne uno prima di loro, poi sia la difesa di Fort Apache).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Sapersi difendere è la prima cosa. Contro il City abbiamo fatto errori da dilettanti

1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Contro il City la partita é stata preparata mentalmente come se non contasse niente... E non era così anche se eravamo già qualificati.. 

1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Questa cosa delle marcature a tutto campo o la sappiamo fare oppure non andrebbe sperimentata contro avversari così forti, perché ci vanno a nozze.

1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

In realtà non giochiamo uomo su uomo come per esempio Gasperini... Facciamo un sistema che dovrebbe prevedere pressing alto e marcature preventive... Solo che é una cosa che o la fai tutti con decisione coraggio e competenza forte del lavoro in allenamento oppure non può funzionare... Col city non l abbiamo fatto infatti siamo finiti a fare una partita "allegriana" di difesa posizionale bassa fatta comunque in maniera superficialona  malissimo lasciando buchi spaventosi. Boh quel che ho visto col City é il nulla. Come se Tudor lavorasse da un giorno. Le riserve gli avversari e tutto però... Boh... 

Concorrono le vostre considerazioni nel quadro d'insieme ... approccio da infradito unito alla scarsa attitudine individuale di alcuni nelle letture difensive.

Aggiungo che se fai blocco basso le due linee le devi comunque mantenere ed i cc devono andare sulle linee di passaggio esterne, come i difensori invece scivolare nei cambi gioco ... diciamo che è stata una partita in cui scientemente si è scelto di fare una sgambata, far mettere minuti nelle gambe ad alcuni, preservare altri ecc. perché a non funzionare non sono stati i difensori, ma la squadra nel suo complesso: distanze, postura, letture, movimenti ... troppo per considerare la partita una cartina di tornasole sul nostro attuale livello. 

A questo si unisce un Tudor alquanto serafico in panchina e benevolo (con i giocatori) nel post partita che, a mio modo, corrobora l'idea di una sgambata ...   

p.s. la critica che mi riservo è che se sgambata doveva essere perchè non mettere Rugani, Luiz ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo Tudor come allenatore e dobbiamo sperare che faccia bene perché - mettiamocelo in testa tutti quanti - chiuderà la stagione 25-26. Le lamentazioni su dirigenza, allenatore e giocatori (perfettamente giustificate) purtroppo servono a zero. 

Quello che conta è che Tudor schieri i migliori (Yildiz, Conceicao, Cambiaso, Thuram), provi a essere un po' più flessibile nell'assetto, abbandonando soprattutto quell'orrido 6-3-1 in fase difensiva e insista sul pressing alto e la riaggressione. Con 3/4 innesti mirati (un esterno di centrocampo, un attaccante di possesso, un braccetto sinistro) possiamo dare fastidio in campionato e arrivare ai quarti in Champions.

Per martedì poche speranze ma è logico che sia così. Deve servire da confronto con i migliori per migliorare a nostra volta.
Sempre forza Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la vinciamo 

Dopo la scoppola col city il real sarà convinto di vincerla facile.

Il calcio è bello proprio per questo 

Speriamo sia uno di quei casi.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ah beh, quelli recuperano Mbappè... :siciao:

Mais vous l'avez vu ?! On aurait dit une baguette de pain laissée au soleil pendant deux jours… avec ce climat, s'ils le laissent jouer 15 minutes, c'est déjà beaucoup.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leppe ha scritto:

Mais vous l'avez vu ?! On aurait dit une baguette de pain laissée au soleil pendant deux jours… avec ce climat, s'ils le laissent jouer 15 minutes, c'est déjà beaucoup.

Per un come lui, con quelli che abbiamo noi dietro, 15 minuti bastano e avanzano sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Impossibile, Tudor conosce solo il 3-4-2-1... 

Per me con i giocatori a disposizione si può fare benissimo il 4-3-3... 

Lo si dice da tutto l'anno e non lo diciamo solo noi, solo Motta e Tudor sembrano non capirlo.

In ogni caso speriamo di perdere solo con due gol di scarto. Sarebbe già qualcosa.

La cosa orribile è il fatto che ci hanno portato a dire ste cose...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gatti al 20%, Kalulu già in vacanza, Costa un birillo. E Kelly...

Modulo grottesco, con 5 difensori e solo 2 centrocampisti di ruolo.

Aiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

abbandonando soprattutto quell'orrido 6-3-1 in fase difensiva e insista sul pressing alto e la riaggressione.

La Juventus di Tudor è squadra da on-off ... prima vera partita al caldo contro un team che muove palla e giocatori come pochi, semplicemente si è scelto di risparmiarsi con il City perchè anche solo giocare nelle intenzioni con intensità e ritmo necessari ci avrebbe uccisi fisicamente.

Un sotto ritmo che si è portato dietro scarsa concentrazione evidenziano i limiti individuali fisici, tecnici e tattici di alcuni giocatori.

Questo non vuol dire che non si sarebbe potuto fare meglio anche con altri giocatori, ma che certo la partita contro il City non è poi così veritiera. (avremmo perso lo stesso, ma magari di misura).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Lo si dice da tutto l'anno e non lo diciamo solo noi, solo Motta e Tudor sembrano non capirlo.

In ogni caso speriamo di perdere solo con due gol di scarto. Sarebbe già qualcosa.

La cosa orribile è il fatto che ci hanno portato a dire ste cose... 

Io a pensare di fare una stagione con Tudor in versione talebano mi sento male.

Questo preferisce far giocare Kelly piuttosto che un centrocampista in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Per un come lui, con quelli che abbiamo noi dietro, 15 minuti bastano e avanzano sefz 

Non lo so ... ci sono dei limiti negli interpreti dei ruoli, ma la partita con il City è una partita "non giocata" e per me fa poco testo ! E poi, personalmente, temo di più Rodrigo e Vinicius di Mbappè cui comunque mancheranno forza e progressione. 

Se perdo io 5 kg inizio a vedere all'orizzonte il peso forma, se li perde un atleta che sta sul 10 % di massa grassa significa che ha strizzato i muscoli .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, iSem ha scritto:

Io a pensare di fare una stagione con Tudor in versione talebano mi sento male.

Questo preferisce far giocare Kelly piuttosto che un centrocampista in più.

Preparati perché così sarà.

Faremo il classico campionato da metà classifica e non potremo nemmeno esonerarlo perché non c'è più nessuno che vuol venire da noi.

Mi verrebbe da dire "missione compiuta".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Pawn Heart said:

Per me nei tre dietro Kalulu non va bene, ma forse col Real potrebbe anche funzionare dato che non hanno colpitori di testa. 

Per la prossima stagione spero si opti per un terzetto titolare con Gatti a destra, Bremer al centro e un nuovo innesto a sinistra in attesa di Cabal. 

Questa cosa dei tre centrali a tutti i costi ha stufato.

Giocare a 4 no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro avversari più forti giocare a campo aperto (ossia sul loro stesso campo) è un suicidio, bisogna spostare il confronto su altro piano.

Non so se lo dica anche Sun Tzu, di certo funziona così dai tempi di David e Golia .ghgh

Il guaio è che le alternative (difesa "allegriana" o pressing ad altissima intensità) sono rispettivamente:

- impossibili per carenza di materia prima, ossia di difensori decenti (l'unico dei ns adatto alle barricate è Locatelli ed ho detto tutto, gli altri l'uomo lo perdono sistematicamente)

- molto molto difficile per le condizioni atmosferiche prima di tutto e poi perchè siamo comunque a fine stagione.

Inutile concludere che la vedo molto male  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Sapersi difendere è la prima cosa. Contro il City abbiamo fatto errori da dilettanti

Attualmente è la difesa il vero punto debole.. sono preoccupato non tanto per la partita contro il real ma per il campionato…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Questa cosa dei tre centrali a tutti i costi ha stufato.

Giocare a 4 no?

Mi state rispondendo tutti così, ma io mi limito a fare i nomi che preferisco in base al modulo applicato da Tudor. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Onestamente credo che il nostro mondiale finirà qui, ma chiedo ai ragazzi e al Mister di giocarsela e nel caso, perderla con onore. 

Non facciamo figure barbine per favore che ci guarda tutto il mondo e poi i bambini ci ricorderanno come quelli che hanno fatto le due figure emmè in 5 giorni. Prima col City e poi col Real. 

O magari era tutta una tattica. Tudor ha voluto mostrare una squadra arrendevole col City in modo che quelli del Real ci sottovalutassero e pensassero di travolgerci allo stesso modo, metre in realtà scenderemo in campo col coltello tra i denti e gli spezzeremo le ossa. (Sto scherzando). 

Guardando le partite di questo Mundialito non darei così per scontato il risultato ... incontri che vedono una alternanza di ritmo ed intensità e quindi dominanza delle squadre in campo molto ondivaga su quelli che si possono considerare quattro tempi - incredibile quello che si vede dopo i cooling-break.

L'elemento secondo me potrebbe essere la capacità di massimizzare la/le fase/i positiva/e e vedere chi avrà più birra in corpo (Te escluso .ghgh) ... 

... e sono d'accordo con la Tua seconda lettura, ma non per una questione psicologica, ma prettamente fisica ... con il City si è scelto di fare una sgambata. Troppo sereno Tudor in panchina e accomodante/benevolo nel post partita ... dopotutto siamo una squadra che nella idea dell'allenatore deve andare a tutta, e probabilmente non era il caso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se abbiamo intenzione di fermare il Real come il City stiamo freschi, perché la Juve non ha un minimo di qualità difensiva. Giocatori che non hanno senso della posizione e della marcatura. Giochiamo tutti dietro? Finisce prima di iniziare. Per me bisogna fare una partita coraggiosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti