Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "I problemi su Vlahovic spingono la Juve ad accelerare le cessioni di Douglas Luiz e Nico Gonzalez"

Post in rilievo

Adesso, umbertoI ha scritto:

non capisco perchè si continui a dare addosso a vlahovic, cosa dovrebbe fare?

ha un contratto, quindi le critiche e gli improperi andrebbero rivolti a chi glielo ha fatto firmare

Adesso, umbertoI ha scritto:

non capisco perchè si continui a dare addosso a vlahovic, cosa dovrebbe fare?

ha un contratto, quindi le critiche e gli improperi andrebbero rivolti a chi glielo ha fatto firmare

Condivido e aggiungo:

- non serve a nulla metterlo fuori rosa oggi, se si trova un attaccante mi va anche bene, ma se l'attaccante non si trova, che lo si metta in condizione di fare bene.

Poi che prende 12 mln o 30 mln a me tifoso cambia poco.

E se giocoforza deve restare, che Tudor cerchi di costruirgli un contesto offensivo che gli permetta di avere occasioni (tante) da gol. Che ogni tanto la butta dentro, per quanto non sia Haaland.

Questo per il bene della Juve, ripeto di quanto prenda me ne sbatte.

Se i tifosi non sapessero quanto prende un giocatore (in generale), credo che sarebbero meno severi e più rivolti al bene della Juve.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non sono questi giocatori, il problema e' quel qualcosa di impalpabile, di invisibile, una sorta di maledizione che grava sulla juve e che colpisce tutto e tutti da anni.

Il caso Kean e' emblematico, da noi era l'oggetto misterioso per eccellenza, a firenze e' diventato giocatore vero e volendo potrebbero venderlo per la sua clausola di oltre 50 milioni, e' pazzesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il caso Vlahovic è l'ennesimo errore che le varie dirigenze passate hanno fatto strapagando ed ingaggiando a condizioni folli un giocatore che alla prova dei fatti si è rilevato non all'altezza per vari motivi e non necessariamente solo per colpa sua. Ed ogni anno ci troviamo in condizioni conflittuali con il sopravvalutato di turno che non vuole schiodare prima accettando squadrette di secondo piano ma pretende di finire il contratto.Da Dybala a Chiesa ora Vlahovic, sempre la stessa situazione, gli stessi scenari, le possibili (insensate) minacce di tenerli fermi tutta la stagione (pagandogli per intero il gonfiatissimo stipendio).Quando è ovvio che nessun club di un certo livello vuole prendere uno che hai strapagato prima e svalutato poi, non resta che assumersi le proprie responsabilità e finire il contratto cercando di recuperarlo per quanto possibile e minimizzare le perdite.L'anno prossimo mi aspetto la stessa situazione con Koopmeiners,Nico Gonzales , Douglas Luiz e magari un prossimo pseudofenomeno che imbarcheremo a peso d'oro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Satoshi Nakamoto ha scritto:

Condivido e aggiungo:

- non serve a nulla metterlo fuori rosa oggi, se si trova un attaccante mi va anche bene, ma se l'attaccante non si trova, che lo si metta in condizione di fare bene.

Poi che prende 12 mln o 30 mln a me tifoso cambia poco.

E se giocoforza deve restare, che Tudor cerchi di costruirgli un contesto offensivo che gli permetta di avere occasioni (tante) da gol. Che ogni tanto la butta dentro, per quanto non sia Haaland.

Questo per il bene della Juve, ripeto di quanto prenda me ne sbatte.

Se i tifosi non sapessero quanto prende un giocatore (in generale), credo che sarebbero meno severi e più rivolti al bene della Juve.

i tifosi sono incavolati perchè pensano che il suo ingaggio ed il fatto che non si riesca a trovare un'altra destinazione per lui possa

impedire l'ingaggio di un altro attaccante

questo può anche essere comprensibile, ma non lo è se gli improperi vengono rivolti a lui e non al responsabile di quel contratto

detto questo, non mi sembra che sia stato messo fuori rosa e condivido il fatto che potrebbe restare e metterlo in condizione di poter fare meglio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Non penso che esista un "rimedio Comolli".

La Juve si è imposta di non superare un certo tetto di ingaggio, e il serbo ha rifiutato la conseguente proposta di rinnovo.
Il secondo step che può compiere la Juve (e ogni altro club che si trovi nella medesima situazione) è: trova un acquirente che ci dia x milioni entro il tale giorno, altrimenti puoi considerarti fuori rosa e ti fai l'intera stagione in tribuna.
Se non funziona nemmeno questa "minaccia", non mi risulta che esistano altri strumenti legali per forzare la mano al giocatore o all'agente.

Quindi trovo limitativo giudicare Comolli da un semplice caso, per il quale la strada è obbligata. Tra l'altro il pasticcio non lo ha nemmeno combinato lui, ma semmai i predecessori, a cominciare da chi gli fece sottoscrivere quel contratto folle per terminare con chi non ha provveduto a giugno 2024 a trovare una via d'uscita. Vi ricordo che 12 mesi fa Vlahovic era stato vice-capocannoniere del campionato, quest'anno ha fatto fatica a arrivare in doppia cifra.

Non giudico comolli m la palla è passata a lui ed ora dovrà cercare di risolvere dove altri non sono riusciti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Malakay ha scritto:

Il problema non sono questi giocatori, il problema e' quel qualcosa di impalpabile, di invisibile, una sorta di maledizione che grava sulla juve e che colpisce tutto e tutti da anni.

Il caso Kean e' emblematico, da noi era l'oggetto misterioso per eccellenza, a firenze e' diventato giocatore vero e volendo potrebbero venderlo per la sua clausola di oltre 50 milioni, e' pazzesco

Lasciamo stare le maledizioni e pensiamo all'incompetenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è uno dei tanti casi di incompetenza, a livello dirigenziale,  che hanno determinato il crollo verticale della nostra squadra. Inanellare una serie di errori così grossolani per tanti anni è paradossale. Quando impareranno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allucinante che i nostri problemi oggi, nel 2025, siano tutte le punte di diamante dei mercati di Arrivabene e Giuntoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In caso di permanenza, dovrà continuare a giocare.

Anche come alternativa a Kolo.

Anche perchè sarebbe poco furbo passare un'altra stagione con un solo attaccante in rosa.

Non avrebbe senso "punirlo" con 1 anno di Tribuna.

Sarebbe un danno per lui, sì, ma anche per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

i tifosi sono incavolati perchè pensano che il suo ingaggio ed il fatto che non si riesca a trovare un'altra destinazione per lui possa

questo può anche essere comprensibile, ma non lo è se gli improperi vengono rivolti a lui e non al responsabile di quel contratto

detto questo, non mi sembra che sia stato messo fuori rosa e condivido il fatto che potrebbe restare e metterlo in condizione di poter fare meglio

Quoto.

In caso di permanenza, sarebbe la scelta più saggia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto cominciando a temere che il nostro mercato sarà minimal 

E ad agosto  temo ancora di più un roboante comunicato della società in cui annuncerà urbi et orbi che i giocatori X Y e Z della mext gen entreranno a fare parte della prima squadra 

.brr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

Se i tifosi pensano questo, si sbagliano di grosso e spiego anche il perché.

Qualche mese fa lo stesso Vlahovic, a precisa domanda se restasse, ha risposto "non è domanda per me". Ciò significa che probabilmente non vuole restare per forza, almeno io l'ho interpretata in questa maniera.

Pertanto, se la Juve non vuole tenerlo deve metterlo sul mercato e trovargli una squadra che porti un'offerta gradita al giocatore. Fino a qui non ci piove. Il tutto partendo dal presupposto che Vlahovic di beneficienza non ne fa.

Adesso consideriamo razionalmente le varie ipotesi sul tavolo.

- Ipotesi nuovo centravanti

Se in società hanno scelto il nuovo centravanti, il serbo lo si panchina.

Se ci pensate, si ottiene lo stesso effetto panchinandolo che mettendolo fuori squadra o minacciando di farlo. 

Semplicemente si parla col giocatore e lui deciderà se fare panchina o portare una squadra e andare via.

Se non porta una squadra è a disposizione del tecnico, ma difficilmente giocherà.

Per il giocatore non cambia nulla (non sarà titolare e becca i soldi) ma almeno è a disposizione in caso di infortuni e/o rotazioni (miglior soluzione per la Juve rispetto che averlo fuori rosa).

- Ipotesi nessun altro centravanti

Lo si tiene e a fine anno va in scadenza, se fa bene rinnova alle nostre condizioni altrimenti si svincola.

Anche in questa seconda ipotesi, metterlo fuori squadra non ha nessun senso.

- Ipotesi "se vendo Vlahovic compro un centravanti, altrimenti no"

E' un ipotesi che non esiste, o meglio esiste solo nel caso in cui la Juve voglia tenerlo come centravanti titolare della prossima stagione.

E' un'ipotesi che non esiste semplicemente perché i 12 mln a Vlahovic non spostano nulla sulla scelta o meno di un altro centravanti al suo posto. Questo perché la Juve almeno tre attaccanti li deve avere se gioca con due attaccanti, semplice.

I tifosi semplicemente si illudono che mettendo fuori squadra Vlahovic, la Juve sarà costretta ad acquistare un altro centravanti, che lui decida di andare via o meno.

E' un ragionamento errato, perché parte dal presupposto che Vlahovic debba decidere per noi decidendo di andare via altrimenti sarà messo fuori squadra. Non è così, Vlahovic deciderà sempre rispetto a quello che la Juventus ha intenzione di fare, vale a dire se acquistare o meno un centravanti titolare.

E questi articoli che affermano che Vlahovic blocca il mercato, sono stupidi o sono in malafede. Se sono in malafede sono un alibi per la società, per non agire.

E i tifosi stanno abboccando, non capendo che non ci sono i presupposti, ad oggi, per metterlo fuori squadra. Né umani, né tecnici (segna poco ma è sempre il capocannoniere della squadra e il centravanti titolare). 

- Conclusioni

Se non si prende un centravanti la colpa non è di Vlahovic, ma è una specifica scelta societaria che non ha nulla a che fare con la permanenza o meno del serbo.

Sappiatelo e smettetela di pensare che il nostro futuro dipenda da lui.

IL NOSTRO FUTURO DIPENDE DA NOI

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PlatiniMichel ha scritto:

Sto cominciando a temere che il nostro mercato sarà minimal 

E ad agosto  temo ancora di più un roboante comunicato della società in cui annuncerà urbi et orbi che i giocatori X Y e Z della mext gen entreranno a fare parte della prima squadra 

.brr

Benissimo!

Conoscendo i nostri eroi, meno ci muoviamo meglio è sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Satoshi Nakamoto ha scritto:

Qualche mese fa lo stesso Vlahovic, a precisa domanda se restasse, ha risposto "non è domanda per me". Ciò significa che probabilmente non vuole restare per forza, almeno io l'ho interpretata in questa maniera.

Pertanto, se la Juve non vuole tenerlo deve metterlo sul mercato e trovargli una squadra che porti un'offerta gradita al giocatore. Fino a qui non ci piove. Il tutto partendo dal presupposto che Vlahovic di beneficienza non ne fa.

Se ci pensate, si ottiene lo stesso effetto panchinandolo che mettendolo fuori squadra o minacciando di farlo. 

Semplicemente si parla col giocatore e lui deciderà se fare panchina o portare una squadra e andare via.

Se non porta una squadra è a disposizione del tecnico, ma difficilmente giocherà.

Per il giocatore non cambia nulla (non sarà titolare e becca i soldi) ma almeno è a disposizione in caso di infortuni e/o rotazioni (miglior soluzione per la Juve rispetto che averlo fuori rosa).

Lo si tiene e a fine anno va in scadenza, se fa bene rinnova alle nostre condizioni altrimenti si svincola.

E' un ipotesi che non esiste, o meglio esiste solo nel caso in cui la Juve voglia tenerlo come centravanti titolare della prossima stagione.

E' un'ipotesi che non esiste semplicemente perché i 12 mln a Vlahovic non spostano nulla sulla scelta o meno di un altro centravanti al suo posto. Questo perché la Juve almeno tre attaccanti li deve avere se gioca con due attaccanti, semplice.

I tifosi semplicemente si illudono che mettendo fuori squadra Vlahovic, la Juve sarà costretta ad acquistare un altro centravanti, che lui decida di andare via o meno.

E' un ragionamento errato, perché parte dal presupposto che Vlahovic debba decidere per noi. Non è così, Vlahovic deciderà sempre rispetto a quello che la Juventus ha intenzione di fare.

E questi articoli che affermano che Vlahovic blocca il mercato, sono stupidi o sono in malafede. Se sono in malafede sono un alibi per la società, per non agire.

E i tifosi stanno abboccando, non capendo che non ci sono i presupposti, ad oggi, per metterlo fuori squadra. Né umani, né tecnici (segna poco ma è sempre il capocannoniere della squadra e il centravanti titolare). 

- Conclusioni

Se non si prende un centravanti la colpa non è di Vlahovic, ma è una specifica scelta societaria che non ha nulla a che fare con la permanenza o meno del serbo.

Esatto, se l'eventuale nuovo indirizzo sarà di suo gradimento se ne andrà, ipoteticamente anche accettando uno stipendio inferiore a quello attuale (dipende dal tipo di contratto che gli verrebbe proposto), altrimenti rimane e se la Juve intende ingaggiare un nuovo centravanti, lo farà a prescindere; semmai i grossi problemi sono altri e li ho già citati, ossia piazzare Douglas Luiz e Nico Gonzalez, poi a rincarare la dose ci sta pure la situazione Bremer, ossia l'incognita se riprenderà la piena efficienza di prima, se ci vorrà più tempo d'attesa, quindi se sarà necessario intervenire subito sul mercato per acquisire addirittura due centrali di difesa affidabili; questi sono i veri problemi di chi deve allestire e possibilmente rinforzare la squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, badboy ha scritto:

Lasciamo stare le maledizioni e pensiamo all'incompetenza. 

e noi tifosi dovremmo farci un bell'esame di coscienza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, paulace ha scritto:

Probabilmente ci ritroveremo all'ultimo giorno di mercato a vendere vlahovic x 2 pere e 2 mele, magari pagando all'acquirente anche una parte dell'ingaggio

Il punto è sempre quello. La destinazione la deve accettare lui

9 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Esatto, se l'eventuale nuovo indirizzo sarà di suo gradimento se ne andrà, ipoteticamente anche accettando uno stipendio inferiore a quello attuale (dipende dal tipo di contratto che gli verrebbe proposto), altrimenti rimane e se la Juve intende ingaggiare un nuovo centravanti, lo farà a prescindere; semmai i grossi problemi sono altri e li ho già citati, ossia piazzare Douglas Luiz e Nico Gonzalez, poi a rincarare la dose ci sta pure la situazione Bremer, ossia l'incognita se riprenderà la piena efficienza di prima, se ci vorrà più tempo d'attesa, quindi se sarà necessario intervenire subito sul mercato per acquisire addirittura due centrali di difesa affidabili; questi sono i veri problemi di chi deve allestire e possibilmente rinforzare la squadra.

E nemmeno hai citato Koopmeiners. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Il punto è sempre quello. La destinazione la deve accettare lui

E nemmeno hai citato Koopmeiners. 

Non lo ho citato per il semplice motivo che è praticamente impossibile cedere uno che è venuto a costare 60 milioni, il cui valore in pochi mesi è sceso sotto la metà e con uno stipendio pure elevato. Lo dovrebbero quasi regalare, ma a chi, visto che al momento non offre alcuna garanzia. (trotterella per il campo come un corpo estraneo).

Spero si riprenda e riesca a fare vedere chi è, una metamorfosi del genere pare davvero incredibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare che l'unica cosa che ci può dare serenità oggi sia guardare da un'altra parte o nascondere la testa sotto la sabbia. Parlo dei tifosi.

Si dice tanto di Vlahovic, e poco del fatto che il nostro scorso mercato estivo sia stato completamente sbagliato, perchè i tre elementi che ne costituivano l'architrave non solo hanno completamente fallito, tutti e tre, ma nemmeno danno alcun segnale di riscossa. Il che vuol dire che noi ci ritroviamo tre acquisti, oltre Vlahovic, che dobbiamo tenere o che dobbiamo svendere, e in entrambi i casi questo costituisce un macigno gigantesco su ogni prospettiva di rinascita tecnica.

Unica possibilità. Anzi, due:

1) I tre suddetti, o almeno due dei tre, improvvisamente rinascono dalle loro ceneri e cominciano a performare da grandi giocatori

2) Li si emargina in panchina e si comprano tre o quattro sconosciuti a bassissimo costo, che poi cominciano a performare da grandi giocatori

Giudicate voi quanto probabili queste opzioni. Perchè, in assenza di una delle due, e perdonatemi se faccio esercizio di pessimismo, almeno un paio di annate uguali se non peggiori delle ultime sono cosa matematicamente sicura

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Satoshi Nakamoto ha scritto:

E' un ragionamento errato, perché parte dal presupposto che Vlahovic debba decidere per noi decidendo di andare via altrimenti sarà messo fuori squadra. Non è così, Vlahovic deciderà sempre rispetto a quello che la Juventus ha intenzione di fare, vale a dire se acquistare o meno un centravanti titolare.

- Conclusioni

Sono 44 mln, 20 che restano da ammortizzare di cartellino, 12 di stipendio e 12 di tasse. 

La Juve deve acquistare almeno 3 giocatori di qualità come ha detto Tudor, come possono non incidere 44 mln sul budget totale di spesa?

Parliamo di aggiungere qualità, se è solo questione di quantità possiamo tenerci gente inadeguata come il serbo, Koop, Nico, Arthur. 

Ma non pensiamo di competere per trofei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

A me pare che l'unica cosa che ci può dare serenità oggi sia guardare da un'altra parte o nascondere la testa sotto la sabbia. Parlo dei tifosi.

Si dice tanto di Vlahovic, e poco del fatto che il nostro scorso mercato estivo sia stato completamente sbagliato, perchè i tre elementi che ne costituivano l'architrave non solo hanno completamente fallito, tutti e tre, ma nemmeno danno alcun segnale di riscossa. Il che vuol dire che noi ci ritroviamo tre acquisti, oltre Vlahovic, che dobbiamo tenere o che dobbiamo svendere, e in entrambi i casi questo costituisce un macigno gigantesco su ogni prospettiva di rinascita tecnica.

Unica possibilità. Anzi, due:

1) I tre suddetti, o almeno due dei tre, improvvisamente rinascono dalle loro ceneri e cominciano a performare da grandi giocatori

2) Li si emargina in panchina e si comprano tre o quattro sconosciuti a bassissimo costo, che poi cominciano a performare da grandi giocatori

Giudicate voi quanto probabili queste opzioni. Perchè, in assenza di una delle due, e perdonatemi se faccio esercizio di pessimismo, almeno un paio di annate uguali se non peggiori delle ultime sono cosa matematicamente sicura

Condivido la ricostruzione Rob.

E condivido il "pessimismo".

Lo sai, però, cosa mi fa trasecolare?

Che noi ci siamo privati anche della possibilità NUMERO 3.

E, cioè, investire in quell'enorme quantitativo di talento che avevamo in rosa e che proveniva dalla Next Gen.

Che, in quanto nostro, era GRATIS.

Quello, a mio modesto avviso, è stato l'errore storico.

Anche più del mercato in entrata (tremebondo) della scorsa estate.

Adesso, non abbiamo niente.

Nè i giovani (di talento), nè i supposti titolari che dovevano farci svoltare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

ad agosto  temo ancora di più un roboante comunicato della società in cui annuncerà urbi et orbi che i giocatori X Y e Z della mext gen entreranno a fare parte della prima squadra 

Bene.

Nella scorsa stagione hanno reso di più i ragazzi provenienti dalla NG che le pippe acquistate a suon di milioni da quello scappato di casa che avevamo come DS

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, umbertoI ha scritto:

e noi tifosi dovremmo farci un bell'esame di coscienza

Non guasta mai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Condivido la ricostruzione Rob.

E condivido il "pessimismo".

Lo sai, però, cosa mi fa trasecolare?

Che noi ci siamo privati anche della possibilità NUMERO 3.

E, cioè, investire in quell'enorme quantitativo di talento che avevamo in rosa e che proveniva dalla Next Gen.

Che, in quanto nostro, era GRATIS.

Quello, a mio modesto avviso, è stato l'errore storico.

Anche più del mercato in entrata (tremebondo) della scorsa estate.

Adesso, non abbiamo niente.

Nè i giovani (di talento), nè i supposti titolari che dovevano farci svoltare.

Chiaro. Ma la tua è semplicemente una integrazione di quello che oramai è stato sciaguratamente fatto. La mia affermazione si concentra su quello che potrà realisticamente essere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti