Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Tudor pre Real Madrid: “Mi aspetto una partita difficile ma vogliamo giocarci le nostre carte"

Post in rilievo

2 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Se l'allenatore come la prepara ti fa capire che la partita non serve a niente.....

Che sia stata fatta la scelta di risparmiarsi è evidente ... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leppe ha scritto:

Che sia stata fatta la scelta di risparmiarsi è evidente ... 

Sì poi guardo la conferenza do oggi e mi sembra tutto un mettere le mani avanti, si porta Pinsoglio in conferenza... Mah... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, liam ha scritto:

Ok voi come affrontereste il real?..modulo? Titolari?

Bisogna vedere anche un po' come giocano loro...se col 3-5-2 o col 4-3-3. E come siamo messi noi (dato che Gatti ieri aveva la febbre).
In generale, cercherei di tenere bene a uomo i loro attaccanti e avere ENORME attenzione sugli spazi tra "centrale" e "braccetto" obbligando i nostri centrocampisti a scendere
Poi, beh, io in realtà giocherei a 4 dietro, con Costa-Kalulu-Kelly-Cambiaso. Fossimo a 3 non metterei MAI Costa braccetto ma piuttosto Kalulu-Rugani-Kelly...poi se c'è Gatti, allora sciambola, ma credo non abbia molti minuti nelle gambe.
Per il resto...se fossimo a 4 dietro, allora metterei a sorpresa Douglas Luiz, lasciando a Locatelli il compito di controllare le mezzali che si spingono in avanti e a DL e Thuram il compito di far risalire velocemente la squadra, con o senza palla. 
Davanti Chico-Yildiz e Muani con grande libertà di movimento perché voglio vedere Hujisen impazzire 😄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SpaceOddity said:

Ah beh certo perchè dopo avere incontrato Real  Bayern arrivi in finale contro il PSG riposato giusto?...ma dai su...

certo che è stata fatta una scelta, solo che la scelta è discutibile soprattutto alla luce della conferenza stampa pre partita e quella dopo...

infatti non arrivi riposato. Non ho detto che sono d'accordo sulla scelta. Sta di fatto che il City dopo aver fatto i burloni con noi sono usciti con gli arabi. Chiunque arrivera' in finale arrivera' stanco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Sì poi guardo la conferenza do oggi e mi sembra tutto un mettere le mani avanti, si porta Pinsoglio in conferenza... Mah... 

Andiamo a giocare col Real il nostro leader in conferenza stampa é il terzo portiere... Va bene... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

A me sembra abbia usato parole di buon senso ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Loz ha scritto:

Bisogna vedere anche un po' come giocano loro...se col 3-5-2 o col 4-3-3. E come siamo messi noi (dato che Gatti ieri aveva la febbre).
In generale, cercherei di tenere bene a uomo i loro attaccanti e avere ENORME attenzione sugli spazi tra "centrale" e "braccetto" obbligando i nostri centrocampisti a scendere
Poi, beh, io in realtà giocherei a 4 dietro, con Costa-Kalulu-Kelly-Cambiaso. Fossimo a 3 non metterei MAI Costa braccetto ma piuttosto Kalulu-Rugani-Kelly...poi se c'è Gatti, allora sciambola, ma credo non abbia molti minuti nelle gambe.
Per il resto...se fossimo a 4 dietro, allora metterei a sorpresa Douglas Luiz, lasciando a Locatelli il compito di controllare le mezzali che si spingono in avanti e a DL e Thuram il compito di far risalire velocemente la squadra, con o senza palla. 
Davanti Chico-Yildiz e Muani con grande libertà di movimento perché voglio vedere Hujisen impazzire 😄

Sono d'accordo con te...anch'io giocherei a quattro dietro con luiz a centrocampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leppe ha scritto:

A me sembra abbia usato parole di buon senso ... 

Appunto... Era buon senso anche dire andiamo per vincere prima del city, dire che loro sono troppo per noi dopo, appellarsi al fatturato... Sinceramente non riesco a capire come questo atteggiento dovrebbe motivare i ragazzi.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, devil88bg ha scritto:

infatti non arrivi riposato. Non ho detto che sono d'accordo sulla scelta. Sta di fatto che il City dopo aver fatto i burloni con noi sono usciti con gli arabi. Chiunque arrivera' in finale arrivera' stanco. 

Forse perchè con noi il burlone potevi farlo, magari con altre squadre meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricordo a tutti che battemmo il real che schierava Casillas, Cannavaro, Ramos, Marcelo, Snejider, Guti, Raul e Van Nistelrooy, mettendo in campo Manninger, Molinaro, Legrottaglie, Mellberg, Marchionni, Tiago e Amauri...e De Ceglie dalla panchina.
Non sempre i migliori 11 battono i peggiori 11...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Sinceramente sulle capacità di motivatpre di Tudor comincio ad avere seri dubbi... 

Ho scritto discreto perchè non sono convinto al 100% neanch'io.

Tuttavia un minimo di ripresa si è vista dopo il cambio di allenatore e penso che un qualche merito a Tudor vada riconosciuto.

(quanto al mundialito, per me è una situazione troppo particolare per trarne conclusioni in un senso o nell'altro)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Appunto... Era buon senso anche dire andiamo per vincere prima del city, dire che loro sono troppo per noi dopo, appellarsi al fatturato... Sinceramente non riesco a capire come questo atteggiento dovrebbe motivare i ragazzi.. 

"c'è voglia di fare bene sempre, di non arrendersi, di non dare del più forte a nessuno, ma non come collettivo come singolo che poi dopo è collettivo ... cerco di battere tutti i giorni a tutti nella testa che è una cosa che devi sentirla dentro, non dipende chi è la dall'altra parte non dare che è più forte di te, più veloce ... gioca con le tue armi, sfrutta quello che puoi ..." ... se poi per Te è fatalismo: "c'è un avversario, c'è un arbitro, c'è una partita da giocare come sappiamo vediamo come si sviluppa, se sviluppa qualcosa a nostro favore" è una interpretazione assai personale e direi una forzatura in chiave negativa di un sano ed equilibrato realismo.

Dobbiamo fare una partita quasi perfetta e sfruttare momenti della partita e situazioni per poter fare nostra la partita con un grado di applicazione e tensione che un avversario come il Real richiede ... that's all.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine, l'unica cosa che conti sono i risultati.

Se passeremo, Tudor sarà un genio strategico che ha fatto riposare i titolari nell'inutile partita contro il City, fregandosene delle critiche, e ha invece giocato al meglio la partita che contava contro un grande avversario.

Se non passeremo, Tudor sarà un incompetente che per scelte assurde ci ha fatto fare una figura di menta col City, solo per farne un'altra col Real.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto l'imbattibile City è andato a casa contro gli arabi.

Mi sta simpatico Tudor, ma la sua avventura alla Juve l'ha compromessa con la conferenza post partita col city da cui si è capito che non regge il livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Ho scritto discreto perchè non sono convinto al 100% neanch'io.

Tuttavia un minimo di ripresa si è vista dopo il cambio di allenatore e penso che un qualche merito a Tudor vada riconosciuto.

(quanto al mundialito, per me è una situazione troppo particolare per trarne conclusioni in un senso o nell'altro)

Le ultime due conferenze stampa pre city post city e quella pre Real. Mi hanno lasciato esterrefatto e molto deluso su questo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi a me pare che questo mondiale abbia creato delle considerazioni nei confronti della Juve da parte dei suoi tifosi, alle volte un pò troppo estremistiche. Si va dal voler "provare" ad essere ottimisti adesso e per il futuro, ad una serie di pessimismo cronico che non tralascia nessuno, Tudor compreso. Ora, capisco che gli ultimi 4 anni sono stati un raschiare un pozzo che sembra non aver fine, però con tutte le novità che ci sono state quest'anno, con un mercato che ancora deve cominciare, con una serie di cose che son tutte da sistemare, il pessimismo cronico nemmeno va bene. Dò un consiglio a tutti: dopo stasera (dico così perchè per il 99% di voi siamo già fuori ancora prima di giocare), fossi in voi non seguirei nemmeno il mercato, ingoiereste troppo veleno. Appuntamento per tutti alla prima amichevole sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Leppe ha scritto:

"c'è voglia di fare bene sempre, di non arrendersi, di non dare del più forte a nessuno, ma non come collettivo come singolo che poi dopo è collettivo ... cerco di battere tutti i giorni a tutti nella testa che è una cosa che devi sentirla dentro, non dipende chi è la dall'altra parte non dare che è più forte di te, più veloce ... gioca con le tue armi, sfrutta quello che puoi ..." ... se poi per Te è fatalismo: "c'è un avversario, c'è un arbitro, c'è una partita da giocare come sappiamo vediamo come si sviluppa, se sviluppa qualcosa a nostro favore" è una interpretazione assai personale e direi una forzatura in chiave negativa di un sano ed equilibrato realismo.

Dobbiamo fare una partita quasi perfetta e sfruttare momenti della partita e situazioni per poter fare nostra la partita con un grado di applicazione e tensione che un avversario come il Real richiede ... that's all.

In pratica un discorso da underdog... Sei più debole ma vendi cara la pelle. Non dare per scontato di essere più debole... Oddio se vai fuori dalla sfida col city in cui hai risparmiato i titolari perché tanto perdiamo, ed hai ammazzato le riserve perché "il City é troppo per noi" dopo la partita.. È parli di fatturato e Vai a giocare col Real il messaggio che passa é sono più forti, ma tu "gioca con le tua armi sfrutta quello che puoi" poveretto.... Beh insomma bene ma non benissimo... Io sinceramente avrei l impressione che in vista del Real il mister non crede nella squadra... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

In pratica un discorso da underdog... Sei più debole ma vendi cara la pelle. Non dare per scontato di essere più debole... Oddio se vai fuori dalla sfida col city in cui hai risparmiato i titolari perché tanto perdiamo, ed hai ammazzato le riserve perché "il City é troppo per noi" dopo la partita.. È parli di fatturato e Vai a giocare col Real il messaggio che passa é sono più forti, ma tu "gioca con le tua armi sfrutta quello che puoi" poveretto.... Beh insomma bene ma non benissimo... Io sinceramente avrei l impressione che in vista del Real il mister non crede nella squadra... 

Si, probabilmente da underdog ... ma anche perchè tra City e Real al di la del livello tecnico c'è la differenza nello sviluppo del gioco che è quello che Ti può offrire più chances rispetto agli inglesi, ma anche ucciderti vivendo l'illusione di essere in partita ... non palleggiano, vanno dritti in porta .ghgh

Poi non confondiamo i discorsi pubblici con quanto si dice e fa nello spogliatoio, sono piani comunicativi diversi ... ed Igor non mi sembra allenatore cui piace eccedere nelle dichiarazioni e nei buoni propositi pre-partita. Il metronomo del Suo intendimento rimane e rimarrà sempre il Suo modo di stare in panchina durante la partita ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potremo fare qualcosa più in avanti visto che tornano i titolari, ma la difesa è quella, non ci sarà Savona e chiunque sarà li in mezzo non sarà molto meglio visto che Gatti non è ancora al 100% e non è comunque quello che fa la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Loz ha scritto:

Io ricordo a tutti che battemmo il real che schierava Casillas, Cannavaro, Ramos, Marcelo, Snejider, Guti, Raul e Van Nistelrooy, mettendo in campo Manninger, Molinaro, Legrottaglie, Mellberg, Marchionni, Tiago e Amauri...e De Ceglie dalla panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexDee ha scritto:

Raga' io non vi capisco: da mesi e mesi a dire che la Juve fa schifo ed è la peggior Juve degli ultimi anni (ed è vero, purtroppo), poi ci tocca una sfida contro il Real Madrid (il Real Madrid !!!) e scrivete: "dobbiamo vincere" ? Dai su. Ci asfalteranno come è giusto che sia (sottolineo purtroppo).

Non mi pare che si chieda di vincere, ma almeno di non perdere la faccia come contro il City, solo questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, Loz said:

Ahh si, certo, siamo la Juve

In quella partita pero avevi un certo fenomeno, un certo del piero, che aveva fatto 2 capolavori, con tanto di standing ovation al bernabeau.

Chi e il del piero in questa Juve? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Il buon Igor farà come fanno tutti gli allenatori, cercherà in tutti i modi di difendere il suo lavoro...

Certo che metterà le mani avanti, lo hanno fatto tutti negli ultimi anni, pure allenatori pluri-vincenti che sono stati chiamati per tornare a vincere, non vedo perche non dovrebbe farlo lui.

Io conoscendo un po il personaggio, pensavo  che non avrebbe mai accettato di firmare un contratto per una società che lo considera/va chiaramente un ripiego.

E chiaro pero che accettando l'incarico verrà giudicato e criticato per i risultati. E finito il tempo dei "igor non ha colpe" anche se in questo momento gli anno messo una rosa imbarazzante nelle mani.

Vero, però c'è da dire che questa opportunità difficilimente gli sarebbe ricapitata, ha fatto benissimo a far finta di nulla, voci di altri allenatori ecc..Da juventini, tutti avremmo fatto la stessa cosa. Certamente la rosa, al momento, imbarazzante non lo aiuta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti