Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Ha anche implicitamente ammesso che, ad oggi, la presenza di Osimhen limita il loro mercato. Motivo in più per tentare, qualora il nigeriano fosse obiettivo vero, la presa per sfinimento

Vabbè ma chiarello può dire ciò che vuole, comandano pappa e parru. Se pappa dice no è no. Giocheranno con raspadori e il boiler...e i tifosi saranno ciucci e contenti perché amm vinciut nuie.

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Entrambi i discorsi sono figli di Napoli. Il primo, quello talebano oltransista è espressione della cultura napoletana, antijuventina e lo Stato che ci da? E' un discorso che pubblicamente cavalca e diffonde anche De Laurentis. Il quale però, in privato, da mandato ai suoi sgherri di parlare con la Juve e di cercare di chiudere alle condizioni più favorevoli possibili per il Napoli.

Ok ma il discorso di Chiariello ha una lettura negativa per il Napoli. Quindi per me gli va riconosciuto che non fa la narrazione dei mini pony dove tutto è azzurro come il cielo. 

Solo perché è uno influente nell'apparato mediatico napoletano non vuole dire che se dice una cosa che per noi è sensata allora non debba essere sensata solo perché tifa Napoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Con Yldiz, Chico e Sancho sulla trequarti avremmo risolto il problema della qualità che manca a centrocampo. Con Osimhen + Kolo o David in attacco avremmo anche l’attacco forte.

Mancherebbe da perfezionare la difesa e gli esterni con un centrale mancino ed un esterno che sappia giocare su entrambi i lati.

Poi servirà anche vendere (qui la vedo dura).

Per me per niente, perché a quei giocatori il pallone lo devi portare, li devi trovare, mica puoi aspettarti che scendano a centrocampo a prenderselo, basta un po' di pressing e un centrocmapo di portatori di palla fa un'enorme fatica a suprare anche la minima pressione.

Al netto che Yldiz é un potenziale fuoriclasse ma ancora discontinuo, Conceicao un giocatore bravo che però é un esterno, non un trequartista e Sancho é uno che viene da stagioni pessime (e pure non é certo no a cui piace lavorare a centrocampo).

Io costruirei una squadra all'opposto, centrocampo di giocatori che sanno giocare a pallone, poi sulla trequarti i giocatori si trovano, abbiamoa nche Miretti che é bravo e spero non debba essere venduto per finanziare acquisti di scoppiati alla Sancho.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Yazid_21

Permettimi...non diciamo le stesse cose ed è per questo che mi ripeto.

Io non dico che un DS che avesse occhio non si potesse accorgere delle doti del ragazzo (difatti Sabatini, che di calcio ne capisce, l'ha portato alla Roma).

Io dicevo e dico che la stagione alla Roma non fu niente di eccezionale (il perché o il percome mi interessa il giusto) soprattutto se questo concetto è inserito in comparazione a quello su Fabian Ruiz che invece a Napoli ha fatto vedere cose ben più sostanziose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enri78 ha scritto:

Piace a De Zerbi e pure a Sarri, il quale però non so se è ancora allenatore della Lazie 😄

😂 Sisi alla fine ha detto che resta per ammore dei tifosi

eh ma la Lazio non può spendere io gli darei Nico e forse qualcosina per Rovella così risolviamo 2 problemi

(il mio preferito era Guendouzi ma dopo quello che è successo con Tudor lo depenno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Ok ma il discorso di Chiariello ha una lettura negativa per il Napoli. Quindi per me gli va riconosciuto che non fa la narrazione dei mini pony dove tutto è azzurro come il cielo. 

Solo perché è uno influente nell'apparato mediatico napoletano non vuole dire che se dice una cosa che per noi è sensata allora non debba essere sensata solo perché tifa Napoli 

Questo è chiaro. chiarello non è alvino che col Napoli ci deve campare la famiglia. Di solito le cose, pure negative, le dice e infatti sta sulle balle ai tifosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

eh ma la Lazio non può spendere io gli darei Nico e forse qualcosina per Rovella così risolviamo 2 problemi

(il mio preferito era Guendouzi ma dopo quello che è successo con Tudor lo depenno)

Se stesse bene, Tavares ci risolverebbe molti problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me per niente, perché a quei giocatori il pallone lo devi portare, li devi trovare, mica puoi aspettarti che scendano a centrocampo a prenderselo, basta un po' di pressing e un centrocmapo di portatori di palla fa un'enorme fatica a suprare anche la minima pressione.

Al netto che Yldiz é un potenziale fuoriclasse ma ancora discontinuo, Conceicao un giocatore bravo che però é un esterno, non un trequartista e Sancho é uno che viene da stagioni pessime (e pure non é certo no a cui piace lavorare a centrocampo).

Io costruirei una squadra all'opposto, centrocampo di giocatori che sanno giocare a pallone, poi sulla trequarti i giocatori si trovano, abbiamoa nche Miretti che é bravo e spero non debba essere venduto per finanziare acquisti di scoppiati alla Sancho.

Esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Oddio, se metti uno molto tecnico a centrocampo ti aiuterebbe sicuramente ad uscire dal pressing alto ma poi forse saremmo molto esposti a livello difensivo con il solo Thuram a fare filtro….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

No non sostengo che dica cose insensate perchè tifa Napoli. Mai detto.
Dico che sostiene cose strumentali al bene del Napoli perchè è come se fosse a libro paga del presidente.
Le cose che dice hanno un senso, e le dice non per la piazza ma perchè riporta le veline del club.
E' diverso. Tutti sanno che OSI è un problema per il Napoli (del resto è stato mandato in Turchia per questo), che rischia di bloccarne o limitarne la fluidità sul mercato, che rischia seriamente di inficiare il bilancio ed il lavoro svolto da dirigenti, allenatore ecc...
E' proprio per questo motivo che dobbiamo fare il modo che resti un problema del Napoli e non certo che divenga nostro.

E' strano come il pappa abbia fatto le barricate per tutto ed oggi con OSI che rappresenterebbe l'emblema del papponismo, sia dialogante e serafico nei rapporti coi rubentini.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

La Lazio ha il mercato in entrata bloccato, anche se vende non può comprare (edit: se ho capito bene)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Ciao Lisippo,

ci porti anche qualche altra news?

Grazie mille come sempre!

Stiamo lavorando per chiudere Sancho, per Osimhen leggo in giro cose vecchie spacciate come nuove notizie.. Osimhen vuole la Juve, la Juve vuole Osimhen. Non è un obiettivo, è l'obiettivo. E' così ora ed era così un mese fa.  

Per Kolo e Conceicao non è cambiato nulla da settimana scorsa, vogliono trattenere entrambi. Dovessero incrinarsi i rapporti con il PSG allora andrebbero forti per David. I due da come so sono considerati alternativi 

Poi, dovessero riuscire a piazzare Luiz occhio anche a centrocampo perchè potrebbero tornare alla carica per Tonali o Ederson

• Mi Piace 3
  • Grazie 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

@Yazid_21

Permettimi...non diciamo le stesse cose ed è per questo che mi ripeto.

Io non dico che un DS che avesse occhio non si potesse accorgere delle doti del ragazzo (difatti, Sabatini che di calcio ne capisce, l'ha portato alla Roma).

Io dicevo e dico che la stagione alla Roma non fu niente di eccezionale (il perché o il percome mi interessa il giusto) soprattutto se questo concetto è inserito in comparazione a quello su Fabian Ruiz che invece a Napoli ha fatto vedere cose ben più sostanziose.

Per me le performance individuali furono più che buone, considerando l'età e che fosse all'esordio. Balzava all'occhio. Era titolare a 18 anni eh.

Alla Juve lo avrei preso subito, ma non ce lo potevamo permettere, il budget che il psg ha messo su di lui era più di quanto all'epoca spendevamo in un intero mercato.

Diverso per Fabian. Buon giocatore, elegante, bello da vedere, con una tecnica superiore.

Ma quando lo accostarono alla Juve per me era un no.

Mi sembrava lento e incapace di fare ogni tipo di interdizione o pressing alto.

Lui mi ha smentito.

La vediamo al contrario 🙂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

se si potesse Gila....se si potesse....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma come no? 

Il Dybala della situazione quante volte scendeva a prendersi il pallone per facilitare la manovra?

A maggior ragione con 2 trequartisti quel lavoro lo devono fare, infatti nelle due partite con Wydad e Al Ain quando Chico e Yildiz erano in campo insieme si alternavano a fare quel lavoro, cosa che per altro fa pure Sancho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lisippo ha scritto:

Stiamo lavorando per chiudere Sancho, per Osimhen leggo in giro cose vecchie spacciate come nuove notizie.. Osimhen vuole la Juve, la Juve vuole Osimhen. Non è un obiettivo, è l'obiettivo. E' così ora ed era così un mese fa.  

Per Kolo e Conceicao non è cambiato nulla da settimana scorsa, vogliono trattenere entrambi. Dovessero incrinarsi i rapporti con il PSG allora andrebbero forti per David. I due da come so sono considerati alternativi 

lisippone buondì,

ma la clausola dei 30 per chico nn scadeva il 30/06?

e si diceva che avrebbe chiuso entro quella proprio per evitare aste a rialzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lisippo ha scritto:

Se non esce susanna tutta panna stiamo da capo a 12

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lisippo ha scritto:

E anche Sancho e Chico sarebbero alternativi come si legge e ascolta da qualche parte? Grazie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Oddio, se metti uno molto tecnico a centrocampo ti aiuterebbe sicuramente ad uscire dal pressing alto ma poi forse saremmo molto esposti a livello difensivo con il solo Thuram a fare filtro….

Sono problemi che le squadre top non si fanno eh...guarda stasera il Real e prova a vedere chi farà "filtro" nel loro centrocampo.

Ma la stessa inter di quest'anno non aveva un mediano difensivo in campo eppure era spesso organizzatissima ed efficace anche in fase difensiva, sinché non son scoppiati 2/3 titolari senza alternative.

Il calcio per me sta andando nela direzione di 10 giocatori di movimento che sanno TUTTI trattare il pallone alla grande, non esistono più i Bonini, gli Oriali, i Conte ecc. del passato, cioé i portatori d'acqua.

Bisognerebbe prendere atto per dire che Locatelli e Mckennie non hanno la qualità per fare i titolari in una Juve top, per quanto si possa infarcire di trequartisti di livello la squadra (cosa che comunque non stiamo facendo eh...).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Daimon ha scritto:

Ma al Napoli non interessa nessuno dei nostri? Un Gatti, un Nico Gonzales, un Cambiaso?

Cambiaso, why Cambiaso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Gedonio Sancetti senza Francesco Conceciao non serve a nulla.

Basta avere il nome figo .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Mah, non serviva davvero defenestrare Giuntoli per poi cercare di ripercorrere alcune delle sue idee (e probabilmente non le migliori), IMHO.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Sancho a quella cifra è un colpaccio se lo recuperi

pero visto come è andato lo scorso anno proprio con lui andiamoci con i piedi di piombo .cit

Se invece floppa come ha fatto a Manchester e Chelsea ti sei preso una bella fregatura e fa la fine dell'invendibile Nico Gonzalez

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.