Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Volitans ha scritto:

ma c'è ancora il decreto crescita? non era stato tolto?

Non c'è più per i nuovi contratti. Quelli di prima invece restano, infatti Osimenh ce l'ha perché gode del contratto con il napoli

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Quello inspiegabile. Anzi no, spiegabile: avevano già preso Tomori senza un piano B. Arriva Conceicao e le cose cambiano. 

Comunque nella lista manca il peccato originale, quello di aver sabotato la stagione precedente pur di allontanare Allegri. 

Mah, resto sempre perplesso su questa cosa.

Con zero euro cosa doveva fare?

Non comprare Bonaventura è sabotare una stagione?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

I conti te li faccio io:

Szcesny (13 ml) - Di Gregorio (7 ml) = -6 ml, ma con buonuscita di 4 ml netti non so con che tipo di fiscalità. probabilmente il costo è stato pari.

Vendita giovani non testati in prima squadra e acquisto dei colpi big rivelatisi bidoni:

Fagioli (3 ml) - Kelly (8,5 ml) = +6,5 ml (gennaio)

Barrenachea (2 ml) - Luiz (19) = +17 ml

Hujsen (3 ml) = - koop (16,5) +13,5 ml

Soulè (3 ml) - Nico (11) = +8 ml

Il peso a bilancio è superiore di 45 ml l'anno.

In totale la vendita di questi 4 giocatori ha generato una plus totale di (19+8+15+25) 65 ml di euro.

Facendo queste operazioni lo scorso anno il bilancio tra plus generate e aumento dei costi è stato in positivo di 20 ml.

Ovviamente in questa stagione ci ritroviamo però un bilancio di 45 ml più pesante di quanto sarebbe potuto essere e ci siamo bruciati tutti i giocatori facilmente rivendibili e i giocatori acquistati non danno vantaggi di tipo sportivo rispetto ai ragazzi venduti tali da giustificarne il costo. Inoltre non sono rivendibili.

Ha fatto all in, ma ha sbagliato molto. Se ne fosse stato più tranquillo, usando anche un po' del materiale next gen anziché fare acquisti inutili (almeno col senno di poi) staremmo un filo meglio adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Dale_Cooper said:

Aggiungi che Giuntoli a febbraio andava in giro nei corridoi di mezza Serie A a dire che Thiago Motta era il prossimo allenatore della Juventus con Allegri che lo viene a sapere da Galliani che lo contatta dopo la roba di Di Gregorio... il tutto mentre in tv dice le robe tipo "Allegri punta di diamante della Juventus"... Robe da Serie D... .ghgh 

Sono uno dei primi sostenitori di allegri out...ma come lo ha trattato giuntoli è qualcosa di imbarazzante...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Aggiungi che Giuntoli a febbraio andava in giro a dire che Thiago Motta era il prossimo allenatore della Juventus con Allegri che lo viene a sapere da Galliani che lo contatta dopo la roba di Di Gregorio. Roba da Serie D... .ghgh 

Eh si. Poi ovvio, se lo scorso anno fosse andato meglio, anche solo decentemente meglio (che so quarti di CL, terzi a due punti dalla seconda... guarda te cosa mi tocca dire), ce lo saremmo dimenticati. Adesso invece tutto viene al pettine

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

Comprando due rincalzi inutili, che hanno apportato zero alla squadra (uno dei due ancora "appeso"). 

Era il piano previsto per non vincere, in modo da poter dire a fine anno ad Allegri che si rescindeva per mancati risultati. Ormai è storia conclamata. 

in che senso storia conclamata?

da molte parti ho letto che si provo a tastare il terreno per Bonaventura ma sia la Fiorentina che il giocatore pretendevano troppo

dopodichè si son fatte due scommesse con quei due spiccioli a disposizione....anzi...per prendere Alcaraz si è dovuto aspettare che il Palermo concludesse per Ranocchia

Ho letto anche che Giuntoli avesse concluso per il prestito di Sancho ma che il giocatore non avesse il gradimento della guida tecnica

bho...io tutto sto sabotaggio non lo vedo.....e non penso nemmeno che il fatto di non aver preso chissàchi (con quali soldi non si sa) giustifichi in tutto e per tutto un girone di ritorno di quel genere

a parer mio vincere era impossibile, abbiam fatto un girone di andata ottenendo più punti di quel che era il reale nostro valore....magari con due innesti di valore (che costano)  saresti stato in scia fino alla fine concludendo dignitosamente al secondo posto....ma questo a parer mio non avrebbe portato comunque ad un rinnovo di Allegri....quindi alla fine quel'era il vantaggio di sto fantomatico sabotaggio?

Allegri ormai era arrivato ad un fisiologico finale, non penso che senza Giuntoli gli si sarebbe rinnovato il contratto, e nemmeno che gli avrebbero fatto fare una stagione col contratto a scadenza....penso che arrivare secondi o quarti abbia influito in minima parte in questo

tu pensi che avremmo vinto il campionato con Bonaventura o Pereira?....perchè di quello si parlava se non fossero arrivati Alcaraz o Djalò

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Mah, resto sempre perplesso su questa cosa.

Con zero euro cosa doveva fare?

Non comprare Bonaventura è sabotare una stagione?

Non sostenere l'allenatore è sabotare una stagione, comunque la si guardi.

Voleva mani libere a giugno (e infatti si è visto come ha ribaltato la rosa) e non voleva pesi morti come Bonaventura o Pereyra o gente d'esperienza (che infatti poi è stata allontanata anche quando era già in rosa). Quindi ha scommesso - ma io lo dicevo a marzo 2024 eh, era evidente - che saremmo comunque arrivati in CL. Gli è andata bene per un pelo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Wick ha scritto:

Ragazzi, se continuiamo a prendere giocatori da quarto posto per fargli fare i titolari non usciamo più da questo limbo

Prendi David se vuoi lottare per il 5/4 posto, prendi Osimhen se vuoi puntare a qualcosina di meglio

David viene come alternativa alla prima punta titolare, che sarà o Kolo o Osimhen, sperando di riuscire a cedere Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 32sulcampo ha scritto:

I turchi offrono adesso 35 milioni. A fine mercato ne offriranno ancora meno sapendo che il Napoli si ritrova un calciatore fuori rosa e con un ingaggio spropositato.

Vediamo di non intervenire noi a salvarli come al solito.

A quei prezzi spero proprio di no e sicuramente per noi i prezzi saranno sempre gli stessi fino a fine mercato.

Ciò detto, alla fine una soluzione la troveranno comunque...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, phoenix ha scritto:

decreto crescita?

Si..dopo i primi 5 anni c'è una possibile proroga di altri 3 anni con specifici casi:

- nascita di figli;

- acquisto immobile prima casa

Forse un'altra ma non ricordo.

@Volitans

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Comprando due rincalzi inutili, che hanno apportato zero alla squadra (uno dei due ancora "appeso"). 

Era il piano previsto per non vincere, in modo da poter dire a fine anno ad Allegri che si rescindeva per mancati risultati. Invece abbiamo vinto bene la Coppa Italia ed è stato aiutato solo dallo sclero di Allegri. Cosa ancora peggiore perché manco si sentiva forte abbastanza da allontanare un allenatore... Ormai è storia conclamata. 

Immagino che con Bonaventura invece sarebbe arrivato lo scudetto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Sono uno dei primi sostenitori di allegri out...ma come lo ha trattato giuntoli è qualcosa di imbarazzante...

Per quel che mi riguarda, Allegri non l'avrei mai ripreso a priori. Ma il punto non è la persona... cambia il nome con Motta, De Zerbi, Klopp o chi ti pare e Giuntoli riesce comunque a fare la figura da gestione di un bar sport, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

in che senso storia conclamata?

da molte parti ho letto che si provo a tastare il terreno per Bonaventura ma sia la Fiorentina che il giocatore pretendevano troppo

dopodichè si son fatte due scommesse con quei due spiccioli a disposizione....anzi...per prendere Alcaraz si è dovuto aspettare che il Palermo concludesse per Ranocchia

Ho letto anche che Giuntoli avesse concluso per il prestito di Sancho ma che il giocatore non avesse il gradimento della guida tecnica

bho...io tutto sto sabotaggio non lo vedo.....e non penso nemmeno che il fatto di non aver preso chissàchi (con quali soldi non si sa) giustifichi in tutto e per tutto un girone di ritorno di quel genere

a parer mio vincere era impossibile, abbiam fatto un girone di andata ottenendo più punti di quel che era il reale nostro valore....magari con due innesti di valore (che costano)  saresti stato in scia fino alla fine concludendo dignitosamente al secondo posto....ma questo a parer mio non avrebbe portato comunque ad un rinnovo di Allegri....quindi alla fine quel'era il vantaggio di sto fantomatico sabotaggio?

Allegri ormai era arrivato ad un fisiologico finale, non penso che senza Giuntoli gli si sarebbe rinnovato il contratto, e nemmeno che gli avrebbero fatto fare una stagione col contratto a scadenza....penso che arrivare secondi o quarti abbia influito in minima parte in questo

tu pensi che avremmo vinto il campionato con Bonaventura o Pereira?....perchè di quello si parlava se non fossero arrivati Alcaraz o Djalò

Fidati, lo ha sabotato. Come diceva anche Dale, non ha neanche avuto il coraggio di essere chiaro con l'allenatore, ma ha aspettato che glielo dicesse Galliani di Motta. 

Bonaventura e Pereyra sarebbero serviti eccome, come sarebbero serviti altri giocatori d'esperienza. Ha scientemente scelto di non rafforzare la squadre per avere le mani libere a giugno. Ci è andata bene quell'anno ma poi vedendo le azioni successive si capisce che Giuntoli è uno da decisioni irrevocabili e da scommesse "arroganti". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Alcuni ancora ne usufruiscono perché hanno "rinnovato" l'accordo con l'agenzia delle entrate comprando una casa di proprietà e/o avviando attività...

ah ok grazie :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Eh, centrocampo del PSG: Vitinha, Joao Neves, Fabian Ruiz...3 che sarebbero stati definiti quasi "trequartisti" nel calcio anni '90.

Nessuno che fa veramente "filtro" tutta genet coi piedi buoni con la capacità di pressare alto ma che, una volta riconquistata la palla, sa passarla molto bene.

Ovvio che parliamo di ragazzi da 40/50 milioni di €.

Però per dire noi in rosa abbiamo gente come Miretti e Adzic che nasce trequartista e che con gli anni verrà arretrata...se non hai 50 milioni da spendere cerchi di valorizzare loro...non fai giocare McKennie che oramai si é capito che non ha le doti per stare a centrocampo in un top club (e anche su Thuram ho dei dubbi anche se indubbiamente é più talentuoso). Certo corrono ma dove corrono???

Sono centrocampisti completi che danno qualità e quantità infatti. Per me nessuno di loro è un trequartista, ma hanno piedi buoni (Vitinha da sempre il mio preferito)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Non c'è più per i nuovi contratti. Quelli di prima invece restano, infatti Osimenh ce l'ha perché gode del contratto con il napoli

grazie 

3 minuti fa, Bobo1987 ha scritto:

Si..dopo i primi 5 anni c'è una possibile proroga di altri 3 anni con specifici casi:

- nascita di figli;

- acquisto immobile prima casa

Forse un'altra ma non ricordo.

@Volitans

grazie :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Dale_Cooper said:

Per quel che mi riguarda, Allegri non l'avrei mai ripreso a priori. Ma il punto non è la persona... cambia il nome con Motta, De Zerbi, Klopp o chi ti pare e Giuntoli riesce comunque a fare la figura da gestione di un bar sport, eh.

Per me anche con motta ha sbagliato infatti... evidentemente non è in grado di gestire i rapporti lavorativi quando si trova sotto pressione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, pietosi ha scritto:

Può anche essere invece che Vlahovic se ne freghi e resti.... così i problemi sonon per la juve.. a livello economico. il rischio è poi di fare la stessa fine di Ronaldo Higuain

Non è che se lo schieri non lo paghi eh…

Quando Vlahovic capirà che non vedrà il campo per un’anno intero sloggerà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Antonio79 said:

Anche perchè è fortissimo

non so se sei ironico, per me e un grande portiere, non ai livelli di buffon, ma nessuno lo sara. lo dico piu per quello che hanno combinato con cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Immagino che con Bonaventura invece sarebbe arrivato lo scudetto..

Sicuramente non avremmo fatto quella sfilza di risultati negativi. Non dico solo per Bonaventura, dico che bisogna seguire le indicazioni del tecnico, oppure essere chiaro con lui rafforzando lo spogliatoio. Come peraltro ha cercato di fare con Motta fino al disastro di marzo.

Con Allegri, ha scelto di fare il contrario, ha creato strascichi che si sono portati avanti con tutti i senatori, ha speso 8 milioni inutilmente che potevano essere utilizzati per altro. Il tutto per avere le mani libere a giugno e in virtù della buona posizione acquisita durante l'andata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Non sostenere l'allenatore è sabotare una stagione, comunque la si guardi.

Voleva mani libere a giugno (e infatti si è visto come ha ribaltato la rosa) e non voleva pesi morti come Bonaventura o Pereyra o gente d'esperienza (che infatti poi è stata allontanata anche quando era già in rosa). Quindi ha scommesso - ma io lo dicevo a marzo 2024 eh, era evidente - che saremmo comunque arrivati in CL. Gli è andata bene per un pelo. 

Sabotare mi pare un termine un po' forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.