Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mark92

Qual è la Juventus più scarsa di sempre?

qual è la juventus piu' scarsa di sempre ?  

1. 1. qual è la juventus piu' scarsa di sempre?

• 2024-2025
      115
    • 2009-2010
      48
    • 2010-2011
      36
    • 1987-1988
      16
    • 1988-1989
      7
    • 1955-1956
      4
    • 1956-1957
      3

Post in rilievo

18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Allora avresti dovuto scrivere “la Juve più scarsa degli ultimi 25 anni”. 

infatti ho detto per me ..... dopo di che, esistono persone piu' anziane e , in base a quello che mi dicono aggiungo altre opzioni .... alcuni mi suggeriscono l'87-88 altri me ne seuggeriscono altre , io metto le opzioni nel sondaggio e chi vuole vota e si confronta su determinati periodi.

Comunque se ti aiuta a conciliare il sonno cambio il titolo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Mark92 ha scritto:

infatti ho detto per me ..... dopo di che, esistono persone piu' anziane e , in base a quello che mi dicono aggiungo altre opzioni .... alcuni mi suggeriscono l'87-88 altri me ne seuggeriscono altre , io metto le opzioni nel sondaggio e chi vuole vota e si confronta su determinati periodi.

Comunque se ti aiuta a conciliare il sonno cambio il titolo.

Semplicemente, trovo che abbia poco senso scrivere “la Juventus più scarsa di sempre” se si conoscono solo gli ultimi 25 anni. 
Ma immagino sarai d’accordo con me.

Sei una persona intelligente.

Ps. Io c’ero quando la 10 passò da Platini a Magrin, per dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Il periodo quello era. Poi ho parlato di valori in generale, in campo e fuori dunque. E la gente appena nominata sapeva bene cosa volesse dire vincere e alle sconfitte non andavano di slogan come invece accade sistematicamente adesso. 

Quindi per la terza volta ribadisco: la Juve degli ultimi anni è la peggiore per distacco. Forse solo come gestione quella lì poteva essere peggiore... ma comincio a nutrire qualche dubbio pure qui. 

E per la terza volta, ti ribadisco quella è una tua opinione. Di oggettivo c’è la posizione in classifica SETTIMI quella stagione.

molti risponde, rispondete questa stagione semplicemente perché è roba fresca, tutto qua. Posso concordare sulla più disastrosa campagna acquisti della storia della Juve, tanto quanto proprio quella stagione ma almeno quest’anno siamo arrivati quarti.

Ciaone .bye 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Nedved si ritirò l’anno prima. Camoranesi e Trezeguet quell’ultimo anno furono dannosi e vennero infatti mandati via a forza. Quella squadra arrivò 7ª in classica. Non è che se adesso li richiami per giocare nella Juve la rosa diventa forte.

E comunque, il paragone non si deve fare come se ci fosse una gara tra le varie Juve, ma che livello aveva la Juve nella stagione di competenza. Quella Juve rispetto alla concorrenza era piena di vecchie glorie e decisamente più scarsa di tante altre squadre.

guarda io dico che l'unico dubbio che ho è sull'anno di ferrara pero' veramente parliamone. 

Come dicevo prima e come hai detto te , tra un camoranesi in quelle condizioni e un nico gonzelez , il cuore ti dice camoranesi anche sulla sedia a rotelle .... forse la mente ti porta a turarti il naso e votare gonzalez. Forse sono discorsi da boomeroni eh per carità pero' secondo me è l'unica juventus che se la gioca con questa E COMUNQUE e non sono affatto convinto che sia tanto peggio, anzi secondo me alla fine è comunque peggio questa.

Pero' forse hai ragione, forse sono semplicemente un boomerone ......alla fine se penso a camoranesi quell'anno mi viene in mente una delle poche partite buone fatte da lui. Un favoloso atalanta juventus 2-5. Vieni da anni di cross di grygera, molinaro, de ceglie e compagnia e FINALMENTE vedi sprazzi di uno dei piu' forti e sottovalutati esterni italiani di sempre, un piede come si deve , ed è proprio una boccata d'ossigeno.... dici "mamma mia finalmente uno che sa fà un cross" ...Io ricordo che camoranesi lo amavo tecnicamente forse piu' di nedved. Per altro in quella partita vedi pure un attaccante che fa l'attaccante, che la butta dentro .... trezeguet che con un gol alla sua raggiunse non mi ricordo chi onestamente.

Chiaro non ci vai avanti una stagione ma a distanza di anni è l'unica cosa bella che ricordi in una della annata piu' sciagurate della nostra storia. Devo essere contento perchè ho avuto questi lampi di camoranesi e trezeguet ? oppure il fatto che abbiamo fatto una stagione di mer-a è proprio legato al fatto che avevamo in squadra quei giocatori ormai spremuti ? Non lo so.....

So solo che io penso a nico gonzalez, penso a d luiz , penso a koop, penso a kelly, ad alberto costa, a locatelli, a weah, vlahovic.... e poi penso a grygera, molinaro, amauri, legrottaglie, de ceglie, giovinco ... boh non lo so invidio le vostre certezze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mark92 ha scritto:

guarda io dico che l'unico dubbio che ho è sull'anno di ferrara pero' veramente parliamone. 

Come dicevo prima e come hai detto te , tra un camoranesi in quelle condizioni e un nico gonzelez , il cuore ti dice camoranesi anche sulla sedia a rotelle .... forse la mente ti porta a turarti il naso e votare gonzalez. Forse sono discorsi da boomeroni eh per carità pero' secondo me è l'unica juventus che se la gioca con questa E COMUNQUE e non sono affatto convinto che sia tanto peggio, anzi secondo me alla fine è comunque peggio questa.

Pero' forse hai ragione, forse sono semplicemente un boomerone ......alla fine se penso a camoranesi quell'anno mi viene in mente una delle poche partite buone fatte da lui. Un favoloso atalanta juventus 2-5. Vieni da anni di cross di grygera, molinaro, de ceglie e compagnia e FINALMENTE vedi sprazzi di uno dei piu' forti e sottovalutati esterni italiani di sempre, un piede come si deve , ed è proprio una boccata d'ossigeno.... dici "mamma mia finalmente uno che sa fà un cross" ...Io ricordo che camoranesi lo amavo tecnicamente forse piu' di nedved. Per altro in quella partita vedi pure un attaccante che fa l'attaccante, che la butta dentro .... trezeguet che con un gol alla sua raggiunse non mi ricordo chi onestamente.

Chiaro non ci vai avanti una stagione ma a distanza di anni è l'unica cosa bella che ricordi in una della annata piu' sciagurate della nostra storia. Devo essere contento perchè ho avuto questi lampi di camoranesi e trezeguet ? oppure il fatto che abbiamo fatto una stagione di mer-a è proprio legato al fatto che avevamo in squadra quei giocatori ormai spremuti ? Non lo so.....

So solo che io penso a nico gonzalez, penso a d luiz , penso a koop, penso a kelly, ad alberto costa, a locatelli, a weah, vlahovic.... e poi penso a grygera, molinaro, amauri, legrottaglie, de ceglie, giovinco ... boh non lo so invidio le vostre certezze

Io non faccio paragoni come se giocasse quella Juve con questa ma il rapporto alla stagione di riferimento e agli avversari. Quella Juve aveva 6 squadre più in serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi se la ricorda la Juve piú scarsa? Le cose brutte tendo a cancellarle dalla memoria.

Comunque, almeno nel dopoguerra, la Juve che ottenne il peggior risultato in serie A fu la Juve del 1961-1962 che arrivó 12ma.,  salvandosi a stento dalla retrocessione. Ma era una Juve per niente scarsa visto che l'anno prima aveva vinto lo scudetto e ancora ci giocavano Sivori (fresco pallone d'oro, tra l altro)  e Charles. Ed io sono cosí tanto diversamente giovane che, pur se molto piccolo, me lo ricordo ancora quel drammatico finale di campionato con una serie incredibile  di sconfitte consecutive che ci portarono sul baratro della B.  Quell'anno si arrivó ai 1/4 di finale nella Coppa dei Campioni,  dove ci eliminó il real nello spareggio. A Madrid vincemmo 1 a 0, con gol del Cabezón.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse questa non è la peggiore in senso assoluto, ma è sicuramente la peggiore per quanto speso, per rapporto qualità/prezzo.

Abbiamo un centravanti pagato 80 milioni e che ne guadagna 12, più scarso di un Matri.

150 milioni per Koop, Nico, D Luiz che insieme non valgono una gamba di Vidal comprato a 10.

Insomma i soldi ci sono, la competenza no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Squadre scarse ne abbiamo avuto in passato, ma in nessuna di quelle si sono mai persi i valori. 

L'assuefazione alla mediocrità che si respira adesso anche nelle parole post sconfitte, sono qualcosa di allucinante. 

Giustamente ci fa schifo Vlahovic, ma Amauri ve lo ricordate?

Gli trovarono addirittura chi lo pagava più di noi(un botto per l'epoca) ma rifiutò anche destinazioni relativamente blasonate per un * conclamato perché voleva andare al Milan o in Premier 😂.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Juveaficionado ha scritto:

A me la cosa che brucia è essere tornati a quei tempi. 

Vlahovic, nuovo Amauri. 

Koopmeiners, nuovo Melo ( o forse Diego). 

Figure barbine ovunque. Crescita, zero. 

9 scudetti di fila, dominio assoluto e siamo tornati al punto di partenza. Mah. 

Io ho dei seri sospetti su allenatori/staff dirigenziale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se a distanza di 15/16 anni, faccio fatica a dimenticare quei due settimi posti consecutivi. La Juve degli ultimi 5 anni è stata difficile da guardare/commentare, ma quantomeno tra le prime 4 ci è sempre arrivata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Stefi73 said:

Dovrebbe essere la Juve che al debutto vinse 0:3 a Como con un primo tempo spettacolare. Avevano comunque un paio di ottimi giocatori: De Agostini, un giovane Marocchi, Laudrup, Rui Barros

Esattamente, anche in Uefa abbiamo fatto belle cose (ricordo le 5 pere date al Bilbao e la netta vittoria sul Napoli di Maradona, all'andata nei quarti)... quella squadra purtroppo aveva una difesa logora ed un Altobelli a mezzo servizio ma, almeno per me, era migliore dell'ultima di Marchesi che le prendeva pure dal Panathinaikos.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Juveaficionado ha scritto:

A me la cosa che brucia è essere tornati a quei tempi. 

Vlahovic, nuovo Amauri. 

Koopmeiners, nuovo Melo ( o forse Diego). 

Figure barbine ovunque. Crescita, zero. 

9 scudetti di fila, dominio assoluto e siamo tornati al punto di partenza. Mah. 

Mentre votavo al sondaggio stavo pensando nel tuo stesso identico modo.....Amauri- Vlahovic è veramente una similitudine perfetta...e da brividi considerando tutte le vittorie che ci sono state in mezzo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luca Alessandro ha scritto:

Esattamente, anche in Uefa abbiamo fatto belle cose (ricordo le 5 pere date al Bilbao e la netta vittoria sul Napoli di Maradona, all'andata nei quarti)... quella squadra purtroppo aveva una difesa logora ed un Altobelli a mezzo servizio ma, almeno per me, era migliore dell'ultima di Marchesi che le prendeva pure dal Panathinaikos.

Sono d'accordo. A tratti la Juve di Dino Zoff giocava un buon calcio (meglio ancora poi l'anno successivo col Milan di Sacchi battuto due volte in quattro sfide). Col Napoli fummo sfortunatamente danneggiati dall'arbitro con gol di Laudrup non convalidato al San Paolo. Ricordiamo l'anno prima anche il derby di spareggio per avere il pass per la Coppa Uefa. Una delle poche cose buone della stagione '87-'88, tanto che Marchesi perse giustamente la panchina. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È difficile. Alla fine ho scelto quella di Ferrara zaccheroni anche perché ha fatto i peggiori risultati in assoluto. L'eliminazione in champions perdendo 4 a 1 in casa col bayern e quella indescrivibile con il fulham uniti ad un campionato grottesco sono oltre. Subito dietro la seconda di marchesi...Marino magrin al posto di platini rush laudrup pietoso...orrore puro.

Infine del neri..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è questa la juve peggiore.  Il post Platini è stato lungo e difficile, direi la juve di marchesi e quella di maifredi. Poi forse la peggiore in assoluto quella di Ferrara e zaccheroni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Forever76-77 said:

Sono d'accordo. A tratti la Juve di Dino Zoff giocava un buon calcio (meglio ancora poi l'anno successivo col Milan di Sacchi battuto due volte in quattro sfide). Col Napoli fummo sfortunatamente danneggiati dall'arbitro con gol di Laudrup non convalidato al San Paolo. Ricordiamo l'anno prima anche il derby di spareggio per avere il pass per la Coppa Uefa. Una delle poche cose buone della stagione '87-'88, tanto che Marchesi perse giustamente la panchina. 

Sì, la Juve 1989-90 ancora oggi la ricordo con piacere: pur con evidenti limiti tecnici, era davvero una squadra con un grandissimo cuore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marcello52 ha scritto:

E chi se la ricorda la Juve piú scarsa? Le cose brutte tendo a cancellarle dalla memoria.

Comunque, almeno nel dopoguerra, la Juve che ottenne il peggior risultato in serie A fu la Juve del 1961-1962 che arrivó 12ma.,  salvandosi a stento dalla retrocessione. Ma era una Juve per niente scarsa visto che l'anno prima aveva vinto lo scudetto e ancora ci giocavano Sivori (fresco pallone d'oro, tra l altro)  e Charles. Ed io sono cosí tanto diversamente giovane che, pur se molto piccolo, me lo ricordo ancora quel drammatico finale di campionato con una serie incredibile  di sconfitte consecutive che ci portarono sul baratro della B.  Quell'anno si arrivó ai 1/4 di finale nella Coppa dei Campioni,  dove ci eliminó il real nello spareggio. A Madrid vincemmo 1 a 0, con gol del Cabezón.  

Me ne parlava spesso mio padre. Il finale di campionato fu veramente disastroso con diverse sconfitte consecutive. Sulla sfida col Real ricordo un'intervista a Nicolè di Mura che disse che la partita fu equilibrata e che a Madrid la Juve ebbe le occasioni per raddoppiare. Solita maledetta Coppa dalle grandi orecchie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Gleison ha scritto:

Non è questa la juve peggiore.  Il post Platini è stato lungo e difficile, direi la juve di marchesi e quella di maifredi. Poi forse la peggiore in assoluto quella di Ferrara e zaccheroni 

A leggere i risultati del sondaggio, mi viene da pensare che qua dentro siano tutti under 30. Sennò non si spiega.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, saxon ha scritto:

Marino magrin al posto di platini rush laudrup pietoso...orrore puro.

Ricordo che il miglior marcatore di quella Juventus, in campionato, fu proprio Rush, con appena 7 reti. Giusto per far capire come andò quell’annata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ricordo che il miglior marcatore di quella Juventus, in campionato, fu proprio Rush, con appena 7 reti. Giusto per far capire come andò quell’annata.

L'unica vera vittima dello spuntato Rush fu il Pescara di Galeone. Una delle poche altre cose buone di Rush fu il gol al Napoli nella partita di Torino del girone di ritorno vinta 3-1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, juve 85 ha scritto:

Peggio di psv e brugge?

Ovviamente si gioca non esiste una verità assoluta, per me però quella rimane la peggior figuraccia europea a cui abbia assistito insieme a Celta Vigo e Maccabi, ce ne saranno anche antecedenti al 90 ma non vedendole ne ho meno la percezione, volendo a quelle citate posso aggiungere l'eliminazione col Cagliari in Uefa. Quest'anno abbiamo fatto cose buone e meno buone in champions e siamo usciti ai supplementari in casa del PSV, non è il massimo specialmente per il modo, ma non è nemmeno una figuraccia memorabile. Il Fulham ai tempi era davvero poca cosa, andavamo in Inghilterra forti di un 3 a 1 in casa, andiamo pure in vantaggio al ritorno eppure usciamo eliminati, finita la partita non ci volevo credere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2009/2010 senza ombra di dubbio. Partimmo bene, ricordo ancora quanto ho goduto per il 3a1 alla Roma e il 2a1 all'inter con il goal di Marchisio, ma dopo questi exploit c'è stato lo schifo più assoluto che in confronto Motta può accompagnare solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

E per la terza volta, ti ribadisco quella è una tua opinione. Di oggettivo c’è la posizione in classifica SETTIMI quella stagione.

molti risponde, rispondete questa stagione semplicemente perché è roba fresca, tutto qua. Posso concordare sulla più disastrosa campagna acquisti della storia della Juve, tanto quanto proprio quella stagione ma almeno quest’anno siamo arrivati quarti.

Ciaone .bye 

Si ma guarda che sei stato tu il primo a citarmi cercando di far passare la tua idea e dunque convincermi del contrario. Sennò non avrei motivo d’insistere nel ribadire il mio pensiero sefz 

Per il resto, tu ne fai una questione di classifica (i due settimi posti consecutivi), io nel discorso valuto tutto: una Juventus degna di tal nome è solo una Juventus vincente che primeggia o quantomeno compete fino alla fine per raggiungere l’obiettivo. Arrivare quarti o settimi quindi cambia relativamente poco, solo a livello economico perché entrano x soldi dalla partecipazione in Champions. Ma come abbiamo visto, puoi centrare più o meno stabilmente tutti gli anni questo traguardo, se poi però mancano le competenze o gli ingranaggi giusti per allestire una squadra all’altezza del nome che portiamo, collezioni solo figuracce in serie come negli ultimi anni. E quindi cosa se te ne sei fatto di questo piazzamento? Sei arrivato quarto anziché settimo e come risultato ti ha portato solamente a spendere di più e male. E questo sarebbe tanto meglio rispetto ad allora?

Per te si e anch’io rispetto se la pensi così. Io come detto, sono di tutt’altro avviso. E non certo perché questa qui è “roba fresca”.

5 ore fa, KillVearn ha scritto:

Giustamente ci fa schifo Vlahovic, ma Amauri ve lo ricordate?

Gli trovarono addirittura chi lo pagava più di noi(un botto per l'epoca) ma rifiutò anche destinazioni relativamente blasonate per un * conclamato perché voleva andare al Milan o in Premier 😂.

Ma certo che me lo ricordo... e non era il solo.

E comunque alla fine l’abbiamo ringraziato e lui ci ha ripagato in parte nell’anno del primo Scudetto con Conte, quando con la Fiorentina purgò il Milan a San Siro @@ 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti