Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Chi sono Miranda e Moreira? 

La Miranda e la Moreira credo esercitino la loro antica professione in zona giardini

• Haha 6

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

Il modo di Tudor mi pare di aver capito sostanzialmente che si basi sulla grossa ampiezza data dai braccetti della difesa a 3 mentre le ali del centrocampo a 4 si stringono nel mezzo. Questo è il fulcro, per cui non è questione di doppio pivot, perche lui non cerca due registi, cerca due che corrano a interdire e chiudere quando in pratica dalla fase offensiva si deve subito passare alla difensiva e i braccetti sono ancora in * alla curva avversaria.

Difatti quante chiusure ha fatto Locatelli l'ultima partita con Real? Una decina?

Modulo per me rischioso e credo anche abbastanza facile da leggere e fermare. Basta tenere tutti talmente alti in pressing da non far salire i braccetti che diventiamo facile facile una difesa a 5 piena piu uno dei mediani schiacciatogli addosso.

Ecco perchè cercano giocatori molto fisici, molto veloci, ma dei piedi si parla poco. Avessimo due palleggiatori invece che due "medianacci" puri sarebbe diverso e dovremmo pure cambiare proprio modalità di gioco.

Non so, prevedo un altro anno di supplizio e bestemmie.

Bella lettura, a mio avviso hai colto come a Tudor piace gestire le partite.

Sono convinto, tuttavia, che, se acquistiamo un buon trequartista di qualità da affiancare ad Yildiz, almeno esterno e un centrale mancino, in Italia ce la giochiamo.

In champion altro mondo, ma le dinamiche e i fattori che intervengono sono completamente diversi. Obiettivi buono sarebbe arrivare tra le prime 8.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Lo so che non succede con Tudor, ma se giocassimo con il 4231...

Di Gre - Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso - Loca, Thuram - Chico, Yildiz, Sancho - David

La qualitá ci sarebbe eccome.

Yildiz centrale in una trequarti a 3 mi intrigherebbe molto. Lo provò Motta prima che arrivasse Koopmeiners e fece molto, molto bene... Sliding doors, non fosse arrivato l'olandese chissà, forse parleremmo di tutt'altra stagione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col senno di poi, La scorsa estate dall'Atalanta quello da prendere era Ederson, non Koop.

Vabbè era chiedere troppo a Giuntoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Col senno di poi, La scorsa estate dall'Atalanta quello da prendere era Ederson, non Koop.

Assolutamente corretto, quello che speravo scorsa estate.

Sarebbe bello capire chi ha voluto Koop, Giuntoli? Motta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, phoenix ha scritto:

E infatti non costerà 85 milioni, una cifra che non ho sparato a caso, ma è quanto hanno pagato 3 anni fa per prenderlo. La speranza è che faccia come dembele al psg, giocatore che nel barcellona sembrava perso.

Gli ha cambiato posizione però il santone spagnolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

avremmo detto, ecco vedi prendono solo randellatori e mai gente di qualità che sa calciare in porta e fa gol....

I know my chickens 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Ma io non disdegnerei neanche rashford come vice Yildiz 

Va beh questo a fare la riserva di Yildiz non viene. Ma poi lo devi pure strapagare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

Gli ha cambiato posizione però il santone spagnolo

Non è un problema di posizione, anche fuori ruolo al psg ha fatto bene, tanto che ora si parla addirittura del pallone d'oro.

Cambiando campionato e squadra è tornato determinante come lo era al borussia, addirittura in un altro ruolo. Secondo me è quello che deve fare sancho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Per Garnacho vogliono minìmo 40 milioni

Contestualmente sarebbe più facile prendere Sancho o Antony

Mi sa che ne vogliono di più per garnacho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Assolutamente corretto, quello che speravo scorsa estate.

Sarebbe bello capire chi ha voluto Koop, Giuntoli? Motta?

Fu Motta. Quando fece visitare gli spogliatoi a Koop gli disse “ti stavo aspettando, ragazzo “

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Sarebbe titolare inamovibile. 

Peccato lo abbiano appena accusato di stupro dopo diverse indagini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

Non è un problema di posizione, anche fuori ruolo al psg ha fatto bene, tanto che ora si parla addirittura del pallone d'oro.

Cambiando campionato e squadra è tornato determinante come lo era al borussia, addirittura in un altro ruolo. Secondo me è quello che deve fare sancho

L'altro problema che vedo è lo stipendio. Si era finalmente provato ad abbassare il monte ingaggi... Sappiamo che disastri porta sta roba con ogni scarpone che bussa per  prendere stipendi fuori di ogni logica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Col senno di prima quello forte era Koopmeiners. Aveva numeri impressionanti ed era il miglior giocatore di quella squadra...col senno di poi non bisogna prendere nessuno da Bergamo perché in quel contesto (con Gasperini) sembrano tutti più forti...quindi pure Ederson può rimanere lì...io andrei a scambiare Koop con Manu Konè

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, JokerBiancoNero ha scritto:

Questa è la priorità di alcuni utenti del forum. Senza giudicare se possa essere una cosa buona o meno, ma il nostro tecnico a centrocampo schiera calciatori con altre caratteristiche - che per inciso sono gli unici due a distinguersi in positivo, a parte Yildiz.

Quel tipo di caratteristiche il nostro mister le mette, o le vuole, nei due dietro la punta e negli esterni, ai quali è anche richiesto un compito difensivo notevole.

Questo è.

Può piacere, non piacere, ma il tecnico questo vuole, il contratto glielo hanno rinnovato, quindi si seguirà la sua idea. Credo sia questa la priorità.

Le Juventus vincenti dagli anni ‘70 fino al 2020 (è pleonastico che faccia una elenco) hanno sempre avuto centrocampisti di prim’ordine.

Peraltro come tutti gli atri team vincenti in Italia e in Europa. 
Se hai zero qualità nel mezzo puoi avere pure Guardiola o Klopp in panchina e le

punte che vuoi in attacco ma vai poco poco lontano.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

io andrei a scambiare Koop con Manu Konè

Magari, siamo in due allora. .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, antman64 ha scritto:

Magari, siamo in due allora. .ok 

Per farsi spellare dalla Roma?

No grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lopio ha scritto:

L'altro problema che vedo è lo stipendio. Si era finalmente provato ad abbassare il monte ingaggi... Sappiamo che disastri porta sta roba con ogni scarpone che bussa per  prendere stipendi fuori di ogni logica

lo stipendio è l'unico problema, sicuramente da noi non può prendere lo stesso ingaggio che prende adesso..

non ho ben capito se prende 7 milioni netti o addirittura 9, ma la Juve non credo che andrà oltre i 5, magari può aggiungere qualche bonus in base alle prestazioni e ai risultati della squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Le Juventus vincenti dagli anni ‘70 fino al 2020 (è pleonastico che faccia una elenco) hanno sempre avuto centrocampisti di prim’ordine.

Peraltro come tutti gli atri team vincenti in Italia e in Europa. 
Se hai zero qualità nel mezzo puoi avere pure Guardiola o Klopp in panchina e le

punte che vuoi in attacco ma vai poco poco lontano.

Pleonastico o meno, il nostro allenatore gioca così, quindi se vogliamo fare l’elenco delle cose che faremmo noi, facciamolo pure. Se invece vogliamo cercare di capire quale potrebbe essere la soluzione migliore rispetto a come ci farà giocare il nostro mister, è un altro conto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Per farsi spellare dalla Roma?

No grazie.

Scambio alla pari, per la Roma sarebbe una gran plus

ma è solo fantamercato, si fa per chiacchierare ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Col senno di prima quello forte era Koopmeiners. Aveva numeri impressionanti ed era il miglior giocatore di quella squadra...col senno di poi non bisogna prendere nessuno da Bergamo perché in quel contesto (con Gasperini) sembrano tutti più forti...quindi pure Ederson può rimanere lì...io andrei a scambiare Koop con Manu Konè

Anche questo è condivisibile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Non è col senno di poi. Era già chiaro a tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobboh ha scritto:

Abbiamo solo 1 centrocampista (uno) buono: K.Thuram

Locatelli-McKennie (D.Luiz in uscita non lo conto più) sono quelli lì, degli onesti rincalzi buoni per la panchina.

Koopmeiners nemmeno per quella.

C’è bisogno minimo di due elementi di prim’ordine nel mezzo di cui uno con doti di regia e una mezz’ala di qualità.

Questa la priorità 

Cioè per te in una squadra che non gioca con le mezze ali la priorità è comprare una mezz'ala?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.