Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "La Juventus pensa a Ndidi del Leicester, per il mediano nigeriano prezzo crollato dopo la retrocessione in Championship"

Post in rilievo

Serve qualità  serve qualità, serve qualità

Soprattutto a centrocampo 

Serve chi fa girare la squadra , detti i tempi , sappia alternare lungo e corto

Ancora prima sappia stoppare un pallone e abbia un 95% di precisione nel passaggio

Quello che avrebbe dovuto dare Luiz

Non possiamo iniziare un altra stagione senza un cervello di centrocampo

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Thuram sarebbe quello di classe ed inventiva?Thuram è l'archetipo del centrocampista di quantità che ha anche qualità , secondo me questo è un altro grande difetto della nostra storia, avanzare i giocatori rispetto al loro ruolo (cioè i Dani alves messi più avanti quando altrove sono i difensori bassi, i vidal messi più avanti e questi sono solo gli esempi più eclatanti ma è stata una costante , soprattutto con uno in panca )e al contempo far fare più lavoro difensivo ai giocatori di classe e offensivi. Siamo una società che non è abituata alla qualità e al pensare all'attacco.

Purtroppo sì, è la verità. Ed è questa la motivazione principale per il quale abbiamo solo 2 champions vinte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bianconeroestop ha scritto:

Non me ne voglia Locatelli, professionista esemplare, ma finché è lui il titolare inamovibile del nostro centrocampo vuol dire che resteremo una squadra mediocre 

O che chi è arrivato per sostituirlo, nelle idee, non è stato in grado e superiore a lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

Ancora mediani… a noi serve gente che imposta. Sia nel centrocampo a due che ha tre abbiamo già Thuram a fare da diga. Abbiamo già preso per sbaglio Locatelli, abbiamo McKennie per l’interdizione, a che ci serve l’ennesimo giocatore di rottura? E poi fa la coppa d’Africa quindi vade retro.

Locatelli non va panchinato ma ceduto. Ha uno stipendio assurdo per una riserva.

Queste cose non chiederle a me.

Io semplicemente cerco di immedesimarsi in Tudor.

Se cercano un mediano di riserva che possa dare un cambio ai titolari questo nigeriano potrebbe essere una valida alternativa.

Se invece dipendesse da me io giocherei in tutt'altro modo, partendo dal modulo per finire con gli interpreti

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, bianconeroestop ha scritto:

Non me ne voglia Locatelli, professionista esemplare, ma finché è lui il titolare inamovibile del nostro centrocampo vuol dire che resteremo una squadra mediocre 

Bah intanto ha vinto un europeo da protagonista e nella Juve tutti quelli che dovevano panchinaro,Arthur,  Paredes,Douglas Luiz hanno fatto peggio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Penso che Tudor voglia due frangiflutti davanti alla difesa, spostando più avanti la fantasia, dietro la punta.

Ndidi era un bel giocatore ma l'ultimo anno non ha fatto bene in un' annata orribile del Leicester.

Infatti, lo abbiamo a suo tempo analizzato anche nel cafe, sviluppo e costruzione per Tudor avvengono o scaricando sull'esterno o con l'apporto, a turno, dei due sottopunta che vengono dietro a raccordare il gioco.

Non a caso Tudor, già a fine campionato, ha chiesto alla società un centrocampista muscolare e di gamba, non un regista.

Nel suo modulo, fatto di 5 costruttori/equilibratori e 5 offensivi/incursori, i 2 mediani fanno parte degli equilibratori.
E' proprio per questo, ad esempio, che nel suo assetto (lo si leggeva proprio in questi giorni da varie fonti d'informazione) Koop per lui può fare solo il trequarti e D.Luiz non può fare proprio niente. Il suo ideale sarebbe avere due Thuram e poi ci pensano i tuttafascia a dare spinta e i due trequartisti (Sancho? Yildiz, Chico, ecc) a creare gioco e raccordare le due fasi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Infatti, lo abbiamo a suo tempo analizzato anche nel cafe, sviluppo e costruzione per Tudor avvengono o scaricando sull'esterno o con l'apporto, a turno, dei due sottopunta che vengono dietro a raccordare il gioco.

Non a caso Tudor, già a fine campionato, ha chiesto alla società un centrocampista muscolare e di gamba, non un regista.

Nel suo modulo, fatto di 5 costruttori/equilibratori e 5 offensivi/incursori, i 2 mediani fanno parte degli equilibratori.
E' proprio per questo, ad esempio, che nel suo assetto (lo si leggeva proprio in questi giorni da varie fonti d'informazione) Koop per lui può fare solo il trequarti e D.Luiz non può fare proprio niente. Il suo ideale sarebbe avere due Thuram e poi ci pensano i tuttafascia a dare spinta e i due trequartisti (Sancho? Yildiz, Chico, ecc) a creare gioco e raccordare le due fasi.

Non sono ovviamente in grado di discettare troppo sul piano tattico, sicuramente lo avete studiato molto meglio voi.

Mi limito a dire che a me non piace come modello/stile di gioco, preferendo le squadre molto tecniche e sopratutto una mediana creativa.

Ma ovviamente io sono io e lui allena la Juve, ergo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo conosco ma giudicherà il campo. Certo oltre al mediano serve un regista o un giocatore con caratteristiche simili, anzi è più urgente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

Se si chiamasse Van Locatellen e giocasse nell'Ajax, sareste qui a reclamarlo. Comunque si facesse un nome di un mediano nettamente migliore di Locatelli e prendibile, altrimenti questo commenti non servono a nulla

Non ci serve un mediano al posto di Locatelli ma uno che sa far girare la squadra. Di mediani ne bastano due e abbiamo Thuram, McKennie e Locatelli per un posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il solito mazzulatore che non sa fare un passaggio a due metri? 

7 ore fa, Cjrano ha scritto:

Uno che sappia giocare il pallone ce lo sogneremo anche quest’anno

Alla Juventus questo tipo di giocatori sembrano vietati boh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare chiaro che a questo punto cercano un mediano prettamente difensivo da affiancare a Locatelli e Thuram nelle rotazioni, visto che in rosa non abbiamo altri elementi al loro livello nel fare quel lavoro che è richiesto nel CC a 2. 
Poi se sarà Ndidi ci credo poco....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, garrison ha scritto:

Non sono ovviamente in grado di discettare troppo sul piano tattico, sicuramente lo avete studiato molto meglio voi.

Mi limito a dire che a me non piace come modello/stile di gioco, preferendo le squadre molto tecniche e sopratutto una mediana creativa.

Ma ovviamente io sono io e lui allena la Juve, ergo....

Sì sì, come sai noi analizziamo chi ha giocato più alto e chi più basso, chi con quale compito, chi con un altro, ecc.. il baricentro medio, ecc.. insomma tattica pura. Per dire.. io, nel mio piccolissimo, ho (e pratico) un'idea assai diversa di calcio da quella di Tudor. Ma non conta. Conta cosa fa lui, perchè e che riesca a portare le sue idee, stavolta (si spera) con l'aiuto di una società che non faccia un mercato ad minchiam, ma calibrato sulle esigenze tattche del mister (che ci piacciano o meno).
E siccome, appunto, nel cafe esaminiamo e non giudichiamo ecco che di rado entriamo, se non in qualche giudizio personale (che ci sta ovviamente e che ogni tanto "scappa" anche a noi 😁) sul fatto che quel calcio ci piaccia o meno.

Diciamo che alla fine l'importante è che la cosa "funzioni". Per cui: se Igor decide che i due mediani devono solo fare legna e che le due catene esterne e/o i trequartisti (sul binario o più centralmente) devono invece produrre gioco, allora ok.. chiaramente però deve funzionare. Sennò è chiaro che ti serve un uomo d'ordine e movimenti diversi anche dei due trequartisti che a quel punto avrebbero meno compiti di costruzione e più compiti di rifinitura/inserimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Sì sì, come sai noi analizziamo chi ha giocato più alto e chi più basso, chi con quale compito, chi con un altro, ecc.. il baricentro medio, ecc.. insomma tattica pura.

Ma  di rado entriamo, se non in qualche giudizio personale (che ci sta ovviamente e che ogni tanto "scappa" anche a noi 😁) sul fatto che quel calcio ci piaccia o meno.

Diciamo che alla fine la cosa importante è che la cosa "funzioni". Per cui: se Igor decide che i due mediani devono solo fare legna e che le due catene esterne e/o i trequartisti (sul binario o più centralmente) devono invece produrre gioco, allora ok.. chiaramente però deve funzionare. Sennò è chiaro che ti serve un uomo d'ordine e movimenti diversi anche dei due trequartisti che a quel punto avrebbero meno compiti di costruzione e più compiti di rifinitura/inserimento.

Certo, come insegna Woody Allen: "Basta che funzioni!"

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Certo, come insegna Woody Allen: "Basta che funzioni!"

Ci avevo pensato anch'io... soprattutto sul come "effettivamente" potrebbe funzionare.. tipo lo spermatozoo.. .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, re david ha scritto:

Me lo ricordo solo su Fifa ultimate di qualche anno fa, dove era il Kante economico 😁 sinceramente si erano perse un po le tracce di questo ragazzo. Ma poi a noi serve un medianaccio? A noi serve un regista che abbia visione di gioco e riesca a dare una manovra alla squadra. 

C era Ricci,ma a noi gli Italiani buoni fanno skifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo conosco ma se come si dice è un mediano alla Kantè ben venga, noi abbiamo bisogno di far giocare con propositi offensivi i vari Yldiz, Sancho e David senza che debbano rincorrere gli avversari e se abbiamo un paio di centrocampisti che corrono non sarebbe male...poi servirebbe pure uno davanti alla difesa che fa girare la palla alla Pirlo...ma forse chiedo troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se é il profilo che chiede Tudor ben venga, magari potrebbe essere il sostituto di McK piú cc e meno mezzala e che ti permette anche di incassare qualche soldo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti