Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gai

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Stef1981 ha scritto:

come già detto anche da Romeo e altri sarebbe un bel rischio, perché può creare danni nello spogliatoio, rovinare la formazione di un gruppo che anche quest'anno in pratica riparte da zero... non è una ripicca o una punizione, se resta non dovrebbe stare con il gruppo, anche perché se già è stato inadeguato in questi anni dove era LA PUNTA, figuriamoci oggi da emarginato, per lo più da zavorra che ha pesantemente condizionato il nostro mercato... come verrebbe trattato da tutto il tifo al primo stop o passaggio sbagliato? il suo tempo in campo con noi è finito, davvero non vuole essere una punizione per lui che giustamente fa i suoi interessi, ma noi dobbiamo fare i nostri e proteggere il gruppo

Come la prendono i tifosi, credo sia una conseguenza delle sue scelte e deve assumersene la responsabilità. Forse davvero la figura di un DT sarebbe manna dal cielo per gestire le problematiche che si possono creare tra il gruppo squadra. Purtroppo siamo stati dei sonori somari e non abbiamo la leva della trattativa dalla nostra parte. Possiamo proporre soluzioni e scenari, ma se la Donna Invisibile decide di rifutare tutto, dobbiamo pensare ad un piano per minimizzare i danni.

Poi, a titolo meramente personale, credo che se iniziamo a vincere e i giocatori si divertono, i malumori di un compagno hanno anche una risonanza minima. Ma questa è un' altra storia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

(momento boomer)

Vi ricordate quando in estate si comprava il giornale e al centro c'era una mega-tabella con tutte le squadre di A e di B, con la divisione tra "acquisti" e "trattative"? Era tutta un'altra cosa: niente speciali di calciomercato su Sky, niente tweet h24, niente informazioni in tempo reale. 

Prima c'era l'attesa estenuante per capire come andasse un affare, con pochi particolari, pochissime certezze e tantissime ipotesi. Se volevi aggiornamenti dovevi aspettare il giornale del giorno dopo. E in tutto ciò poteva capitare che un titolo diventasse vecchio nel giro di poche ore (ad es. mi ricordo chiaramente che nell'estate del 1998 si parlava insistentemente di un ritorno di Vieri alla Juve, con tanto di prime pagine dei quotidiani sportivi; risultato? Blitz nel pomeriggio, Vieri alla Lazio, trattativa lampo). 

Prima partivi di fantasia: appena leggevi un nome nuovo nella tabella "trattative" già si immaginavano gli schemetti e le formazioni con il papabile in campo. 

Shearer (un tormentone assurdo, ogni estate ce lo affibbiavano!), Anelka, perfino Sgrò, sono solo alcuni dei nomi più citati nei mercati che lego alla mia infanzia.

Oggi dopo l"here we go!" di Romano o la conferma di Di Marzio il nuovo acquisto lo hai ampiamente "digerito" e sei già proiettato al prossimo, nemmeno le visite mediche e l'annuncio ti fanno più emozionare. 

Altri modi e altri tempi di comunicare, non necessariamente migliori, di sicuro più romantici. 

che tempi mamma mia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Apache8630 ha scritto:

Piccolo OT

🚨 UFFICIALE: la #FIGC conferma Giuseppe #Chiné a capo della Procura Federale fino al 2028. Nel suo pool ci sarà anche Carlo Loli Piccolomini, che nel 2006 fu tra i protagonisti dell’accusa nel processo sportivo di #Calciopoli 🚨

Potevano mettere direttamente Moratti a capo della procura federale

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome Vlahovic ne sta facendo palesemente una questione di soldi bisogna fare di tutto per fargli guadagnare il meno possibile negli anni a venire.

Ergo: 1 intero di allenamento a parte e tribuna.

Nessuna pietà per sta gente qua!

Mi spiace ma la penso così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Wick ha scritto:

Miguel Gutierrez proposto al Milan, costo 25 milioni

Le veline del procuratore di Gutierrez non sono niente male 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dark Side ha scritto:

certo andiamo a regalare soldi in giro per mezzi giocatori

Xhaka per noi è un up grade, non ti svolta la squadra, ma forse il gioco in mediana si. Se sistemi con lui il centrocampo e spendi altrove, dove serve tipo fascia destra e difensore mancino, ci posso stare. Peraltro sono qui che la meno con xhaka da più di un mese, se lo prendono è una mia vittoria ideologica 😂

Hai la mia spada (laser)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xhaka sarebbe un'aggiunta intelligente visto che non abbiamo mezzo leader

Non possiamo metter dentro solo ragazzini, ma serve anche qualcuno di esperienza e di leadership

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giovanni Agnelli ha scritto:

Potevano mettere direttamente Moratti a capo della procura federale

Mamma mia... secondo me se la Juve prende Osimhen, dopo due giorni lo squalificano per la trattativa Lille Napoli, perché "non poteva non sapere"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jekks ha scritto:

Non è un problema mio, se la proprietà non è in grado di fare il mercato che questo club merita che venda.

Che poi non è nemmeno questo il problema , è come vengono utilizzate le risorse. Lo scorso anno tra cartellini, ingaggi, mazzette, prestiti e commissioni abbiamo speso un'enormità senza alcun risultato.  visto l'andazzo anche st'anno siamo sulla stessa falsa riga eh.. David prende 6 milioni l'anno + 2 di bonus, Laporte anche avrà pretese alte, Sancho come David prende da 6 a salire, Kolo Muani nel caso venga riscattato pure...  

Ma David per me è un ottimo acquisto molto sottovalutato qui dentro... di Laporte e Sancho per me potremmo tranquillamente farne a meno... dare giudizi così definitivi ad oggi mi pare eccessivo... se vuoi attaccanti forti li devi pagare... pensi che Oshimen o Gycores venivano per due noccioline?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, La Koop sei Teun ha scritto:

Non ha valore semplicemente perchè non è in vendita.

Si parlava del fratello comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, fjgt said:

Xhaka tira saette di destro e sinistro con key pass altissimi.

Il problema é che qui per andare bene a tutti ci vuole un Bellingham 23enne pagato 20ml.

Sarei felicissimo di aggiungere a questa squadra Xhaka e Laporte. Sarebbero due acquisti di esperienza e leadership che servirebbero a questa squadra. 

Poi con calma si pensa agli esterni, alla trequarti e alla punta di riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

Non è un problema mio, se la proprietà non è in grado di fare il mercato che questo club merita che venda.

Che poi non è nemmeno questo il problema , è come vengono utilizzate le risorse. Lo scorso anno tra cartellini, ingaggi, mazzette, prestiti e commissioni abbiamo speso un'enormità senza alcun risultato.  visto l'andazzo anche stanno siamo sulla stessa falsa riga eh.. David prende 6 milioni l'anno + 2 di bonus, Laporte anche avrà pretese alte, Sancho come David prende da 6 a salire, Kolo Muani nel caso venga riscattato pure...  

David ti è costato 12 ml di commissioni (pagabili in 3 anni) e ti pesa a bilancio circa 12 ml lordi, nei primi 3 anni il suo costo sarà 16 ml e poi si riduce a 12.

Gyokeres ed Osimhen sei a spanne circa 10 ml in più lordi annui a bilancio, piaccia o meno ma l'attuale Juve ragiona in questo modo.

Per me la mossa senza senso è Sancho dove ci sono tutti gli elementi che possa diventare il nostro Joao Felix...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Ma con un ingaggio, al lordo, probabilmente nettamente più basso.
A settembre, comunque, sono già 33. Un triennale vorrebbe dire portarlo a 36 anni, sono parecchi, io darei massimo biennale.
Comunque la mia non voleva essere una crociata contro Xhaka, anche perché fonti attendibili non lo hanno nemmeno nominato, mi pare.

Economicamente ci sta... La differenza però è comunque nell'esperienza...a noi manca... Puoi prendere un giovane molto promettente a 50M ed avere più o meno gli stessi costi... però mancherebbe comunque dell'esperienza per guidare una squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Piccolo OT

🚨 UFFICIALE: la #FIGC conferma Giuseppe #Chiné a capo della Procura Federale fino al 2028. Nel suo pool ci sarà anche Carlo Loli Piccolomini, che nel 2006 fu tra i protagonisti dell’accusa nel processo sportivo di #Calciopoli 🚨

Tra 2 anni si torna sotto processo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

È stato venduto a 25 mln .... Stiamo andando a spendere mln per un Sancho che sono 6 anni che non fa nulla di buono 

Eppure, dopo l’acquisto lampo di David, non mi convince questa tiritera. Non sarei sorpreso se fosse tutto per sviare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Pigio said:

Xhaka sarebbe un'aggiunta intelligente visto che non abbiamo mezzo leader

Non possiamo metter dentro solo ragazzini, ma serve anche qualcuno di esperienza e di leadership

sarebbe un grande acqusto. un paolio di cojoni finalmente a centrocampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, La Koop sei Teun ha scritto:

Forse non ti è chiaro che non è in vendita. Stai parlando di una squadra che non si è fatta problemi a pagare cartellini per 200-250 milioni di euro.

ma informarsi prima di rispondere con tanta saccenza non eviterebbe brutte figure creando meno flame nel topic? cioé io pure non conoscevo il fratello di Doué, ma basta guardare la formazione, la faccia che ok un po' gli somiglia pure (e grazie ar ca' è il fratello) e la posizione che non ci azzecca nulla con l'attaccante del psg per capire che non stava parlando di lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Piccolo OT

La Creme de la Creme 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma David per me è un ottimo acquisto molto sottovalutato qui dentro... di Laporte e Sancho per me potremmo tranquillamente farne a meno... dare giudizi così definitivi ad oggi mi pare eccessivo... se vuoi attaccanti forti li devi pagare... pensi che Oshimen o Gycores venivano per due noccioline?

David ci sta ma non come titolare per me, poi dipende sempre dagli obiettivi.  Io ragiono in ottica tornare a vincere, la società ragione in ottica bilancio sano e vivacchiare.. 

Laporte è finito da 2 anni, non so cosa ci troviate di interessante. E' meglio Baschirotto e guadagna 10 volte meno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Eppure, dopo l’acquisto lampo di David, non mi convince questa tiritera. Non sarei sorpreso se fosse tutto per sviare 

E' la stessa situazione di Vlahovic, 2 giocatori in esubero ma che legittimamente non vogliono rinunciare a 1 € del loro attuale contratto, quindi devono trovare una quadra economica (buonuscita) anche dalla loro squadra attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Jekks ha scritto:

Se con Gyokeres ed Osimhen sul mercato ti presenti con David hai fallito già in partenza

Se con la difesa colabrodo ti presenti con Laporte pensionato hai già fallito in partenza

Non si tratta di chi prenderei io, si tratta che sono proprio le valutazioni ad essere sbagliate. Non si fa più il mercato per vincere, si fa il mercato per vivacchiare ancora e ancora e ancora.. E infatti non si indovina un mercato dal 2016 

.ghgh

Ma tu sei uno di quelli che poi critica le operazioni da 80 milioni e 10 di ingaggio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Piccolo OT

più odi la Juve e più promozioni avrai .beppeballa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Ho corretto. 

Dobbiamo prima tornare un minimo competitivi. Poi ci danno un altra mazzata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Hai la mia spada (laser)

grazie per aver specificato 😂

Granit il lato oscuro ti brama...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.