Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Tudor ha chiesto la conferma di Francisco Conceiçao, continua il braccio di ferro con il Porto"

Post in rilievo

4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Va detto che il costo è stato di 7 + 3 di bonus.

Diamo per scontato che in questo tipo di formule, il bonus "scatti" sempre, ma bisogna vedere a cosa era legato. Magari a prestazioni individuali (presenze, gol, assist) e di squadra (es. terzo posto) che non sono state raggiunte, o raggiunte solo in parte.
In secondo luogo, ancora più importante, è che nei 7 del prestito era compreso l'ingaggio annuale del portoghese, ovvero 2,5 netti (o 4,6 lordi).

A mio avviso non ha molto senso un altro anno di prestito: ci siamo fatti un'idea di cosa possa dare, è il momento della decisione, cioè prenderlo definitivamente puntando a cifre sui 25 milioni, oppure rinunciare.

Io sono per l'acquisizione a titolo definitivo.

Sono d'accordo che siamo ormai al "redde rationem".

Un altro prestito sarebbe ridicolo.

E fa benissimo il Porto a non scendere a compromessi.

D'altra parte gli accordi erano chiari, checché se ne dicesse.

Ciò che contesto è questo modo di fare mercato della Società.

Non so quanti milioni siano stati spesi per il "semplice prestito".

Un capitale, ad occhio.

Al solito, si buttano via tantissimi soldi e poi ci stupiamo che mancano.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 mln l'anno scorso più 30 quest'anno avremmo preso Adeyemi che + ben altro giocatore rispetto a Conceicao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa stessa notizia scritta in modo anche molto simile è uscita ogni giorno da una settimana.

Amm capit, cambiate disco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore un po discontinuo ma con le sue capacità gli basta un dribbling per creare un'occasione da gol, personalmente è un tipo di giocatore che terrei sempre in rosa, e se possibile aggiungerei Sancho per Nico e l'upgrade è servito. La stagione è lunga e ci vogliono anche alternative importanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

Con le dovute riserve ho sentito da Mombly che Chico chiederebbe 4+ mln di ingaggio e lo status di titolare ... certo che limare sul cartellino sarebbe cosa buona e giusta; penso si deciderà a breve visto anche l'arrivo di Farioli al Porto. 

Mah, 3 gol e 3 assist in croce e la scorsa stagione e avrebbe queste pretese ? Allora gente come Pulisic o Lookman potrebbe chiedere 20 milioni a stagione proporzionando il rendimento 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Sinceramente non mi sono fatto ancora un'idea su Chico,  però ho notato una cosa: non è molto alto

Non ti sfugge nulla sefz 

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vs News ha scritto:

Igor Tudor ha chiesto alla società di confermare Francisco Conceiçao

E magari farlo giocare nel suo ruolo in un modulo decente ?

Almeno ha capito che visti i nomi che girano Conceicao è una priorità.

Accontentiamoci.

Ma il problema tattico rimane, ed è colossale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non scherziamo, Conceicao deve essere confermato senza pensarci su.

Certo, se giocasse nel suo ruolo sarebbe meglio, ma l'importante è averlo in squadra perché giocatori come lui servono assolutamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Mah, 3 gol e 3 assist in croce e la scorsa stagione e avrebbe queste pretese ? Allora gente come Pulisic o Lookman potrebbe chiedere 20 milioni a stagione proporzionando il rendimento 

Sono d'accordo che chiedere un adeguamento dell'ingaggio (quest'anno prendeva 2,5 mln) con anche "promessa di titolarità" sia eccessivo, ma metti anche in conto che la fonte che citava Leppe non è che sia proprio attendibilissima sefz

Comunque, giusto per la cronaca, i numeri di Conceicao in stagione sono un po' più alti (ma mi viene il dubbio che ti riferissi solo al campionato) .ok

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stino91 ha scritto:

Certo che si, hai ragione ... infatti ho premesso la fonte proprio perchè fossero vere queste pretese sarebbe preso di testa il piccolo Chico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, onetime ha scritto:

Sono d'accordo che chiedere un adeguamento dell'ingaggio (quest'anno prendeva 2,5 mln) con anche "promessa di titolarità" sia eccessivo, ma metti anche in conto che la fonte che citava Leppe non è che sia proprio attendibilissima sefz

Comunque, giusto per la cronaca, i numeri di Conceicao in stagione sono un po' più alti (ma mi viene il dubbio che ti riferissi solo al campionato) .ok

Ciao ... infatti ho posto le mie riserve sulla fonte  :d

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferire l’onesto Conceicao a un giocatore che non ha un solo difetto (controllo palla, destro e sinistro, visione/passaggio, dribbling, tiro, velocità, contrasto), a parte una certa facilità a distrarsi dal campo, è da incompetenti e da criminali. Immagina perdere Sancho perché hai puntato su Conceicao. Rimpianto infinito. Speriamo a sto punto che il Porto resista altri 7 giorni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Leppe ha scritto:

Ciao ... infatti ho posto le mie riserve sulla fonte  :d

Ciao caro, si ho visto, volevo solo sottolineare la cosa sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RUBY ha scritto:

Da riscattare. Ricordiamo che é grazie a un suo guizzo che siamo andati in Champions! 

E che ha purgato le melme allo Stadium

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Se devo scegliere tra Conceicao e Sancho panza, prendo il portoghese, anche se io andrei su altri profili soprattutto considerando il modulo di gioco.

Non so quali potrebbero essere gli altri profili, ma concordo.

Conceicao è più fumo che arrosto, Sancho un rischio troppo costoso.

Ma dovendo proprio scegliere, mi tengo il primo anch'io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Sancho è una grossa incognita, Conceicao una semplice incognita; l'imminente futuro della Juve pure quello rimane una incognita.

Conceicao è una incognita relativa (a mio avviso).
Sappiamo benissimo quali sono i suoi pregi e i suoi difetti, e al suo primo anno di A, in una Juve non brillante, ha segnato 3 gol e fornito 4 assist in campionato  e si è procurato qualche rigore importante.
Essendo di metà dicembre 2002 (quindi quasi un 2003) ha ancora notevoli margini di crescita, conosce il campionato italiano, conosce buona parte dei compagni del prossimo anno, ha avuto modo di conoscere l'allenatore della prossima stagione.

Bisogna solo soppesare il rapporto tra probabile rendimento e richieste del Porto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Conceicao è una incognita relativa (a mio avviso).
Sappiamo benissimo quali sono i suoi pregi e i suoi difetti, e al suo primo anno di A, in una Juve non brillante, ha segnato 3 gol e fornito 4 assist in campionato  e si è procurato qualche rigore importante.
Essendo di metà dicembre 2002 (quindi quasi un 2003) ha ancora notevoli margini di crescita, conosce il campionato italiano, conosce buona parte dei compagni del prossimo anno, ha avuto modo di conoscere l'allenatore della prossima stagione.

Bisogna solo soppesare il rapporto tra probabile rendimento e richieste del Porto.

Posto un giudizio un po' più critico del tuo, appena letto su altro topic:

per me Chico è una gioia per gli occhi, la partita ogni 2/3 che imbrocca. Fa dei gol meravigliosi, ma ne fa 3 all'anno. Quando punta mette a sedere spesso il difensore. Ma non sa a chi dare la palla. Fatte tutte queste considerazioni per me investire 30 Pippi per un giocatore bellissimo da vedere ma che all'atto pratico rende poco e che già a 22 anni spesso è fermo in infermeria non mi sembra un'operazione geniale. Poi chiaro, sanno loro, e valuteranno per il meglio, il ragazzo per me ha dei gran potenziale ci mancherebbe, ma è uno di quei giocatori che titolari ti fanno solo arrabbiare perché sono discontinui da matti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Ti posto un giudizio un po' più critico del tuo, letto su altro topic:

per me Chico è una gioia per gli occhi, la partita ogni 2/3 che imbrocca. Fa dei gol meravigliosi, ma ne fa 3 all'anno. Quando punta mette a sedere spesso il difensore. Ma non sa a chi dare la palla. Fatte tutte queste considerazioni per me investire 30 Pippi per un giocatore bellissimo da vedere ma che all'atto pratico rende poco e che già a 22 anni spesso è fermo in infermeria non mi sembra un'operazione geniale. Poi chiaro, sanno loro, e valuteranno per il meglio, il ragazzo per me ha dei gran potenziale ci mancherebbe, ma è uno di quei giocatori che titolari ti fanno solo arrabbiare perché sono discontinui da matti.

Prendo atto.
Se lo hai fatto per stimolare il confronto, di seguito quello che penso.
Che abbia margini di miglioramento, lo avevo premesso nell'altro post.
Tra le cose da migliorare, senza dubbio c'è anche la scelta della soluzione migliore una volta saltato l'uomo.
I 3 gol sono relativi al suo primo anno in Italia, nel quale ha dovuto ambientarsi, ha avuto qualche problema fisico, ha avuto un minutaggio ristretto. Tieni conto che ha giocato meno di Weah e Savona, per dirne due...La principale alternativa di Chico, ovvero Sancho, ne ha segnati 3 anche lui, eppure ha 2 anni e mezzo in più e chiede il triplo come ingaggio.
I 30 milioni per l'acquisto definitivo a mio avviso sono una cifra congrua, non mi scandalizza certamente. Si può tentare di ottenere lo sconto, ma anche se ne pagassimo 27 non cambierebbe molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

so che sogno... ma Conce a dx e Sancho a sx  .... .finalmente gente che salta l'uomo per chi arriva da dietro......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto meglio 30 per Conceicao che 25 per Sancho.

I problemi degli altri li risolviamo SOLO se loro risolvono i nostri (Vlahovic, Douglas, NIco, Koop).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dastan85 ha scritto:

D'altra parte siamo maestri nell'arte della procrastinazione sefz

Infatti dovrebbero assumere me, che sono l'assoluto maestro del rimandare... mi è capitato un paio di volte di sognare di essere in anticipo su qualcosa... due veri incubi, mi sono svegliato tutto sudato sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti