Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

se sei sotto non togli Yildiz e Conceicao per Koopmeieners e Kostic (Kostic!) 

facendo un ulteriore accrocco tecnico tattico non volendo uscire dal monomodulo 

Tudor nella lettura delle partite e nei cambi è più scarso di Inzaghi, che è un benchmark in tal senso.

Comunque se dopo più di 10 anni di carriera l'apice erano state 9 partite alla Lazio un motivo ci sarà. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Loz ha scritto:

magari anche banalmente c’è anche una differenza di rosa tra la stagione con le coppe e quella senza. Ti rinforzi di più e fai meglio. 
Questo non toglie valore alla statistica 

Certamente. Anche i 5 cambi a mio parere... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Sulla carta e perché ci sono dei bias di conferma... Ma ci sono studi fatti che dimostrano il contrario.

Uno studio fatto su una roba come 50.000 partite se non erro (studio fatto su vent'anni di partite dal 2000 al 2020 credo) aveva dimostrato che anzi... le squadre impegnate in Europa hanno guadagnato più punti (8-12 punti in più a stagione) rispetto a quelle che non hanno giocato le coppe, senza evidenziare cali fisici evidenti.
Un altro studio effettuato su 10 stagioni di Premier League, Liga, Serie A e Bundesliga non ha trovato differenze evidenti.

Primo studio: https://sportperfsci.com/wp-content/uploads/2022/10/SPSR175_Buchheit.pdf

Secondo studio: https://pmc.ncbi.nlm.nih.gov/articles/PMC7739226/

Quindi no, se prendiamo le principali leghe europee non emerge un vero e proprio vantaggio statistico costante per chi non gioca le coppe.

A livello soggettivo, ti dico che per me una sola gara a settimana può aiutare tecnici che puntano su organizzazione maniacale (Conte, Sarri...) ma incide poco su chi preferisce mantenere un ritmo-gara continuo, ihmo... 

Però è relativo, alla fine se non giochi le coppe significa che l'anno prima in campionato sei finito dall'ottavo posto in giù, quindi l'anno dopo il tuo valore non può diventare improvvisamente da scudetto.

Il Napoli campione d'Italia che arriva decimo è un'anomalia incredibile, sotto andati molto al di sotto del loro potenziale, quindi quest'anno senza coppe hanno avuto un vantaggio innegabile rispetto all'Inter nella lotta scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volitans ha scritto:

buongiornooooo si piange? si piange? :d

si ma anche dal ridere a dirla tutta

pero sempre lacrime so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, sarò provinciale (termine molto in voga qui dentro), ma nei momenti in cui tendo a deprimermi per la Juventus, penso alla recente finale di CL e l'umore migliora; la manita del PSG alle mèrde è molto più efficacie dell'ansiolitico che ho assunto per molto tempo. .ghgh

• Mi Piace 3
  • Grazie 3
  • Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Non conosco la norma specifica, la sto cercando, ma il conflitto di interessi, di norma, è "superabile", con il consenso delle parti e a determinate condizioni. Aggiungo, dopo una rapida lettura. FIGC, il conflitto è rilevante solo all'interno di squadre che partecipano a competizioni "FIGC" ed è comunque, come dicevo: "Nessuna società del settore professionistico può avere collegamenti o accordi di collaborazione, non autorizzati dalla Lega competente e non comunicati alla FIGC, con altra società partecipante allo stesso campionato." UEFA oggi non ce la faccio.

I Los Angeles sono una squadra di MLS, andrebbe analizzato per competenza il regolamento FIFA cosa dice al riguardo, cmq in generale un conflitto di interessi non si supera solo comunicando all'ente competente la presenza dei presupposti bensì eliminandoli.

Da Corsa hanno detto che essendo la partecipazione minima (meno dell'1%) questo conflitto verrebbe evitato proprio nei presupposti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Beh il Napoli spesso ha venduto i propri giocatori più o meno al prezzo che voleva (Higuain, Kvara, Cavani, Jorginho, Kim) invece noi abbiamo sempre regalato:

Chiesa (26), 12mln

Vlahovic (25), X?

Kean (24), 14mln

Huijsen (19), 19mln

Soule (21), 25mln

Emre Can (26) , 25mln

Coman (21), 21mln

Bentancur (24), 19mln 

Fagioli (24), 13mln

Rovella (23), 17mln

Chiesa 13+2

Kean 13+5

Huijsen 15,2+3+rivendita

Coman 7+21

diciamole bene le cifre però..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

si ma anche dal ridere a dirla tutta

pero sempre lacrime so.

animo animo bro,su con la vita :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Artyom ha scritto:

Sarà qualche parente alla lontana di Baldini .ghgh

Questa é per i più anziani  .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal suo account di X, Paolo Paganini su Osimhen ha scritto: "Pare che dietro al Galatasaray per Osimhen ci sia una società italiana. O il Milan o (soprattutto) la Juventus che pagherebbe la clausola rescissoria con l’attaccante che nel 2026 tornerebbe in Italia".

😂

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

I Los Angeles sono una squadra di MLS, andrebbe analizzato per competenza il regolamento FIFA cosa dice al riguardo, cmq in generale un conflitto di interessi non si supera solo comunicando all'ente competente la presenza dei presupposti bensì eliminandoli.

Da Corsa hanno detto che essendo la partecipazione minima (meno dell'1%) questo conflitto verrebbe evitato proprio nei presupposti.

La vera Juventus (non quella attuale) l'avrebbe già mandato via.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, el titan ha scritto:

conte e il pappone volevano entrambi lo scudetto, e secondo me, annusato lo smantellamento delle tre grandi e i vari cambi di allenatore su ogni panchina resteranno coalizzati anche quest'anno per il bis storico.

Dal terzo anno però credo che DeLa punti ai danari della CL, e non credo che Conte da quel lato ci vorrà sentire :d

interessante chiave di lettura.

Infatti conte che è un furbacchione, ha subdorato che a napoli può aprire un ciclo lungo di vittorie (forse anche più dei tre scudetti da noi), vista la mestizia delle grandi o presunte tali.

quando vedrà il vento cambiare ancora salperà, da buon capitano, su un nuovo vascello mandando a mare tutto il passato. 

modus operandi consolidato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Tu ti riferisci alle norme su mandato. Qui il discorso è diverso, anche perchè il rapporto è trilaterale: squadra A, squadra B FIGC/UEFA/MLS. La norma italiana mi pare chiara. Per l'UEFA mi serve tempo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Branson~ ha scritto:

questa trattativa sta iniziando a stufarmi

Le donne preferiscono "l'amore lungo", impara da Comolli...:d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ragazzi, sarò provinciale (termine molto in voga qui dentro), ma nei momenti in cui tendo a deprimermi per la Juventus, penso alla recente finale di CL e l'umore migliora; la manita del PSG alle mèrde è molto più efficacie dell'ansiolitico che ho assunto per molto tempo. .ghgh

Soddisfazione enorme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aguero21 ha scritto:

Dal suo account di X, Paolo Paganini su Osimhen ha scritto: "Pare che dietro al Galatasaray per Osimhen ci sia una società italiana. O il Milan o (soprattutto) la Juventus che pagherebbe la clausola rescissoria con l’attaccante che nel 2026 tornerebbe in Italia".

😂

Mamma mia che ossessioni che hanno questi oh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Le donne preferiscono "l'amore lungo", impara da Comolli...:d

Penso che Comolli possa spendere i 15 dolla del caso. .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gobbamente ha scritto:

La vera Juventus (non quella attuale) l'avrebbe già mandato via.

Intendi Chiellini per i LA?

Io non so quanto sia importante questa cosa però la Juve dovrebbe delineare bene il sua asset prima di incominciare una"Ristrutturazione"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

No, sei "SANO",

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, aguero21 ha scritto:

😂

Sta già nel 3000 Paganini, é un incompreso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.