Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sturaroway

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Fonti vicine all'Al Hilal mi hanno smentito categoticamente e di essere interessati a lui e di essere interessati a DV9. Poi, se ci dovessero essere altre squadre, non lo so. Speriamo :d

Ovviamente tutti vendono in Arabia con facilità tranne noi 😂. Speriamo bene, Sancho Chico e Yildiz inizia ad essere una trequarti veramente di livello 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, kaedes ha scritto:

Certo che se continui a vendere solo chi ha mercato il loop non lo interrompi. Se (quando) arrivano offerte per Yildiz vendi pure lui?

È un discorso, perdonami, che non ha senso. Quando un'azienda ha sbagliato e vuole migliorare PURTROPPO per quell'azienda si assume le responsabilità degli errori e investe (a volte tanto) prima di cominciare a rivalutare col braccino. Che poi ci voglia tempo so daccordo, ma non è che dici "devono uscire dal loop negativo" e poi "vendi chi ti da soldi". Senno resti mediocre. Al di la degli errori che hanno fatto e faranno.

Per dire la mossa di Vlahovic già mi è piaciuta: non vuole andare? Prima acquisto e poi vediamo. Se devono prenderci per il collo almeno non ci facciamo frenare il resto.

Io in situazioni di difficoltà economica potrei anche capire il sacrificio di qualcuno "buono" perché ti arrivano offerte allettanti. 

Ma non capisco dar via giocatori futuribili che a bilancio impattano nulla.

Mi sembra una strategia fallimentare non solo dal punto di vista della competitività ma anche proprio del corretto auto sostentamento che una squadra deve avere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Il Professor Sassaroli said:

Mah 

io non lo conosco per cui aspetterò di capire bene cosa dovrà fare in concreto e poi se avrò modo cercherò di capire se riesce ad incidere nel suolo ruolo ( per quel poco che si può capire dall’esterno )

considerazione generale: io sono per la specializzazione nei ruoli…di solito chi sa fare un po’ tutto alla fine non eccelle in niente…ovviamente spero che Comolli Modesto e chi arriverà faranno benissimo…per adesso vedo profili molto fumosi 

personalmente avrei preferito una scelta diversa tipo Sartori o Tare…idea mia eh che non vale un tubo…ora c’è Comolli spero faccia bene

Certo io pure avrei preferito Sartori e una figura piu nostrana al posto di Comolli, e pure un allenatore diverso, ma a sto punto mi intriga anche capire qualcuno che ha una visione diversa, ci spero e voglio crederci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amico mio, il discorso è molto semplice: o interviene l'azionista di maggioranza con i dindini veri, oppure se devi trovare gli equilibri di bilancio fai esattamente queste cose. Piazzi chi ha mercato, cercando di non toccare i big alla Yildiz. Se ci fosse un aumento di capitale - sparo cifre a caso - di 300 milioni per mettere la parola fine agli orrori commessi negli ultimi anni, allora potresti permetterti di dire "no, grazie" per tutti.

Quindi, immagino che non sia vero che la società è stata posta sotto controllo UEFA per il bilancio fino al prossimo anno con regole restrittive riguardanti il mantenere un atteggiamento virtuoso tendente a mantenere la situazione all'interno al massimo di una perdita "ragionevole", e che mettere dentro 300mln di botta così non è che cambia la legge. Che non sia vero che sono stati messi in società negli ultimi anni, per coprire i danni precedenti, più di 400 mln, che io chiamerei dindini veri, e che non è che sti soldi siano quelli del monopoli.
Immagino inoltre che guardando l'ampiezza di manovra data a Giuntoli lo scorso anno, ho forse guardato male e non ho visto nella voce uscite qualcosa come 200-250mln,  dove 60Koop, 50DL, 30Nico sono soldi che oggi cerchiamo di recuperare almeno in parte, lasciando stare poi le situazioni sospese dei mille prestiti che rendono tutto molto precario.
Penso che sia sempre molto allettante parlare con i tifosi e dire "eh la colpa è di quel tirchio di Elkan che non mette 300 mln ogni 2x3 per comprare i giocatori che qualcuno ha proposto", quando poi la realtà è che non è che ci fermiamo nelle competizioni contro Real o PSG e ehi, beh, ci manca proprio il Vinicius di turno, ma rimaniamo in una situazione in cui si perde contro l' Empoli B, indicando che il problema forse nella Juve è un po' più grande dei soldi da mettere dentro.
Va benissimo così. Tu fai il tuo lavoro e segui il vento. Ma mi permetto di dire che dissentisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, kociss1977 said:

il problema è che ogni estate si ripete questo concetto.

si diceva l'anno scorso e giuntoli ne ha aggiunti altri anziché diminuirli.

disastroso. 

però se continuiamo con le plusvalenzine ( di 5/6 milioni come si dice per a.costa) non correggiamo nulla.

Hai detto bene tu. Abbiamo aggiungo problemi su problemi. E io ero tra quelli felici della sessione di mercato 2024, eh. Ma, purtroppo, non è andata bene. Oggi DL, NG, sono problemi. Lo è pure Koop, ma che non essendo minimamente piazzabile non entra concretamente nelle dinamiche.

• Grazie 1
  • Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Amico mio, il discorso è molto semplice: o interviene l'azionista di maggioranza con i dindini veri, oppure se devi trovare gli equilibri di bilancio fai esattamente queste cose. Piazzi chi ha mercato, cercando di non toccare i big alla Yildiz. Se ci fosse un aumento di capitale - sparo cifre a caso - di 300 milioni per mettere la parola fine agli orrori commessi negli ultimi anni, allora potresti permetterti di dire "no, grazie" per tutti.

Ma non è solo un problema di stato patrimoniale. Il conto economico non lo sistemi con gli aumenti di capitale. Se poi in serie A si allineano alla UEFA diventa ancora più difficile....tanto più che noi non siamo paracu.lati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romeo Agresti ha scritto:

Non esistono nomi concreti. Xhaka, però, lo stanno valutando seriamente.

Siamo troppi là davanti, Tudor ne vuole 4 da considerare dietro i 2, perché poi sono difficili da gestire gli umori. In primis quello di Conce quando non gioca.

Yildiz; Koop; Conce, 1. Se piazzi Nico, puoi prendere pure Sancho o chi per lui per me. Se non riesci a piazzare Nico, è un po' più complicato. Anche perché non lo vedono a tutta fascia, lo può fare e Igor ci ha lavorato, ma è adattato.

Quindi se non si vende Nico Sancho non arriva? Allora sono notizie farlocche quelli che dicono che Sancho attende solo la buonuscita dal ManU. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romeo Agresti ha scritto:

Siamo troppi là davanti, Tudor ne vuole 4 da considerare dietro i 2, perché poi sono difficili da gestire gli umori. In primis quello di Conce quando non gioca.

Yildiz; Koop; Conce, 1. Se piazzi Nico, puoi prendere pure Sancho o chi per lui per me. Se non riesci a piazzare Nico, è un po' più complicato. Anche perché non lo vedono a tutta fascia, lo può fare e Igor ci ha lavorato, ma è adattato.

Koop non lo scala a mediano secondo te?

A sto punto dietro siamo pochi 

Loca Thuram 

Con luiz out e mckennie in forse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop non lo scala a mediano secondo te?

A sto punto dietro siamo pochi 

Loca Thuram 

Con luiz out e mckennie in forse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Romeo Agresti said:

Xhaka è una scelta ottima anche se qui dentro non la vedono così, è un calciatore che fa un lavoro in cucitura del gioco che nessuno in Europa sa fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Beh ...mi confermi quanto pensavo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dialogo è aperto con lo Sporting, non alle cifre che circolano però. Secondo me la Juve, se lo sporting arriva attorno ai 15, lo vende.

Pensa come siamo ridotti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davis ha scritto:

La Juve è finita nel loop perché ogni anno ha bisogno di introitare più di quello che fattura.

È dalla plusvalenza di Pogba che siamo in questo loop infinito.

se cedi "quelli che hanno mercato" continuerai, per forza di cose, a sbagliare ogni sessione.

Quelli che hanno mercato sono i giovani che costano zero a bilancio.

Ogni anno poi ci ritroviamo a barcamenarcela tra prestiti e riscatti spostando il problema economico all'anno dopo.

La fine del tunnel me la immagino solo con un grosso aumento di fatturato non si sa né da chi né da dove.

Si ma non possiamo colpevolizzare i nuovi dirigenti.

Il punto è sempre lo stesso se compri male venderai peggio.

Abbiamo comprato Nico Gonzalez Koop e Luiz e abbiamo appesantito i costi annuali per 50 mln 

Abbiamo Vlahovic che da solo pesa 42 mln di euro annui

Se sommi questi 4 giocatori ti viene il costo annuo di Cr7 quando arrivò alla Juve sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romeo, per Kolo Muani come la vedi? Il PSG quanto vuole per venderlo? E la Juve a quanto è disposta ad arrivare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Il dialogo è aperto con lo Sporting, non alle cifre che circolano però. Secondo me la Juve, se lo sporting arriva attorno ai 15, lo vende.

Il problema è che poi devi sostituirlo.

E spendere meno è impensabile in sostanza.

Poi c'è l'opzione di spendere di più aggiungendo cash a quanto incassato da Costa per prendere uno più costoso e che si spera valga veramente la spesa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ciao Romeo, spero tu stia bene, ma chance che D Luiz alla fine venga recuperato ne esistono ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Il ds lo scelgono più avanti, stanno valutando bene, non mi stupirebbe se dovesse arrivare veramente più in là. Tanto il mercato lo fa Comolli, ora assieme a Modesto, ma è sempre (ovviamente) il dg a decidere.

Sto leggendo con attenzione quello che scrivi.

Mi.pare ovvio che una situazione del genere non possa prescindere,  giocoforza,  dalla rivalutazione di ciò che hai in casa.

Rugani, Kostic,  Koop  Cabal ecc... e tutto ciò che si può sperare di utilizzare.

Poi vendere il vendibile. 

Sperare di riuscire a fare 3 / 4 colpi e non sbagliarli. 

Da questo punto di vista il ruolo di Tudor mi pare cruciale.

Sei d'accordo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, St3vo32_ ha scritto:

“Perché a noi, la qualità c’ha rotto er *****” 

Sostanzialmente il riassunto degli ultimi 5 anni di calciomercato della Juventus…

"E' la locura Renè, e la brazzo di locura...se l'acchiappi, hai vinto"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Poi sulla destra dovrà fare due esterni a tutta fascia che a sensazione tra un anno finiranno nel campo B. Contenti loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico solo che un club che ha bisogno di vendere costa per fare 5/6 milioni di plus (poi fra un anno lo vediamo sbarcare in premier a 40 mln) è roba da serie B.

plusvalenzina che viene poi utilizzata come quella di hujisen,  per coprire ammortamento e stipendio annuali di un nico gonzales.

peccato che poi l'anno successivo ti rimangono altri 3/4 anni di stipendio + ammort. del nico di turno da coprire e sei nella *.

sempre più convinto che i dirigenti del calcio non saprebbero gestire manco una pizzeria al taglio.

non parliamo poi del proprietario.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Xhaka è una scelta ottima anche se qui dentro non la vedono così, è un calciatore che fa un lavoro in cucitura del gioco che nessuno in Europa sa fare.

Non è che nessuno sa fare, nessuno di prendibile per la Juventus lo sa fare.

Xhaka lo compri ad una 10 di milioni per dire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.