Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Potrò esprimere un'opinione o devo chiedere il tuo permesso?

Sul non seguire già lo sto facendo, praticamente sto scrivendo zero rispetto al solito...

Per quanto mi riguarda, stagione già segnata a Luglio...

guarda era solo un consiglio...non devi chiedere nessun permesso

ma se stai qui a scrivere per qualcosa che sai già che ti porterà solo negatività e sapendo già che andrà a finire male sarebbe meglio dedicare il tempo a qualcosa di più positivo...altrimenti è masochismo

io non so qui a dire che andrà benone....non lo so come andrà...ma avessi le tue sicurezze mi dedicherei ad altro per non soffrire...c'è il tennis che sta dando molte soddisfazioni a chi lo segue

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Simone Inzaghi a centrocampo ha messo due trequartisti/mezze ali offensive come Chalanoglu e l'armeno, più Barella che comunque è un giocatore che partecipa alla manovra, non 3 buffafuori a tirare calci. No, non mi piace il tiki taka, mi piacciono i giocatori che sanno giocare a calcio, è diverso

Lui è il più bravo a mettere mezzali offensive senza perdere equilibrio... alla Lazio giocava con Milinkovic e Luis Alberto mezzali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

No, ma mi aspetto di peggio.

Forse la tua è la migliore risposta, ma non credo che questo 11 non riuscirebbe ad entrare fra le prime 4 in questa Serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bercegol ha scritto:

Perdonami se ti prendo come esempio, ma la tua affermazione sintetizza perfettamente il clima che circonderà la squadra ai primi problemi. E, al di là della bravura di Tudor, tutta da verificare, il vero problema non è il modulo, ma i giocatori che lo portano in campo.

É un modulo osceno per la rosa che abbiamo e il fatto di continuare ad usarlo dimostra poca elasticità mentale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SiPuoFare ha scritto:

Certo che l'allenatore da indicazioni ci mancherebbe, però voglio ribaltare il discorso, non sarebbe meglio scegliere un allenatore sulla base della squadra che già hai e migliorarla anziché doverla stravolgere ogni anno perché l'allenatore gioca con un modulo non funzionale ai giocatori?

Ma dove vedete tutto sto stravolgimento? 

Dobbiamo sfoltire gli esterni offensivi i n eccesso (Nico e Mbangula) e rinforzare gli esterni a tutta fascia... non mi pare tutta sta rivoluzione.

Ovvio bisogna innalzare il livello ma a livello di caratteristiche non vedo tutti questi problemi legati al modulo di Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

Sareste contenti?

team (2).png

Per quella che è la ns situazione attuale si ma tanto una roba del genere è impossibile, Hjulmand e Balerdi costano troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

guarda era solo un consiglio...non devi chiedere nessun permesso

ma se stai qui a scrivere per qualcosa che sai già che ti porterà solo negatività e sapendo già che andrà a finire male sarebbe meglio dedicare il tempo a qualcosa di più positivo...altrimenti è masochismo

io non so qui a dire che andrà benone....non lo so come andrà...ma avessi le tue sicurezze mi dedicherei ad altro per non soffrire...c'è il tennis che sta dando molte soddisfazioni a chi lo segue

Tranquillo, mi dedico comunque alla Juve ma in modo molto più soft...

Sul tennis grazie per il consiglio, ma è già il mio lavoro giornaliero da maestro...

Sceglierò un altro sport... 😘

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JohnBonham ha scritto:

Forse la tua è la migliore risposta, ma non credo che questo 11 non riuscirebbe ad entrare fra le prime 4 in questa Serie A

Forse riuscirebbe, diciamo che ci sarebbero sei o sette squadre dello stesso valore in Serie A, Dodô è peggio di Weah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Tudor mi sa che non andrà in Versilia, ma tornerà a Spalato... Poco cambia 

Questa è una tua speranza, non la sicura realtà dei fatti, e il fatto che tu lo speri mi inquieta alquanto. Lo scorso anno tutti (me compreso) eravamo qua a festeggiare per aver preso il nuovo Guardiola e si è visto cos'è successo. Tudor al momento è l'allenatore se durerà come un gatto in tangenziale per fortuna lo dirà il campo e non Roby76MJ.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocvec27 ha scritto:

É un modulo osceno per la rosa che abbiamo e il fatto di continuare ad usarlo dimostra poca elasticità mentale.

Ma gli acquisti che stanno facendo dovrebbero modificare la rosa per renderla adatta alla sua idea di calcio. Con i protagonisti attuali, qualsiasi sia il modulo, il risultato sarà sempre scadente. Il vero problema è che con ogni probabilità non avremo le risorse per rifare già dal primo anno la squadra in modo efficace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Questa è una tua speranza, non la sicura realtà dei fatti, e il fatto che tu lo speri mi inquieta alquanto. Lo scorso anno tutti (me compreso) eravamo qua a festeggiare per aver preso il nuovo Guardiola e si è visto cos'è successo. Tudor al momento è l'allenatore se durerà come un gatto in tangenziale per fortuna lo dirà il campo e non Roby76MJ.

Speranza? Ma sei serio?

Spero ovviamente di sbagliarmi, esprimo solo un giudizio...

Lo scorso anno io non festeggiavo assolutamente Motta, volevo Conte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me basta questa squadra e son sincero, puó competere 

—————————digre(perin)

———kalulu——-bremer—- laporte

———-(gatti——rugani——kelly)

weah——locatelli——thuram——cambiaso

(costa—-xhaka———mckennie—-kostic)

————sancho—————-yildiz

————-(coincecao——koop)

————————-koolo

————————(david)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ma stiamo davvero costruendo una squadra sulle indicazioni di Tudor?

Mamma mia...

Facciamo che lo esoneriamo prima dell inizio della stagione cosi ci evitatr post di questo tipo

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma dove vedete tutto sto stravolgimento? 

Dobbiamo sfoltire gli esterni offensivi i n eccesso (Nico e Mbangula) e rinforzare gli esterni a tutta fascia... non mi pare tutta sta rivoluzione.

Ovvio bisogna innalzare il livello ma a livello di caratteristiche non vedo tutti questi problemi legati al modulo di Tudor

Bisogna rinforzare gli esterni ma si fanno i nomi di Dodô, Widmer, addirittura si parla di Kostic confermato... Se è questo il loro modo di rinforzare la squadra meglio vendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chuck Noland ha scritto:

Questo gli va riconosciuto, ma da qui a dire che può essere l’allenatore della Juve che punta a vincere qualcosa allora francamente lì mi vengono dei dubbi 

Ti possono venire tutti i dubbi che vuoi come a parecchi di noi ma aspetterei di vedere la Juve preparata da lui e con calciatori con caratteristiche a lui congeniali, pii fallisce e si cambia pazienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

Per quella che è la na situazione attuale si ma tanto una roba del genere è impossibile, Hjulmand e Balerdi costano troppo

Con Giuntoli avevamo puntato ad Osimhen, per cui era disposto a pagare almeno lo stesso valore della clausola ed anche un grande centrocampista ed un buonissimo difensore. Dunque l'idea era spendere almeno 150 mln, da cui scalare l'incasso di qualche cessione e penso proprio che Conceicao volevano riscattarlo, viceversa sarebbe servito intervenire anche in quel ruolo.

Il problema, semmai, è convincere quelle società a cedere quei giocatori non avendone necessità e volendoli tenere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@VecchiaSignora29 Non so se lo sai, ma te lo chiedo ugualmente :d: come mai si è convinto a cambiare ruolo a Chico mentre per Mbangula manco ci ha provato? Li ha provati in allenamento ed ha visto risposte non soddisfacenti da Mbangula?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, dawa ha scritto:

Ma la vogliamo smettere di fare beneficienza alle squadre italiane?

Alla fiorentina abbiamo dato centinaia di milioni e nessuno di quei profili ha reso da aspettativa.

A dire il vero non solo quelli comprati dalla Fiorentina non hanno reso.

A Torino girerà’ qlc macumba non c’è altra spiegazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Ma questo da anni, eppure continuiamo a non cercarne. Inspiegabile

Va bhe con Douglas hanno preso una tranvata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Io penso che si gioca in 11

l’obbiettivo della società deve essere quando ci sono mancanze e da noi a mio giudizio sono tantissime,cercare di colmare le lacune non con giocatori a caso oppure richiesti dall’allenatore oppure in occasione,ma cercare invece di trovare un giocatore forte,durevole che possa diventare incontestabilmente un altro punto di forza della squadra. Per capire secondo me solo Bremer,Cambiaso,Thuram e Yildiz sono giocatori degni per l’11 iniziale,i giocatori che vai a scegliere devono essere del livello di questi il che non significa costosi o dallo stipendio enorme. Ogni acquisto deve andare a colmare una lacuna in maniera definitiva(diciamo x un ciclo calcistico, 6/7 anni) e spesso le richieste dell’allenatore vanno per giocatori di contesto,il loro,che servono alle loro idee. Ma di base anche l’allenatore andrebbe scelto con caratteristiche e moduli che la società dovrebbe avere in mente nel “progetto” 

Altro esempio,a noi serve e mi sembra si cerchi,un mediano da affiancare a Thuram,perché TUDOR vuole giocare con 2 mediani centrali: diciamo che per 40mln andiamo a comprare Andre del Wolverampton(o Hijulmand e’ uguale). Siamo sicuri che in generale sto Andre’ sia poi buono anche per altri allenatori e insieme a Thuram dia al centrocampo la completezza che magari altri allenatori richiedono?

Oppure arriva da noi Luis Enrique e uno fra Andre e Thuram diventa di troppo perché lui vuole palleggiatori??

E vuole una squadra di piena costruzione del gioco? Io intendo questo,perché poi i giocatori diventano pesi che condizionano il mercato e noi abbiamo già dato con lo scandaloso Koopmeiners richiesto da Motta 

Motta voleva esterni per il 4231 tu non li volevi perchè se poi fosse arrivato un nuovo allenatore che non li avrebbe a sua volta utilizzati sarebbero stati inutili?

E' un discorso che puoi fare per chiunque ma non ha molto senso, è giusto che la società creda in una struttura di squadra, che la costruisca e che la valorizzi, è ovvio che nel tempo qualche giocatore potrebbe non essere in linea con un nuovo modo di giocare, sarà ceduto oppure l'allenatore si adatterà come sempre accade.

Cambiaso e Conceicao non erano giocatori in linea con i gusti iniziali di Tudor e adesso li ritiene imprescindibili al di là del suo credo perchè banalmente li ritene forti e si adatta anche alle loro particolarità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.