Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, M83forever ha scritto:

Koop è un incursore punto. Non è un giocatore di fantasia. L'anno scorso hanno speso 60 mln per un giocatore di questo tipo qua. Tutta la tifoseria era esaltata.. io faticavo a crederci sincero.

Io mi sono preso un bel po di insulti l'anno scorso, per Koopmeiners. 

È quest'anno con Sancho e Conceicao stanno facendo un altra *. 

È un po' la storia dei due fustini... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, saturnz70 ha scritto:

Beh... affernazione forte per uno che ha un avatar del genere...

Nel 1996 eravamo il PSG dell'epoca.

Un insieme di campioni, giocatori forti e gregari solidi.

Che, sotto la guida di un uomo illuminato, è diventato squadra, e ha vinto tutto.

Dobbiamo prendere esempio eccome!

E tornare ad essere Juventus.

Allora i tifosi devono cominciare a spendere tutti migliaia di euro l'anno per supportare la società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, pie 34 ha scritto:

ma scusa gente tipo Vieira o Pogba non erano anche giocatori di costruzione? 

inoltre abinavano fisicità e attletismo 

Pogba sicuramente sì, Vieira di meno ma era comunque un fenomeno. 

Ma noi dove li abbiamo Viera e Pogba, non ho capito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Weah ripeto ha solo i tempi di inserìmento,senza peraltro avere noi il giocatore che gli da palla coi giri giusti.

Weah non ha dribbling,non ha assist,tecnicamente è scarso,poteva fare appunto solo il terzino venendo da dietro a rimorchio 

Ruolo che appunto aveva ricoperto al Lille nell'ultima stagione pre Juve e che ha fatto con Motta a gennaio con ottime prestazione.

Sarebbe stato da perfezionare difensivamente. Poteva tranquillamente venir fuori ottimo terzino con qualche mese di lavoro tattico alle spalle.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Low ha scritto:

Non erano registi non erano trequartisti abbinavano un dinamismo o una fisicità un certo attitudine al box to box, goal e avevano piedi molto buoni..

Se ai piedi molto buoni puoi anche non prendere un regista puro un trequartista Ma se prendi solo un centrocampista fisico di corsa di legna nella nostra situazione attuale infatti l'Inter cosa fa se va via c'hala ha subito bloccato xhaka ..ha 32 anni ma vedrai che lo prenderanno investendo meno della metà di quello che hanno che prenderanno per chala con un ingaggio della metà di chala e andranno avanti  2 anni buoni con questo

Xhaka da noi farebbe la fine di Paredes, basta con questi calciatori finiti che fra un anno devi sperare che rescindano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Datalore ha scritto:

Si ma io non  vedo la formazione e ho chiesto di cosa dovrei essere contento

Se clicco sull'immagine mi da errore

Ah ok

Comunque credo sia un problema tuo visto che tutti gli altri hanno commentato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, blind ha scritto:

caro bonzo, sinceramente no😂

capisco l'idea di fare una formazione secondo l'idea di gioco di tudor e dei nomi usciti, ma non penso sarebbe un buon mercato, e non per il mio ideale che sarebbe diversissimo ma anche per quel che abbiamo visto del gioco di tudor.

hjulmand non è cosi tanto un upgrade rispetto a locatelli e adesso costerebbe un sacco, aveva senso prenderlo dal lecce per poco piu di 10 milioni, ora no. soprattutto li ci vuole un giocatore di corsa, che poi sappia giocare a uno due tocchi bene in velocità, ma l'atletismo è fondamentale.

per come han giocato adesso con kelly che spesso si allarga o a dare ampiezza o a fare sovrapposizioni interne balerdi non è adatto, a quel punto meglio quel hancko di cui si parlava.

l'unico che mi convince sarebbe sancho, che comunque è una scommessa 50/50, ma che per me ha senso fare

👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

Kiwior potrebbe lasciare l'Arsenal secondo Schira 

.fuma

Mi pace pensare che Schira abbia un contenitore pieno di nomi di calciatori da estrarre a sorte e un altro contenitore con la destinazione di mercato

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Xhaka da noi farebbe la fine di Paredes, basta con questi calciatori finiti che fra un anno devi sperare che rescindano.

Paredes era un giocatore abbastanza mediocre.

Xhaka invece può tranquillamente prendere il posto di Chananoglilu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Juvecare ha scritto:

non avrebbe più senso avere koop

Koop è al momento invendibile e sono stati spesi un botto di soldi per lui.. ha meno mercato sia di DL (che ha ancora estimatori in Premier) sia di Nico (perché Costa meno).

Koop resterà, verrà provato come riserva sulla trequarti o come riserva di Thuram nei 2 di centrocampo.

E ammetto che la cosa mi fa storcere il naso non poco. La verità é che sarebbe da mandare via tutta la vita, ma tra il dire e il fare.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Il discorso è questo: io ritengo che una squadra basata su ciò che sembra voglia TUDOR,e’ una squadra piccola che vuole usare altre armi per competere,non avendo la necessaria qualità tecnica. Tutto ciò mi provoca un incendio nel cuore,proprio una cosa insopportabile,e’ come una bestemmia inconcepibile per come penso io.

E’ il calcio che vogliono proporre certi allenatori non il personaggio in sé,a me TUDOR sta simpatico e gli voglio bene come voglio bene a Conte,eroi del nostro passato. Ma rimane inconcepibile per me associato alla Juve,un calcio basato su corsa e agonismo,una cosa che non ha futuro perché la Juve non può essere per definizione,una squadra che si basa su questi concetti. E allora penso che sia un limite x il futuro perché acquistare con queste basi,vai sicuramente ad ingolfare La Rosa di altri giocatori inservibili in tempi migliori. Che alla fine non ci saranno più,perché il loop diventa ingestibile coi limiti di bilancio che abbiamo 

Purtroppo va abbinata qualità alla quantità, della sola quantità ci fai poco, ma siamo in un momento storico dove giocatori di qualità e quantità non puoi comprarli perché costano un fottio, l'alternativa è scovarli in tenera età ma li ci vuole uno scouting di livello, cosa che ovviamente non abbiamo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Nico

Luiz

Dusan

Arthur

Mbangula

Weah

Miretti

Savona (prestito)

Magari pure Kelly

Concordo con te Furio sulle cessioni. 

Oggi mi ricordo di Djalo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Lui ha un principio fondamentale, attaccare l'area di rigore con tanti giocatori, è molto molto verticale, intensità, rapidità, è ha un suo assetto tattico per raggiungere l'obbiettivo.

Se parlerai mai con lui, Tudor è convinto che i giocatori che realmente fanno la differenza nel calcio son quelli di qualità, Yldiz fa la differenza e quelli come lui, lui pretende la qualità ma per sprigionare la qualità c'è anche bisogno di tanta fisicità a supporto.

E'uno dei pochi allenatori che accetta di impostare la fase difensiva con 7 effettivi, allegri conte non accettano nemmeno di impostarla con 8, per far sprigionare i 3 davanti che possono essere una punta e due trequartisti o 2 punte e una seconda punta è chiaro che i 3 dc + i 2 centrocampisti debbano fare filtro, se tu consideri i 3 davanti i quinti che devono attaccare e difendere e fare 70 metri avanti e indietro l'attacco dell'area di rigore capisci che quei 5 li debbano avere determinate caratteristiche, ma altro falso mito sui centrocampisti, non vuole 4 cavalli pazzi, Veloso al Verona per lui era imprescindibile è non era uno che si muoveva tanto però era ordinato, ma per noi in questa squadra che per lui ha delle lacune importanti sotto vari punti di vista un centrocampista alla  ederson è un profilo che manca.

Sì ma conta anche con chi l’attacchi l’area.

Va da sé che se in area ci vanno Yildiz,Yamal,Kvara,Doue’,Musiala  ecc ecc e’ un conto,se ci vanno Kelly,Savona,Alberto Costa o Locatelli e’ un altro non credi?

Detto questo sono contento che Igor ami la qualità ma vedi io amo osservare come fanno calcio gli altri,anche empiricamente eh

Guardiola ad esempio fa 5-5

5 difendono e 5 attaccano

Tra i 5 difendenti ci sono gli stopper,i terzini e il mediano,ma fra i 5 attaccanti sono tutte mezzepunte di alta qualità tecnica e adatti ai ruoli offensivi in spazi stretti,ovvero alto controllo del pallone,dribbling,visione ecc

E’ ovvio ma questo lo comanda il calcio secondo me,che la visione la fantasia e il controllo vanno più al centro,la velocità il dribbling e la verticalità più sulle fasce,ma il concetto rimane.

Tudor nel suo modulo mi deve dimostrare di mettere AD ESEMPIO Sancho,Akliouche,Yildiz,Conceicao David in attacco e chi sono i 5 dietro non importa

Ma i 7 difendenti che dice lui sono sicuramente i 3 difensori,i 2 mediani e i 2 esterni che dunque saranno uomini(alcuni con logica) di stampo prettamente difensivo o con caratteristiche di doppia fase,dunque immagino esterni alla Molina,non alla Conceicao 

Comunque speriamo veramente che chieda in mezzo un giocatore di maggiore raziocinio e visione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, homer75 ha scritto:

Se non sbaglio è oggi il gran giorno .relax

bah 

Radiano le medde?

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fjgt ha scritto:

Paredes era un giocatore abbastanza mediocre.

Xhaka invece può tranquillamente prendere il posto di Chananoglilu.

Io lo spero che lo prendano, dato che sono già una squadra più adatta alla Kings League che a un campionato professionistico.

Semplicemente sono a fine ciclo e non ne hanno più. Partiamo dal presupposto che Xhaka non è mai stato un fenomeno, non è che stiano andando a prendere Pirlo o Modric, ma poi sono scoppiati nella seconda parte di stagione e hanno perso tutto. 

Anche noi siamo arrivati a fine ciclo per aver puntato su giocatori che i 30 li avevano passati da un pezzo, Marotta e i suoi allievi non sono nuovi a questi investimenti che poi ti bloccano tutto per stagioni.

Io ricordo quando da noi sono stati presi Pogba, Paredes e Di Maria qui dentro e l'allenatore stesso dicevano che ricordasse il mercato del 2016 😂, che figuraccia epica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas secondo me si piazza facilmente in prestito con obbligo.

Koop è stato troppo brutto per essere vero, facendo la preparazione con noi secondo me può essere una piacevole sorpresa.

Vlahovic e Nico sono quelli da piazzare assolutamente. Kelly è una buonissima riserva come braccetto di sinistra, peccato il costo d'acquisto da top player difensivo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto non sopporto quelli che dicono “andate a mare oggi non succede niente”.

Vorrei succedesse qualcosa di grosso solo per quelli che vanno a mare.

ps. Dal mare… .misollazzo

• Mi Piace 1
  • Haha 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Si ma la differenza è che all'Atalanta faceva l'incursore occupando lo spazio che in teoria avrebbe dovuto occupare il nove che Gasperini non schierava.

Da noi spesso e volentieri si ritrova con la palla nei piedi con lo spazio occupato dal nove. Anche alla Juve le pochissime cose di buono fatte è stato quando ha potuto attaccare l'area arrivando a rimorchio. 

Quindi David è perfetto per giocare con Koop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Tudor a dicembre sarà in bilico come per Motta. E l'anno prossimo saremo punto e a capo con giocatori non adatti al nuovo allenatore e si ricomincia con la scusa che si sono fatti gli errori e che bisogna rimediare. 

Sono d’accordo, è rimasto perché hanno ribaltato la dirigenza a fine maggio e i nuovi non hanno avuto modo di programmare la stagione. Allo stesso modo il mercato è partito tardi e siamo indietro in tutto e per tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo cosa vuole farne Tudor di Koop, a centrocampo lo vedrà riserva e come trequartista lo snatura. Meglio provare a piazzarlo anche in prestito se non lo si vede come titolare. Se rimane rischia di non riprendersi più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Daimon ha scritto:

Mi chiedo cosa vuole farne Tudor di Koop, a centrocampo lo vedrà riserva e come trequartista lo snatura. Meglio provare a piazzarlo anche in prestito se non lo si vede come titolare. Se rimane rischia di non riprendersi più.

Giochiamo con stile e modulo che hanno esaltato Koop a Bergamo.

Se non renderà sarà per questioni caratteriali, non tattiche

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quattro anni di Locatelli mckennie a centrocampo hanno ampiamente stufato.

Vedessero di alzare drasticamente la qualità là in mezzo e vedessero pure di mettere un coach che la qualità la sappia usare

• Mi Piace 6
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.