Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

42 minutes ago, VecchiaSignora29 said:

Il Como segue tantissimo le indicazioni di Fabregas molto più loro le sue che noi quelle di Tudor.

Il problema non è che Tudor e Società stanno lavorando in sinergia ma che sotto sotto quello che stanno pensando non vi piace dunque la critica nasce da quello, magari se Tudor giocasse con il 4-3-3 con il regista tecnico e due ali fantasiose non sarebbe un problema "seguire le idee dell'allenatore".

Io mi allontano da questo falso concetto, io vorrei una società forte che decide e segue anche l'allenatore che valorizza i giocatori e vorrei semplicemente una società che dal presidente al magazziniere funziona.

il concetto sta nel mezzo.

al momento da cardiff in poi non c'e' mai stata una strategia che potesse essere la strategia per piu' di un anno

anche negli ultimi 2 anni di allegri non era affatto chiara, tra 4 2 3 1 ma prendi matuidi, poi vuoi fare il 4 3 3 ma prendi ronaldo e resti senza punta (e inizialmente doveva essere 4 2 4 leggero.

e nei 3 anni recenti tra problemi societari, giudiziari, cambi di ds, ma anche mercati fatti completamente a casaccio, con comunque allenatore coinvolto (nomino allegri solo perche' e' stato l;unico a stare piu' di un anno).

personalmente ritengo tudor un allenatore discreto ma niente piu'. il vero motivo per cui e' qui e' perche' non ci sono alternative. fabregas invece in meno tempo ha fatto intravedere delle qualita' (poi se le sapra' sfruttare chissa'). 

fabregas rientra in quel tipo di allenatore manager cha costruisce, non sta comprando di maria a 37 anni per fare una stagione, sta facendo investimenti a lungo termine, con il rischio di avere un presente piu' difficile.

tudor, a cui voglio molto bene, ha gia' una carriera, che finora non l'ha portato da nessuna parte, e per un motivo o per un altro continua a cambiare ogni anno (a volte colpa sua, a volte colpa delle societa', a volte di entrambi). ma un allenatore che fa solo un tipo di modulo, che appena arrivato, nonostante la squadra fosse fatta e finita per un altro modulo e lui fa l'unico che conosce....non mi rassicura molto. in questo finale di stagione, ho visto cose alterne, non molto diverse da motta prima che rompesse con tutti e prendesse le ultime 2-3 imbarcate. motta che non mi era piaciuto per niente, comunque aveva una squadra che segnava poco ma subiva ancora meno (a parte le 2 batoste finali). ho visto una juve di scarsa personalita', poche idee, gestione dei cambi abbastanza surreale in alcune partite, giocatori abbandonati (conceicao e muani) e poi riabilitati e diventati quasi imprescindibili, altri che erano stati piu' che ottimi...completamente abbandonati (mbangula) e comunque nico e koop sempre in campo quando disponibili.

l'unica cosa buona per me dell'ultimo periodo e' che finalmente yildiz e' finito al centro.

per me tudor non e' un grande allenatore e non e' un allenatore da grande squadra, mi pare il classico anno di transizione che visto che non sapevamo cosa fare teniamo quello che abbiamo e aspettiamo il prossimo anno. per questo penso che seguire troppo le sue indicazioni sia sbagliato. non e' un allenatore che sa o che puo' pensare troppo a lungo, e sa fare un solo modulo, e non ricordo a memoria altre squadre che lo fanno, il che potrebbe portare a prendere giocatori un po' troppo particolari che poi potrebbero risultare inutili quando si dovra' cambiare.

per me, vista la condizione abbastanza mediocre in cui ci troviamo, il costruire per il futuro e' la cosa che mi interessa di piu', piuttosto che continuare a vivacchiare.

ecco perche' il como, che chiaramente puo' permetterselo piu' di noi, sta facendo un mercato molto intelligente. perche' sembra seguire un idea ben precisa, cosa che noi invece non stiamo facendo. e quell'idea del como, non e' diversa da quello che molte top seguono (con i rispettivi distinguo).

parliamo di una squadra che sta prendendo solo giocatori tecnici, giovani, di talento. non vinceranno, ma se continuano cosi nel giro di un paio di anni sono tra le prime 4.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trane ha scritto:

Quattro anni di Locatelli mckennie a centrocampo hanno ampiamente stufato.

Vedessero di alzare drasticamente la qualità là in mezzo e vedessero pure di mettere un coach che la qualità la sappia usare

Non ci sono tanti centrocampisti al mondo con più qualità di Luiz 

Non capisco cosa sia successo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Giochiamo con stile e modulo che hanno esaltato Koop a Bergamo.

Se non renderà sarà per questioni caratteriali, non tattiche

Dell'Atalanta di Gasp abbiamo solo uno pseudo modulo e non basta mettersi in campo in quel modo per ottenere gli stessi risultati. La guida fa tutta la differenza del mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Caceres77 ha scritto:

Quanto non sopporto quelli che dicono “andate a mare oggi non succede niente”.

Vorrei succedesse qualcosa di grosso solo per quelli che vanno a mare” 

ps. Dal mare…

"Andate al mare..." ma loro sono qui a scrivere

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Per me semplicemente sia Motta che Tudor volevano giocatori poi fisici e dinamici e meno tecnici. Thuram è sempre stato preferito come me il centrocampista che si inserisce e Locatelli come quello che si piazza nello spazio tra difesa e centrocampo...nell'inseguire la loro idea di gioco hanno bruciato un giocatore e un grande investimento per poi comunque non ottenere il risultato voluto. Un allenatore capace avrebbe lavorato sul giocatore e trovato la soluzione per farlo rendere. Purtroppo Motta ancora deve mangiarne di pane per arrivare ad essere un tecnico abile e Tudor purtroppo è un allenatore da metà classifica o al massimo quarto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Caceres77 ha scritto:

ps. Dal mare…

Qui a Follonica piove.

Niente mare e zero notizie di mercato

vado a letto 

• Mi Piace 1
  • Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Quindi David è perfetto per giocare con Koop

Non so da dove esce questa idea che vi siete fatti di David per pensare che sia una specie di seconda punta o falso nove o punta mobile alla Zirkzee, mah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Wick ha scritto:

Un pó di dieta e un pó di jogging e Koopmeiners torna nuovo.sisi

Anche uno sciamano non guasterebbe 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dampyr ha scritto:

il concetto sta nel mezzo.

al momento da cardiff in poi non c'e' mai stata una strategia che potesse essere la strategia per piu' di un anno

anche negli ultimi 2 anni di allegri non era affatto chiara, tra 4 2 3 1 ma prendi matuidi, poi vuoi fare il 4 3 3 ma prendi ronaldo e resti senza punta (e inizialmente doveva essere 4 2 4 leggero.

e nei 3 anni recenti tra problemi societari, giudiziari, cambi di ds, ma anche mercati fatti completamente a casaccio, con comunque allenatore coinvolto (nomino allegri solo perche' e' stato l;unico a stare piu' di un anno).

personalmente ritengo tudor un allenatore discreto ma niente piu'. il vero motivo per cui e' qui e' perche' non ci sono alternative. fabregas invece in meno tempo ha fatto intravedere delle qualita' (poi se le sapra' sfruttare chissa'). 

fabregas rientra in quel tipo di allenatore manager cha costruisce, non sta comprando di maria a 37 anni per fare una stagione, sta facendo investimenti a lungo termine, con il rischio di avere un presente piu' difficile.

tudor, a cui voglio molto bene, ha gia' una carriera, che finora non l'ha portato da nessuna parte, e per un motivo o per un altro continua a cambiare ogni anno (a volte colpa sua, a volte colpa delle societa', a volte di entrambi). ma un allenatore che fa solo un tipo di modulo, che appena arrivato, nonostante la squadra fosse fatta e finita per un altro modulo e lui fa l'unico che conosce....non mi rassicura molto. in questo finale di stagione, ho visto cose alterne, non molto diverse da motta prima che rompesse con tutti e prendesse le ultime 2-3 imbarcate. motta che non mi era piaciuto per niente, comunque aveva una squadra che segnava poco ma subiva ancora meno (a parte le 2 batoste finali). ho visto una juve di scarsa personalita', poche idee, gestione dei cambi abbastanza surreale in alcune partite, giocatori abbandonati (conceicao e muani) e poi riabilitati e diventati quasi imprescindibili, altri che erano stati piu' che ottimi...completamente abbandonati (mbangula) e comunque nico e koop sempre in campo quando disponibili.

l'unica cosa buona per me dell'ultimo periodo e' che finalmente yildiz e' finito al centro.

per me tudor non e' un grande allenatore e non e' un allenatore da grande squadra, mi pare il classico anno di transizione che visto che non sapevamo cosa fare teniamo quello che abbiamo e aspettiamo il prossimo anno. per questo penso che seguire troppo le sue indicazioni sia sbagliato. non e' un allenatore che sa o che puo' pensare troppo a lungo, e sa fare un solo modulo, e non ricordo a memoria altre squadre che lo fanno, il che potrebbe portare a prendere giocatori un po' troppo particolari che poi potrebbero risultare inutili quando si dovra' cambiare.

per me, vista la condizione abbastanza mediocre in cui ci troviamo, il costruire per il futuro e' la cosa che mi interessa di piu', piuttosto che continuare a vivacchiare.

ecco perche' il como, che chiaramente puo' permetterselo piu' di noi, sta facendo un mercato molto intelligente. perche' sembra seguire un idea ben precisa, cosa che noi invece non stiamo facendo. e quell'idea del como, non e' diversa da quello che molte top seguono (con i rispettivi distinguo).

parliamo di una squadra che sta prendendo solo giocatori tecnici, giovani, di talento. non vinceranno, ma se continuano cosi nel giro di un paio di anni sono tra le prime 4.

Mi permetto di entrare nella discussione,sono di base d’accordo con te ,il problema tuttavia non sta nell allenatore o nel direttore o nello scouting ,il punto è la proprietà,dall impostazione della quale discende tutto il resto…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Caceres77 ha scritto:

ps. Dal mare…

C'è poco da andare al mare oggi...

Dal mare... 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Dottor Destino ha scritto:

Non so da dove esce questa idea che vi siete fatti di David per pensare che sia una specie di seconda punta o falso nove o punta mobile alla Zirkzee, mah

C'è da dire che basta guardarsi una delle decine di analisi sul giocatore per rendersi conto che è un attaccante che cerca molto di più il dialogo con i compagni, si abbassa e non poco per aiutare la manovra. Lo dicono anche i dati relativi al numero di passaggi riusciti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Natural ha scritto:

Lo ha detto lo stesso Agresti che appena arrivato Tudor andò da lui e Conceiçao a paventare che non avesse nulla di personale contro di loro, ma che non rappresentavano il suo calcio. 😂

Capite chi ci siamo messi in casa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

È partita l'astaaaaa .banana:forza:.banana

12 minuti fa, Caceres77 ha scritto:

ps. Dal mare…

Vorrei che succedesse qualcosa di grosso perchè ne abbiamo un disperato bisogno

P.S.: dal mare ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Emanuele99 said:

Mi permetto di entrare nella discussione,sono di base d’accordo con te ,il problema tuttavia non sta nell allenatore o nel direttore o nello scouting ,il punto è la proprietà,dall impostazione della quale discende tutto il resto…

lo so. 

infatti il tutto e' iniziato che per me a seconda della strategia che scegli, e noi dovremmo essere in quella dove la societa' conta piu' dell\allenatore, ci vogliono dirigenti bravi a costruire una squadra, con criterio, e poi scelgono l'allenatore che secondo loro meglio si sposa con le caratteristiche della rosa.

non esistono allenatori che possono far bene in ogni situazione. l'allenatore e' come un calciatore, ha determinate caratteristiche tecniche e caratteriali. e devi scegliere quello che puo' creare il miglior amalgama con rosa (soprattutto) e societa'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

lo so. 

infatti il tutto e' iniziato che per me a seconda della strategia che scegli, e noi dovremmo essere in quella dove la societa' conta piu' dell\allenatore, ci vogliono dirigenti bravi a costruire una squadra, con criterio, e poi scelgono l'allenatore che secondo loro meglio si sposa con le caratteristiche della rosa.

non esistono allenatori che possono far bene in ogni situazione. l'allenatore e' come un calciatore, ha determinate caratteristiche tecniche e caratteriali. e devi scegliere quello che puo' creare il miglior amalgama con rosa (soprattutto) e societa'

D’accordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Daimon ha scritto:

Mi chiedo cosa vuole farne Tudor di Koop, a centrocampo lo vedrà riserva e come trequartista lo snatura. Meglio provare a piazzarlo anche in prestito se non lo si vede come titolare. Se rimane rischia di non riprendersi più.

Siamo consapevoli che sia uno scenario impossibile? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Daimon ha scritto:

Dell'Atalanta di Gasp abbiamo solo uno pseudo modulo e non basta mettersi in campo in quel modo per ottenere gli stessi risultati. La guida fa tutta la differenza del mondo.

Non mi pare sia solo il modulo ad essere uguale. Anche molti principi di gioco sono gli stessi, quindi per conto mio non ci sono particolari "scuse" legate alla guida tecnica per il rendimento di Koop.

Se gioca nuovamente come l'ultimo anno è da spedire su Marte, non certo farne una vittima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Non è un falso nove ma nemmeno un puntero alla Kane o Suarez, diciamo che è un Lautaro come caratteristiche 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Non mi pare sia solo il modulo ad essere uguale. Anche molti principi di gioco sono gli stessi, quindi per conto mio non ci sono particolari "scuse" legate alla guida tecnica per il rendimento di Koop.

Se gioca nuovamente come l'ultimo anno è da spedire su Marte, non certo farne una vittima

La pensiamo in modo diverso, il gioco di Gasp ha un intensità che non abbiano visto e soprattutto il baricentro del nostro CC è più da 352 che da 3421 , infatti appena l'asticella si alza ci schiacciano. Ma ehi, magari dopo la preparazione Tudor diventa il nuovo Gasp.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Ma quindi secondo voi fa schifo come vice quinto di destra e come opzione nei trequartisti in caso di infortunio? Ma chi volete Garrincha a fare il gregario?

No e’ che non esiste il titolare

Avessimo avuto come mio sogno Yildiz,Cherki come titolari sinistra-destra,avrei visto comunque un Sancho-Conceicao come riserve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Caceres77 ha scritto:

Vorrei succedesse qualcosa di grosso solo per quelli che vanno a mare.

ps. Dal mare…

E' forte sto Dal Mare?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Caceres77 ha scritto:

Vorrei succedesse qualcosa di grosso solo per quelli che vanno a mare.

ps. Dal mare…

Beato a chi va al mare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.