Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

ha anche detto che le cose cambierebbero se riuscissi a vendere nico gonzalez

mi sembra logico

che ti aspettavi?

Che prendessero a prescindere entrambi perché servono , dato che l’Argentino chi lo vuole ? Manco la madre 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lord yupa ha scritto:

faccio la mia previsione

mi aspetto massimo altri 4/5 colpi in entrata e altrettanti in uscita
per un totale di 5/6 compreso david.

di più non mi pare verosimile

la sirtuazione, soprattutto in uscita é piú seria. capisco che é bello pensare ai nomi in entrata ma la situazione non é semplice e non ti liberi in una sessione di tutti i pesi nonostante lo scorso anno si sia fatto il grosso, ad oggi:

blocco squadra:

di gregorio
bremer
gatti
kalulu
cambiaso
cabal
locatelli
koopmeiners
Thuram
yldiz
david

gregari/seconde linee/utili:

rugani
kostic
mckennie
miretti

da riscattare:

conceicao
kolo muani

cessioni piú probabili:

perin              `        3 
Kelly                    15 
costa                    20 
luiz                    35
weah                    15
mbangula                10
nico gonzalez                25

altre cessioni/prestiti:
savona
rouhi
facundo
azdic

completamente fuori progetto:

djalo
arthur
milik
vlahovic

buon lavoro comolli perché c'é tanto da lavorare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Romeo Agresti ha scritto:

Figa Comolli non è neanche arrivato e già lo segate. Siete uno spettacolo, Netflix dovrebbe costruire una serie sull'angolo :d

Io sono il primo estimatore di Comolli sin dal primo minuto, però forse in Juventus dovrebbero cominciare a rendersi conto che i tifosi si stanno rompendo le palle e che vogliono fatti e soprattutto vittorie in linea con la storia della Juventus che dopo cinque anni di cappelle non si accettano più scuse di nessun tipo Tutto li fin che si fa fatica ad arrivare quarti chiunque é sulla graticola sempre...perché la società ci ha trattato veramente di * in questi anni. Se almeno la Juventus si difendesse, difendesse in proprio nome, non si mettesse a 90 con la figc, non ritirasse le richieste danni per 400 ml forse forse i tifosi sarebbero un po' più pazienti... Ma insomma qui l'onore di questa società lo deve difendere un associazione di tifosi. Dico in società si rendono conto? E magari avrebbero il coraggio di chiedere pazienza... No so se sono fuori dal mondo o cosa

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xhaka va benissimo

serve esperienza, carisma e capacità di giocar palla in mezzo al campo

poi dentro Hancko e Ryerson e l'undici può andar bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Denti gialli 87 ha scritto:

Che prendessero a prescindere entrambi perché servono , dato che l’Argentino chi lo vuole ? Manco la madre 

gestire una società non è come giocare a monopoli

al momento nico gonzalez è in squadra, e proprio perchè non lo vuole nessuno non basta svegliarsi e dire "voglio fare due colpi"

finchè gli spazi vengono occupati dagli esuberi va così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, The Natural ha scritto:

Auguri @@

2 gemelli in arrivo con la prima di 2 anni... Non ci saranno problemi a non vedere la Juve sa fara schifo .ghgh

Auguri vivissimi

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

al momento nico gonzalez è in squadra, e proprio perchè non lo vuole nessuno non basta svegliarsi e dire "voglio fare due colpi"

A Monopoli magari lo dici a tuo fratello , guarda che non stai parlando con lo scemo del villaggio o un ragazzino . Porta rispetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Denti gialli 87 ha scritto:

A Monopoli magari lo dici a tuo fratello , guarda che non stai parlando con lo scemo del villaggio o un ragazzino . Porta rispetto 

nessuno ti ha insultato

basta saper leggere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Perdonatemi, ma se Lucca viene valutato 40 milioni, LUCCA e che molto probabilmente il napoli prendera’ e ridero’ molto…

Kolo Muani che e’ molto piu’ forte, non puo’ valere meno.

Non faccio il paragone con Retegui perche’ ci so gli arabi di mezzo.

Se poi fate gli mbzzicosi pure per Kolo, so gusti, ma meglio spendere 50 per lui che 40 pe Lucca.

Peccato che mentre te e altri starete qua a scrivere che “ la Juve può anche permettersi di non andare in champions “ ( ti ricordi che rispondevi così si?! se non te lo ricordi te lo rammento io xD ) perché non servono i soldi della uefa gli altri alzeranno trofei e rideranno alla faccia nostra come ormai succede da anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Io cmq se non riescono a venderlo lo metterei tornante dove secondo me ha fatto le prestazioni migliori. Anche se mi pare che stamattina romeo ha detto che non lo vede li Tudor. A me sembra l unico ruolo che può fare da noi in modo discreto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Io sono il primo estimatore di Comolli sin dal primo minuto, però forse in Juventus dovrebbero cominciare a rendersi conto che i tifosi si stanno rompendo le palle e che vogliono fatti e soprattutto vittorie in linea con la storia della Juventus che dopo cinque anni di cappelle non si accettano più scuse di nessun tipo Tutto li fin che si fa fatica ad arrivare quarti chiunque é sulla graticola sempre...perché la società ci ha trattato veramente di * in questi anni. Se almeno la Juventus si difendesse, difendesse in proprio nome, non si mettesse a 90 con la figc, non ritirasse le richieste danni per 400 ml forse forse i tifosi sarebbero un po' più pazienti... Ma insomma qui l'onore di questa società lo deve difendere un associazione di tifosi. Dico in società si rendono conto? E magari avrebbero il coraggio di chiedere pazienza... No so se sono fuori dal mondo o cosa

La Juventus non ha ritirato niente. Sostanzialmente in Italia, almeno per la Juventus spa, non esiste un giudice competente a decidere sulle porcate della FIGC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

ha anche detto che le cose cambierebbero se riuscissi a vendere nico gonzalez

mi sembra logico

che ti aspettavi?

Sarebbero comunque 3 su 2 posti considerando che Mbangula non lo vede ed è sul mercato.

ci toccherà adattare Mckennie o Koopmeiners appena Nico si fa male (durante l'anno succede sempre che salti 1 -2 mesi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Io cmq se non riescono a venderlo lo metterei tornante dove secondo me ha fatto le prestazioni migliori. Anche se mi pare che stamattina romeo ha detto che non lo vede li Tudor. A me sembra l unico ruolo che può fare da noi in modo discreto

sulla base di cosa dici questo?

io me lo ricordo tornante a destra alla primissima partita con tudor contro il genoa e basta?

me ne sfugge qualcun altra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo quanto riportato da Il Bianconero, che a sua volta richiama quanto pubblicato stamattina da Tuttosport, quello di Tognozzi per il ruolo di DS è ancora un nome in pole. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, Conceicao e' da tenere.

Personalmente, ho espresso il mio apprezzamento verso il portoghese gia dall' inizio della passata stagione, sottolineando che la caratteristica che mi ha stupito di piu e'la sua resistenza fisica. La combo dribbling + cambi di direzione rappresenta l'azione piu dispendiosa a livello energetico nel calcio, e Francisco continua a dribblare con relativa freschezza anche dopo 90 minuti.

Ed anche se e' un giocatore brevilineo con leve cortissime, e'veloce anche sulla media distanza (20-30 metri) perche ha resistenza alla velocita, mantenendo la frequenza di passo. Anche sul lungo (> 25 metri), forse solo gente come Rabiot/Valverde lo recupera.

I problemi principali di Conceicao secondo me sono due:

1) A livello difensivo, nonostante Francisco sia un giocatore aggressivo, va in giro come "headless chicken" (cit. McKennie), quindi perde molto a livello di efficienza e gestione delle energie.

2) A livello offensivo, deve invece iniziare a capire che esistono pure i compagni se vuole fare il salto di qualita. Se ascoltate i compagni di Messi quando raccontano dell'evoluzione dell'argentino, descrivono che dopo una certa eta (credo >23 anni), Messi aspettava che venisse circondando da piu avversari per poi passarla al compagno. Questo viene evidenziato se si confronta il modo di giocare di Suarez al Liverpool con il modo di giocare al Barcelona. Al Liverpool Suarez aveva numeri superiori a livello di dribbling e di tiri da fuori area, perche si doveva costruire piu frequentemente l'azione "da solo", mentre al Barcelona, con Messi che attirava gli avversari, poteva aggredire gli spazi.

E parliamo di Messi. Quindi, Conceicao se vuole fare il salto di qualita deve iniziare a pensare in funzione della squadra e dei compagni. Deve ridurre al minimo i periodi da "get my freak on" dove ha zero visione di quello che accade intorno a lui. Senno rimarra una semplice super-sub, mentre ha le potenzialita di un ottimo/forte giocatore secondo me.

Xhaka e' da prendere, secondo me.

Posso dire pero una cosa: bisogna tornare a contendere per i giocatori forti, indipendentemente della loro generazione. Ad esempio, non so se in questa sessione di mercato o nella prossima, ma bisogna entrare nella gara di acquisizione di un giocatore come Nico Paz.

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuiamo a spendere milioni per ingolfare la rosa di profili medi, dai

È proprio quello che ci serve.sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jucs ha scritto:

Secondo quanto riportato da Il Bianconero, che a sua volta richiama quanto pubblicato stamattina da Tuttosport, quello di Tognozzi per il ruolo di DS è ancora un nome in pole. 

Quanto mi piacerebbe capire cosa si dicono, in base a cosa prendono le decisioni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

Sarebbero comunque 3 su 2 posti considerando che Mbangula non lo vede ed è sul mercato.

ci toccherà adattare Mckennie o Koopmeiners appena Nico si fa male (durante l'anno succede sempre che salti 1 -2 mesi).

faccio alcune mie considerazioni da tifoso, che quindi valgono quel che valgono

1) mbangula non lo vede tudor o gli è stato detto di non farlo giocare perchè era sul mercato per ragioni di bilancio?

2) koopmeiners mi pare che sia stato preso proprio per fare quel ruolo, tant'è che motta anche se in un modulo diverso, lo ha sempre o quasi sempre messo lì

3) io sono d'accordo che in quella zona di campo manchi qualcosa, anzi io sono convintissimo che quell'acquisto dovrebbe essere la priorità del mercato ma possiamo starci a raccontare quello che vogliamo. se non escono l'argentino e l'olandese spazio per altri colpi non ce n'è. squadre che ragionano diversamente sono chelsea, arsenal, united e via dicendo. non c'è neanche bisogno che ti dica perchè loro possono permetterselo e noi no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

Si ma è vecchio

va bene lo stesso

un over 30 serve, sta squadra ha in primis esperienza e carisma di una busta vuota

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.