Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Ormai il campionato Arabo ha superato quello italiano, se non come livello medio sicuramente come picco.

Sono cicli. C'è stato quello delle spese folli in Russia, poi in Cina, poi in America ed ora in Arabia. Ma tutto sempre circoscritto a due/tre sole squadre nulla di più. La differenza rispetto agli anni passati è che in Arabia gli investimenti sono maggiori perché stanno spingendo molto causa mondiali nel 2034, ma passato quello nessuno poi ne sentirà più parlare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, eracle ha scritto:

Adesso il ritorno di  Tognozzi dopo l'annuncio di Modesto e le notizie su Braz ...ci sono più movimenti in dirigenza che per la squadra ....

Per me è un'ottima notizia .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Quanto a Comolli voglio dargli un anno. Se la prossima stagione non arriva tra le prime 4 comunque salterà (e credo che Elkann glielo abbia già fatto capire).

Si perché secondo voi si cambiano i dirigenti come figurine. Ma tu credi che un cambiamento avvenga in un anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, blumav ha scritto:

Meglio Lucca o Castro a 40 milioni?

Nessuno dei tre, sopra i 20/30 milioni dobbiamo spendere solo per giocatori che fanno la differenza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, eracle said:

Adesso il ritorno di  Tognozzi dopo l'annuncio di Modesto e le notizie su Braz ...ci sono più movimenti in dirigenza che per la squadra ....

Meno male. Tanto la rosa non puoi certo rivoluzionarla, almeno mettiamo a posto la dirigenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti giudicano la rosa con negli occhi le prestazioni in un torneo di fine giugno giocato in orari improbabili e condizioni climatiche estreme contro squadre nettamente piu forti di noi

È  vero che molti sono impresentabili,  ma se parametriamo tutto alla serie A e mettiamo come obiettivo realistico un posto nelle prime 4/5, allora magari qualcuno ce lo facciamo andar bene.

Se poi pensiamo di fare come nei giochi manageriali siamo fuori strada

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente dopo un avvio incoraggiante stiamo registrando uno stop che ad una settimana dal inizio del ritiro sa di emergenza.

nessun esubero ceduto, grana dusan tutta da decifrare e nessun ingresso che almeno per quanto si capisce in giro è particolarmente vicino.

se non fosse che sono al mare e che mentre guardo giocare mio figlio scruto con occhio vigile ma anche  sommessamente la fauna locale direi che ci sarebbero gli stremi per essere abbastanza preoccupati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ad oggi mancano:

Difensore mancino FORTE

Esterno destro

Centrocampista FORTE

Sottopunta titolare insieme ad Yildiz

Un altro attaccante FORTE

Io vi illustro la situazione attuale:

--------------------------Di Gregorio---------------------------

-------------Kalulu--------Bremer-----------XXX-----------

XXX------------Thuram--------XXX----------Cambiaso

----------------------XXX----------------Yildiz-------------------

-----------------------------David/XXX--------------------------

Quelle mattonelle devono essere coperte con gente forte e non i primi acquistabili!!!

Purtroppo abbiamo problemi di conto economico con spazio che dovrebbe essere liberato a cominciare da Vlahovic. Le iniezioni di capitale della proprietà vanno bene per il patrimonio, ma non migliorano il rapporto costi/ricavi.

I calciatori forti peraltro costano tanto anche di ingaggio. Non è così semplice. E considera che molti top acquisti recenti hanno floppato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Bah onestamente non mi sembra che quest'estate possa essere da sogno. E' da profilo basso e lavorare :d 

Praticamente come tutte da 5-6 anni a questa parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

scusa romeo, ma l'abbiamo pagato 10/12 (non ricordo) 6 mesi fa e lo vendiamo a 15?

e cosa ci facciamo con una plus così su un giocatore secondo me futuribile che magari tra un anno vale 30?

ne devi comprare un altro (un titolare, presumo), con quella cifra chi prendi?

compri qualcuno e ci copri ammortamento e stipendio di quest'anno, poi tra un anno ti ritrovi a punto e a capo e ricedi il mbangula di turno (uno che se fosse dell'atalanta verrebbe venduto a minimo 25) a 10 mlm per coprire quello stipendio +ammortamento. 

finchè non si mette fine a questo circolo vizioso non se ne esce.

Ci sono due modi di mettere fine al circolo: hai il * di trovare 5/6 Yildiz in casa (giocatori da 100 milioni) , ne vendi 2/3 e spendi BENE il ricavato.

Oppure hai un proprietario che fa quello che fanno gli sceicchi col City/PSG (metti soldi a cannone e CHI SE FREGA DEL BILANCIO).

Qualunque altro scenario ci porta nella situazione attuale dove fai 2/3 milioni di plus, su un giocatore, uno entra se uno esce, le trattative durano secoli perché guardi il centesimo, ecc. ecc.

TLDR: finché c’è Elkann o sculiamo e troviamo il Messi della situazione da vendere per poter fare come quando vendemmo Zidane o è pupù schietta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Se lo tengono, significa che pensano che possa essere ancora utile. Viceversa risolvono il contratto, a costo di puntare sull'esterno della NG.

Turicchia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

Si perché secondo voi si cambiano i dirigenti come figurine. Ma tu credi che un cambiamento avvenga in un anno?

Beh, negli ultimi 5 anni sono cambiate 3 dirigenze... E Comolli credo che abbia ben chiaro che se va male la situazione, dopo Tudor (che personalmente non vedo bene, ma vabbè) salta lui. Come con Motta e Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Matthew34 said:

Fossi in Spalletti mi terrei pronto tra le castagne e Natale.

Quanto a Comolli voglio dargli un anno. Se la prossima stagione non arriva tra le prime 4 comunque salterà (e credo che Elkann glielo abbia già fatto capire).

Figa Comolli non è neanche arrivato e già lo segate. Siete uno spettacolo, Netflix dovrebbe costruire una serie sull'angolo :d

• Mi Piace 4
  • Grazie 2
  • Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me i tifosi se vedono che la squadra resta più o meno questa, soprattutto in mezzo al campo, farebbero bene a risparmiare i propri soldi..

se ne riparlerà il prossimo anno direttamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Il grosso problema è che abbiamo una proprietà che ragiona in questo modo.

Manca completamente la capacità di valutare l'operato di determinati professionisti e la consapevolezza del tempo necessario perché tale operato possa portare risultati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

Evidentemente dopo un avvio incoraggiante stiamo registrando uno stop che ad una settimana dal inizio del ritiro sa di emergenza.

nessun esubero ceduto, grana dusan tutta da decifrare e nessun ingresso che almeno per quanto si capisce in giro è particolarmente vicino.

se non fosse che sono al mare e che mentre guardo giocare mio figlio scruto con occhio vigile ma anche  sommessamente la fauna locale direi che ci sarebbero gli stremi per essere abbastanza preoccupati.

Eh vabbè. L'anno scorso (pur considerando che ci siamo allineati sul finire del mercato) tutti grosso modo contenti di quanto fatto e poi abbiamo visto com'è andata. Il senno del prima spesso è diverso da quello del poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romeo Agresti ha scritto:

Figa Comolli non è neanche arrivato e già lo segate. Siete uno spettacolo : d

Secondo te se Comolli non centra il quarto posto viene confermato? Il modus operandi di Elkann dovresti conoscerlo tu meglio di tutti noi comuni mortali.

Ad oggi questa non è una squadra da quarto posto e con un allenatore incognita come Tudor e una rosa piena di mediocri e invendibili voglio proprio vedere come si salva il posto. 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Datalore ha scritto:

Turicchia?

Volendo...ma ci sarebbe anche qualche altro. Più che altro, era per dire che abbiamo un modo per liberarci di Kostic, se proprio non sappiamo cosa farcene e qualcuno lì sempre metteremo al suo posto. 

Ovviamente si spera di poter prendere un giocatore all'altezza o che Kostic, qualora dovesse restare, possa dare il proprio contributo, chiaramente partendo dalla panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Figa Comolli non è neanche arrivato e già lo segate. Siete uno spettacolo, Netflix dovrebbe costruire una serie sull'angolo :d

Ciao Romeo! Hai notizie su Tognozzi? Fonte tuttosport 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

le cose si capiscono subito se funzionano o no, gli va dato un anno.. poi si giudicherà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Che film che vi fate .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ciao Romeo, 

grazie per le notizie! 
te che impressione hai di Comolli ora che è insidiato da un pochino ? 
non tanto per le operazioni che sta imbastendo, di cui penso che molte siano obbligate dalla situazione economica e di patrimonio tecnico, ma proprio come persona,dirigente a livello di standing, rapporti etc .. sarebbe curioso avere degli insiight a riguardo :) 

grazie !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Bella idea una serie sull'Angolo!!! 😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Romeo Agresti said:

Ciao Romeo, ma che tu sappia, riguardo investimenti importanti come Koop, NG e DL, i tre sono proprio stati bocciati e se potessero li venderebbero tutti, oppure si è valutata anche solo per un attimo la possibilità di valorizzarli e recuperarli? Forse per DL il discorso è diverso perché mi sembra che proprio tu dicesti che Tudor non lo vede proprio.

Grazie come sempre .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.