Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 ore fa, AndrewGD ha scritto:

Speravo che Motta potesse riportare i vibes ed entusiasmo del primo Conte ma é imploso in maniera assurda. Per ora, poche speranze che la Juve ci dia molto entusiasmo per un po di tempo. Manco un ottimo giovane che esce dalle giovanili mi emoziona piú - tanto sará svenduto per due lire per comprare uno mediocre che costa il triplo. Peró dobbiamo resistere fino a tempi migliori.

Senza essere uno psicologo o un sociologo, è evidente che la carica e l'entusiasmo siano driver indispensabili per guidare un gruppo verso il successo. Secondo me in Società (Elkann?) si pensa che l'entusiasmo verrà di conseguenza ad un ritorno alla vittoria in pianta stabile. A mio parere, però, senza l'entusiasmo e le motivazioni nessun gruppo vince. Ergo, sempre secondo me, questo è un cane che si morde la coda. La colpa grave di Elkann, senza diventare estremista nelle convinzioni come il motivo @SGUB, non è l'avere il braccino corto e spendere il giusto (peraltro per coprire falle che non ci sarebbero state se non avesse avuto il braccino corto...) ma è la completa, insanabile, incurabile e gravissima mancanza di empatia. Risulta essere una persona zero empatica e questo suo lato gli si sta ritorcendo contro. Suo cugino era ovviamente agli opposti, ecco perché, nonostante i macelli fatti nel suo ultimo periodo, ancora adesso molti lo rimpiangono...

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, lopio ha scritto:

Te lo han spiegato in mille salse . È una cessione economica come la maggior parte delle cessioni. I pacchi che hai preso sono pacchi che nessuno giustamente vuole e quindi vendi gli pseudobuoni. Ti lamenti ma il passo dopo è vendere i buoni.

Perdonami... Costa sarebbe una cessione economica? Per fare plusvalenza? Non sembrerebbe a dire il vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

Si ma è da 8 anni che va avanti sta storia eh.

8 anni.

Ogni anno si dice che quello dopo sarà quello della ripartenza dopo essersi liberati dei pacchi

Qua invece i pacchi rimangono, solo che cambiano nome.

l’anno scorso era quello della ripartenza, quest’anno è quello della sopravvivenza. Ma sono tutte cose che conosciamo e del quale dibattiamo da mesi, il pullman è passato 12 mesi fa ed ora tocca tener botta aspettando il prossimo. Che non passerà prima di altri 12 mesi come minimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

esattamente,

non esiste alcun progetto tecnico.

Ci sono solamente necessità economiche da soddisfare.

ora costa lo vendono per rientrare dei 15M che ha tirato fuori e perchè in cassa non hanno più un euro.

sarà un altro grave errore, visto che kostic era quello da fare sparire.

devono fare reset di tutta la monnezza i nrosa, ma qui leggo di hjiulmand a 50M che se vero sarebbe forse anche peggio di koopmeiners. 

prendo questi * di giocatori perchè poi gli daranno 2M di ingaggio...siamo una società di pezzenti

Tu e Lord Yupa compagni di merende, per quale squadra tifate?

Perché vi state facendo un film che può essere solo di fantascienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Bill Carson said:

io credo sia perfetto e potenzialmente anche migliore di Costa come uomo a tutta fascia, l’unico problema che vedo è che non mi pare Tudor sia uno che lanci gli sconosciuti in campo e sopratutto che sappia far crescere tatticamente i giocatori all’interno del proprio sistema.

Di questo non abbiamo idea avendo lui allenato le sue squadre per periodi brevissimi, spesso meno di una stagione.

Uno dei motivi, dei tanti, per cui Tudor è prima di tutto una scommessa, checché ne dica la retorica sulla Juventinità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga non è che tutti i giovani diventeranno fenomeni eh....... Iling doveva spaccare il mondo...... Barrenechea anche..... Bentancur...... Romero.......

poi alla fine di fenomeni veri non ne ho visti.

Costa non doveva venire alla Juve, era troppo presto. Preso da Giuntoli-Motta per non vedere mai il campo. Il perché non lo sa nessuno....forse serviva una commissione a Mendes?? boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

ed il tuo pensiero, oltre l'offendere gli altri, quale sarebbe di preciso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

possono pure spiegarmelo, ma si dovrebbe pure pensare che continuando così continueremo a peggiorare

a parte che di buoni ce ne rimarrano 3/4 a star larghi

Di buoni per me abbiamo:

Bremer (se si riprende)

Thuram 

Yildiz 

Di pseudo buoni

Digre

Locatelli 

Cambiaso 

Kalulu 

Gatti

Totale: 8 giocatori 

Se si riescono a trattenere kolo e Chico ne abbiamo altri 2 pseudo buoni e arriviamo a 10.

Tutto il resto è paccottiglia, buona per aggiungere altri buoni o pseudo buoni con acquisti che vanno centrati una volta tanto se no siamo punto e a capo. Si vende quel poco che ha mercato, si cerca di sistemare quello che si può sistemare tra i pacchi invendibili, si cerca di recuperare tecnicamente quel che si può tra quello che non si può spedire.

Fine.

Questa per me è la nostra triste situazione ad oggi 14/7/25

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The_Goat_CR7 ha scritto:

Raga non è che tutti i giovani diventeranno fenomeni eh....... Iling doveva spaccare il mondo...... Barrenechea anche..... Bentancur...... Romero.......

poi alla fine di fenomeni veri non ne ho visti.

Costa non doveva venire alla Juve, era troppo presto. Preso da Giuntoli-Motta per non vedere mai il campo. Il perché non lo sa nessuno....forse serviva una commissione a Mendes?? boh

Sì penso anch'io che dietro tutto questo ci sia Mendes, per me sta facendo tutto questo per avere la procura di Yildiz, l'unico giocatore di valore della Juve per venderlo tra qualche anno al miglior offerente, un po' come Raiola con Pogba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Anaksunamun ha scritto:

Con questa gestione dei giovani, ma non solo... Basta girarsi indietro e guardare gli ultimi anni.

Mia opinione ovviamente, anche se mi sembra sotto gli occhi di tutti.

Quale gestione dei giovani? Puoi essere un po' più specifico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto un po’ le prime pagine dei quotidiani sportivi Portoghesi (O Jogo, Record e A Bola), e non parlano di accordi raggiunti, né per Conceiacao né per Alberto Costa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

il fallimento tecnico si protrae da anni.

esattamente da quando Sauron ha fatto fuori agnelli.

Esattamente. Con Elkann siamo finiti. Ora pagherà pure 178 milioni al fisco. Cala le braghe con tutti. Se fosse vissuto Giovannino Agnelli di Elkann non avremmo mai sentito parlare se non come uno dei tanti nipoti oscuri dell'Avvocato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

ed il tuo pensiero, oltre l'offendere gli altri, quale sarebbe di preciso?

Quale offesa?

La mia opinione è che quello che dici non esiste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, coffettifun ha scritto:

Mah i giocatori che non hanno più nulla da dare con mega stipendi, a chi li vendi ? E non li ha presi Comolli. 

23 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Tutto giusto e aggiungo che purtroppo, lo dico proprio col cuore in mano, a questo punto non puoi nemmeno fare altrimenti perché su dieci esuberi magari un paio riesci a piazzarli bene ma comolli non è il signore che si è fatto uomo e i miracoli non li farà nemmeno lui.

Siamo costretti a vendere male perché innanzitutto compriamo peggio. Ed è un continuo cane che si morde la coda.

Mi autocito per non ripetere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

si che ci sarebbe

John lo sa .ghgh

solo che non vuole, ci ama troppo

Guarda, in questi anni i disastri li han fatti dirigenti che dovevano essere top quindi non ho molto da imputare. La juve fuori dal mondo Agnelli per me peggiorerà solamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anna200 ha scritto:

Ho letto un po’ le prime pagine dei quotidiani sportivi Portoghesi (O Jogo, Record e A Bola), e non parlano di accordi raggiunti, né per Conceiacao né per Alberto Costa.

Prima pagina di record ripiano a destra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

Buongiorno 

Ma Pietrelli che ruolo ha? A me sembra un esterno offensivo sbaglio?

Quinto di centrocampo, sia a sinistra che a volte a destra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

A parte che sarebbe bello citare gli utenti 

Io tifo Juve da quando sono nato, sono su questo forum da 14 anni. 

Le patenti di tifo non le accetto.

Se hai qualcosa da dire argomenta come fanno tutte le persone dotate di raziocinio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Rux ha scritto:

Si ma è da 8 anni che va avanti sta storia eh.

8 anni.

Ogni anno si dice che quello dopo sarà quello della ripartenza dopo essersi liberati dei pacchi

Qua invece i pacchi rimangono, solo che cambiano nome.

Esatto.

Vendere costa a 15 milioni e prendere Dodo a 30+ milioni è proprio il tipo di operazione che ci causa danni da 8 anni a questa parte. Ma possibile mai che facciamo sempre e costantemente gli stessi errori?

Li hai visti. Compri dl, marcio (colpa tua?), compri koop non deambula (? Colpa sua?), compri nico ... Tanti errori poi come per vidal, pirlo , di *, il vento cambia. Di * come l'arrivo di pogba giovanissimo. E l'arrivo di conte che si rivela un martello ineguagliabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io onestamente non vedo grosse differenze con gli scorsi anni. Ergo se mi metto a riflettere su quale sia l'unica vera costante, non posso non ritenere Elkann il vero responsabile della nostra situazione. Arrivabene, Giuntoli, Comolli...alla fine finiscono con il sovrapporre il modus operandi evidentemente perchè le direttive della proprietà quelle sono. Solo che la Juventus non è la Ferrari. Continuando così si andrà a distruggere il bacino di utenza del tifo che per il nostro fenomeno sono i "clienti". Onestamente mi sembra mediocre proprio come manager tour court

Inutile fare voli pindarici, avremo l'ennesima stagione con pippe al sugo con le quali ci infurireremo perchè "non vogliono andare via e ci bloccano il mercato" e arrancheremo per il quarto posto ancora una volta. Non mi aspetto niente di diverso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

la cosa assurda è che ci siamo assuefatti a questa mediocrità, cinque anni senza competere per lo scudetto, il sesto in arrivo e ci facciamo andare bene tutto.....

ma in che senso?....cosa vuol die ci facciamo andar bene tutto?

il non farsi andar bene tutto cosa comporterebbe?

quel che si può fare è non pagare abbonamenti o non andare allo stadio o non comprare merchandising...oppure star qui sul forum a maledire h24 Elkann e la dirigenza

non penso che si possa fare una manifestazione o uno sciopero generale perchè la juve non vince lo scudetto da cinque anni

purtroppo c'è da prendere atto che il treno per l'Europa è partito ed è ormai irraggiungibile, le altre ormai son troppo avanti e troppo ricche, in Italia che ormai è la periferia del calcio che conta se non è oggi sarà domani torneremo a vincere perchè siamo la squadra più ricca e strutturata del campionato e quindi è solo questione di tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

Guarda, in questi anni i disastri li han fatti dirigenti che dovevano essere top quindi non ho molto da imputare. La juve fuori dal mondo Agnelli per me peggiorerà solamente. 

Potrebbe essere

però io ti sfido a trovare,nel mondo sportivo e non solo nel calcio,una proprietà che non ha avuto una minima reazione e che ha lasciato devastare la propria immagine come abbiamo fatto noi

poi anni di magra sono normali, di errori ne fanno tutti, uno pensa che la colpa sia di John un altro di Allegri, altri ancora dei dirigenti e qualcuno della sfiga

ma guarda che il punto focale,per me, resta il rispetto che la Juve si è lasciata strapapre via senza fiatare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Anaksunamun ha scritto:

Perdonami... Costa sarebbe una cessione economica? Per fare plusvalenza? Non sembrerebbe a dire il vero.

Non l'ho detto io. L' han detto gli esperti.  Se devi mettere a bilancio 15 e non li hai vendi costa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.