Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Rux ha scritto:

Si ma è da 8 anni che va avanti sta storia eh.

8 anni.

Ogni anno si dice che quello dopo sarà quello della ripartenza dopo essersi liberati dei pacchi

Qua invece i pacchi rimangono, solo che cambiano nome.

Esatto.

Vendere costa a 15 milioni e prendere Dodo a 30+ milioni è proprio il tipo di operazione che ci causa danni da 8 anni a questa parte. Ma possibile mai che facciamo sempre e costantemente gli stessi errori?

Li hai visti. Compri dl, marcio (colpa tua?), compri koop non deambula (? Colpa sua?), compri nico ... Tanti errori poi come per vidal, pirlo , di *, il vento cambia. Di * come l'arrivo di pogba giovanissimo. E l'arrivo di conte che si rivela un martello ineguagliabile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io onestamente non vedo grosse differenze con gli scorsi anni. Ergo se mi metto a riflettere su quale sia l'unica vera costante, non posso non ritenere Elkann il vero responsabile della nostra situazione. Arrivabene, Giuntoli, Comolli...alla fine finiscono con il sovrapporre il modus operandi evidentemente perchè le direttive della proprietà quelle sono. Solo che la Juventus non è la Ferrari. Continuando così si andrà a distruggere il bacino di utenza del tifo che per il nostro fenomeno sono i "clienti". Onestamente mi sembra mediocre proprio come manager tour court

Inutile fare voli pindarici, avremo l'ennesima stagione con pippe al sugo con le quali ci infurireremo perchè "non vogliono andare via e ci bloccano il mercato" e arrancheremo per il quarto posto ancora una volta. Non mi aspetto niente di diverso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

la cosa assurda è che ci siamo assuefatti a questa mediocrità, cinque anni senza competere per lo scudetto, il sesto in arrivo e ci facciamo andare bene tutto.....

ma in che senso?....cosa vuol die ci facciamo andar bene tutto?

il non farsi andar bene tutto cosa comporterebbe?

quel che si può fare è non pagare abbonamenti o non andare allo stadio o non comprare merchandising...oppure star qui sul forum a maledire h24 Elkann e la dirigenza

non penso che si possa fare una manifestazione o uno sciopero generale perchè la juve non vince lo scudetto da cinque anni

purtroppo c'è da prendere atto che il treno per l'Europa è partito ed è ormai irraggiungibile, le altre ormai son troppo avanti e troppo ricche, in Italia che ormai è la periferia del calcio che conta se non è oggi sarà domani torneremo a vincere perchè siamo la squadra più ricca e strutturata del campionato e quindi è solo questione di tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

Guarda, in questi anni i disastri li han fatti dirigenti che dovevano essere top quindi non ho molto da imputare. La juve fuori dal mondo Agnelli per me peggiorerà solamente. 

Potrebbe essere

però io ti sfido a trovare,nel mondo sportivo e non solo nel calcio,una proprietà che non ha avuto una minima reazione e che ha lasciato devastare la propria immagine come abbiamo fatto noi

poi anni di magra sono normali, di errori ne fanno tutti, uno pensa che la colpa sia di John un altro di Allegri, altri ancora dei dirigenti e qualcuno della sfiga

ma guarda che il punto focale,per me, resta il rispetto che la Juve si è lasciata strapapre via senza fiatare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Anaksunamun ha scritto:

Perdonami... Costa sarebbe una cessione economica? Per fare plusvalenza? Non sembrerebbe a dire il vero.

Non l'ho detto io. L' han detto gli esperti.  Se devi mettere a bilancio 15 e non li hai vendi costa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ElMachico ha scritto:

In 2 anni abbiamo dato via:

Soule', huijsen, kaio Jorge, Alberto Costa...

Società ridicola.

Ah sì...adesso la colpa è dei tifosi, mica della società che fa caz.zat su caz.zate da 5 anni.

I tifosi stanno facendo la loro parte in questo declino; del resto, il tuo commento lo denota AMPIAMENTE 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me che dovesse essere una stagione, l'ennesima, interlocutoria e di transizione era abbastanza evidente dal cambio tardivo di dirigenza e dalla non-scelta dell'allenatore imposto dalle circostanze più che da un reale programma tecnico.

Però mi auguravo che fosse almeno una stagione davvero di costruzione.

Perché la cosa veramente assurda degli ultimi 4-5 anni è che accanto al non aver vinto (e non esserci andati vicino manco per sbaglio) e il non aver costruito niente. Anzi per lo più abbiamo dilapidato capitale tecnico, fatto investimenti a perdere e gestito le cose in modo davvero ridicolo. Il tutto a cavallo di 3 dirigenze. Speravo e in parte spero ancora si potesse invertire questa tendenza. 

Ma per ora le notizie, a metà luglio, davvero non sembrano andare in quella direzione.

Ci sono ancora un po' di settimane per raddrizzare la barra ma la mia speranza si affievolisce di giorno in giorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Potrebbe essere

però io ti sfido a trovare,nel mondo sportivo e non solo nel calcio,una proprietà che non ha avuto una minima reazione e che ha lasciato devastare la propria immagine come abbiamo fatto noi

poi anni di magra sono normali, di errori ne fanno tutti, uno pensa che la colpa sia di John un altro di Allegri, altri ancora dei dirigenti e qualcuno della sfiga

ma guarda che il punto focale,per me, resta il rispetto che la Juve si è lasciata strapapre via senza fiatare

Su questo hai ragione. Ogni tanto mi viene da pensare che chi comanda abbia interesse all'alternanza perché di fatto il dominio juve dei 9 scudetti per il movimento è stato un funerale annunciato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Oggi lo sporting conta di chiudere per Alberto costa

record

Trovo questa operazione disgustosa

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, coffettifun ha scritto:

Mah i giocatori che non hanno più nulla da dare con mega stipendi, a chi li vendi ? E non li ha presi Comolli. 

Francamente tutta questa situazione drammatica non la vedo. 

Abbiamo una squadra giovanissima con ampi margini di miglioramento, quali sarebbero tutte queste situazioni impossibili da risolvere? 

Abbiamo la grana Vlahovic e lo sappiamo... è roba da ancor prima di Giuntoli... ma rimane un solo anno di contratto, non parliamo certo di qualcosa di irrisolvibile (senza contare che è già stato preso David). 

Poi ci sono i 3 famosi presi da Giuntoli: Dougls Luiz, Koop e Nico.

Douglas Luiz è quello che ha fatto peggio... ma non credo che sarà così problematico come lo si vuol presentare venderlo nuovamente in premier. Non prenderemo 50? Ok... ma contando l'ammortamento di un anno ormai andato e lo stipendio importante si ma non proibitivo per le inglesi. 

Koop ha avuto mille problemi al suo primo anno ma non mi pare uno su cui dare per assodato non possa offrire un buon contributo da qui in avanti (ha 27 anni, non 35).

Nico per me è un buon giocatore, purtroppo è stato infortunato quando giocavamo con gli esterni offensivi, mentre poi con l'arrivo di Tudor sappiamo non possa essere sfruttato a pieno per il cambio di modulo. Giusto metterlo sul mercato perché nel 3-4-2-1 c'entra poco ma prima di stracciarsi le vesti dandolo per invendibile aspetterei di vedere una sessione di mercato... che magari poi tutti sti problemi non ci sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Quindi Chico rinuncia al 20 per cento del trasferimento a fronte di un ingaggio da 5/6 mln l anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Beh impatto di Chico e Kolo non è stato indifferente in questa squadra.

Costa ha fatto vedere qualcosa e concordo sarebbe da tenere, però se proprio devo scegliere se tenere Kolo o Chico o vendere qualcuno che mi dà soldi e quello è Costa lo vendo.

Ecco tenete presente che Costa mi sembra stato un po' iper valutato in sede d'acquisto.....

Purtroppo pare di capire che non riuscendo a vendere i flop dobbiamo recuperare risorse da altri....

E purtroppo Costa , Weah , Mbangula sono quelli sotto la lente.....

Weah ok, ormai non credo possa migliorare più di tanto, quello è. 

Per Mbangula peccato, ma mi sembra che Tudor non lo veda proprio. 

Costa invece non ha senso, faceva parte del progetto, migliorerà sicuramente, eppure è bastata un'offertina neanché così irrinunciabile per sedersi a trattare. 

La Juve non può lavorare così, non siamo l'Udinese. Ci devono essere dei punti fermi sui giovani promettenti, bisogna mantenerne il controllo e costruire su di loro.

Siamo diventati un porto di smercio, che tristezza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Prima pagina di record ripiano a destra

Quelle sono. I tizie di ieri sera quando hanno stampato il giornale.

Ho spulciato i quotidiani online con orario di stamane e non c’è nessun accordo né con Conceicao né con Alberto Costa.

Poi boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ma in che senso?....cosa vuol die ci facciamo andar bene tutto?

il non farsi andar bene tutto cosa comporterebbe?

quel che si può fare è non pagare abbonamenti o non andare allo stadio o non comprare merchandising...oppure star qui sul forum a maledire h24 Elkann e la dirigenza

non penso che si possa fare una manifestazione o uno sciopero generale perchè la juve non vince lo scudetto da cinque anni

purtroppo c'è da prendere atto che il treno per l'Europa è partito ed è ormai irraggiungibile, le altre ormai son troppo avanti e troppo ricche, in Italia che ormai è la periferia del calcio che conta se non è oggi sarà domani torneremo a vincere perchè siamo la squadra più ricca e strutturata del campionato e quindi è solo questione di tempo

D'accordo su tutto, tranne sullo statement finale: siamo i più solidi, ma neanche lontanamente i più strutturati oggi. E forse buona parte dei mali parte da li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

Trovo questa operazione disgustosa

Sembra che non capiate il senso di una operazione economica. Io non ci capisco e mi fido degli esperti che lo dicono. Senza questo sforzo continueremo la litania dell'operazione incomprensibile. Lo abbiamo detto? Basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Riusciremo a prendere qualcuno questa settimana??

Probabilmente risuciremo a cedere Costa... con molti qui dentro che si lamenteranno come non mai dopo averlo definito scarso e buono solo per correre come un cavallo....muttley

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Su questo hai ragione. Ogni tanto mi viene da pensare che chi comanda abbia interesse all'alternanza perché di fatto il dominio juve dei 9 scudetti per il movimento è stato un funerale annunciato 

un conto sono gli accordi,alternarsi

un altro lasciarsi devastare

sono due cose ben diverse dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, ElMachico said:

In 2 anni abbiamo dato via:

Soule', huijsen, kaio Jorge, Alberto Costa...

Società ridicola.

Ah sì...adesso la colpa è dei tifosi, mica della società che fa caz.zat su caz.zate da 5 anni.

In quattro non ne fanno uno buono.

Ma davvero stiamo a questo livello?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Weah ok, ormai non credo possa migliorare più di tanto, quello è. 

Per Mbangula peccato, ma mi sembra che Tudor non lo veda proprio. 

Costa invece non ha senso, faceva parte del progetto, migliorerà sicuramente, eppure è bastata un'offertina neanché così irrinunciabile per sedersi a trattare. 

La Juve non può lavorare così, non siamo l'Udinese. Ci devono essere dei punti fermi sui giovani promettenti, bisogna mantenerne il controllo e costruire su di loro.

Siamo diventati un porto di smercio, che tristezza. 

Bisogna uscire un minimo dal loop che devi vendere per mettere a posto i conti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.