Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, -Anton10- ha scritto:

Si fa molta confusione tra netto e lordo, come normale che sia.. Il limite degli ingaggi ora e’ salito a 5 netti+bonus.
Percio’ va di per se pensare che non prendera’ 6 netti

Per me prendera’ lo stesso ingaggio + magari qualche bonus e una buona commissione a Mendes.. E sinceramente per un titolare, ci sta.

ecco questo è un discorso diverso e ci sta.

come scrivevo prima concedere un aumento rispetto allo stipendio attuale (2.5/5 lordi), per spalmare i 6 milioni a cui rinuncia ci sta.

arriveremo a 6/7 lordi annui e questo ci starebbe.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, .ste13. ha scritto:

Mbangula ha dimostrato di poter incidere alla juve, è giovane, costa due lire, non si sa perché dovremmo prestarlo invece che utilizzarlo noi

Costa per me ha dimostrato semplicemente di essere uno che fa numero

Mi sembra sensato ricavare qualcosa da lui

Il problema semmai è che a dx non abbiamo praticamente nessuno

Il tema Mbangula e' che l allenatore non lo vede...da li nasce l ideal del prestito

Sulle fasce vendi Costa e Weah e mantieni in rosa il solo cambiaso ( kostic non lo voglio considerare)...ti servono almeno due esterni forti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

Le risorse sono limitate.

Qui.

Senno’ non davano 5 netti+bonus + buona commissione a David e gli agenti.

Ma saranno 6 lordi, non netti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, ma perchè devo pagare io 6 ml al posto del Porto?

Liberissimo il giocatore/procuratore di chiedere un aumento di stipendio, ma che devo pagarti io una cifra che deve darti il Porto anche noi.

Che se la vedano loro, a noi nessuno fa mai questi "favori"...

è un accordo fatto all'acquisto; io società Porto non ho la possibilità  di darti questi soldi, quindi inseriamo una clausola di cui il 20% sarà tuo, clausola che pagherà la squadra acquirente, quindi il Porto incasserebbe 30 mil, di questi, 6 li deve al giocatore,da quello che si legge, la Juve è pronta a pagare i 24 pattuiti al Porto, poi per i 6 dovuti a Conceicao li tratterà direttamente col giocatore in modalità differenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Di Mbangula venduto ad 8 non fregava niente a nessuno, anzi, in molti erano contenti

Poi per A.Costa venduto a 15-20 invece mi tocca leggere i pianti greci

Tutto ciò mi perplime

Beh non è vero dai. Non tutti almeno. Io ero decisamente molto perplesso di Mbangula venduto a 8. Anzi io proprio non lo venderei Mbangula.

Anche perchè il ragazzo quando è stato chiamato in campo ha quasi sempre fatto il suo.

E' anche vero che il mister sembra proprio non vederlo, quindi ci saranno altri motivi probabilmente dietro che non conosciamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Dalla Germania arrivano conferme riguardo l'interesse della Juventus nei confronti di Jeff Chabot, difensore centrale classe 1998 dello Stoccarda.

Stando a quanto riportato dal sito specializzato tedesco "GGFN", il giocatore teutonico, già accostato ai bianconeri nella scorsa sessione invernale di mercato, sarebbe cedibile per lo Stoccarda, a patto che arrivi un'offerta da 20-25 milioni di euro per il cartellino. La Juve, dal canto suo, ne vorrebbe spendere al massimo 15. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Jekks said:

Conceicao ha 22 anni, 23 a dicembre. Invece di fare cherrypicking, analizzate il discorso. 22 anni sei appena ventenne  

Ma poi mi fa morire, state facendo gli schizzinosi con Conceicao e giochiamo con Locatelli titolare da 4 anni, roba da vomito .ghgh 

Locatelli è un fenomeno? No.

Un giocatore offensivo da 3 gol e 3 assist in campionato è un fenomeno? No.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gestione sballata del tetto ingaggi è uno dei motivi per cui siamo in queste situazioni

Non è roba da "ah ah ma chi se ne frega" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Qui.

Senno’ non davanti 5 netti+bonus + buona commissione a David e gli agenti.

Non ho capito l'obiezione.

David costerà di ingaggio circa 12 annui, più qualcosina di ammortamento (3?).

Siamo sui 15 milioni annui.

Costo in linea con i costi della rosa attuali.

Dusan costa 40...

Conceicao secondo le ipotesi (assurde e sicuramente false) che si leggono andrebbe a costare (ipotizzando quinquennale) 18...

Mentre sui 11-12 (come penso) ci sta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anna200 ha scritto:

Sì ma visto i movimenti dell’ultimo mese non è che puoi aspettarti chissà cosa in questi 10 giorni.

Poi io non ho mai capito che bisogna prima vendere per poi acquistare.

Ma inizia a fare mercato che poi le cessioni le puoi sempre fare dopo.

Solo da noi si sentono ste quarzate.

Sì con il rischio di dover pagare chi poi non va via. Non sono cavolate. Per nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jekks ha scritto:

Ma poi mi fa morire, state facendo gli schizzinosi con Conceicao e giochiamo con Locatelli titolare da 4 anni, roba da vomito .ghgh 

Che ricordiamolo " non vale un Tacchinardi" 

Se dobbiamo fare partire la shitstorm settimanale facciamolo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve conta di chiudere in settimana le cessioni di Costa weah e mbangula

Coperti dagli arrivi per ora di conceicao e sancho

michele de blasis

Vabbè questo è meno affidabile di Albanese ed ho detto tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anna200 ha scritto:

Sì ma visto i movimenti dell’ultimo mese non è che puoi aspettarti chissà cosa in questi 10 giorni.

Poi io non ho mai capito che bisogna prima vendere per poi acquistare.

Ma inizia a fare mercato che poi le cessioni le puoi sempre fare dopo.

Solo da noi si sentono ste quarzate.

Infatti non mi aspetto chissà cosa ma ciò che serve

Per ora

Uscito Kolo (rientra?) arriva David

Uscito Veiga serve un difensore sx/centrale

Uscito Conceicao rientra Conceicao

Escono esterni Weah e/o Costa entrano esterni

Esce Vlahovic entra Kolo o Boh

Esce Milik?

Esce Douglas entra centrocampista 

Esce Nico entra Sancho

Il ragionamento corretto da fare è questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, SuperT ha scritto:

L’errore fu pagarlo più di 10 milioni.. Uno sconosciuto..

quello è un altro discorso.

ma ormai è nostro e ha (secondo me, e il fatto che lo cerchino le portoghesi lo conferma) grandi margini.

venderlo a quella cifra non ha nessun senso.

nè sportivo, nè contabile.

se la juventus fc ha bisogno di una plus di 5 milioni (plus che verrà impiegata per pagare, forse, quota cartellino e stipendio di un anno del sostituto che andrà acquistato) chiudano la baracca.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora che riportate quel ciarlatano...

Quindi Conceicao, giocatore del Porto, andò in prestito secco  all Ajax e al suo ritorno la società portoghese non potendo garantire al giocatore lo stesso stipendio percepito in Olanda ( 1,3 milioni netti)gli cede una percentuale sulla rivendita con una clausola da 30 milioni .... Adesso apro anche io un canale così quando fumo ho un bel passatempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anaksunamun ha scritto:

Beh non è vero dai. Non tutti almeno. Io ero decisamente molto perplesso di Mbangula venduto a 8. Anzi io proprio non lo venderei Mbangula.

Anche perchè il ragazzo quando è stato chiamato in campo ha quasi sempre fatto il suo.

E' anche vero che il mister sembra proprio non vederlo, quindi ci saranno altri motivi probabilmente dietro che non conosciamo.

A gennaio erano gia’ uscite notizie di Mbangula sul mercato, magari ci sono problemi anche con gli agenti, boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

ho scritto che è un mediocre? Ho detto che è un buon giocatore ma non è un fenomeno e non lo sarà mai. Non ha la tecnica di Bernardo Silva e al momento sbaglia qualsiasi decisione interstardendosi su dribbling intutili facendo perdere tantissimi tempi di gioco. 

Basta aprire gli occhi per accorgersene eh...

se fosse la metà forte di come viene descritto dalle sue groupie qua dentro, sarebbe già al City, Psg, Barca ecc ecc visto che aveva una clausola ridicola per il potere di spesa delle big. Invece nessuna squadra di prima fascia se l'è *. O crediamo che voglia solo la juve a discapito di Liverpool, city o chelsea?

Anche Ibrahimovic a quell'età non vedeva la porta come ai 30 anni, i calciatori crescono e migliorano altri restano sullo stesso livello o magari peggiorano.. 

Su Conceicao  ci si può lavorare secondo me

La seconda parte del discorso onestamente non la capisco, è un discorso che potresti estendere a tutti i nostri calciatori... Na roba del tipo se Yildiz fosse stato forte il Bayern non lo avrebbe lasciato partire a 0...  

4 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Locatelli merita un posto da titolare mille volte in più di Conceicao, è un ottimo centrocampista - con tanta gente che è pervenuta nei suoi confronti. 

Conceicao è un classe 2002, stessa età dei vari Pedri, Palmer, Barcola, Doku, Camavinga etc. Può essere considerato una giovane promessa solo in Italia. 

Sicuramente ha dei margini di miglioramento vista l'età, ma il giocatore è più o meno questo, non sarà mai un top del ruolo. Poi in questa Juve può anche fare il titolare, ma ad oggi è "più divertente che utile" (lui davvero, però)

Ah apposto .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Oltretutto e’ sempre il solito discorso, abbiamo bisogno di soldi, fa plusvalenza? Perche’ allora prima al Nottingham e poi allo Sporting rispondiamo, no, dateci di piu’.

Una squadra in crisi non fa così.

Come avevi scritto tu nell'altro topic se non erro, la Juve ha i soldi e il fatto della liquida' (ecc) è una boiata presente solo in questo forum.

E almeno nella rosa ci sono calciatori che hanno mercato e incassiamo mentre la squadra che è veramente in crisi totale è l'Inter. Il 95% della rosa della prescrittese non hanno mercato perché super sopravvalutati e scarsi e con uno spogliatoio spaccato (e indebolita ancora di piu' dopo l'addio di Inzaghi).

Su Chala c'era il Galatassaray ma hanno abbandonato perché non volevano spendere manco 15 ml per il turco e poi stanno vendendo Bucchan a 10-12 ml al Sassuolo (e solo la succursale dell'Inter poteva fare una cosa del genere per uno che ha giocato solo 40 minuti in A e al Villareal ha giocato qualche partita ma poi è stato fuori per molto tempo a causa di un infortunio serio).

Negli anni precedenti quando iniziava il mercato commentavo spesso e riportavo news ma ho preferito fare altro perché ci sono a volte commenti pessimisti (e non solo) troppo esagerati che rendevano il topic troppo stressante ma quando ieri,  ho letto cavolate sul fatto che la "Juve NoN hA i SolDi " o "Juve è MeSSa malE EconomiCamEnte " (quanto in realtà è una societa sana e i debiti stanno diminuendo sempre di piu grazie alle coperture finanziarie si una proprietà che una delle piu ricche d'Italia) o altro non potevo stare più zitto considerando che in A c'è una squadra come l'Inter che dal 2021 non poteva stare più in A (e falsando quindi 5 campionati, anzi, 6 campionati con quello che inizierà ad agosto) a causa dei debiti, perdite e bond infiniti come detto da un ex dipendente Figc ed ex dipendente dell'Inter stesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve conta di chiudere in settimana le cessioni di Costa weah e mbangula

Coperti dagli arrivi per ora di conceicao e sancho

michele de blasis

tra sancho e chico chi sarebbe il tornante a destra???🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, Iroquois said:

Invidio chi ha ancora il coraggio di seguire questa pseudo società di calcio

Io, perche e una passione / stile di vita troppo forte e emozionante per me .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bundesliga ha scritto:

Senza essere uno psicologo o un sociologo, è evidente che la carica e l'entusiasmo siano driver indispensabili per guidare un gruppo verso il successo. Secondo me in Società (Elkann?) si pensa che l'entusiasmo verrà di conseguenza ad un ritorno alla vittoria in pianta stabile. A mio parere, però, senza l'entusiasmo e le motivazioni nessun gruppo vince. Ergo, sempre secondo me, questo è un cane che si morde la coda. La colpa grave di Elkann, senza diventare estremista nelle convinzioni come il motivo @SGUB, non è l'avere il braccino corto e spendere il giusto (peraltro per coprire falle che non ci sarebbero state se non avesse avuto il braccino corto...) ma è la completa, insanabile, incurabile e gravissima mancanza di empatia. Risulta essere una persona zero empatica e questo suo lato gli si sta ritorcendo contro. Suo cugino era ovviamente agli opposti, ecco perché, nonostante i macelli fatti nel suo ultimo periodo, ancora adesso molti lo rimpiangono...

Non si tratta solo di empatia. Elkann negli ultimi due anni ha bocciato tutte le iniziative di AA da ricorsi a nuovi progetti europei. Il risultato è che siamo sempre più sottomessi ad un sistema che nonostante tutto continua a colpirci. Francamente non comprendo come mai non ci abbia ancora venduto al primo fondo che passa. E' evidente che per lui siamo un peso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Esce Nico entra Sancho

Mi sa piu’ esce Mbangula entra Sancho in sto caso.

Esce Nico sostituito nella posizione di treq da Koopmeiners

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ms415 ha scritto:

tra sancho e chico chi sarebbe il tornante a destra???🤔

McKennie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Che ricordiamolo " non vale un Tacchinardi" 

Se dobbiamo fare partire la shitstorm settimanale facciamolo bene

Dopo aver letto "Locatelli merita un posto da titolare mille volte in più di Conceicao" faccio bene ad uscire qualche ora prima di cavarmi entrambi gli occhi .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.