Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, -Anton10- ha scritto:

Mi sa piu’ esce Mbangula entra Sancho in sto caso.

Esce Nico sostituito nella posizione di treq da Koopmeiners

Si anche così...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tricarico10 ha scritto:

Io, perche e una passione / stile di vita troppo forte e emozionante per me .ok 

Non ho mai capito perché si dovrebbe tifare solo quando le cose vanno bene.

Quando sono "diventato" juventino io, la Juve non vinceva uno scudetto da 9 anni!

(Sono 86, ho cominciato a seguire il calcio intorno ai 5-6 anni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fachiro Tandori ha scritto:

Per me qualcosa c'è stato, la sua cacciata a pedate è stata troppo clamorosa

E' inutile fare affermazioni che non si possono provare.

Che poi non capisco come un dirigente potrebbe "mangiare" sulle cessioni...se beccano pagamenti in nero (perché solo in nero si possono fare) di dimensioni di milioni di euro, li portano via con la camionetta e non lavorano mai più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ms415 ha scritto:

tra sancho e chico chi sarebbe il tornante a destra???🤔

Nessuno dei 2.. Sara’ acquistato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, J80 ha scritto:

Il tema Mbangula e' che l allenatore non lo vede...da li nasce l ideal del prestito

Sulle fasce vendi Costa e Weah e mantieni in rosa il solo cambiaso ( kostic non lo voglio considerare)...ti servono almeno due esterni forti...

Si beh l'allenatore deve pure stare attento che se ripete una stagione alla motta va via pure lui. Se non abbiamo una società forte, come si può pretendere di dare poteri all'allenatore nelle decisioni della rosa?

Mbangula ha fatto bene l'anno scorso fino a quando c'era Motta, è un giovane dal buon potenziale, se Tudor non lo vede, pazienza. è un asset della società e deve valorizzarlo come si chiede normalmente nel 2025 a qualsiasi allenatore.

Se poi Tudor preferisce tenere Nico Gonzalez che si fa? Si rifiutano i soldi per lui perché l'allenatore lo reputa incedibile? Dai su... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Mckennie 😁

La mia paura è quella.

Al momento non abbiamo un laterale destro e ci troveremmo lì MCK titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Chissà se vedremo mai Maresca allenatore della Juve

Si ma senza i calciatori, gli allenatori non possono fare i miracoli!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

Anche Ibrahimovic a quell'età non vedeva la porta come ai 30 anni, i calciatori crescono e migliorano altri restano sullo stesso livello o magari peggiorano.. 

Su Conceicao  ci si può lavorare secondo me

La seconda parte del discorso onestamente non la capisco, è un discorso che potresti estendere a tutti i nostri calciatori... Na roba del tipo se Yildiz fosse stato forte il Bayern non lo avrebbe lasciato partire a 0...  

no non ci si può lavorare perchè non ha mezzi tecnici adeguati a quella struttura fisica. Ibra aveva tutto, gli manca di prendere la porta. Il tiro in porta lo alleni. La tecnica di base no. E neanche cresci quei 10 cm che ti servono.

con quella struttura fisica o sei un fenomeno tecncamente, giochi a testa alta e dipingi calcio. O fai un'onesta carriera, non da big. 

Poi hai ragione a dire che i nostri problemi sono altri, ma non vuol dire che chi rimane ha margini enormi o è un potenziale fenomeno. 

La nostra rosa è di una mediocrità imbarazzante che si compone di soli due giocatori che sono potenziali campioni, CAMPIONI e non FENOMENI, ossia Bremer e Yildiz. Il resto sono mestieranti e giocatori limitati. 

C'è un perchè facciamo ridere da anni. non è solo colpa dell'allenatore...

Prima si esce da questo cono di mediocrità e meglio è. Parlo proprio del tifo. Se si ritiene uno come Costa, un giovane di potenziale, vuol dire che siamo in un buco nero di mediocrità.

Ha margini...anche io ho margini visto che parto da 0. Ciò non vuol dire essere da Juve. E uno come Costa non giocherebbe nel Torino...figuriamoci alla juve. Chico è un buon giocatore, ottimo nelle rotazioni. Ma mai sarebbe un titolare da Juve. Mai mai mai mai. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ho scritto che è un mediocre? Ho detto che è un buon giocatore ma non è un fenomeno e non lo sarà mai. Non ha la tecnica di Bernardo Silva e al momento sbaglia qualsiasi decisione interstardendosi su dribbling intutili facendo perdere tantissimi tempi di gioco. 

Basta aprire gli occhi per accorgersene eh...

se fosse la metà forte di come viene descritto dalle sue groupie qua dentro, sarebbe già al City, Psg, Barca ecc ecc visto che aveva una clausola ridicola per il potere di spesa delle big. Invece nessuna squadra di prima fascia se l'è *. O crediamo che voglia solo la juve a discapito di Liverpool, city o chelsea?

Però è un giocatore che può crescere molto e ha già un impatto importante sul nostro gioco. Ha delle qualità tra l'altro non troppo comuni, soprattutto in Italia, tra tutte quella del saper puntare l'uomo, del dribbling. 

Spesso si intestardisce, vero, e in rifinitura non è un granché. Su questo deve migliorare e anche molto. Però spesso crea pericoli, tira in porta, con i suoi dribbling e le accelerazioni crea superiorità, molte volte anche nella nostra trequarti ribaltando l'azione da difensiva a offensiva. Insomma, è un giocatore che io terrei soprattutto a cifre ragionevoli. Ad oggi non è un titolarissimo, ma comunque un'arma abbastanza importante per la squadra. Poi con lui e Yildiz ne serve almeno un altro con caratteristiche diverse, più associativo, più tecnico e con maggiore visione di gioco (hanno individuato Sancho come tipologia di giocatore, che volendo ci può anche stare, ma sappiamo - qualora lo dovessimo realmente prendere - che a oggi è un'infinità, per quanto comunque un'incognita che probabilmente merita la scommessa.

In sostanza, Conceicao più un altro, per me è si, tra l'altro i costi dell'operazione mi sembrano piuttosro contenuti e di meglio a quei prezzi non si trova facilmente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus, due esuberi hanno convinto Tudor e potrebbero restare: il punto sulle uscite

L’obiettivo è chiaro: Daniele Rugani e Filip Kostic vogliono riconquistarsi un posto nella nuova Juventus targata Igor Tudor. Come scritto dal Corriere dello Sport, dopo essere stati messi da parte la scorsa estate con l’arrivo di Thiago Motta, entrambi sono reduci da esperienze in prestito ma ora sono pronti a giocarsi le proprie carte.

Rugani, abituato da anni al ruolo di riserva di lusso, avrebbe anche potuto restare, ma la sua vicinanza ad Allegri ha probabilmente influito sulla scelta della società. In Olanda ha mantenuto un rendimento discreto e sarà rivalutato durante il ritiro. Più intrigante la posizione di Kostic: il serbo, ancora sotto contratto fino al 2026, potrebbe rivelarsi utile sia nel 3-5-2 come esterno a tutta fascia sia in un modulo più offensivo, diventando una risorsa a costo zero per Tudor.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Locatelli è un fenomeno? No.

Un giocatore offensivo da 3 gol e 3 assist in campionato è un fenomeno? No.

Gli hater a oltranza di Locatelli, quelli che sostengono sia uno dei primi problemi di questa Juve, non quelli che ritengono non dovrebbe essere titolare in una ideale - sono come i tifosi dell'Inter e del Napoli: puoi sbattergli in faccia fatti e logica quanto vuoi, loro ti continueranno a rispondere "la Juve rubbba" .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Non ha rinnovato e sta sul mercato.

come ogni anno..

sembra di vivere il giorno della marmotta 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giglioeugenio ha scritto:

Juventus, due esuberi hanno convinto Tudor e potrebbero restare: il punto sulle uscite

L’obiettivo è chiaro: Daniele Rugani e Filip Kostic vogliono riconquistarsi un posto nella nuova Juventus targata Igor Tudor. Come scritto dal Corriere dello Sport, dopo essere stati messi da parte la scorsa estate con l’arrivo di Thiago Motta, entrambi sono reduci da esperienze in prestito ma ora sono pronti a giocarsi le proprie carte.

Rugani, abituato da anni al ruolo di riserva di lusso, avrebbe anche potuto restare, ma la sua vicinanza ad Allegri ha probabilmente influito sulla scelta della società. In Olanda ha mantenuto un rendimento discreto e sarà rivalutato durante il ritiro. Più intrigante la posizione di Kostic: il serbo, ancora sotto contratto fino al 2026, potrebbe rivelarsi utile sia nel 3-5-2 come esterno a tutta fascia sia in un modulo più offensivo, diventando una risorsa a costo zero per Tudor.

Passi anche Rugani che secondo me come riserva ci può assolutamente stare, ma Kostic...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Però è un giocatore che può crescere molto e ha già un impatto importante sul nostro gioco. Ha delle qualità tra l'altro non troppo comuni, soprattutto in Italia, tra tutte quella del saper puntare l'uomo, del dribbling. 

Spesso si intestardisce, vero, e in rifinitura non è un granché. Su questo deve migliorare e anche molto. Però spesso crea pericoli, tira in porta, con i suoi dribbling e le accelerazioni crea superiorità, molte volte anche nella nostra trequarti ribaltando l'azione da difensiva a offensiva. Insomma, è un giocatore che io terrei soprattutto a cifre ragionevoli. Ad oggi non è un titolarissimo, ma comunque un'arma abbastanza importante per la squadra. Poi con lui e Yildiz ne serve almeno un altro con caratteristiche diverse, più associativo, più tecnico e con maggiore visione di gioco (hanno individuato Sancho come tipologia di giocatore, che volendo ci può anche stare, ma sappiamo - qualora lo dovessimo realmente prendere - che a oggi è un'infinità, per quanto comunque un'incognita che probabilmente merita la scommessa.

In sostanza, Conceicao più un altro, per me è si, tra l'altro i costi dell'operazione mi sembrano piuttosro contenuti e di meglio a quei prezzi non si trova facilmente 

l'ho scritto in ogni salsa che lo terrei anche io alle giuste cifre. Ma qua c'è chi lo ritiene un potenziale fenomeno. uno che ha margini per essere una dei migliori esterni al mondo.

Ragazzi siamo fuori strada...ma fuori proprio.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ma secondo Voi, un calciatore, un professionista, un architetto, un operaio rinuncerebbe ai suoi 6ml, 600k, 60k, 6k solo perché "noi siamo la Juve"? :d

NESSUNO rinuncia ad un solo singolo cent, NESSUNO. CASOMAI rateizza il credito ma CERTO non ci rinuncia...:d

Confondono sempre i tifosi con i professionisti. Leggo troppe semplificazioni ma stiamo parlando sempre di lavoratori e spesso qualcuno se ne dimentica. Conceicao, come giustamente dici tu, non rinuncerà al 20% del cartellino. Semplicemente li riceverà "spalmati" nel contratto (e/o in altre modalità). Ciao.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me con David, Kolo,Chico e Sancho mancherebbero solo un difensore mancino e un tornante, poi potremo dire la nostra. Ricordiamoci che la passata stagione non abbiamo giocato con Bremer, se tornasse ai suoi livelli il quarto posto è praticamente certo (di più ad oggi non penso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giglioeugenio ha scritto:

Queste si che sono notizie che danno entusiasmo .bal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yazid_21 ha scritto:

Non ho mai capito perché si dovrebbe tifare solo quando le cose vanno bene.

Quando sono "diventato" juventino io, la Juve non vinceva uno scudetto da 9 anni!

(Sono 86, ho cominciato a seguire il calcio intorno ai 5-6 anni).

5-6 anni i manco sapevo dove mi trovavo...ho vaghi ricordi di partite di coppa campioni e coppa uefa con il Real... perse ai rigori... ma ho iniziato a tifare veramente Juve quando ho iniziato a giocare a calcio a 8 -9 anni...anche perchè prima mio papà che è del toro ha tentato assiduamente senza risultati di farmi diventare granata... e il periodo era proprio quello dei 9 anni senza scudetti...quindi capisco che intendi... ma molti qui sono cresciuti nei 9 scudetti consecutivi... sono abituati molto forse troppo bene...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Chissà se vedremo mai Maresca allenatore della Juve

la domanda è chissà se vedremo mai una juve con una rosa come quella del chelsea...Se metti Maresca da noi fa la fine di Motta, o anche peggio. A parma ancora lo prendono in giro e lo ritengono uno dei peggiori allenatori mai passato da qui.

Quello che conta è la rosa, il chelsea sono anni che spende a mani basse e ha 80 giocatori. Da noi devi fare con quello che c'è. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.