Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Bundesliga ha scritto:

il nonno e lo zio erano anche loro ereditieri di una fortuna, ma coltivavano - seppur nella loro snobberia alto aristocratica - un culto per l'approvazione e l'ammirazione. L'Avvocato era un manifesto di empatia, innamorato del "bello", in ogni sua manifestazione, e conscio del potere che aveva il calcio sulla gente popolare. Per dire, anche il difficilmente gestibile Lapo, appare molto molto molto piu empatico del ghiacciolo che ha come fratello. 

Concordo con la tua analisi e credo che sia una delle cause degli insuccessi.

Lui non conosce la "gente" e le sue dinamiche. 

Si è sempre sentito al di sopra di tutto.

Se non conosci la "gente", se non hai passione e vivi la passione dei tanti tifosi, i progetti partono zoppi.

Tra Ferrari e Juve mi sembra che il quadro sia chiarissimo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente io ho idea che DL sia un Cc dagli ottimi piedi ma con dei ritmi compassati, poco incline alla riaggressione ed alla dinamicità. 

Per questo sia ritenuto non idoneo alla Juventus che si vuole costruire. 

Magari in un altro contesto può pure fare bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

McKennie è un discreto incursore, calciatore che nelle rotazioni di un club che gioca 3 competizioni ci sta. Il problema è che prende uno stipendio non adeguato ai suoi compiti e che da diverse stagioni è titolare proprio perchè da perfetto tappabuchi riempie gli spazi vuoti lasciati dai mercati fallimentari svolti..

e semplicemente il retaggio, di una juve in cui le riserve guadagnavano anche 4 milioni.

il problema sta li, se accettasse il ruolo di fisso nelle rotazioni, e uno stipendio quindi adeguato al suo ruolo sicuramente sarebbe una risosrsa non di poco valore per questa juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Paga la sfiga di essersi trovato con 2 allenatori che non vedono quel tipo di centrocampista...
Anche se effettivamente se gioca Mckennie, si potrebbe provare anche lui...mah...

Mah.. 2 allenatori totalmente in antitesi come filosofia di cui uno che gioca palla a terra e palleggio che non lo vede mi fa strano, su Douglas ci sono cose per me che la Juventus si guarda bene di fare trapelare. Non ha alcun senso che un acquisto pagato 50 ml la dirigenza non imponga di farlo giocare, queste cose le ho viste sempre e solo quando c'erano problemi fisici o extracampo per cui ti sei preso una sola e la devi tentare di rifilare. Poi possono essere anche solo banalissimo problemi di ambientamento e incompatibilità ambientale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Haaland, Mbappe, Salah, Kane, Lewandowski, Lautaro, Julian Alvarez, L.Thuram, Isac, Osimhen, Rodrygo, Gyokeres, Sesko, Ekitike, Lukaku, Kolo Muani, Son, Guirassi, Kean, Morata, Gonzalo Ramos, David, Nunez, Jimenez.

Solo tra le prime e le seconde punte, così malcontati...lasciando perdere quindi i vari Yamal, Dembele, Vinicus, Raphinha, Yldiz, Lookman ecc.o giocatori ormai anziani come CR7.

Non mi sembrano scarsissimi eh, molti sono anche giovani o comunque under 30.

Ovvio che se si prendono come riferimento un decennio intero e non una singola stagione i giocatori diventano tanti.

Mi sembra rientri nella mitizzazione del calcio del passato.

Però se ti prendo in esame un singolo anno solare (2006) ti posso nominare:

Rooney, Henry, Trezeguet, Ibra, Villa, Adriano, Toni, Eto'o, Sheva, Crespo, Torres, Klose, Van Nistelrooy, Del Piero, Drogba, Inzaghi...

Tutti giocatori di livello molto superiore al 90% dei nomi che hai fatto tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Concordo con la tua analisi e credo che sia una delle cause degli insuccessi.

Lui non conosce la "gente" e le sue dinamiche. 

Si è sempre sentito al di sopra di tutto.

Se non conosci la "gente", se non hai passione e vivi la passione dei tanti tifosi, i progetti partono zoppi.

Tra Ferrari e Juve mi sembra che il quadro sia chiarissimo.

Esatto. Totale.
ma sta cosa si riflette sulla nostra squadra, perchè lui è chiaro che ci sta mettendo un sacco di soldi, ma sono soldi NON investiti, bensì continue toppe su suoi errori precedenti, perché quando sei un Top Manager e sbagli le persone, gli errori sono tuoi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Completamente d'accordo.

Io avrei preso meno della metà dei giocatori arrivati nella passata stagione, ma avendolo ora in rosa vanno (ri)valorizzati.

Piuttosto che fare strane operazioni per reperire liquidità, io confermerei in blocco la rosa attuale cercando di fare emergere le qualità dei vari Koop, Nico, Douglas ecc...

Il problema, però, è che non sembrerebbero essere questi i piani, né della società né dell'allenatore.

Tudor per me ha qualità importanti, ma un allenatore che antepone il modulo alla valorizzazione della rosa (soprattutto se non se lo può permettere economicamente) per me sta fallendo in partenza.

Non abbiamo gli uomini per fare il 3-4-2-1

Non abbiamo i soldi per costruirlo in modo adeguato.

Condivido i principi del valorizzare ciò che hai attraverso il modulo e condivido l'importanza di una certa duttilità tattica  dell'allenatore.

Ma la realtà a volte ti da una rosa che è impossibile da valorizzare in toto o almeno nei suoi giocatori migliori attraverso un modulo/stile di gioco e altre volte ti dai dei giocatori che già sai che difficilmente riuscirai a valorizzare per motivi specifici.

Io stravedevo per Luiz, ma se è vero che ha dei problemi fisici ( che ci danno la risposta anche alla domanda "come mai ce lo hanno venduto?", "come mai non se l'è accattato un top club di Premier?") dubito fortemente che sia recuperabile. Koop è recuperabile almeno in parte? Non saprei!. Certo che DL e Koop li vedo entrambe mezzali (con caratteristiche diverse) e nel 3421 non esistono. Ma pure andando di 433 o 352, Luiz - Loca - Koop non mi sembrerebbe una buona idea, oggi la certezza si chiama Thuram.

Personalmente credo che Koop è invendibile al 100%, è costato troppo. Luiz è difficili da piazzare ma se arriva uno che se li compra senza farci minusvalenza lo cedo perché se floppa una seconda stagione diventa una zavorra fino a fine contratto. Nico è quello che abbiamo visto l'ultima stagione, cose buone e cose cattive ma ci si aspettava di più. Se rimane lo utilizzi, alla fine è uno abbastanza duttile (non è cmq un esterno a tutta fascia)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Penso per le sue uscite fuori dal campo , sul lamentarsi ecc , probabilmente è geloso della compagna che viene ossanata

ex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, adrian85 said:

la domanda è chissà se vedremo mai una juve con una rosa come quella del chelsea...Se metti Maresca da noi fa la fine di Motta, o anche peggio. A parma ancora lo prendono in giro e lo ritengono uno dei peggiori allenatori mai passato da qui.

Quello che conta è la rosa, il chelsea sono anni che spende a mani basse e ha 80 giocatori. Da noi devi fare con quello che c'è. 

Motta ha fatto prendendo 200 milioni prendendo i giocatori che voleva lui che si sono rivelati quasi tutti bidoni 

quindi peggio di Motta è impossibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Semplicemente io ho idea che DL sia un Cc dagli ottimi piedi ma con dei ritmi compassati, poco incline alla riaggressione ed alla dinamicità. 

Per questo sia ritenuto non idoneo alla Juventus che si vuole costruire. 

Magari in un altro contesto può pure fare bene.

beh non credo visto che giocava in premier dove si va a 100 all'ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sfonda ha scritto:

Oppure Costa e Mbangula non sono così promettenti

E chi lo sa, spero tu abbia ragione se vanno via, spero tu abbia torto se restano.

Personalmente su Costa ho ottime sensazioni come terzino di spinta o esterno a tutta fascia, può diventare davvero tra i più forti, mentre Mbangula penso possa diventare una discreta/buona ala sinistra ma non di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, *Th3 Joker* said:

Vabbè ma che il progetto tecnico dell’anno scorso sia stato un fallimento non lo scopriamo oggi 14.07.2025 con la presunta cessione di Costa eh.

Eh quindi. Un altro anno di transizione, di nessuna ambizione? La Juventus non è questo, capisco che i tempi cambiano, il calcio italiano fa ridere, ma in Italia almeno devi cercare di primeggiare, come fanno Celtic e Galatasaray, campionati dimmerda ma almeno li devi dominare. John Elkan è uno strozzino. Perché insiste a voler tenere in vita il moribondo? O stacca la spina o lo cura. A mettere le mancette per tappare il buco senza un piano fa cascare le palle in terra!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Motta ha fatto prendendo 200 milioni prendendo i giocatori che voleva lui che si sono rivelati quasi tutti bidoni 

quindi peggio di Motta è impossibile 

Ma chi sono i giocatori che voleva lui che si sono rivelati bidoni?

Mi vengono in mente solo Nico e Koop, col secondo per cui nutro ancora flebili speranze. Douglas era evidentissimo non lo volesse, è arrivato solo per esigenze contabili e perché era sulla carta una buona occasione di mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E anche oggi aria fritta…siamo Vicini qua e là 

niente di fatto tra 10 giorni inizia il ritiro neanche un acquisito o cessione a parte David..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marko77 ha scritto:

e semplicemente il retaggio, di una juve in cui le riserve guadagnavano anche 4 milioni.

il problema sta li, se accettasse il ruolo di fisso nelle rotazioni, e uno stipendio quindi adeguato al suo ruolo sicuramente sarebbe una risosrsa non di poco valore per questa juventus.

Se pensi che Koop lo scorso anno prendeva il doppio di McKenney, mi sembra ovvio poter chiedere almeno il triplo.

L'americano, Locatelli, e pochi altri per me lo stipendio lo hanno sempre meritato.

Al resto andrebbe dimezzato. 

Koop diviso 10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Donny1899 ha scritto:

E anche oggi aria fritta…siamo Vicini qua e là 

niente di fatto tra 10 giorni inizia il ritiro neanche un acquisito o cessione a parte David..

ti sembra poco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.