Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

azionistaminore

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Gava9496 ha scritto:

Mi spiegate perché:

- Marianucci (22) 8 presenze in serie A = 9mln

- Palestra (20) 9 presenze in serie A = 25mln 

- Miretti (22) 83 presenze in serie A = 12mln

E' letteralmente incredibile la valutazione dei nostri giocatori.
lo stesso valeva per Mbangula.

Se qualcuno lo spiega anche a me, ne sarei grato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mde ha scritto:

A gamba 

Con de laurentis devi ripagarlo della stessa moneta

È una feccia quella..personaggio squallido.. sogno un giorno di rendergli tutto con salati interessi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Infine, onestamente, dai dati non c'è niente che faccia pensare oggi a una proiezione da 50 milioni..

se fosse in premier li varebbe tranquillamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Se un giovane non è pronto, si dia via con la recompra come fa il Real, a costo di guadagnarci meno.

Tra l'altro preferisco Soule "non pronto" a Nico. Sti discorsi hanno rotto le palle. 

A me invece hanno rotto le palle quelli che la vengono a spiegare sui giovani prendendo sempre ad esempio quelli che hanno sfondato a confronto con esperti che hanno deluso...  facile con il senno di poi vero? 

Tutti a vedere con certezza il fenomeno in Huijsen... in un momento in cui pure lo stesso RealMadrid ha pensato che metterci sopra più di 18 milioni non ne valesse la pena. 

E sia chiaro... sono il primo che fosse scontento della sua cessione e a ritenere pochi 18 milioni... ma ci vuole onestà intellettuale quando vengono giudicate certe operazioni e non pensar sempre che nel mondo del calcio siano tutti più stupidi di noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci credo che noi chiediamo solo 12 milioni per Miretti.

Da dove è uscito fuori questa cifra? 

Sicuramente o GdS o CdS... 

.the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

Si ma siamo d'accordo.

Anche io lo vorrei. Dico solo che per me non possiamo permettercelo oggi. Tutto qua

Io sinceramente sono molto meno accondiscendente e credo sia una scelta ben precisa di gestione della rosa e delle campagne acquisti.

Ho come l'impressione che se ci fossero davvero persone di fiducia che seguano il benessere societario come obiettivo reale, le cose cambierebbero decisamente in meglio.

Invece noi ci affidiamo sempre a Manager/Santoni con unico obiettivo restare ben bene nel loro giro.

Non a caso quando capitano bandiere come i Maldini, si separano velocemente, i Del Piero neppure vengono considerati e vediamo quanto dura Chiellini che nel frattempo è entrato nei LA Galaxy in questo assetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bundesliga ha scritto:

Voglio vedere chi gli dà palestra 25 mil ma anche 20

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Locketto ha scritto:

se fosse in premier li varebbe tranquillamente.

Viene dal Porto, una delle botteghe più care d'Europa. .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Esatto.

Oltretutto quelli che "osavano" criticare le cessioni dei giovani erano interpretati come nostalgici allegriani.

Mentre oggi Giuntoli era l' unica causa dei problemi della Juve.

Onestamente tra i nostri giovani sul mercato non vedo nessun potenziale Yildiz. L’unico era giusto Huijsen.

Poi è chiaro che vendere Miretti per comprare un profilo simile ha poco senso, ma a volte sono anche scelte obbligate causa scarso gradimento del mister di turno.

Siccome Miretti non mi sembra un Modric/Kroos/Casemiro in erba e Mbangula non mi sembra un CR7/Mbappè in erba, se li cediamo a cifre sensate non mi strappo i capelli.

Chiaro che se vendi Miretti a 15 per comprare il clone Mirettì francese a 20 e vendi Mbangula a 10 per comprare il clone Bangulinho brasiliano a 20 allora ha poco senso e tanto vale tenerli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sylar 87 ha scritto:

Passano gli anni, cambiano gli interpreti ma ci confermiamo mediamente dei pessimi compratori e ancor di più dei pessimi venditori. 

Il problema non è essere buoni o non buoni venditori, il problema è saper mettere in mostra la merce per suscitare il giusto interesse e la relativa domanda. Se da anni assumi incompetenti in società, asini in panchina dando una pessima immagine dei tuoi giocatori sottovalutando il loro valore c'è poco da essere bravi o non bravi venditori.

La cessione si costruisce, non si improvvisa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho ancora capito cosa ci vediate in Miretti sinceramente.

E' giovane ecc ecc ma non ho ancora capito in cosa possa eccellere o, almeno, diventare da centrocampo di una juve che lotta per i titoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Se un giovane non è pronto, si dia via con la recompra come fa il Real, a costo di guadagnarci meno.

Ma quale squadra in italia ti fa un favore del genere? Soprattutto alla Juve poi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Per Palestra ti hanno appena chiesto 25 milioni e cosa fai, valuti Miretti 12, dopo aver valutato Mbangula 8. Nemmeno su Vinted ci sono prezzi così al ribasso.

sta cosa è assurda

ma il fatto è che se continui a valutare al ribasso i tuoi giocatori, dovrai continuare a farlo perchè tanto sanno che ti basta fare plus sui giocatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

Ma quale squadra in italia ti fa un favore del genere? Soprattutto alla Juve poi... 

Beh ma sta nella Juve trovare chi lo prenda... in prestito a Genoa ha giocato, perché non dovrebbe ceduto a 12 con diritto di recompra a 18 in 12 mesi o a 21 in 24 mesi?

Ci guadagneremmo tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Il problema non è essere buoni o non buoni venditori, il problema è saper mettere in mostra la merce per suscitare il giusto interesse e la relativa domanda. Se da anni assumi incompetenti in società, asini in panchina dando una pessima immagine dei tuoi giocatori sottovalutando il loro valore c'è poco da essere bravi o non bravi venditori.

Beh, Miretti arriva da una buonissima stagione a Genova, adesso rientra alla base e per la sua cessione si parla di cifre da pre-prestito in Liguria o quasi. 

Qualcosa non torna nel modo di fare a Torino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

sta cosa è assurda

ma il fatto è che se continui a valutare al ribasso i tuoi giocatori, dovrai continuare a farlo perchè tanto sanno che ti basta fare plus sui giocatori.

Poi fanno bene a prenderli in giro, nemmeno Weah riescono a vendere, ci hanno proposto Rongier in cambio... 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non toccano la rosa, ad oggi siamo già più completi e competitivi dello scorso anno

Rugani Kostic Miretti costituiscono 3 innesti di buon livello che possono tranquillamente fare rifiatare i titolari

• Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Mi spiegate perché:

- Marianucci (22) 8 presenze in serie A = 9mln

- Palestra (20) 9 presenze in serie A = 25mln 

- Miretti (22) 83 presenze in serie A = 12mln

È Semplicemente assurdo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

per me

si è fatta storia svendendo,come dico da anni

adesso le valutazioni dei nostri calciatori sono quelle

è un po' come se tu sei abituato a comprare qualcosa a 10 e poi te la ritrovi a 50

se sei abituato a comprare a 10(magari anche trattando perché sai che dall'altra parte prima o poi accettano) a 50 non compri

guarda atalanta, napoli, fiorentina, i prezzi son quelli stop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rocket man ha scritto:

A me invece hanno rotto le palle quelli che la vengono a spiegare sui giovani prendendo sempre ad esempio quelli che hanno sfondato a confronto con esperti che hanno deluso...  facile con il senno di poi vero? 

Tutti a vedere con certezza il fenomeno in Huijsen... in un momento in cui pure lo stesso RealMadrid ha pensato che metterci sopra più di 18 milioni non ne valesse la pena. 

E sia chiaro... sono il primo che fosse scontento della sua cessione e a ritenere pochi 18 milioni... ma ci vuole onestà intellettuale quando vengono giudicate certe operazioni e non pensar sempre che nel mondo del calcio siano tutti più stupidi di noi

Ma capisci bene che perdere il controllo di uno che gli addetti ai lavori - a detta di Romeo - ritengono un predestinato, non è intelligente come mossa. Non penso sia soggettivo. 

Poi sicuramente ci sono i Caldara, ma io questo rischio preferisco non prenderlo su un 18enne che mostra quello che ha mostrato Huijsen, o su un 22enne che mostra quello che ha mostrato Miretti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, JKAY ha scritto:

purtroppo ad oggi la Juve nelle condizioni in cui è il mercato lo subirà sempre

Perchè sostieni questo?

Siamo la Società più solida in Italia con una proprietà che pur non capendo un H immette soldi continuamente....non facciamo terrorismo dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Da un paio d'anni la Juventus ha dichiarato al mondo intero la sua strategia, eh: utilizzare il patrimonio della Next Gen come leva finanziaria.. ovvero vendere i giovani cresciuti in casa per finanziare il mercato in entrata, coprire buchi di bilancio e ridurre la necessità di ulteriori versamenti in conto capitale. Ogni cessione genera plusvalenze importanti che aiutano i conti a rimanere in ordine mascherati in "sostenibilità", tutto qui. sefz

Quindi chi vuole rinforzi sul mercato e guarda in casa nostra sa benissimo che, in queste condizioni, la trattativa diventa un gioco al ribasso. È un circolo vizioso che riduce il potere negoziale della società venditrice al minimo.

Se davvero si vuole un progetto autosostenibile, bisognerebbe puntare a valorizzare davvero i giocatori della Next Gen integrandoli stabilmente in prima squadra, invece di trasformarli in pedine di bilancio. È anche abbastanza palese e ovvia la cosa, eh.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.