Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

azionistaminore

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Wick ha scritto:

Tranne Lukaku e KDB non credo che al Napoli ci sia un giocatore che superi i 3/4 milioni

ho dato un'occhiata...per curiosità...

Giocatore Ingaggio (milioni)
Kevin De Bruyne 10
Romelu Lukaku 7,7
Matteo Politano 5,9
Scott McTominay 5,6
David Neres 5,6
Giovanni Di Lorenzo 5,5
Stanislav Lobotka 4,6
Alessandro Buongiorno 4,6
Giacomo Raspadori 4,6
Alex Meret 3,7
Franck Zambo Anguissa 3,5
Amir Rrahmani 3,3
Leonardo Spinazzola 3,3
Billy Gilmour 3.3
Giovanni Simeone 3,1
Matias Olivera 2,6
Juan Jesus 1,9
Pasquale Mazzocchi 1,9
Cyril Ngonge 1,6
Philip Billing 1
Luca Marianucci 1
Luis Hasa 0,6
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Il man utd ha deciso di pagare la buonuscita di 5 milioni a sancho

La strada per il suo approdo alla Juventus è in discesa

corriere dello sport

quindi la spinta odierna è stata buona....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Onestamente quello speso l'anno scorso non lo considero, alla fine nei 10 ml è compreso lo stipendio lordo e teoricamente il costo di ammortamento del cartellino.

Speriamo possa migliorare i numeri della scorsa stagione (se dovesse arrivare).

ah beh concordo, finché non devo pagarli io resta uno scambio di opinioni tra fratelli tifosi, vedo già abbastanza bilanci sotto il naso a lavoro che mi bastano 😂 fortuna che se ne occupano i miei ragazzi.

se decide di fare un salto di qualità mentale può diventare un giocatore chiave. ma deve alzare la testa, e tirare anche da fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Praticamente serve a "mascherare" il costo vero. Un trucco comunicativo... dire che la clausola è di 45 milioni (esempio) scoraggia più compratori che non dire (sempre ad esempio) "35 al club + 10 al giocatore" (anche se alla fine per chi compra sono sempre gli stessi soldi .ghgh). In più, è un modo per convincere il giocatore ad accettare un contratto con clausola rescissoria. In terra lusitana è pratica abbastanza comune. Andre Silva e Otavio credo avessero clausole simili proprio al Porto. Probabile che anche in Spagna sia così.

Ma la clausola riguarda il rapporto tra giocatore e squadra... gli acquirenti c'entrano solo di conseguenza. 

Non ha senso come è stata raccontata dai... e sinceramente non posso credere sia fatta perché "30+15" sembra meno di "45".

A mio parere più probabile che sia qualcosa di legato a Conceicao ed ai suoi procuratori  e non al Porto. Qualcosa del tipo: se ricorriamo alla clausola rescissoria dovete darci una cifra alla firma pari ad una percentuale di tale clausola... allora in quel caso ci potrebbe essere una trattativa (con il Porto spettatore non protagonista) in cui tale cifra possa venire spalmata sull'ingaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

No.

Un conto è firmare per 4 anni un contratto da 3 ml netti, per la società sono in totale a spanne 24 ml lordi complessivi

Un conto è firmare per 4 anni un contratto da 4,5 ml netti (per "spalmare" la cifra che non prenderebbe adesso), per la società sono in totale a spanne 36 ml lordi complessivi

I bilanci si fanno annualmente. Mica sono i cash di un trasferimento (esempio lampante il caso Osimhen dove stanno facendo la guerra per le rate. Quelle si sono da contare 75). 

Se un giocatore in 4 anni prende 18 milioni invece che 12 ha in tasca sei milioni in più. Al bilancio della Juve resta l'aumento attuale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, skin ha scritto:

Kevin De Bruyne 10
Romelu Lukaku 7,7
Matteo Politano 5,9
Scott McTominay 5,6
David Neres 5,6
Giovanni Di Lorenzo 5,5
Stanislav Lobotka 4,6
Giacomo Raspadori 4,6
Alex Meret 3,7
Amir Rrahmani 3,3
Leonardo Spinazzola 3,3
Billy Gilmour 3.3
Giovanni Simeone 3,1
Matias Olivera 2,6
Juan Jesus 1,9
Pasquale Mazzocchi 1,9
Cyril Ngonge 1,6
Philip Billing 1
Luca Marianucci 1
Luis Hasa 0,6

direi che siamo OT ma non tornano...figurati se politano prende 6 netti...al tempo stesso fossero lordi non tornano lo stesso..KDB non prende 10 lordi ma di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, De$mo said:

il real è sconclusionato in tutti i reparti

vinicisu e mbappe si pestano i piedi.

ha comprato alla * di cane.

e poi xabi alonso vuole fare un gioco che non puo fare.

Ho visto sia i pochi minuti di mbappe contro noi, sia la partita col PSG...da punta centrale ha commesso una serie di errori allucinanti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

Appunto, sono calcol basati su chiacchiere.

Ma il mio punto è proprio questo:
Chico potrebbe avere un aumento di 6 milioni lordi (mettiamo sia quadriennale, 0.75 netti l'anno), non netti.

Quindi se ne prendeva 2.5 mi aspetto che non superi i 3.5

ecco, lo scrivevo prima, magari si parla di lordo, ma pare che si riferissero al netto... concordi che la storia nel caso cambia di tanto?

poi come dicevo prima ad un fratello, se non li caccio io non c'è problema 😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

ah beh concordo, finché non devo pagarli io resta uno scambio di opinioni tra fratelli tifosi, vedo già abbastanza bilanci sotto il naso a lavoro che mi bastano 😂 fortuna che se ne occupano i miei ragazzi.

se decide di fare un salto di qualità mentale può diventare un giocatore chiave. ma deve alzare la testa, e tirare anche da fuori

Per tirare devi però avere il tiro (scusa il gioco di parole), a me sembra il classico giocatore che segna solo di interno sx sul secondo palo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Al ahli mette sul piatto 30 milioni per nico

tn deportivo(riporta la gazzetta ma si inizia a parlare anche in Argentina)

Risposta di tutto il forum. Non ce ne frega nulla di quanto offrono loro. Vogliamo sapere se il giocatore accetta cit. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, skin ha scritto:

Kevin De Bruyne 10
Romelu Lukaku 7,7
Matteo Politano 5,9
Scott McTominay 5,6
David Neres 5,6
Giovanni Di Lorenzo 5,5
Stanislav Lobotka 4,6
Giacomo Raspadori 4,6
Alex Meret 3,7
Amir Rrahmani 3,3
Leonardo Spinazzola 3,3
Billy Gilmour 3.3
Giovanni Simeone 3,1
Matias Olivera 2,6
Juan Jesus 1,9
Pasquale Mazzocchi 1,9
Cyril Ngonge 1,6
Philip Billing 1
Luca Marianucci 1
Luis Hasa 0,6

Ma sono da considerare netti o lordi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, skin ha scritto:

Kevin De Bruyne 10
Romelu Lukaku 7,7
Matteo Politano 5,9
Scott McTominay 5,6
David Neres 5,6
Giovanni Di Lorenzo 5,5
Stanislav Lobotka 4,6
Giacomo Raspadori 4,6
Alex Meret 3,7
Amir Rrahmani 3,3
Leonardo Spinazzola 3,3
Billy Gilmour 3.3
Giovanni Simeone 3,1
Matias Olivera 2,6
Juan Jesus 1,9
Pasquale Mazzocchi 1,9
Cyril Ngonge 1,6
Philip Billing 1
Luca Marianucci 1
Luis Hasa 0,6

Mi sembrano in larga parte sballati a meno che non siano lordi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Ma la clausola riguarda il rapporto tra giocatore e squadra... gli acquirenti c'entrano solo di conseguenza. 

Non ha senso come è stata raccontata dai... e sinceramente non posso credere sia fatta perché "30+15" sembra meno di "45".

Sicuramente c'entra Mendes e qualche sua genialata. È chiaro che sia Porto sia Conceicao prendono di più in questo modo. Magari prima era tipo 25+5, ora 35+10 (sto sparando numeri, non ho idea di come possa essere strutturato il bonus personale). Alla fine è tutto negoziabile ma ovviamente si fa in modo che convenga a tutti, imho...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Non esprimevo mie preferenze, Gundogan poi per me é un fuoriclasse (meno Kovacic).

Ma a me sembra chiaro che Tudor quei tipi di giocatori, cioé registi davanti alla difesa molto tecnici o tantomeno mezzeali dotate (che nel suo schema manco sono collocabili...finirebebro sulal trequarti), non li voglia, mi rimetto a @jouvans ed alle ben più precise sue spiegazioni nel topic dedicato alla tattica.

Fosse per me una squadra di calcio sarebbe composta da 1 portiere e 10 Gundogan, ma chiaramente mi rimetto alle valutazioni del ns. mister attuale.

No, mi era chiaro che ti riferivi alle preferenze di Tudor; ma io penso che, in astratto, sia Gundogan, che Kovacic, nel 3-4-2-1 (che pare diventato un dogma e questo NON mi piace per niente, ma è altra questione) potrebbero tranquillamente giocare - oltre che da trequartisti, quindi nei due dietro la punta - anche da mediani nei due davanti alla difesa, perché hanno sia fisico, che dinamismo, non sono semplici registi davanti alla difesa o mezze ali leggere; anzi, hanno buonissimo contributo difensivo. Sono centrocampisti universali, non specifici. Ovviamente dovrebbero essere affiancati da un compagno complementare (e in questo senso, uno fra Locatelli e Thuram farebbero all'uopo); 

Checché ne dicano sul topic della tattica (che non frequento e non conosco per mancanza di tempo). 

Resta che l'età e lo stipendio li rendono una scelta difficilmente percorribile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Non esprimevo mie preferenze, Gundogan poi per me é un fuoriclasse (meno Kovacic).

Ma a me sembra chiaro che Tudor quei tipi di giocatori, cioé registi davanti alla difesa molto tecnici o tantomeno mezzeali dotate (che nel suo schema manco sono collocabili...finirebebro sulal trequarti), non li voglia, mi rimetto a @jouvans ed alle ben più precise sue spiegazioni nel topic dedicato alla tattica.

Fosse per me una squadra di calcio sarebbe composta da 1 portiere e 10 Gundogan, ma chiaramente mi rimetto alle valutazioni del ns. mister attuale.

Ma Gundogan ha l'età di Pjanic...

L'unica cosa positiva della Juventus in questo periodo è che non mette in rosa ex calciatori come Modric o De Bruyne, una roba vergognosa Milan e Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, skin ha scritto:

Kevin De Bruyne 10
Romelu Lukaku 7,7
Matteo Politano 5,9
Scott McTominay 5,6
David Neres 5,6
Giovanni Di Lorenzo 5,5
Stanislav Lobotka 4,6
Giacomo Raspadori 4,6
Alex Meret 3,7
Amir Rrahmani 3,3
Leonardo Spinazzola 3,3
Billy Gilmour 3.3
Giovanni Simeone 3,1
Matias Olivera 2,6
Juan Jesus 1,9
Pasquale Mazzocchi 1,9
Cyril Ngonge 1,6
Philip Billing 1
Luca Marianucci 1
Luis Hasa 0,6

Si, se sono lordi dovrebbero essere giusti

Lukaku ha ancora il decreto crescita

1701032135_Screenshot_20250715-170854_FreeAdblockerBrowser.thumb.jpg.2203926c3d5a000ab5b197afc78897cd.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Ho visto sia i pochi minuti di mbappe contro noi, sia la partita col PSG...da punta centrale ha commesso una serie di errori allucinanti...

chiaro...mbappe e vinicius sono due doppioni....stesso modo di giocare e stessa zona.

se vuoi giocare con entrambi allo ci vuole poco possesso e contropiede 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per tirare devi però avere il tiro (scusa il gioco di parole), a me sembra il classico giocatore che segna solo di interno sx sul secondo palo...

si certo, è un'abilità che si può affinare, come anche la capacità in pochi decimi di secondo di trovare lo spazio verso la porta.

C'era uno che faceva più o meno la stessa finta e lo stesso tiro, ed ha fatto le fortune del bayern... 😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.