Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, gobbamente ha scritto:

La squadra la fa il direttore sportivo o chi ha la delega. L'allenatore deve essere bravo a valorizzarli e farli rendere al massimo per vincere. 

Ma mica la fa a caso, e mica lavora per comparti stagni.

E' evidente che chi è delegato ad allestire la rosa la fa concordando con l'allenatore come deve essere composta in termini numero e di caratteristiche dei giocatori.

Vogliamo mettere veramente in discussione questa cosa?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Kelly nel finale di stagione le ha giocate quasi tutte, non é che abbiamo preso gol per colpa sua.

E' un giocatore su cui si esagera sempre, per dire se avesse fatto la partita (e l'autogol...) che ha fatto Kalulu (che a me piace preciso) col City, si sarebbe letto di tutto.

Io penso che in difesa siamo abbastanza apposto così e come braccetto di sinistra il posto se lo giocheranno Kelly e Cabal, sperando stia bene, e forse Savona che sono buoni giocatori, non certo top player ma i top player sono pochi e tendenzialmente vanno a giocare nelle prime 8 squadre d'Europa tra cui non c'é la Juve e non ci sarà per molti anni (e non per colpa di qualcuno ma se incassiamo meno non ci entriamo...stop).
In tanti peraltro sottovalutano l'impatto che avrà il ritorno di Bremer sulla difesa, quando tornerà completamente in forma (e io non ho alcun dubbio che succederà) eleverà il livello di tutti i compagni.

Dai garrison è scarsissimo Kelly, nella Juve non dovrebbe nemmeno sedersi in panchina uno cosí, non è nemmeno più tanto giovane, Savona per dirti anche se non è granché me lo faccio andare bene perché è giovane e prende poco, lo tieni in panchina e in caso di emergenza lo fai giocare. Sperando che non faccia danni e migliori, ma Kelly...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Sim94 said:

spero che ci si renda conto che la valutazione di Mbangula è sconcertante. lo stesso giocatore, con gli stessi numeri e la stessa età, se avesse giocato, chessò, nel Bologna, varrebbe 25 milioni minimo nei prezzi folli del mercato di oggi. Per me è un giocatore che ha mostrato tante cose buone.

Per me la questione dipende tutta dal venditore e dall'acquirente. Se giochi nella Juve a alla porta bussa il Werder Brema, la valutazione non può che essere di quel tipo.

Per "vendere bene" l'unico modo è avere giocatori forti da vendere ai top club che se li possono permettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Che ne pensate di Dominguez del Bologna come riserva di Yldiz?

Io la riserva di un 20enne la crescerei tranquillamente in casa e prenderei uno stagionato a fine contratto all'estero.

Del resto quando avevamo Alex la migliore riserva sua fu Mutu e solo alla fine Ibra che veniva comunque dall'Ajax.

I Miccoli presi in Italia si son sempre rivelati dei fallimenti specialmente se sai che quello davanti a te è titolare inamovibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yazid_21 ha scritto:

Con la Roma no, forse più con il Venezia.

con la roma male perchè la dovevi chiudere, dopo averla dominata per lunghi tratti 

ed erano 3 punti importanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Siamo lì eh come media punti intendo.. che poi la squadra non seguisse più motta e infatti abbiamo preso 7 gol in 2 partite era abbastanza evidente

Se 0.2 vuol dire che siamo li' allora possiamo dire che Tudor che ha fatto 2.0 ha fatto come Simone inzaghi che ha fatto 2.13 , Conte e Ranieri che hanno fatto 2.15

Anzi, c'è piu' differenza fra Tudor e Motta che fra Tudor e Conte, Inzaghi e Ranieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Quanti ci sono qui dentro che pensano che Kelly l'anno prossimo sarà titolare?

Beh, magari facendo un pò di partite consecutive per necessità acquisisce più sicurezza.

E con una maggiore sicurezza sbaglierà sempre di meno diventando indispensabile.

Ed essendo indispensabile sarà IL titolare inamovibile della nostra difesa.

E con una difesa sempre più solida e sicura magari arriviamo in finale di Champions.

E gasato dall'annata straordinaria e dalla crescita esponenziale segnerà in rovesciata al 90° il gol vittoria.

E in groppa al suo unicorno alato porterà in trionfo la coppa sorvolando i tifosi su Piazza San Carlo.

Tutto può essere...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Comunque per me Randall 50 milioni li vale. Trovassero loro la formula, ma non vedo perché non accettare un prestito con obbligo

Per me 50 mln sono una follia...ma i soldi sono di Elkann non miei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:
  1. Se tornerà di nuovo a quel livello
  2. Non giocherà sempre tutte le partite
  3. Se si infortuna, giocheremo ancora con gatti kelly

Non esiste questo "se", non ricordo un giocatore, specie nell'ultimo decennio, che non sia tornato da un infortunio non banale ma niente affatto infrequente come la rottura del crociato e non abbia ripreso il suo livello, nel tempo.

In tutte le squadre se il titolare é infortunato giocano le riserve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

se lo cercano nottingam forest o werder brema ci sarà un perchè...

forse perchè non è un giocatore da big team???

stesse frasi che si leggevano con Hujisen che ora gioca nel Real Madrid 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcelo danubio ha scritto:

E evidente che chi è delegato ad allestire la rosa la fa concordando con l'allenatore come deve essere composta in termini numero e di caratteristiche dei giocatori.

E be', sai... fare le squadre "contro" il tizio seduto in panca e' diventata una nostra piacevole abitudine. ahah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Locketto ha scritto:

il problema è che forse la juve non può metterlo a bilancio se lo prende con obbligo.

Non che non possa permetterselo ma metterlo a bilancio

Rispondevi a me vero? Il senso per me è pagarlo DOPO aver fatto andare Dusan, che sia adesso, a gennaio, o a scadenza. Quest'anno paghi il disturbo come da gennaio a giugno (con dentro l'ingaggio) e poi metti il carico l'anno prossimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kelly purtroppo non ha margine di errore, sarà sempre quello scarso e strapagato. Degli errori di Gatti o Cambiaso ovviamente non si fa mai riferimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sim94 ha scritto:

spero che ci si renda conto che la valutazione di Mbangula è sconcertante. lo stesso giocatore, con gli stessi numeri e la stessa età, se avesse giocato, chessò, nel Bologna, varrebbe 25 milioni minimo nei prezzi folli del mercato di oggi. Per me è un giocatore che ha mostrato tante cose buone.

Il prezzo lo fa il mercato non le statistiche o le impressioni...se ci fosse un asta il prezzo salirebbe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Offerta pronta del werder Brema per mbangula 10 milioni

desthube.de

L'anno prossimo ne varrà 40/45, ennesimo errore in arrivo. 

17 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

E qui ti sbagli, il mercato non deve MAI farlo l'allenatore (che se non arriva a fine stagione poi hai un problema). L'allenatore si adegua ...o si adegua o si sfancula.

Anche questo è vero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lokom ha scritto:

Kelly purtroppo non ha margine di errore, sarà sempre quello scarso e strapagato. Degli errori di Gatti o Cambiaso ovviamente non si fa mai riferimento. 

tutti sbagliano,pure messi e maradona hanno sbagliato. ma kelly è un caso patologico da studiare in laboratorio. che cosa ci azzecchi con il calcio per me è un vero mistero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Halo94 ha scritto:

si ma ricordiamo che partite ha dovuto affrontare tudor:

una in 10 per 80 minuti

una in 10 per 45 minuti

le uniche partite giocate male da tudor sono con il parma, a causa del errato tentativo di far giocare vlahovic titolare, e con la roma

Con la Roma giocammo bene, un primo tempo ottimo, un secondo tempo molto buono. Prendemmo un goal da polli ma avremmo meritato di vincere.

In generale, viste le circostanze, ha fatto più che bene.

Siamo passati dal subire 7 goal in due partite con lo spogliatoio collassato ad andare in svantaggio complessivo per appena 70-75 minuti su nove gare.

Se al posto di Tudor ci fosse stato un allenatore più "di moda", staremmo parlando di rinnovo e conferma senza pensarci due volte, a parità di risultati.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Comunque per me Randall 50 milioni li vale. Trovassero loro la formula, ma non vedo perché non accettare un prestito con obbligo

L'attaccante titolare da 6 ml netti annui lo abbiamo già in rosa, prendere un altro attaccante da 50 ml di cartellino e 5/6 ml netti per poi ritrovarti con Kelly ed Alberto Costa titolari mi sembra una cosa senza logica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

A 20 anni, a meno che non sia un fenomeno, è difficile che ti cerchi il Real Madrid. 

Magari però tra 2-3 anni Mbangula vale 4 volte tanto, sia economicamente che come valore tecnico. Del resto parliamo comunque di un giovane che alla prima esperienza ha fatto abbastanza bene segnando anche gol pesanti

Il gol al Bologna , l assist con il Milan, il gol al Milan , il gol al Como, l assist con il PSV.

Pensa se uno così può valere 10

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

A 20 anni, a meno che non sia un fenomeno, è difficile che ti cerchi il Real Madrid. 

Magari però tra 2-3 anni Mbangula vale 4 volte tanto, sia economicamente che come valore tecnico. Del resto parliamo comunque di un giovane che alla prima esperienza ha fatto abbastanza bene segnando anche gol pesanti

Conceicao ha un anno in più, facile che Mbangula resti sempre questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcelo danubio ha scritto:

E evidente che chi è delegato ad allestire la rosa la fa concordando con l'allenatore come deve essere composta in termini numero e di caratteristiche dei giocatori.

Se alla squadra serve un regista e il DS lo prende, l'allenatore deve trovare il modo di farlo giocare. E nessun DS fa la squadra a caso. L'allenatore, o meglio quello bravo, è colui che fa rendere il giocatore al massimo.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SENNY MAYULU ha scritto:

Io ti ho detto semplicemente che ritengo Inter  Napoli e Milan superiori a noi. Poi magari mi sbaglio e lottiamo per lo scudetto, ma onestamente ci credo poco.

Io dove vediate così superiori le nostre rivali, non lo so. Il Napoli avrà le Coppe, il Milan parte da anno zero... l'Inter è oggettivamente la squadra piu quadrata, ma pare esausta e a fine ciclo e bisogna vedere se partono Chala e altri perni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

La peggiore della nostra storia é stata, ed è tuttora, Vlahovic.

bisogna contestualizzarla al momento dell'acquisto. In quel momento stavi prendendo a gennaio una punta promettentissima, dietro solo ad Haaland e pari a Nunez, che veniva da 2 stagioni con numeri da capogiro in serie A. Credo che un buon 80% dei tifosi me compreso pensava si stesse sistemando l'attacco per almeno 10 anni.
Si magari lo stipendio è stato qualcosa di inspiegabile visto che 12 milioni l'anno sono follia, ma per il resto io non mi sento di criticare l'operazione.
Kelly invece è una di quelle cose che pur contestualizzata non ha alcun senso. Giocatore preso a 0 dal newcastle , oanchinaro per 6 mesi e comprato 26 milioni da noi. follia pura. 
Poi per dire, ancor prima di kelly, anche solo l'operazione arthur di per se è molto, ma molto molto peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.