Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JohnBonham

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Io penso che Mbangula,come del resto Conceicao,non abbiano le stimmati del predestinato,come invece Yildiz ad esempio

Pero di giocatori come il belga,che ha dato l’impressione nel gioco di essere un pizzico più impreciso di quanto le doti lascerebbero supporre,ma di essere alquanto letale al tiro,ne sono zeppe le squadre di premier e se li scambiano a suon di milioni.

Siccome per me Mbangula sarà uno che segnerà parecchio,diciamo ha nei piedi 10/15 gol a stagione,arriverà a valere bei soldoni e poteva essere valorizzato e venduto meglio…

Ma anche solamente tenerlo come riserva che costa nulla invece di svenderlo per poi andare a sostituirlo con gente più scarsa e che costa di più. La next gen serve anche a questo

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J80 ha scritto:

Dobbiamo iniziare a lavorare stile Real inserendo la recompra sui giovani...stanno dilapidando un capitale negli anni

Esatto, anche perché bene o male se un giovane inizia a valere 40 e tu lo puoi riprendere a 25, anche se non te lo vuoi tenere puoi farci una seconda plusvalenza, avendo dato magari 10 come premio di valorizzazione alla squadra a cui l'hai venduto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Intanto, se non si vuole scrivere a vanvera, per Conceicao sono 32 milioni se sono vere le ultime indiscrezioni.

Il prestito della scorsa stagione è un'operazione del tutto separata.

Sul metodo di ragionamento sulla base di 4 numeri soprassiedo.

Per Mbangula sono d'accordo sul fatto che al momento non conosciamo il reale potenziale quindi una cessione a titolo definitivo per un cifra di circa 10 milioni  ci pone chiaramente nelle condizioni di potercene pentire.

Il prestito lo sommi cmq è sempre una spesa per il giocatore.. e hanno pure ingaggio diversi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

@De$mo 3 gol e 4 assist in serie A entrambi.. ma mbangula in 700 minuti , conceicao in 1330

Che poi non capisco, perché le altre società si fanno pagare i giovani secondo il loro valore potenziale e per i nostri non si arriva a valutazioni coerenti neanche per quanto riguarda il loro valore attuale?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Comunque ragazzi c'è una cosa che mi manda fuori di testa.

Cioè davvero dovremmo fare mercato oggi partendo dal presupposto che Tudor fallirà o non ci sarà più l'anno prossimo? È una logica completamente assurda e contorta.. Perché se segui questa idea, allora tanto vale smettere di progettare qualsiasi cosa... ogni allenatore che arriva potrebbe fallire, e la dirigenza dovrebbe prendere giocatori contro il suo modulo e le sue idee per sicurezza? Ma che senso ha? L'allenatore, oggi, ce l'hai. Ottimo. Devi cercare di metterlo nelle condizioni di fare bene. Che poi in futuro possa andare via o possa non funzionare è la regola non scritta del calcio, ma non per questo imposti il mercato a casaccio solo perché magari tra un anno arriva uno a cui servono... è proprio il contrario della programmazione.

Ma infatti si dovrebbe agire in altra maniera,sono convintissimo di questo. I dirigenti,l’area tecnica della Juve,dovrebbero avere un progetto tecnico che,parlando appunto di Juve,dovrebbe essere un progetto x tornare GRANDI,quindi a 360gradi per raggiungere diversi obbiettivi piuttosto che banalmente solo vincere. In base al progetto si dovrebbe scegliere un tecnico coerente con questo e giocatori che appunto sono adeguati.

Per dire se vuoi guardiola e anche senza indicazioni prendi centrocampisti di qualità nel palleggio e di visione verticale,vanno sicuramente benissimo. Se prendi 6 medianacci azzannacaviglie coi piedi a banana,probabilmente pep si licenzia con effetto immediato.

Questo bisognerebbe fare,quindi per me TUDOR coi suoi principi è già inadeguato alla Juve o meglio quella che io e tutti i tifosi vorremmo che tornasse ad essere…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

@Giovanni Agnelli temo che la mia risposta sia finita nel cestino e sia persa per sempre nel web...

Sintetizzo: Kelly è un problema per come lo hai acquistato, e per quanto riguarda le prestazioni mi dà un senso di insicurezza totale. 

A me dà più insicurezza cambiaso .  Che a sua volta da insicurezza a Kelly che deve fare il doppio del lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Calcidese ha scritto:

l'ufficio facce promuove onyedika .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Il prestito lo sommi cmq è sempre una spesa per il giocatore.. e hanno pure ingaggio diversi

Sono operazioni separate fatte da dirigenti diversi.

Al 30 giugno Conceicao torna un giocatore del Porto.

Fare questa somma non ha senso nella valutazione dell'investimento di acquisto fatto adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

A me dà più insicurezza cambiaso .  Che a sua volta da insicurezza a Kelly che deve fare il doppio del lavoro

Il problema di Cambiaso è solo la testa

Qui subentra la bravura di una societa: se sei convinto di recuperarlo lo tieni a tutti i costi altrimenti monetizzi prima che si deprezzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

@De$mo 3 gol e 4 assist in serie A entrambi.. ma mbangula in 700 minuti , conceicao in 1330

Mbangula ha un numero molto alto di goal e assist per 90 minuti, ma ci fermiamo lì... Per me è un dato ad oggi molto poco affidabile, figlio più delle circostanze che altro. 

Se guardi il giocatore non eccelle in niente, non è come Chico (che, controlla i miei commenti, a me non piace) ha un dribbling mozzafiato ma è scarso in intelligenza calcistica. 

E non lo penso solo io: ad esempio in nazionale Samu non è molto considerato. 

Ora, tra i due c'è una differenza di valore di 25M? Per me no. Per me Chico vale 25 e Mbangula 15 (per stare bassi con entrambi, si può salire a 30/20). Però ovviamente è un valore che gli assegno io arbitrariamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Per coerenza mi aspetto di venderlo a 42 mln visto ha gli stessi numeri di Concecaio 

Magna tranquillo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora piangere Mbangula no però eh...bravo, affezionato, con prospettiva, ma non un crack, su, se arrivano soldi buoni tante grazie e buona fortuna.

Onestamente "piangerei" più Savona. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Il sito di cui vi scrivevo ieri, come notizie degli ultimi tre giorni ci accosta questi giocatori

Gyokeres in questa lista:

Quoto

images?q=tbn:ANd9GcTcLVRFJRkAyb_s6ziuX0S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cedere Mbangula va bene solo se riusciamo veramente a prendere Sancho.

Comunque mercato fino ad ora catastrofico, non arriviamo nelle prime 4 se non ci muoviamo a comprare quelli che mancano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jucs ha scritto:

Ora piangere Mbangula no però eh...bravo, affezionato, con prospettiva, ma non un crack, su, se arrivano soldi buoni tante grazie e buona fortuna.

Onestamente "piangerei" più Savona. 

Ma soprattutto Miretti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.