Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, davik ha scritto:

In Turchia ci danno in trattativa per Bissouma, che era stato accostato anche al Fenerbahce.

Credo sia lo stesso giornalista, quel Yagiz Sabuncuoglu

29 anni tra 3 settimane costo dicono 25 mil scadenza 2026, giocatore da legna... ..alla larga

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Io non posso volere nulla, ci mancherebbe.

Possono scrivere quello che cacchio vogliono.

Dico solo che dal mio punto di vista un giocatore va giudicato per quanto è forte.

Invece tanti commenti per prima cosa guardano il costo.

Seguendo questo ragionamento non avremmo mai avuto i campioni come Ronaldo e Higuain.

Quando ci facevano vincere  per caso dicevamo "però è costato troppo?

Ammazza se lo dicevano....

Io posso anche essere d' accordo che conta soprattutto l' aspetto tecnico, però in questo spazio da sempre si parla anche di quello economico, non è che una novità di quest' anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Anna200 ha scritto:

Visto le difficoltà sul mercato, e vista com’è composta la nostra rosa non sarebbe opportuno cambiare sistema di gioco? Chiedo eh?

giochi col 3/4/2/1

ti mancano i difensori forti (Bremer lo è ma occorre tempo)

ti mancano gli esterni di cc

ti mancano le alternative dei 2 dietro la punta…..sei a zero.

Ma gioca col 4/3/3, che hai il materiale per farlo e puoi cercare di rivalutare  almeno Koopmeiners (non può’ essere quello dello scorso anno).

Gatti, Bremer, Kalulu e Cabal nei due centrali 

Cambiaso basso (o destra o sinistra), compri un esterno basso, tieni Mbangula con Yldiz, Conceicao e (speriamo Sancho) e a quel punto ti serve un altro attaccante e un’altro cc.

Di Gregorio

( Perin o altro)

Kalulu            Gatti           Bremer           Cambiaso

( Costa)        (Kalulu)      (X o Cabal)    (Cabal o X)

Koopmeiners            X       Kephren Thuram    
            (Mckennie)       (Locatelli)    (Miretti)

Sancho              Jonathan David           Yldiz

(Conceicao)                      ( X )                Mbangula

Alla fine se si prendono 3/4 pedine giuste almeno in Italia siamo competitivi.

Aspettando tempi migliori.

PS: non massacratemi, non è che ne capisco tantissimo ❤️

Piu' che altro non capisco il senso di postare queste formazioni che tanto sappiamo perfettamente essere irrealizzabili

Oltretutto in quella formazione hai un centrocampo in cui, oltre alla x. hai un Koop che non ha mai giocato in quella posizione (in olanda giocava al centro dei tre) e che comunque è molto difficilmente recuperabile caratterialmente.

In piu' avresti ancora Yildiz largo..come con Motta.. e abbiamo visto che li' rende di meno, perchè è piu' lontano dalla porta.

Personalmente non amo nemmeno Cambiaso dallo stesso lato di Yildiz e Kalulu terzino bloccato.

In ogni caso ti servono diversi acquisti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Due giocatori sono comunque pochi, sia per il numero di partite, sia perché appunto ci sono infortuni o squalifiche e infine sei vincolato a giocare con una sola punta. Iniziare la stagione con 2 soli attaccanti per me è un rischio 

A due si giocherà potrebbe essere Yldiz Kolo - Yldiz David Kolo- David Sancho-David ecc.

Una terza punta è difficile perchè dietro David + Kolo (o chi per lui) i minuti saranno veramente pochi magari una soluzione interna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Camaleonte15 said:

Quest’anno si parte tra la scetticismo generale, ci danno tutti in grande difficoltà, ho sentito anche Minotti su Sky l’altro giorno dire le stesse cose.

La cosa puo’ solo farmi che piacere.

L’anno scorso ricordo a settembre tanto entusiasmo con la campagna acquisti di Giuntoli, io ero tra i primi.

Bene bene.

Due e tre anni fa ci prendevano tutti a pesci in faccia prima di iniziare ed abbiamo fatto ridere lo stesso. Oramai ci affidiamo alla cabala. Bisogna essere onesti, hai la società raffazzonata da 6 settimana del tutto incompleta, un allenatore non voluto da nessuno, la stessa squadra dello scorso anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Anna200 ha scritto:

Visto le difficoltà sul mercato, e vista com’è composta la nostra rosa non sarebbe opportuno cambiare sistema di gioco? Chiedo eh?

giochi col 3/4/2/1

Ma gioca col 4/3/3, che hai il materiale per farlo e puoi cercare di rivalutare  almeno Koopmeiners (non può’ essere quello dello scorso anno).

Cambiaso basso (o destra o sinistra), compri un esterno basso, tieni Mbangula con Yldiz, Conceicao e (speriamo Sancho) e a quel punto ti serve un altro attaccante e un’altro cc.

Di Gregorio

( Perin o altro)

Sarebbe troppo sensata

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Low ha scritto:

in che senso cose + importanti? cè tudor cè il Dg, ora anche il DT manca un Ds ma arriverà a settembre, cè il buon chiello...si sta completando lo staff di tudor..

La cosa più importante è l'ambiente.Il clima. L'essere squadra, l'essere uniti, l'essere un club unito che rema nella stessa direzione.

La squadra deve avere una linea, un carattere un anima.

Son tutte cose che esulano dal calciomercato ma tutte estremamente più importanti.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Io cambierei sport 😁

Non condivido la tua opinione sul cambiare sport, però mi hai fatto far una bella risata, 😛 tu hai qualche idea su come ti muoveresti sul mercato se oggi fossi tu il Ds della Juventus? 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Non penso rimarremo cosi' davanti, ma Sancho non puo' essere razionalmente una priorita' a meta' luglio: e' un profilo peggiore anche di Werner, Morata e Joao Felix, che almeno si impegnano. E' un nome da fine agosto, quando tocca davvero guardare nei cassonetti e quel che ci trovi dentro lo prendi senza pagare o quasi. (Succede cosi' negli ultimissimi anni, con i club super ricchi che hanno un mare di esuberi e i club meno ricchi che aspettano l'occasione in saldo o gratis fino all'ultimo giorno)

Ma.hai mai visto giocare sancho? Sancho fino all anno passato gli ultimi sei mesi ha fatto il fenomeno.  Sancho nella sua esperienza al dortmund faceva il fenomeno.  Il ragazzo soffre la premier, forse l aria di casa lo stressa troppo e non va bene. È giovane, ha tecnica, ha talento, ha colpi fantastici tra dribbling tiri sotto l incrocio e assist ai compagni. Cioè siamo in un periodo storico dove siamo obbligati ad andare a caccia di queste scommesse.  Lo.prendi anche relativamente poco.... ankio vorrei vinicius doue vitinha e lamine yamal,  ma avete capito che non possiamo? Speriamo che david ci riesca, che costa diventi qualcuno,  cambiaso e thuram si confermino, conceicao che diventi meno fumoso e più concreto e che yldiz esploda.... vuoi altri esempi? Speriamo in sancho e speriamo sia quello ammirato negli anni, tutti, lontano dal suo paese.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Anna200 ha scritto:

giochi col 3/4/2/1

Di Gregorio

( Perin o altro)

Koopmeiners            X      Kephren Thuram    

Invece hai capito tutto, il modulo è quello che calza giusto per la rosa e che permette di avere tanti soldi a disposizione nei ruoli da sistemare. Ma noi abbiamo un capoccione che quel modulo non lo ama e per colpa della difesa a tre ci troviamo a prendere giocatori che non sono funzionali a questo modulo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Possiamo depennare pure il Mood "non escono notizie perché la Juve porta a spasso i giornalisti." La verità è che le trattative sono tutte ferme e nessuno porta a spasso nessuno e quando si sbloccano lo sapranno tutti. 

Questa del portare a spasso è un'altra leggenda metropolitana che leggevo con Cherubini, con giuntoli e adesso con Comolli. La leggevo per esempio a gennaio quando era uscito il nome di Kelly, si è visto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Anna200 ha scritto:

giochi col 3/4/2/1

Di Gregorio

( Perin o altro)

Io le formazioni con Koop titolare e Locatelli in panca non riesco proprio a prenderle sul serio. Se proprio vuoi avere un regista creativo e due mezze ali, allora metti Locatelli mezzala, non Koopmeiners. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davik ha scritto:

In Turchia ci danno in trattativa per Bissouma, che era stato accostato anche al Fenerbahce.

Credo sia lo stesso giornalista, quel Yagiz Sabuncuoglu

Già il cognome del giornalista non mi lascia tranquillo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

La cosa più importante è l'ambiente.Il clima. L'essere squadra, l'essere uniti, l'essere un club unito che rema nella stessa direzione.

La squadra deve avere una linea, un carattere un anima.

Son tutte cose che esulano dal calciomercato ma tutte estremamente più importanti.

Da quanto ti risulta, ci sono giocatori che Tudor (e la società) ritengono non allineati e, diciamo, “nocivi” per l’ambiente e che vorrebbero, quindi, fuori prima dell’inizio del ritiro? E se sì, credi che ci riusciranno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

E Milan 

Quando andrà via a 0 lo cercheranno real, Barcellona, psg Liverpool e Chelsea.. sicuro

🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Non penso rimarremo cosi' davanti, ma Sancho non puo' essere razionalmente una priorita' a meta' luglio: e' un profilo peggiore anche di Werner, Morata e Joao Felix, che almeno si impegnano. E' un nome da fine agosto, quando tocca davvero guardare nei cassonetti e quel che ci trovi dentro lo prendi senza pagare o quasi. (Succede cosi' negli ultimissimi anni, con i club super ricchi che hanno un mare di esuberi e i club meno ricchi che aspettano l'occasione in saldo o gratis fino all'ultimo giorno)

Yamal non possiamo prenderlo.... ovvio che dobbiamo andare a prendere scommesse...che in quanto tali hanno un costo accessibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Paul Kersey ha scritto:

Due e tre anni fa ci prendevano tutti a pesci in faccia prima di iniziare ed abbiamo fatto ridere lo stesso. Oramai ci affidiamo alla cabala. Bisogna essere onesti, hai la società raffazzonata da 6 settimana del tutto incompleta, un allenatore non voluto da nessuno, la stessa squadra dello scorso anno. 

A ora siamo da 4/6 posto lontanissimi dalla vetta in Italia,in europa difficoltà per andare agli ottavi come lo scorso anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

A due si giocherà potrebbe essere Yldiz Kolo - Yldiz David Kolo- David Sancho-David ecc.

Una terza punta è difficile perchè dietro David + Kolo (o chi per lui) i minuti saranno veramente pochi magari una soluzione interna.

Sì, a me andrebbe bene anche qualcuno della next gen, che però non so come sia messa come attaccanti. Oppure anche qualche giocatore con esperienza e senza troppe velleità, un simil Ciccio Caputo per capirci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Quindi i numeri no, ma una finale conquistata con tutta la squadra invece sì.

Cosa vorresti dimostrare con questo?

Io sono il primo a chiedere gran voce qualità in questa squadra.

Sancho mi sa di giocatore stra finito.

Cioè, per te o "sancho o nulla"?

per parafrasare un motto garibaldino

Nono, non dico Sancho o nulla.

Peró ad oggi non vedo alternative a costi accessibili che possano farci fare il salto di qualità.

La speranza è che possa tornare quello del Borussia, é giovane ed integro.

Cioè, il senso dell’operazione lo vedo. Poi ovviamente se farà schifo staremo qua a leccarci le ferite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiaNew ha scritto:

Da quanto ti risulta, ci sono giocatori che Tudor (e la società) ritengono non allineati e, diciamo, “nocivi” per l’ambiente e che vorrebbero, quindi, fuori prima dell’inizio del ritiro? E se sì, credi che ci riusciranno?

Dusan sicuramente e Luiz.

Weah Mbangula in uscita per altri motivi, Arthur come al solito, più o meno li conosciamo tutti nulla di eclatante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.