Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Max Power

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, oroo ha scritto:

Hojlund giocatore medio, ma rispetto a Vlahovic non scherziamo. Ma Vlahovic è uno che non vale Pazzini nemmeno in 120 vite. Ma già alla fiorentina si intravedeva dai gol che faceva - tutti piuttosto facili. Vlahovic i gol di Hojlund non li ha mai fatti, poi hojlund va beh, dorme in piedi per 80 minuti su 90 e si muove malissimo senza palla, oltre a essere impreciso sotto porta. Ma qualche sprazzo ce l’ha. Diciamo che se Vlahovic è un Destro, Hojlund è cmq un onesto Zapata. 

Magari fosse uno tipo Zapata. Ma non vale nemmeno Piccoli o Kristovic. Fallimento annunciato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Nel senso che l'operato di un ds non si valuta solo per i nomi dei giocatori scelti ma anche per altri fattori :)

Poi concordo con te che quello che fa la differenza è quello che prende Thuram a 12 e non quello che prende Koop a 60

Ma è ovvio che non giudico giuntoli solo sulla sua lungimiranza ma su tutto l'insieme

Io sono il primo a dire che giuntoli ha sbagliato tutto a livello concettuale, a prescindere dai nomi stessi

Nel caso specifico si parlava dell'opportunità hojlund, giocatore che due anni fa si è mosso per 70 milioni e che ha un residuo a bilancio sui 40/45 milioni

Per me non ha senso proprio a priori come strategia, al di là del singolo nome.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lord yupa ha scritto:

hojlund, prima punta, ha segnato 26 gol in 3 stagioni ragazzuoli

vlahovic da seduto ne butta dentro il doppio nello stesso lasso di tempo

cerchiamo di essere un pelo oggettivi

È ovvio.

Come è ovvio che oggi cone oggi non ci possiamo permettere giocatori dalle statiche strabilianti come Jokeres .

È ovvio che Sancho, come sarebbe Hojlund nel caso,  sono giocatori da rilanciare,  bisogna capire se la prospettiva che in un ambiente diverso possano rendere meglio sia realistica guardare le statistiche non serve imho.

Altrimenti spendiamo 80 milioni per lo svedese, se possiamo...

Da questo punto di vista bisogna solo sperare che ci vedano giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, lord yupa said:

Se proprio lookman deve rimanere in serie A, spero vada al Napoli piuttosto che a Milano

Solo per scegliere il male minore

Non c'è un male minore o maggiore.

C'è solo il male.

I ciucci ci odiano come quegli altri,ci chiamano ladri come quegli altri,le clausole sui loro giocatori sono per non farli venire da noi.

E sono ipocriti come quegli altri perché uno juventino li ha risollevati,uno che loro chiamavano ladro,dopato e truffatore,ma ora che sta lì se lo scordano.

Con l'aggravante che hanno cominciato a vincere ieri e già pensano di essere il gotha del calcio italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Ma con chi? 

Lukaku dura una,forse due stagioni ma già sta in fase calante.

Lucca e' tutto da vedere fuori da Udine.

De Bruyne fa due stagioni se riesce.

L'anno scorso con un solo impegno hanno vinto di un punto all'ultimo lottando solo con un squadra che ha giocato un girone in più di loro e si e' suicidata.

Finché resta Conte saranno competitivi,ma quanto resta non lo sa nessuno.

Dai non scherziamo de bruyne mctominay lukaku lookman se arriva sono grandi giocatori , con neres Lang lucca riserve , il resto sono buoni uguale . Noi eccetto Bremer e yldiz chi abbiamo di alto livello ?conosci la risposta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

No non lo ingolfi se sai già che il prossimo anno ti liberi dei 40 ml del serbo.

Guarda che Sancho a 6 netti, che son 12 lordi, sommati all'ammortamento di acquisto (5 milioni annui per 4 anni?) e le commissioni agli agenti va quasi verso i 20 eh.. non é che costa poco..

Per fare un paragone Nico pesa 5 di ingaggio LORDO (ha il DDL Crescita) + 7 di ammortamento = 12, ed é considerato un pacco invendibile.

Se Sancho fallisce fa un buco grande quanto un Arthur o un Koop 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Adrianick ha scritto:

Aspettative quest'anno, per il momento, non so come le si possa avere. 

Gyokeres, Tonali, Osimhen, Sesko, Theo, Hujlmand, Hancko e chi più ne ha più ne metta, e questa è solo la prima fase del malcontento dettato dalle aspettative irreali di mercato. Perché poi arriveranno le aspettative di campo, anch’esse completamente slegate dalla realtà, vale a dire il valore della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

segui tutto il discorso

è uno dei primi nomi che mi sono venuti in mente

non sposta di una virgola il discorso

se non ti va bene huijsen ti cito cherki che nell'angolo è almeno 4 anni che viene pubblicizzato

Sai quanti ne vengono pubblicizzati nell'angolo che poi finiscono per fare schifo? Ricordo la disperazione per Iturbe alla Roma e l'ossessione per Tsygankov, per dirne due. 

Per me di operazioni di questo tipo, scommesse, ne puoi fare una a sessione se sei la Juve in questo stato. L'anno scorso ti è andata bene con Thuram (e male con Koop e Douglas Luiz che in teoria erano sicurezze), ma per un Thuram ci sono 10 Pjaca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Premessa: non ho visto giocare David più di 1/2 volte, quindi il mio commento avrà una valenza PARZIALE (oltre che ovviamente influenzata dal fatto che, come tutti qui dentro, non sono un professionista del settore). 

I dati parlano di un giocatore molto associativo.

Nel >= 85o percentile tra gli attaccanti dei top5 campionati in varie statistiche di passaggi (spicca soprattutto per percentuale di passaggi riusciti, 95, 98 e 87o percentile rispettivamente per brevi, medi e lunghi, ma anche in attempted per le prime 2 sta molto in alto). 

In più anche in termini di passaggi chiave e xAG (per differenziare rispetto ai "passeggini") non è male, entrambe sopra il 70o percentile. 

Per i dribbling non è eccellente, ma anche lì non è Vlahovic (che ha statistiche pessime, e lì posso dire: rispecchiano pienamente quello che si vede in partita, un giocatore che non sa dribblare perché ha scarse qualità tecniche). È comunque sopra il 70o percentile per % di dribbling riusciti. 

Insomma, descriverlo come un finalizzatore puro mi sembra un po' fuorviante. 

A parte che 85mo percentile non è chissa che. Ma io quando parlo di finalizzatore non intendo un Inzaghi coi piedi di marmo. È dai tempi di Icardi che le punte pure hanno anche discrete abilità nel passaggio scambi uno-due ecc. Che ne so, vedi Lautaro. La differenza per me è appunto questa: Muani dribbla, parte da dietro, si muove sull’esterno , conduce palla, si sbatte in mezzo al campo. È proprio una attaccante atipico, che , in più, qualche bel gol difficile sa inventarselo. David in base a quello che si vede da immagini e numeri è un giocatore molto piu lineare, se non segna, la sua partita resta insufficiente. In quanto ai suoi gol, mi sembrano tutti simili, di rado si tratta di magie tirate fuori dal cilindro: ci si aspetta la quantità, la finalizzazione, la precisione, la freddezza. Non la giocata. Percquesto dico che non sono paragonabili . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Ma con chi? 

Lukaku dura una,forse due stagioni ma già sta in fase calante.

Lucca e' tutto da vedere fuori da Udine.

De Bruyne fa due stagioni se riesce.

L'anno scorso con un solo impegno hanno vinto di un punto all'ultimo lottando solo con un squadra che ha giocato un girone in più di loro e si e' suicidata.

Finché resta Conte saranno competitivi,ma quanto resta non lo sa nessuno.

Lucca all’ajax siedeva in panchina. Il Napoli sta semplicemente allargando la rosa che l’anno scorso era ridottissima e che se avesse avuto anche le coppe sarebbe scoppiata a marzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albyxx88 ha scritto:

Dai non scherziamo de bruyne mctominay lukaku lookman se arriva sono grandi giocatori , con neres Lang lucca riserve , il resto sono buoni uguale . Noi eccetto Bremer e yldiz chi abbiamo di alto livello ?conosci la risposta...

A parità di contesto (e allenatore) Koop > McTominay. E non sarei affatto sicuro che David sia inferiore a Lukaku. 

Il giocatore che gli invidio ad oggi è KDB. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

È ovvio.

Come è ovvio che oggi cone oggi non ci possiamo permettere giocatori dalle statiche strabilianti come Jokeres .

È ovvio che Sancho, come sarebbe Hojlund nel caso,  sono giocatori da rilanciare,  bisogna capire se la prospettiva che in un ambiente diverso possano rendere meglio sia realistica guardare le statistiche non serve imho.

Altrimenti spendiamo 80 milioni per lo svedese, se possiamo...

Da questo punto di vista bisogna solo sperare che ci vedano giusto.

33 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Perdonami ma anziché giocatori da rilanciare e che due anni fa sono costati 70 milioni, non ha più senso invece cercare quelli che esploderanno da qui al prossimo anno?

A che serve lo scouting, i dati e la lungimiranza?

A prendere hojlund, Nico gonzalez, Koopmeiners, Sancho, servono comolli e giuntoli? Non bastiamo io e te?

Sono nomi iper inflazionati 

Pure i bambini indiani che giocano a fifa li conoscono

mi autocito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonatemi, io più che ai nomi, mi auguro ci sia una logica nelle scelte in base alle caratteristiche che servono. Mi auguro non si sbagli in questo senso.

Poi, guardo a quello che stanno facendo le ragazze della nazionale italiana di calcio. Conta il gruppo.

Come priorità guarderei a queste cose, perché una risorsa al posto giusto e un gruppo coeso non dico facciano tutto, ma molto.

Mi auguro si vada nella giusta direzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lord yupa ha scritto:

segui tutto il discorso

è uno dei primi nomi che mi sono venuti in mente

non sposta di una virgola il discorso

se non ti va bene huijsen ti cito cherki che nell'angolo è almeno 4 anni che viene pubblicizzato

Ma nessuno dell angolo è  dovuto andare da Cherki a proporgli un contratto per capire se era fattibile o no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Ekitike é proprio forte. 

Ma io evidenziavo solo la mia ignoranza, non mettevo di certo in discussione il valore del calciatore sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

mi autocito

Con Kolo muani non è andata malissimo. Ad esempio. 

Koop aveva statistiche ottime 

Giudicare a priori è sempre difficile. 

Bisogna sempre aspettare il campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Albyxx88 said:

Che siano i favoriti per quest'anno e' indubbio ma per i prossimi 3 mi pare azzardato.

E buona parte del fatto che sono favoriti deriva che tutte le squadre di vertice eccetto loro hanno cambiato allenatore.

E ci includo anche noi perché il nostro allenatore di quest'anno non e' lo stesso con cui abbiamo cominciato l'anno scorso.

Fosse rimasto Spiaze non lo so chi era il favorito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Sai quanti ne vengono pubblicizzati nell'angolo che poi finiscono per fare schifo? Ricordo la disperazione per Iturbe alla Roma e l'ossessione per Tsygankov, per dirne due. 

Per me di operazioni di questo tipo, scommesse, ne puoi fare una a sessione se sei la Juve in questo stato. L'anno scorso ti è andata bene con Thuram (e male con Koop e Douglas Luiz che in teoria erano sicurezze), ma per un Thuram ci sono 10 Pjaca

E con ciò?

Trattandosi appunto di scommesse possono andarti bene come possono andarti male.

Ma lo stesso può dirsi di Hojlund, di Sancho, di Douglas Luiz, di Koopmeiners, di Di Maria, di De Ligt.

Non ci sono certezze perchè il calcio non è matematica, il calcio è una cosa umana e come tutte le cose umane sei soggetto alle infinite variabili del caso.

Quindi, dato che non hai certezze in ogni caso, preferisco di gran lunga provare la "scommessa" kvara/iturbe che la "certezza" nico gonzalez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, oroo ha scritto:

A parte che 85mo percentile non è chissa che. Ma io quando parlo di finalizzatore non intendo un Inzaghi coi piedi di marmo. È dai tempi di Icardi che le punte pure hanno anche discrete abilità nel passaggio scambi uno-due ecc. Che ne so, vedi Lautaro. La differenza per me è appunto questa: Muani dribbla, parte da dietro, si muove sull’esterno , conduce palla, si sbatte in mezzo al campo. È proprio una attaccante atipico, che , in più, qualche bel gol difficile sa inventarselo. David in base a quello che si vede da immagini e numeri è un giocatore molto piu lineare, se non segna, la sua partita resta insufficiente. In quanto ai suoi gol, mi sembrano tutti simili, di rado si tratta di magie tirate fuori dal cilindro: ci si aspetta la quantità, la finalizzazione, la precisione, la freddezza. Non la giocata. Percquesto dico che non sono paragonabili . 

Avere uno che "finalizza" con costanza sarebbe oro, David puo' anche essere un giocatore medio ma se la butta dentro come Immobile alla Lazio e' un enorme passo avanti, significherebbe avere un minimo di certezza che il lavoro di squadra ha un terminale offensivo piu' o meno affidabile invece di uno del tutto incapace e inaffidabile che si inventa un gollone balistico al mese e poi il nulla cosmico .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, oroo ha scritto:

>=, non 85o (come ho evidenziato con alcune in particolare che stanno oltre il 95)

Lautaro, che menzioni, ha statistiche di passaggio inferiori in gran parte a quelle di David :d

Poi sono d'accordo che sono giocatori diversi (e per questo infatti sarebbe ottimo averli entrambi), ma David per quanto sia una prima punta lineare, è anche una prima punta molto moderna da quel poco che ho visto e dalle stats, che sa giocare bene a calcio, dialogare con i compagni etc

Quindi anche se non segna può fare una partita più che sufficiente se mette in porta Yildiz o chi per lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

mi autocito

al momento abbiamo venduto molti calciatori della next gen che sarebbero stati utili per le plusvalenze

dunque a cosa sia servita la next gen è palese

vendere quelli non eracomplicato

e non credo che la Juve abbia una rete di scoutin adeguata, soprattutto in Sud America

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Con Kolo muani non è andata malissimo. Ad esempio. 

kolo muani però non l'hai comprato

l'hai preso in prestito sapendo benissimo che il rischio a cui ti esponevi comprando tutto il cartellino era troppo elevato

l'hai provato per 6 mesi e soltanto dopo aver visto che nel tuo sistema funzionava hai deciso di provare a prenderlo

se hojlund te lo danno in prestito poco oneroso allora si può fare

ma è un altro discorso

4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma nessuno dell angolo è  dovuto andare da Cherki a proporgli un contratto per capire se era fattibile o no.

Chiedo senza polemica. L'impedimento nel prenderlo uno o due anni fa quale sarebbe stato? Al di là della volontà di affrontare il rischio dell'investimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lord yupa ha scritto:

kolo muani però non l'hai comprato

l'hai preso in prestito sapendo benissimo che il rischio a cui ti esponevi comprando tutto il cartellino era troppo elevato

l'hai provato per 6 mesi e soltanto dopo aver visto che nel tuo sistema funzionava hai deciso di provare a prenderlo

se hojlund te lo danno in prestito poco oneroso allora si può fare

ma è un altro discorso

Chiedo senza polemica. L'impedimento nel prenderlo uno o due anni fa quale sarebbe stato? Al di là della volontà di affrontare il rischio dell'investimento

Io non lo so. 

Ma suppongo che non funzioni come alla Coop che vai e prendi.

Cherki stesso avrà le sue prerogative.

E questo vale per ogni trattativa. 

E non si può andare in guro a chiedere 10.000 giocatori. 

Noi qua 10.000 nomi li possiamo fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma sbaglio o abbiamo un serio problema se non dovessimo riuscire a trattenere Kolo?

David e poi?

Chi c'è di prendibile subito facendo un investimento non esoso come i soldi che vogliono per Kolo?

Andremo su ennesimo prestito oneroso?

Ma su chi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.