Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, The Natural ha scritto:

Le valutazioni realistiche di quelli in uscita

Perin 5

Rugani 3

Kostic 3

Weah 15

Mckennie 20

Mbangula 20

Luiz prestito con obbligo 30/35

Gonzalez prestito con obbligo 20/25

MIlik prestito

Vlahovic 15/20 (+buonuscita)

Nessuno pagherebbe 5 milioni per un portiere di 33 anni in Italia con l’ingaggio che ha , quindi Perin 0 , Rugani sono anni che non lo riscatta nessuno manco a 1 milione , ha 31 anni e pura essendosi ridotto ingaggio prende comunque cifre al di fuori della portata del 90% delle squadre di A e il restante 10% non lo vuole, quindi Rugani 0 , Kostic ha 33 anni e contratto in scadenza se qualcuno si accolla ultimo anno di ingaggio va via a 0 poco ma sicuro . Weah andrà in prestito a 12 milioni di riscatto ed è già un mezzo miracolo , McKennie sono anni che deve andare via , contratto in scadenza anche lui , se ci fai 8/10 milioni e’ grasso che cola( il suo) comunque nessuno ti darebbe 20 cash per McKennie , solo se ipervalutato in uno scambio ( ma quelle sono valutazioni fittizie ) , mbangula non faceva la differenza manco in C non saranno un paio di gol a farlo pagare 20 milioni , se ne fai 10 sarebbe già da stappare quello buono , Luiz forse lo vendi in prestito con obbligo a 30 ( valore residuo ,che avrà al 30/06/2026) , Nico forse a 20 ma dubito , vlahovic andrà a zero o se trova un folle che gli paga ingaggio faremo 19 milioni di minus ( ultimo anno di ammortamento , pur di liberarci dei 22 milioni lordi di ingaggio ) . Milik non lo prende nessuno manco in prestito. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Weah ceduto, mi aspetto la chiusura per Sancho il giorno dopo...altrimenti vuol dire che salta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Tra l'altro ragazzi, il "saper vendere" nel calcio significa vendere un giocatore al momento giusto: non puoi inventarti gli acquirenti. 

Oggi la scelta, per Weah, è tenerlo o venderlo a quel prezzo. Se pensi che il giocatore valga 20 e nessuno te li offre, liberissimo di tenerlo. Io piuttosto lo do via a 14. 

Ok. Ora però devi sostituirlo (perché sì, va sostituito: abbiamo Cambiaso-Kostić a sx e Costa a dx per il momento).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Svenduto?

Lo rivenduamo a qualcosa in più di quello che lo abbiamo pagato dopo essersi rilevato inadeguato alla Juventus e con 2 anno in più.

Svenduto?

Io lo venderei pure, ma non si può dire che l’anno scorso abbia fatto male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

Ancora peggio allora. Nemmeno sulla carta ha fatto bene quindi non capisco perché andava tenuto visto che si stava parlando di questo.

Io sto parlando d'altro.

Noi discutiamo le scelte di un DG, senza capire che chiunque avrebbe fstto scelte errate.

Magari cambiava un nome, ma con il budget a disposizione erano tutte porte in faccia tranne le 3 o 4 scelte a condizioni economiche criminali.

Prima lo capiamo e prima miglioreremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Tu ne saprai più di me, ma tra le righe Romeo ha parlato di gente che stava alla Juve da 10 anni emarginata per fare spazio a Pompilio e Stefanelli yes-men che non hanno dimostrato alcuna capacità.

Già quella è una cosa gravissima (se non ho frainteso)

Beh questo non so quanto sia dipeso da Giuntoli e quanto dalla società, molti erano gia in scadenza. So per certo però che quando molte persone (tipo Filippi, storico ottimo preparatore dei portieri) sono stati convocati tutti insieme fuori dalla stanza del direttore, il discorso per chi entrava è andato cosi: "buongiorno, ha due scelte, può rinnovare a cifre inferiori/cambiare mansione o andare via". In 10 minuti entravano e uscivano dalla sua stanza come al bancone dei salumi.

Difatti diversi sono stati cambiati di mansione, altri sono stati cacciati, altri hanno deciso per strade diverse.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

A 12 si. 

Non è che potete decidere voi a quanto vendere un giocatore. Se nessuno offre più di 12 purtroppo non c'è ancora un regolamento che prevede che un club possa costringere con la forza un altro club a dargli i soldi che i tifosi chiedono sul web

Allora vendiamo pure Yildiz a 45 milioni se domani il ds del Bayern si sveglia con il ciclo e si impunta su quella cifra. Bisogna farsi rispettare un po'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Solo che Hojlund ha fatto schifo anche in Italia facendo 9 gol in una stagione, che manco il peggior Vlahovic.

Gli stessi gol che fece Vieri nella stagione all’Atalanta , quando lo prendemmo a 22 anni , i numeri contano zero , conta il potenziale

Che ci vedi , se pensi che hojulund possa crescere non conta certo quanti gol ha fatto da 19 a 20 anni all’Atalanta. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Ma per chi?

Io fui il prim oa dire che motta era un errore così come koop.

Gonzales praticamente il 99,9% qui dentro si è sparato due rivoltellate nei cogli0ni quando lo abbiamo preso...

Mi sa che ti ricordi male :d 

Quando Nico è arrivato ero appena tornato da un'escursione in montagna, apro l'angolo e trovo tutti in fermento per l'acquisto di Nico a "22 + Kean". Esprimo perplessità e ricevo 100 risposte che mi dicono di stare tranquillo se mi sembra troppo costoso, perché si prendono anche Arthur, devo fidarmi. 

Sappiamo com'è finita. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Meno male che hai scritto realistiche...

Ti dico io:

Perin 3-4

Rugani rimane fino a gennaio 

Kostic 3-4 se no se lo tengono 

Weah prest. Odr 14

Mckennie non schioderà nemmeno a morire

Mbangula 12

Luiz prestito con obbligo a 30 ml forse

Gonzalez prestito con DDR a 20 (che non riscatteranno)

MIlik prestito in qualche landa desolata mediorientale.

Vlahovic 15+3 + buonuscita o rimane fino a scadenza (economicamente non ha senso farlo a meno)

Arthur solito prestito con ingaggio in parte coperto

Facundo prestito DDR a 5-6

Djalò solito prestito con ingaggio in parte pagato.

Edit... In media stat Virtus tra te e @The Natural

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Svenduto?

Lo rivenduamo a qualcosa in più di quello che lo abbiamo pagato dopo essersi rilevato inadeguato alla Juventus e con 2 anno in più.

Svenduto?

Ci sarà sempre, per quanto dicevo prima, chi dirà "svenduto" per qualunque cessione. È una discussione che trovo inutile perché presuppone che tutti i dirigenti siano scemi quando penso invece che se si vende ad x è perché a x+ 0,01 non si riesce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

non ricordo di alzate di scudi per il suo arrivo, ricordo solo la lentezza dell'operazione ma solo perchè percassi aveva deciso il prezzo e da quello non scendeva (come fa adesso per lookman). 60 mln se ci pensi ad oggi non sono molti se uno è bravo. ovvio che alla juve si è deprezzato tantissimo

Non ci sono state alzate di scudi per l'arrivo di Koop. Però molti di noi avevamo fatto presente che non valesse assolutamente quei soldi ed avevamo espresso serie perplessità sul fatto che potesse fare il trequartista tanto più in accoppiata con uno come Vlahovic che non sa fare un caxxo tranne attaccare la profondità. Il problema posto era un problema squisitamente di campo e di caratteristiche ma tendevamo a fidarci delle scelte di Giuntoli e Motta (figuriamoci se non sanno quello che fanno).

Poi il campo ha parlato chiaro ed ha confermato che è stata l'ennesima occasione in cui qualche curriculum preso dal forum avrebbe portato a fare ragionamenti calcisticamente più sensati di quelli svolti dalla Juventus 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nico Gonzalez pesa 6 e mezzo circa di ammortamento.  all'Atalanta possiamo chiedere di pagarci quello il prestito e riscatto a 20 in caso di salvezza bergamasca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Attaccare1978 ha scritto:

Nessuno pagherebbe 5 milioni per un portiere di 33 anni in Italia con l’ingaggio che ha , quindi Perin 0 , Rugani sono anni che non lo riscatta nessuno manco a 1 milione , ha 31 anni e pura essendosi ridotto ingaggio prende comunque cifre al di fuori della portata del 90% delle squadre di A e il restante 10% non lo vuole, quindi Rugani 0 , Kostic ha 33 anni e contratto in scadenza se qualcuno si accolla ultimo anno di ingaggio va via a 0 poco ma sicuro . Weah andrà in prestito a 12 milioni di riscatto ed è già un mezzo miracolo , McKennie sono anni che deve andare via , contratto in scadenza anche lui , se ci fai 8/10 milioni e’ grasso che cola( il suo) comunque nessuno ti darebbe 20 cash per McKennie , solo se ipervalutato in uno scambio ( ma quelle sono valutazioni fittizie ) , mbangula non faceva la differenza manco in C non saranno un paio di gol a farlo pagare 20 milioni , se ne fai 10 sarebbe già da stappare quello buono , Luiz forse lo vendi in prestito con obbligo a 30 ( valore residuo ,che avrà al 30/06/2026) , Nico forse a 20 ma dubito , vlahovic andrà a zero o se trova un folle che gli paga ingaggio faremo 19 milioni di minus ( ultimo anno di ammortamento , pur di liberarci dei 22 milioni lordi di ingaggio ) . Milik non lo prende nessuno manco in prestito. 

Non ci arrivano, sognatori...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

Ok. Ora però devi sostituirlo (perché sì, va sostituito: abbiamo Cambiaso-Kostić a sx e Costa a dx per il momento).

La mia speranza è avere a destra un titolare (che serviva a prescindere) e McKennie rinnovato, che per me dà il suo meglio come esterno dx in un modulo con difesa a 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

Allora vendiamo pure Yildiz a 45 milioni se domani il ds del Bayern si sveglia con il ciclo e si impunta su quella cifra. Bisogna farsi rispettare un po'.

C'è una piccola ma sostanziale differenza però, Yildiz è un titolare e il futuro della Juve, speriamo. Mentre Weah vuoi sbolognarlo per sbloccare operazioni in entrata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

Io lo venderei pure, ma non si può dire che l’anno scorso abbia fatto male

Ha fatto la riserva di una Juventus inadeguata al livello Juventus. In quel ruolo si, ha fatto benino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, EJ97 ha scritto:

Menomale che il mercato doveva cominciare subito dopo il mondiale per club .lazy

Il mondiale per nazionali, hai capito male.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pistro75 ha scritto:

Il bravissimo  prof. Bava spiega da anni, in maniera molto semplice, come funzionano i bilanci dei club. Purtroppo, dai commenti che si leggono, i tifosi non hanno recepito nemmeno i concetti più elementari.

Pure i giornalisti di grido in ambito calcistico non hanno capito un caxxo o, peggio, fanno disinformazione. Se sento ancora gente che dice  che se Lucca è stato pagato 38 allora ci sta la valutazione di Conceicao, e lo sento dire da giornalisti di grido, mi cascano i cojoni. Il costo annuo di Lucca sarà circa la metà di quello di Chico.

Ultima frase è una cavolata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

Sì ma se le offerte sono

Nottingham Forest 12 milioni

Girona 10 milioni

Marsiglia 14 milioni

Borussia Mönchengladbach 9 milioni

Tu quale accetteresti?

Raga ripeto, se non c'è mercato dietro al giocatore inutile prendersela con Comolli e company. Stiamo pur sempre parlando di un giocatore che non è titolare nella Juventus e non viene di certo da un'annata straordinaria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Yildiz vale 100 milioni.

Gli altri giocatori (tolto Bremer, Thuram) sono tutti cedibili sopra i 30 milioni o a prezzo da plusvalenza o plusvalenza da doppia cifra

Comunque se volete non vendiamo nessuno. Ne Weah, ne Mbangula fino quando non ci danno 15. Poi però nessuna lagna sul mercato fermo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

C'è una piccola ma sostanziale differenza però, Yildiz è un titolare e il futuro della Juve, speriamo. Mentre Weah vuoi sbolognarlo per sbloccare operazioni in entrata.

Parlavo di Nico Gonzalez però, non di Weah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Guarda, intanto puoi darmi del tu, non c'è bisogno che mi dai del voi. 

Quando dici che vale x ("da che valeva x"), il valore di x lo decidi tu. Che per me non valga x-5 (con x deciso da te, che può essere anche 155M) è legittimo. 

Tu sei liberissimo di dirmi che da tifoso del Marsiglia saresti entusiasta per l'operazione, nel mio commento mica ho detto che devono essere tutti d'accordo con me. 

Il valore di x lo intendevo da un punto di vista tecnico, sei tu che dici "questo scarpone non lo vorrei neanche se tifassi il Marsiglia". È un valore oggettivo dato dai dati atletici, tecnici, tattici e dalle statistiche che riporta in campo. Ma parlandone sul forum, magicamente, questo Weah ora vale quanto varrebbe Frabotta: praticamente si fa il confronto con i top del ruolo per lasciar intendere che, rispetto a quelli, tende a valere niente. E non ci sto perché andava benissimo come quarto esterno senza essere Hakimi ma neppure Frabotta; ora sinceramente devono trovarmene uno migliore senza strapagarlo echeccazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Edit... In media stat Virtus tra te e @The Natural

Ma io vorrei anche il doppio di quello che altri scrivono in buona fede e con molta speranza.

Ma qui si parla  in molti casi di cumuli di escrementi alti 2 metri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.