Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Mbangula alla prima stagione in A (21 anni):

1078 minuti 

4 gol 

5 assist

Yildiz alla prima stagione in A (19 anni):

1686 minuti

6 gol 

2 assist

Poi possiamo dire tutto eh 

Yildiz ha più talento, più giovane, ha fatto vedere cose migliori anche nelle giovanili, i numeri non dicono tutto. Tutto quello che volete.

Io continuo a pensare che questo ragazzo un altro anno me lo sarei tenuto STRA volentieri

Peccato

Un grande bocca al lupo 

Questo post dovrebbe chiudere il discorso!

punto.

uno considerato un fenomeno, l’altro un esubero che non rientra nei piani dell’allenatore per il ruolo che ricopre!

Yildiz è veramente forte senza ombra di dubbi, ma mbangula ha dimostrato di essere molto più forte e pronto di tanti giocatori pagati 60 o 40 milioni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Benissimo, Palestra è ritenuto valevole di 25 milioni dall'Atalanta

sai dirmi i suoi numeri e giustificare invece la differenza di 15 milioni con Mbangula?

L'Atalanta ha sempre fatto questo tipo di mercato, non stupiamoci. 

Secondo te i 30 che sborsò lo United all'epoca per Diallo, sono giustificati? Ad oggi per me NO.

L'Atalanta e' sempre stata bottega cara, anche per gente che poi fuori da Bergamo si e' dimostrata non valere quei soldi ad alti livelli.

Non a caso gli unici due ceduti ad un prezzo importante, e che hanno fatto ad oggi un'ottima carriera sono Bastoni e Mancini..questo la dice lunga...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mbangula comunque dopo l’inizio boom con un goal e tre assist nelle prime due giornate, ha fatto due goal e due assist in oltre 900 minuti

Per poi sparire con Tudor

Capisco chi voglia tenerlo per valorizzarlo (in prestito), ma quanto pensiate possa valutarlo una squadra da fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Palestra richiedono 25 milioni

mi sapete dire quante partite ha fatto?

Perché non lo vogliono vendere.

Anche noi potevamo chiedere 30 per Mbangula, che equivaleva a dire non lo vendiamo.

Se poi arriva il folle che lo paga, allora è un altro discorso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, michelei ha scritto:

Vabbè, un po' come dire che Bremer ha fatto un paio di gol in più nel triplo del tempo eh...

Miretti cosa ha dimostrato, se non il farsi sottomettere fisicamente da qualsiasi centrocampista di A e la capacità di sbagliare tutte le scelte possibili in fase di impostazione e conclusione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Felipe30 said:

e allora diciamo grazie che sia rimasto a napoli

avremmo avuto la rosa piena di giocatori medi

Infatti!

Vuoi mettere con la nostra di rosa che trabocca di campioni totali.

Per altro tutti presi a prezzo di saldo.

Il mercato del Napoli mi fa pena, ma il nostro fa pena da anni. Una catasta di disastri che non ci permette proprio di andarla a spiegare a nessuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Sarà pure imbarazzante, ma non mi pare ci fosse la fila per acquistarlo. Forse un motivo ci sarà.

ho letto la stessa cosa per huijsen...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quali sono i giovani che abbiamo venduto e che ad oggi rimpiangiamo? 

oltre al solito nome, chi? iling junior? barrenechea?

con tudor non ha mai visto il campo mbangula, e a queste condizioni lo vendi

dispiace non averci almeno una recompra ma queste cose forse le fa solo il real

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Imbarazzante. 10 milioni.

Son briciole, per me sta vendita sul bilancio annuale non sposta quasi nulla. Sono propenso a pensare che sia stato fatto fuori dalle idee tattiche del mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Non piace a Tudor e allora? 

Non è che si possono svendere giocatori solo perché non piacciono all'allenatore.

Il valore del giocatore non diminuisce in base al gradimento dell'allenatore, specialmente se si parla di un giovane promettente. 

La verità è che si svendono i giovani che pesano a bilancio quasi ZERO per liquidità.

Non un gran segnale.

Ma come? sefz Hai un allenatore, giochi per vincere (cit. proprieta', dg e tecnico) e non gli fai la squadra come la vuole lui? .uhm Se non arriva almeno secondo, non fa la finale di CI e non raggiunge in carrozza gli ottavi di CL avra' fallito... pensa te che impatto ha un giovane promettente che non gli serve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma basta dai... L'importante è che queste operazioni siano propedeutiche all'acquisto di giocatori funzionali, poi che ce ne frega se sono 10, 12 o 15. Mica dobbiamo fargli i conti in tasca, sapranno loro che devono fare. 

Ti svelo un segreto. Non lo sono. Hai dato via una riserva ottima che pesava 2/3 milioni annui a bilancio per una cifra irrisoria. Chiunque comprerai peserà a bilancio 8/9 volte più di Mbangula e l’anno prossimo ti ritroverai a dover vendere qualche giovane forte perché i costi sono aumentat e le cariatidi invendibili dal peso enorme a bilancio non se le fila nessuno. Stesso errore fatto con Soulé,  dato via per finanziare Nico Gonzales e dopo un anno hai solo peggiorato il bilancio e ti ritrovi costretto a venderne altri. Sia chiaro, per me Soulé a 30 si può vendere, ci sta, era solo per fare un esempio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Miretti cosa ha dimostrato, se non il farsi sottomettere fisicamente da qualsiasi centrocampista di A e la capacità di sbagliare tutte le scelte possibili in fase di impostazione e conclusione?

Anche un tiro lento e terrificante come schiacciare una merd@ con le infradito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Sarà pure imbarazzante, ma non mi pare ci fosse la fila per acquistarlo. Forse un motivo ci sarà.

Aridaje co sta fila. Kelly che fila aveva? Quella dei tifosi che non vedevano l'ora di cacciarlo. Sono operazioni fatte in fretta e furia per cercare liquidità. Il tutto per sbloccare questo immobilismo in entrata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Se la Juve fosse una grande squadra con un progetto e intelligente,a fronte di offerte ridicole x un giocatore e al non gradimento dell’allenatore (evidentemente sbagliato ma ok),manderebbe comunque il ragazzo in prestito x farlo valorizzare e nel caso non fosse valutato degno,venderlo x monetizzare bene.

la Juve lo fa solo come lo scorso anno,x raccattare spiccioli

Evidente mandato di Elkann tramite suoi scagnozzi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque…..

visto che sanno praticamente tutti che non riusciamo a vendere e che siamo con l’acqua alla gola…….

visto che bisogna assecondare le direttive del mister (che non vede per nulla Mbangula)…..

Visto che nel ruolo siamo abbastanza coperti (con Conceicao, Yldiz, si spera Sancho)…..

13 milioni non sono proprio da buttare.

Certo si poteva farci almeno 15 ma questo passa il convento oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto che alle battute che spesso si fanno sull'attenzione ai "Data" della dirigenza per coerenza si propongono per Mbangula solo numeri e addirittura paragonandoli a quelli di Kenan. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Mbangula alla prima stagione in A (21 anni):

1078 minuti 

4 gol 

5 assist

Yildiz alla prima stagione in A (19 anni):

1686 minuti

6 gol 

2 assist

Poi possiamo dire tutto eh 

Yildiz ha più talento, più giovane, ha fatto vedere cose migliori anche nelle giovanili, i numeri non dicono tutto. Tutto quello che volete.

Io continuo a pensare che questo ragazzo un altro anno me lo sarei tenuto STRA volentieri

Peccato

Un grande bocca al lupo 

Giocando solo il girone d'andata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

É una differenza irrisoria, ma continua pure a fare il fenomeno. I bonus poi li conteggi solo su Conceicao, mentre ovviamente per Lucca li hai fatti scomparire, che coincidenza. 3 milioni di differenza come costo annuo é una differenza irrisoria, tu hai parlato di quasi il doppio, hai scritto semplicemente una cavolata. Fine 

I bonus li ho contati per Conceicao perché ci hanno detto esserci dei bonus.

Non ho letto ci siano per Lucca quindi non li ho contati... avessi letto a riguardo né avrei ipotizzato una percentuale simile a quella che ho considerato per Conceicao (a differenza tua che usi metodi diversi per i due calcoli)

Chi ha parlato di quasi il doppio non ero io ma un altro utente.

Hai qualche altra figuraccia da fare o pensi di finirla qui?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Se la Juve fosse una grande squadra con un progetto e intelligente,a fronte di offerte ridicole x un giocatore e al non gradimento dell’allenatore (evidentemente sbagliato ma ok),manderebbe comunque il ragazzo in prestito x farlo valorizzare e nel caso non fosse valutato degno,venderlo x monetizzare bene.

la Juve lo fa solo come lo scorso anno,x raccattare spiccioli

Evidente mandato di Elkann tramite suoi scagnozzi 

Se la Juve fosse una società seria, manco a fare il tappabuchi prendevano mister "coso".

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte Illing tutti i giovani venduti negli ultimi anni hanno aumentato il loro valore. Avessimo tenuto qualcuno tra i vari Dragusin De Winter Barrenechea Rovella(non cito Huijsen e Soule per non infierire) avremmo una squadra almeno forte uguale e molto meno costosa senza vari bidoni di cui non sappiamo  come liberarci

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non siamo capaci di vendere e comprare, mi sembra abbastanza evidente. Poi se mi portano Sancho e altri son contento, ma regalare giocatori non è una bella cosa, perché poi te ne penti.

Sì ma il mercato così è comunque castrato. Perché quelli un minimo decenti che puoi cedere sono pochissimi, metti che con Mbangula sblocchi Sancho, poi?

Cediamo Weah e Savona per tirare su una trentina di mln, poi è finita.

Fermo poi restando che oltre a coprire i ruoli per cui siamo già scoperti dovremo sostituire numericamente pure i ceduti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.