Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus: attesa l'offerta ufficiale del Newcastle per Savona. Se il giovane parte, bianconeri su Palestra dell'Atalanta"

Post in rilievo

Dal punto di vista difensivo, Savona mi ricorda il peggior ultimo Alex Sandro.

Poi ho rivisto Alex Sandro nel Flamengo al mondiale dei club e devo dire che Alex è ancora molto meglio.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, juventinofinoallamorte2 ha scritto:

ma diciamo che se li formi bene e li usi per fare cassa ha anche un senso, ma se poi ti tieni dei bidoni e questi esplodono sei un somaro

Io li formerei per tenerli .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, FedeJuventus ha scritto:

Ormai ogni acquisto/cessione "Eh ma Kelly 50 milioni,  nun e' pussibbileeee"

Per altri 2-3 anni si andra' avanti cosi

Bé, ha tutti i crismi per essere il cosiddetto metro di paragone, un'operazione così folle e demenziale per vari motivi che non ha diritto all'oblio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Savona dopo un buon inizio con Motta, sostanzialmente ha deluso. E' andato in difficoltà man mano che l'asticella saliva e il livello di difficoltà delle partite e delle competizioni diventava più alto. Deve migliorare in fase difensiva, e in fase offensiva è troppo limitato per essere considerato un terzino di livello europeo.
E, cosa non secondaria,  ha fatto parte di una squadra che sostanzialmente ha deluso, ha agguantato a malapena il quarto posto, e non ha soddisfatto le aspettative in Champions, oltre all'eliminazione in C. Italia.
Trovo normale che se una squadra disputa una annata deludente, le quotazioni dei singoli in genere si abbassino.

Lo stesso non si può dire per le quotazioni dei giocatori di squadre come Napoli, Atalanta, Bologna, che hanno fatto molto bene.

Nello specifico, 25 milioni non è la valutazione oggettiva di Palestra, ma semplicemente la richiesta dell'Atalanta.
Se i bergamaschi troveranno qualcuno che offre loro 25 milioni, allora quella diventerà la valutazione del giocatore, altrimenti sarà stata solo un tentativo di sopravvalutare un giocatore, come ne avvengono tanti.

Infatti il discorso dell'Atalanta è semplice, non hanno necessità di cedere il calciatore, quindi se lo vogliamo dobbiamo prenderlo al prezzo che dicono loro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Savona, Miretti e Yldiz.

Poi non rimane più nessuno.

Occhio, che questo giochino, spudorato anzichenò, di vendere costantemente i giovani per fare mercato non potrà essere usato all'infinito.

Che pena...

Savona però sinceramente non sembra niente di che. È vero che non mi pare che stiamo facendo considerazioni tecniche, nel senso che cediamo semplicemente chi ha mercato (e quindi perlopiù i giovani), Savona però, tra tutti, sembra quello con meno potenzialità. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Infatti il discorso dell'Atalanta è semplice, non hanno necessità di cedere il calciatore, quindi se lo vogliamo dobbiamo prenderlo al prezzo che dicono loro.

L'Atalanta ha già ceduto Ruggeri all'Atletico Madrid e alla fine troverà l'accordo con l'Inter per Lookman (immagino intorno ai 45 milioni), quindi, come dici giustamente, non hanno necessità di cedere.
O meglio, lo  faranno solo di fronte a proposte davvero irrinunciabili.
Quelli ad avere gli esuberi sul groppone siamo noi, e si tratta di esuberi non facilmente collocabili, visto che alcuni prendono ingaggi elevati, per altri chiediamo cifre cospicue per il cartellino per non andare incontro a minusvalenze.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Savona però sinceramente non sembra niente di che. È vero che non mi pare che stiamo facendo considerazioni tecniche, nel senso che cediamo semplicemente chi ha mercato (e quindi perlopiù i giovani), Savona però, tra tutti, sembra quello con meno potenzialità. 

Ma infatti è una regola elementare nella sua semplicità.

Chi ha bisogno di realizzi facili e veloci, vende i "pezzi" che può collocare meglio sul mercato.

Se poni sul mercato gente che prende 12 netti di ingaggio, o gente che ne prende 5 netti (Luiz) ma metti il cartellino del prezzo con scritto "40 milioni", sennò fai munisvalenza, è difficile trovare acquirenti.
Se metti in vendita un 22enne che penso non arrivi al milione di stipendio, hai molte più chances, specie se non chiedi la Luna.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ovviamente non ci sono considerazioni tecniche.

Non credo siano state messe in conto...

E questo ci dà la cifra della situazione attuale.

A mio avviso, è un buon giocatore.

Lo terrei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo terrei, i difensori maturano molto più lentamente rispetto ai giocatori negli altri ruoli e onestamente non credo si possano trovare riserve migliori a un prezzo inferiore a quello di vendita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Ci hai fatto caso che Palestra è il 92° nome che ci accostano?
E che dei 92 che ci hanno accostato, finora è arrivato solo David, che è un ottimo elemento?
Io, usando un pò di buon senso, ne dedurrei che il grosso delle voci che circolano è messo in giro dai media e dai procuratori stessi dei giocatori.
Penso sia inutile fasciarci la testa per ogni giocatore che viene abbinato alla Juve, quando sappiamo benissimo che una cosa è una semplice voce e altra cosa è una trattativa vera e propria.
Adesso è uscito un tris di nomi per l'attacco: Sesko, Nunez, Hojilund.

Esiste ancora vita su questo pianeta!!! 

Troppo difficile capire che siamo nel 2025, che il mercato dura tutto l'anno (nei fatti 2 mesi) e che centinaia di bocche vengono sfamate quotidianamente da click e copie vendute in edicola... 

TS da sempre penoso, ogni giorno spara nomi a caso e tutti ad andargli dietro come pecoroni. Per non parlare dei vari Di Marzio e Pedulla. 

Finché non c'è allineamento di più firme su un nome inutile parlarne. Palestra 25M, quando siamo da 1 mese a raccattare monetine per prendere Sancho, ma in quale mondo?!? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cjrano ha scritto:

Non conosco Palestra, è così tanto più forte di Savona? Perché se ne vale la pena ok, altrimenti tutti questi giri hanno poco senso.

Non lo conosce nessuno, al contrario di Savona sta sempre in panca. Prima delle ultime 3 giornate di campionato, con l'Atalanta già qualificata in Champions, il ragazzo aveva accumulato ben 97 minuti in 35 partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà che solo a pensare alla palestra mi viene l'orticaria,sarà che adoro il mare (anche se non proprio quello di Savona) ma io farei un bel niente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, opinel ha scritto:

savona ha appena rinnovato.

se lo vendono è perchè l'offerta del newcastle è difficile da rifiutare.

ma sarebbe un peccato, nicolò ha dimostrato quest'anno di essere un ottimo elemento.

dodicesimo per minutaggio in stagione al primo anno in prima squadra, non male.

giocava perchè in fifesa erano tutti scassati, non per meriti particolari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mbangula a 10 milioni e Savona??

prenderne altri 10 sarebbe grasso che cola , anche perchè il suo prezzo è quello, si poteva invece pretendere di più per Mbangula, giocatore che ha segnato gol importanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PlatiniMichel ha scritto:

Mbangula a 10 milioni e Savona a 25... come no .ghgh 

prenderne 10 sarebbe grasso che cola , anche perchè il suo prezzo è quello, si poteva invece pretendere di più per Mbangula, giocatore che ha segnato gol importanti 

Concordo.

E comunque a volte mi domando: quando a luglio e ad agosto ci lamentiamo di ogni cessione, e soprattutto delle cifre che realizziamo, a detta di molti troppo basse, quasi ridicole, siamo gli stessi che da fine agosto a metà maggio massacriamo verbalmente i nostri giocatori, definendoli sopravvalutati, mediocri e indegni di vestire la maglia di un club che vuole tornare competitivo?

No, non credo, altrimenti saremmo un caso da studio, tipo Dr Jeckyll e Mr Hide...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Cjrano said:

Non conosco Palestra, è così tanto più forte di Savona? Perché se ne vale la pena ok, altrimenti tutti questi giri hanno poco senso.

hanno senso per il bilancio. +25 Savona, -7 sto Palestra per esempio (ammortizzato in 5 anni). Naturalmente il prossimo anno ti ritrovi Palestra che ti costa 7 ma non avrai i 25 milioni di Savona che ti costava 2. Quindi diciamo che sono i soliti giri di bilancio a breve termine ma che a lungo termine, soprattutto se il giocatore non e' bravo ci vai a perdere. Se e' forte nulla da dire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti